superdermo Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2005 In assoluto, il top credo sia revivogen:..davvero un'ottima miscela di ingredienti ed effettivamente lascia i capelli "freschi" e in ottime condizioni... Come altri shampoo "delicati" da alternare io consiglierei: Stilderm shampoo (delicato al collagene,ingrediente ottimo..); Crinevit (stessa casa del mellis) e shampii di qualsiasi marca all'Aloe (ottimo ingrediente per i capelli). Per chi dovesse avere anche problemi legati alla condizione della cute, da alternare a questi shampoo (usare almeno 2 volte a settimana) io consiglio il Triatop shampoo (al ketaconazolo,ottimo ingrediente) e Neutrogena Tgel/forte (ottimo contro la forfora). Si attendono le vostre esperienze. :radioattivo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena74 Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2005 Io mi trovo benissimo con BIO Shampoo MELLIS, è delicato, scioglie i nodi ed ha un ottima profumazione di miele. Mentre non mi è piaciuto granchè TERTIUM (non ricordo con precisione se sia questo il nome) che mi era stato suggerito dal dermatologo. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 25 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2005 Io mi trovo benissimo con BIO Shampoo MELLIS, è delicato, scioglie i nodi ed ha un ottima profumazione di miele. Mentre non mi è piaciuto granchè TERTIUM (non ricordo con precisione se sia questo il nome) che mi era stato suggerito dal dermatologo. Ciao! <{POST_SNAPBACK}> Ottimo il mellis!!!..l'ho usato anche io e devo dire che se non fosse per il REVIVOGEN,sarebbe probabilmente il mio shampoo....ma lo STILDERM non lo conosce nessuno??...delicato al collagene..ottimo davvero!!...se qualcuno l'avesse provato...scriva pure... ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 28 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 PER TUTTI: QUESTO VUOLE ESSERE UN DIBATTITO UTILE PER TUTTI,MA SONO NECESSARIE LE VOSTRE OPINIONI!!! :okboy: SI ATTENDONO ALTRE ESPERIENZE PERSONALI. :visitor: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 lo shampo migliore non esiste,ci sono shampi con buoni ingredienti,ma lo shampo migliore in definitiva e' quello che va bene a chi lo usa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 31 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 Che osservazione lungimirante!!! :60: Ma certo...non hai scoperto l'acqua calda con questo tuo commento...lo scopo di questa discussione e' di mettere insieme le varie impressioni/esperienze per cercare di assottigliare la cerchia degli shampii migliori... :zorro: Ti va bene ora? :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 (modificato) lo shampo migliore non esiste,ci sono shampi con buoni ingredienti,ma lo shampo migliore in definitiva e' quello che va bene a chi lo usa. <{POST_SNAPBACK}> mi associo. :bacio: Purtroppo io non posso portare la mia esperienza poichè non ho usato nessuno di questi tre shampii. FIno a qualche mese fà usavo sempre shampoo commerciale, un estate da non ricordare con Pantene Pro-v. Ora usa shamppo commerciale delicato, per lavaggi frequenti e un certo Tricosil x cuti grasse e miste, di xxx, che sarà per gli incredienti, sarà per la poca schiuma che fà, ma sembra molto gratificante e piacevole, e penso che sia l'unica cosa discreta della suddetta casa per un azione igenizzante e immediata. COnsiderate che ho cute grassa e capelli sottili facili ad ungersi. Ho ordinato il Revivogen shamppo e balsamo, non appena lo provo portero' sicuramente la mia esperienza. :P Modificato 31 Ottobre 2005 da ergo_sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 31 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 mi associo. :bacio: Purtroppo io non posso portare la mia esperienza poichè non ho usato nessuno di questi tre shampii. FIno a qualche mese fà usavo sempre shampoo commerciale, un estate da non ricordare con Pantene Pro-v. Ora usa shamppo commerciale delicato, per lavaggi frequenti e un certo Tricosil x cuti grasse e miste, di xxx, che sarà per gli incredienti, sarà per la poca schiuma che fà, ma sembra molto gratificante e piacevole, e penso che sia l'unica cosa discreta della suddetta casa per un azione igenizzante e immediata. COnsiderate che ho cute grassa e capelli sottili facili ad ungersi. Ho ordinato il Revivogen shamppo e balsamo, non appena lo provo portero' sicuramente la mia esperienza. :P <{POST_SNAPBACK}> Grande!!..fa piacere venire a contatto con persone positive e collaborative come te... :okboy: ..e questo shampoo di xxx immagino si possa comprare solo avendo aderito a qualche trattamento...te lo chiedo perche' sarebbe curioso conoscerne la formulazione... :supersorriso: ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 Grande!!..fa piacere venire a contatto con persone positive e collaborative come te... :okboy: ..e questo shampoo di xxx immagino si possa comprare solo avendo aderito a qualche trattamento...te lo chiedo perche' sarebbe curioso conoscerne la formulazione... :supersorriso: ciao. <{POST_SNAPBACK}> Sicuramente. HO fatto il tricotest e mi so fatto consigliare uno shampoo per la cute grassa. Ho aderito al trattamento completo di 1000 e rotti euri. Dopo alcuni giorni pero' ho disdetto il contratto. :P Gli ingredienti sono oli essenziali di rosmarino, geranio, cipresso con molecola di climbezolo. Credo sia ordinabile anche sul sito di cesar. ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 Io uso lo shampoo revivogen. A maggio avevo notato un LEGGERO diradamento del vertice. Come mai? BOh -ricambio stagionale, oppure effluvio dovuto a un intervento(il secondo in 8 mesi) al setto nasale(me lo sono rotto) con decorso molto problematico e stressante a dicembre, aga ,insomma non lo so sono andato da un derma generico che senza analisi ha preso atto della situazione e mi ha detto di tornare tra un abnno avedere come evolve. Cmq presto andro dalla cappio, intanto ho da poco finiro il ricambio\effluvio stagionale di sett\ottobre. Non capendoci un cacchio ancora ho acquistato revivogen shampoo leggendo che era per l'aga. Allo stato attuale essendomi ormai chiaro che nessuno schampoo risolve l'aga do cmq le mie opinioni dopo tre mesi che lo uso. Effetto volumizzante ottimo. Tanta schiuma. Delicato(ottimo da usare tutti i giorni). Forse troppo costoso. Ho capelli piu spessi e colorati(a maggio erano diventati fini e sembravano paglia). Problema sebo leggermente migliorato. Problema forfora(non ho proprio forfora, nel senso vhe non si vede sui capelli ma se gratto la cute mi resta qualcosa di bianco tra le dita) Leggermente migliorato, ma per quasto vorrei presto provare 1 o 2 volte a settiman ail triatop. Ah gia per quanto riguarda il diradamento, sembra stabile, magari anche un briciolino meglio ma può sembrare perchè ho i capelli più lunghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 la schiuma a me personalmente fà un po paura... reduce da vecchie esperienze con shampoo commerciali. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 Perchè dici questo? A me piace. Cmq io prima di usare revivogen usavo gli shampoo della linea fructis(il balsamo oil repair lo uso ancora), e se non fosse per il leggero diradamento che iniziavo a notare(e che non so a cosa sia dovuto) e perchè ho letto che tensioattivi come il sodium laureth sulfate sono aggressivi continuerei ad usarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 Perchè dici questo? A me piace. Cmq io prima di usare revivogen usavo gli shampoo della linea fructis(il balsamo oil repair lo uso ancora), e se non fosse per il leggero diradamento che iniziavo a notare(e che non so a cosa sia dovuto) e perchè ho letto che tensioattivi come il sodium laureth sulfate sono aggressivi continuerei ad usarlo <{POST_SNAPBACK}> ti do ragione. anche io ho costatato che l'uso di shampoo commericali scatenava prurito oltre che una secchezza dei capelli, facili a spezzarsi e diradarsi. Infatti è affermato che i lavaggi frequenti con prodotti inadeguati possono provocare il diradamento dei capelli. :-) il panten prov come il garnier fructis non credo siano tanto delicati, ma daltroconto aggressivi per la mia cute. Parlo quindi per esperienza personale. Quel forte prurito che avvertivo usando questi shampii era chiaramente abbianto ad una perdita di capelli immediata. :-) :cry: Ho continuato ad usare questo shampoo pant pro-v anche dopo un intervento chirurgico in anestesia generale, con decorso postop. non proprio ottimale. Percui lo stress psicofisico e questo shampoo ha favorito dei diradamenti al vertice e sulla parte fronto centrale. se fosse solo questa la causa potrebbe trattarsi di un effulvio e la ricrescita che sembra manifestarsi, potrebbe stabilizzarsi anche senza alcuna terapia. speriamo solo che questo effulvio non sia l'inizio di una lenta evoluzione di aa. CMQ mi affiido al parere di tanti utenti che navigano su questo forum e alla tua impressione di soddisfazione, che l'uso di questi shampoo delicati fisiologici e di qualità superiore, favoriscono sicuramente un ottima igene della cute e mantenere brillantemente quei 4 peli che ci sono ancora rimasti. :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 lo shampoo nn influenza l andamento della calvizie.se avete la calvizie un shampoo delicato del supermercato è piu che sufficiente nn sprecate soldi inutili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 lo shampoo nn influenza l andamento della calvizie.se avete la calvizie un shampoo delicato del supermercato è piu che sufficiente nn sprecate soldi inutili <{POST_SNAPBACK}> si ma il tema è: una migliore qualità e igenizzazione del capello e della cute. Non stiaamo parlando di shampoo miracolosi. Se l'eccesso di sebo grasso e la produzione accellerata di esso, che causa sicuramente cascate di capelli indesiderate, puo' essere controllata nel tempo da uno shampoo di 20 euro, ben venga questo shampoo no??? Lo sappiamo tutti che gli shampoo delicati dei supermercato di 3 euri, vanno bene per il portafogli, come sappiamo anche in parole povere che non te li lavano nemmeno i capelli. E se qualche volta sbagli shampoo, anche per scrupolo di risparmio, rischi diradamenti o irritazioni che sono la concausa di ulteriori diradamenti. Anche io uso il Jhonson Baby, ed è come non lavarli proprio i capelli visto e considerato lo stato dei miei capelli stessi (seborrea grassa). Quindi non puo' bastare per una corretta igene della cute e una migliore qualità del capello, almeno chè non faccio il lavaggio due tre volte al di' sempre e comunque senza grossi benefici gratificanti dal punto di vista estetico e di durata. :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 E se qualche volta sbagli shampoo, anche per scrupolo di risparmio, rischi diradamenti o irritazioni che sono la concausa di ulteriori diradamenti. nn credo che per risparmiare usi il detersivo -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 2 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 Ancora c'e' chi crede che siano tutti uguali gli shampoo....!!..non so piu' cosa aggiungere..lavateli con il bagno schiuma che lava ugualmente..ok?? :60: Cmq..ho notato un commento sopra in cui si evidenziava il buon effetto dell'alternare il REVIVOGEN con il TRIATOP..confermo!..ottima combinazione...REVIVOGEN tutti i gg e triatop 2 volte a settimana... In alternativa al TRIATOP, consiglio NEUTROGENA T-GEL FORTE. :diavoletto: Qualcun altro ha provato questi 2 shampoo combinati? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 credo che revivogen shampoo e revivogen balsamo possono bastare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 il triatop ha una funzione del tutto diversa dal revivogen, in quanto é utile contro la forfora e la dermatite(specie se queste sono abbastanza "aggressive") é da usare al max 1 o 2 volte a settimana in quanto é tutt'altro che delicato(cmq c'è chi lo ha usato anche con una freq maggiore senza problemi, io personalmente non l'ho mai provato anche se sono curioso di farlo).Si differenzia dal neutrogena perchè non é un cosmetico nel senso che contiene il kotochenazolo all '1%(che dicono utile in minima parte anche contro l'aga) A proposito del balsamo revivogen, anche quello non l'ho mai provato, ma suppongo sia abbastanza costoso, e se approvo il costo dello shampoo, sarei meno propenso a spendere tanti soldi per un balsamo, nel senso che uno shampoo poco costoso contiene in genere tensioattivi aggressivi e di bassa qualità che possono danneggiare i capelli e sostanze poco nutrienti, ma un balsamo, che non ha una base lavante(cos' penso almeno), di sicuro male non puo fare, quindi penso che uno poco costoso vada cmq bene(io uso fructis oil repair). Questa é la mia opinione, dettata anche dal fatto che il balsamo lo uso molto poco. Tra l'altro il balsamo revovogen contiene come lo shampoo e la lozione elementi anti dht? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 si dice in giro che il balsamo deve essere applicato regolarmente dopo lo shampoo per una ulteriore idratazione e durata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 3 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 Cmq anche secondo me l'importante e' lo shampoo REVIVOGEN...il balsamo credo sia un qualcosa in piu'.... :dorme: Si,triatop e revivogen sono 2 cose diverse...infatti l'uso del triatop 2 volte a settimana e del revivogen tutti i gg io l'ho consigliato a chi ha anche qualche problemino di cute... :34: Dai...si attendono altre opinioni su shampii delicati.... :visitor: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 Secondo me il kiotin è il giusto compromesso tra shampoo curativo e prettamente cosmetico..ottimo anche il revivogen, non mi sono trovato bene con il mellis e con il rivigen dell'idi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demon Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 ma il revivogen è uno shampo per chi ha A.A oppure va bene in qualsiasi casi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 6 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 é un ottimo shampoo delicato (quindi per uso frequente) particolarmente indicato (vedi componenti) per chi ha problemi di AA o iperseborrea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 Riguardo al topic della discussione secondo me il migliore è decisamente Revivogen. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati