Vai al contenuto

Aceto di mele


Visitatore Salvio

Messaggi raccomandati

Visitatore Salvio

Sabato ho comprato l'aceto di mele, il giorno dopo Domenica ho fatto uno shampo dopodicchè si è avuto un lieve miglioramento, l'ho rifatto lunedì è la situazione sembra migliorare costantemente. Pensate che oggi Martedì 25 ottobre, talmente era migliorata la situazione ho deciso di fare la cosa che uno che ha la dermatite al volto odia come la peste: La BArba.

 

E' stato molto facile radermi, la cute è ancora arrossata, ma la forfor al viso è sparita, al cuoio capelluto c'è ancora ma è in diminuzione, insomma anche se non risolve il problema, lo attenua di brutto.

 

Pensate che Domani ho intenzione di radermi di nuovo, che bello non dover aspettare che la Ds cessi la sua attività per radersi, a volte arrivo a sembrare un barbone per evitare il dolore di radermi.

 

Cmq non voglio essere troppo ottimista, ma una cura del genere è il top: economica e soprattutto efficace.

 

Che dire al momento tiene vediamo più in là.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Scusa ma perchè ci vuole per forza uno shampo? Prendi un qualsiasi shampo di tuo gradimento, fatti una passata e risciacqua con 1/2 litro o 1 litro di acqua nella quale hai versato 1-2 cucchiaia di aceto di mele.

 

PS: per coloro che risulta non funzionare propongo di fare in un'altra maniera, prendere una 30-40 ml di acqua e versare un cucchiaio di aceto, dopo la passata di shampo versare il cintenuto e massaggiare per bene, aspettare una 10-30 secondi e risciacquare.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè ci vuole per forza uno shampo? Prendi un qualsiasi shampo di tuo gradimento, fatti una passata e risciacqua con 1/2 litro o 1 litro di acqua nella quale hai versato 1-2 cucchiaia di aceto di mele.

 

PS: per coloro che risulta non funzionare propongo di fare in un'altra maniera, prendere una 30-40 ml di acqua e versare un cucchiaio di aceto, dopo la passata di shampo versare il cintenuto e massaggiare per bene, aspettare una 10-30 secondi e risciacquare.

 

Saluti.

 

Ma..di cognome fai "ponti"?? ...non ho detto per forza,ho solo chiesto se esiste uno shampoo simile....tutto qui! :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io vi posso dire che lo uso con buon successo

in pratica mi faccio uno shampoo normale(con uno shampoo che volete) e poi diluisco uno o due cucchiai al massimo di aceto di mele in 2 litri di acqua e mi faccio il risciacquo

buon effetto insomma

si compra in erboristeria costa pochino(massimo 5 euro ma proprio in eccesso) e sul viso non so magari è agressivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Io dove lo metto la funziona, anche sul dorso, la DS sta sparendo, non appena riprenderà colore la pelle intrascapolare, sembrerà che io non abbia mai avuto niente.

 

5 euro?Io l'ho pagato 1,90, ed è un'erborosteria abbastanza cara. Cmq provare per credere.

 

I capelli che sono stati martoriati da anni di DS, sono morbidissima al tatto e docilissimi, pensate che ho messo anche il gel stamattina, cosa che non potevo fare da quando avevo 12-13 anni perchè mi si infiammava tutto, con la Ds poi non ne parliamo.

 

Provatelo subito!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aceto di mele ha una sua razionalità non solo perchè è uno dei più antichi antiparassitari, ma perchè riacidifica la cute e quindi limita la proliferazione di batteri e lieviti (concause di dermatiti e forfora) che invece proliferano in ambiente alcalino.

Ma per avere una reale utilità (perlomeno coadiuvante) non va usata qualche cucchiaio in un litro d'acqua ma come una vera lozione (acetolita) mischiando in proporzione 40% di aceto e 60% d'acqua meglio ancora se si aggiungono oli essenziali specifici (melaleuca, ginepro, rosmarino etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aceto di mele ha una sua razionalità non solo perchè è uno dei più antichi antiparassitari, ma perchè riacidifica la cute e quindi limita la proliferazione di batteri e lieviti (concause di dermatiti e forfora) che invece proliferano in ambiente alcalino.

Ma per avere una reale utilità (perlomeno coadiuvante) non va usata qualche cucchiaio in un litro d'acqua ma come una vera lozione (acetolita) mischiando in proporzione 40% di aceto e 60% d'acqua meglio ancora se si aggiungono oli essenziali specifici (melaleuca, ginepro, rosmarino etc)

 

 

...SIAMO SICURI CHE NE VA COSI' TANTO??..IO HO SENTITO SEMPRE I 2-3 CUCCHIAI IN UN LITRO E MEZZO D'ACQUA..... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
...SIAMO SICURI CHE NE VA COSI' TANTO??..IO HO SENTITO SEMPRE I 2-3 CUCCHIAI IN UN LITRO E MEZZO D'ACQUA..... :ph34r:

 

insomma...si attendono altre testimonianze con aceto di mele... :mago:

 

io l'ho provato e vi dico la verita',non ho notato differenze particolari. :(

 

la mia domanda quindi e': eventualmente,dopo quanto si nota l'efficacia dell'aceto di mele,e quante volte a settimana andrebbe usato dopo lo shampoo? :innocente:

 

attendo risposte. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
Sabato ho comprato l'aceto di mele, il giorno dopo Domenica ho fatto uno shampo dopodicchè si è avuto un lieve miglioramento, l'ho rifatto lunedì è la situazione sembra migliorare costantemente. Pensate che oggi Martedì 25 ottobre, talmente era migliorata la situazione ho deciso di fare la cosa che uno che ha la dermatite al volto odia come la peste: La BArba.

 

E' stato molto facile radermi, la cute è ancora arrossata, ma la forfor al viso è sparita, al cuoio capelluto c'è ancora ma è in diminuzione, insomma anche se non risolve il problema, lo attenua di brutto.

 

Pensate che Domani ho intenzione di radermi di nuovo, che bello non dover aspettare che la Ds cessi la sua attività per radersi, a volte arrivo a sembrare un barbone per evitare il dolore di radermi.

 

Cmq non voglio essere troppo ottimista, ma una cura del genere è il top: economica e soprattutto efficace.

 

Che dire al momento tiene vediamo più in là.

 

Saluti.

 

ciao volevo sapere se l'aceto di mele continua a darti soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...