Visitatore Salvio Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2005 Sabato ho comprato l'aceto di mele, il giorno dopo Domenica ho fatto uno shampo dopodicchè si è avuto un lieve miglioramento, l'ho rifatto lunedì è la situazione sembra migliorare costantemente. Pensate che oggi Martedì 25 ottobre, talmente era migliorata la situazione ho deciso di fare la cosa che uno che ha la dermatite al volto odia come la peste: La BArba. E' stato molto facile radermi, la cute è ancora arrossata, ma la forfor al viso è sparita, al cuoio capelluto c'è ancora ma è in diminuzione, insomma anche se non risolve il problema, lo attenua di brutto. Pensate che Domani ho intenzione di radermi di nuovo, che bello non dover aspettare che la Ds cessi la sua attività per radersi, a volte arrivo a sembrare un barbone per evitare il dolore di radermi. Cmq non voglio essere troppo ottimista, ma una cura del genere è il top: economica e soprattutto efficace. Che dire al momento tiene vediamo più in là. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2005 La mia domanda e': si trova uno shampoo che contiene aceto di mele? o che abbia come principio basa l'aceto di mele? Grazie in anticipo per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2005 Scusa ma perchè ci vuole per forza uno shampo? Prendi un qualsiasi shampo di tuo gradimento, fatti una passata e risciacqua con 1/2 litro o 1 litro di acqua nella quale hai versato 1-2 cucchiaia di aceto di mele. PS: per coloro che risulta non funzionare propongo di fare in un'altra maniera, prendere una 30-40 ml di acqua e versare un cucchiaio di aceto, dopo la passata di shampo versare il cintenuto e massaggiare per bene, aspettare una 10-30 secondi e risciacquare. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2005 Scusa ma perchè ci vuole per forza uno shampo? Prendi un qualsiasi shampo di tuo gradimento, fatti una passata e risciacqua con 1/2 litro o 1 litro di acqua nella quale hai versato 1-2 cucchiaia di aceto di mele. PS: per coloro che risulta non funzionare propongo di fare in un'altra maniera, prendere una 30-40 ml di acqua e versare un cucchiaio di aceto, dopo la passata di shampo versare il cintenuto e massaggiare per bene, aspettare una 10-30 secondi e risciacquare. Saluti. <{POST_SNAPBACK}> Ma..di cognome fai "ponti"?? ...non ho detto per forza,ho solo chiesto se esiste uno shampoo simile....tutto qui! :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2005 aceto di mele si compra dove? si puo' usare anche sul volto ? se si come? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2005 mah io vi posso dire che lo uso con buon successo in pratica mi faccio uno shampoo normale(con uno shampoo che volete) e poi diluisco uno o due cucchiai al massimo di aceto di mele in 2 litri di acqua e mi faccio il risciacquo buon effetto insomma si compra in erboristeria costa pochino(massimo 5 euro ma proprio in eccesso) e sul viso non so magari è agressivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2005 Io dove lo metto la funziona, anche sul dorso, la DS sta sparendo, non appena riprenderà colore la pelle intrascapolare, sembrerà che io non abbia mai avuto niente. 5 euro?Io l'ho pagato 1,90, ed è un'erborosteria abbastanza cara. Cmq provare per credere. I capelli che sono stati martoriati da anni di DS, sono morbidissima al tatto e docilissimi, pensate che ho messo anche il gel stamattina, cosa che non potevo fare da quando avevo 12-13 anni perchè mi si infiammava tutto, con la Ds poi non ne parliamo. Provatelo subito!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 scusa nelle altri parti del corpo come la metti? diluito , quante volte al giorno, fammi sapere. ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 questo aceto non mi convince Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 Io lo metto una volta al giorno. Non ti deve convinecere devi provarlo, che ci perdi 2 euro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 e lo shampo lo fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 io sinceramente faccio prima lo shampoo e poi il risciacquo con l'aceto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 l'aceto di mele ha una sua razionalità non solo perchè è uno dei più antichi antiparassitari, ma perchè riacidifica la cute e quindi limita la proliferazione di batteri e lieviti (concause di dermatiti e forfora) che invece proliferano in ambiente alcalino. Ma per avere una reale utilità (perlomeno coadiuvante) non va usata qualche cucchiaio in un litro d'acqua ma come una vera lozione (acetolita) mischiando in proporzione 40% di aceto e 60% d'acqua meglio ancora se si aggiungono oli essenziali specifici (melaleuca, ginepro, rosmarino etc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 l'aceto di mele ha una sua razionalità non solo perchè è uno dei più antichi antiparassitari, ma perchè riacidifica la cute e quindi limita la proliferazione di batteri e lieviti (concause di dermatiti e forfora) che invece proliferano in ambiente alcalino.Ma per avere una reale utilità (perlomeno coadiuvante) non va usata qualche cucchiaio in un litro d'acqua ma come una vera lozione (acetolita) mischiando in proporzione 40% di aceto e 60% d'acqua meglio ancora se si aggiungono oli essenziali specifici (melaleuca, ginepro, rosmarino etc) <{POST_SNAPBACK}> ...SIAMO SICURI CHE NE VA COSI' TANTO??..IO HO SENTITO SEMPRE I 2-3 CUCCHIAI IN UN LITRO E MEZZO D'ACQUA..... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 19 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2005 ...SIAMO SICURI CHE NE VA COSI' TANTO??..IO HO SENTITO SEMPRE I 2-3 CUCCHIAI IN UN LITRO E MEZZO D'ACQUA..... :ph34r: <{POST_SNAPBACK}> insomma...si attendono altre testimonianze con aceto di mele... :mago: io l'ho provato e vi dico la verita',non ho notato differenze particolari. :( la mia domanda quindi e': eventualmente,dopo quanto si nota l'efficacia dell'aceto di mele,e quante volte a settimana andrebbe usato dopo lo shampoo? :innocente: attendo risposte. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 1 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2005 ehm scusate,ma io l'aceto di mele l'ho già a casa,lo usa mia madre per condire alcune pietanze,acquistato al supermercatoO_O va bene pure quello? :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 1 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2005 ne esiste un altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 1 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2005 boh che ne so,qua ho sentito dire che l'hanno acquistato in erboristeria al supermercato anche mezzo litro a un euro si trova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 18 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2006 Sabato ho comprato l'aceto di mele, il giorno dopo Domenica ho fatto uno shampo dopodicchè si è avuto un lieve miglioramento, l'ho rifatto lunedì è la situazione sembra migliorare costantemente. Pensate che oggi Martedì 25 ottobre, talmente era migliorata la situazione ho deciso di fare la cosa che uno che ha la dermatite al volto odia come la peste: La BArba. E' stato molto facile radermi, la cute è ancora arrossata, ma la forfor al viso è sparita, al cuoio capelluto c'è ancora ma è in diminuzione, insomma anche se non risolve il problema, lo attenua di brutto. Pensate che Domani ho intenzione di radermi di nuovo, che bello non dover aspettare che la Ds cessi la sua attività per radersi, a volte arrivo a sembrare un barbone per evitare il dolore di radermi. Cmq non voglio essere troppo ottimista, ma una cura del genere è il top: economica e soprattutto efficace. Che dire al momento tiene vediamo più in là. Saluti. <{POST_SNAPBACK}> ciao volevo sapere se l'aceto di mele continua a darti soddisfazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati