Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho notato che sul sito ci sono molte persone che ne sanno parecchio in merito a vitemine,sali minerali ecc.Ho pensato una cosa...perché nn pensare ad una ricetta per quanto riguarda un "super beverone",o una semplice dieta giornaliera che dia il fabbisogno giornaliero di tutti gli elementi indispensabili...magari la ricetta per un super frullato.So che é una stronzata ma nn sapevo che scrivere. tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che Salus ha già detto che in un prossimo futuro penseranno anche ad un Tryo integrator, ovvero una "bomba" di integratore che contenga tutto ciò che può aiutare il nostro problema...

sto aspettando con ansia anche io questo super-integrator!! E spero arrivi presto, perchè sono un pò stanco di dovermi procurare zinco, serenoa, vitamine, aminoacidi, tutto separatamente e a costi notevoli....

Speriamo in bene....

comunque, meglio che un frullato, una comoda e completa compressina!

 

Ciao biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Strategia!

 

Carissimo MathiasRex, io ci provo..

 

Componenti e dosi relativi ad una dose giornaliera da assumere (a mio avviso):

 

N.B. Inserisco le titolazioni, dove sono sufficientemente sicuro della loro percentuale necessaria per svolgere le funzioni a noi utili, dove non lo sono, inserirò (%S) sconosciuta.)

 

PARTE A

1.SAW PALMETTO 320 MG (TITOLATO AL 60%)

2.PYGEUM AFRICANUM 100 MG (%S)

3.CAMELIA SINENSIS "TE' VERDE" (TITOLATO AL 30% IN CATECHINE E POLIFENOLI)

4.RADICE DI ORTICA 120 MG (%S)

5.EPILOBIUM PARVIFLORUM 500 MG(10% DI ONEOTEINA B)

 

PARTE B

6.ACIDO LINOLEICO OMEGA 6 (5 GRAMMI)

7.ACIDO LINOLENICO OMEGA 3 (5 GRAMMI) *

8.ARGININA (1000 MG)

9.LISINA (500 MG)

10.ZINCO (15 MG)

 

Considerazioni personali: Non ritengo sia necessario inserire vitamine o altre sostanze anti-radicali liberi(tipo picnogenolo), in quanto ORTICA, TE' VERDE, SAW PALMETTO, EPILOBIUM, contengono già ottime quantità di vitamina C, polifenoli, flavonoidi, ferro, silicio, etc..

Credo che riempirsi troppo di sostanze anti-radicali liberi possa certamente far bene, ma non certo migliorare la situazione "capelli", più di quanto lo possano fare piante specifiche.

 

Inoltre ho suddiviso in due parti l'elenco per un motivo.

La parte A consiste in estratti di piante. Ho aperto un piccolo post, con un consiglio per Salus. Nel post dicevo questo: "Sarebbe possibile creare un integratore ad assunzione SUB-LINGUALE, almeno per quanto riguarda gli estratti di piante?". Secondo me un'assunzione SUB-LINGUALE dei componenti della parte A, garantirebbe un maggiore e più rapido assorbimento ed eviterebbe eventuali difficoltà digestive. (Non so se possano esserci controindicazioni, qui mi affido ai più esperti!)

 

Per la parte B, normali compresse.

 

 

* Postilla relativa all'acido linolenico, ovvero l'omega 3. Il suddetto deriva dalla fauna ittica dei mari del nord. So che alcuni di voi rideranno e che il fattore genetico centra sempre, ma voi, avete mai visto un'eschimese pelato? E non mi dite che è perchè hanno sempre la testa coperta!

Fateci caso...sembrerebbe l'unico popolo che si alimenta di quel tipo di pesce, sono inoltre una popolazione con un RICHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI BASSISSIMO, in rapporto alla popolazione....va bè...mi fermo ...è meglio!

 

Spero di aver fatto cosa buona e giusta.. biggrin.gif

 

Saluti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una possibile traccia di quello che potrebbe contenere l'integratore ORANGE....

piccolo consiglio a chang: 500 mg di Lisina sono pochi (almeno 1500mg/die : 500 x 3 volte biggrin.gif )

la standardizzazione del te verde non è delle migliori io ne uso uno titolato e standardizzato al 95% di polifenoli e catechine... cool.gif )

ps: ma quante pastigle ti prendi al giono? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

already?

salus però,dacci modo di seguire le procedure di realizzazione di questo progetto,faccisapere prima il contenuto e permettici di poter apportare suggerimenti,correzzioni,agiunte.., c'è molta gente che si informa a destra e manca, ci sono anche "esperti" di fitoterapia sul forum, già la prima release dovrebbe essere perfetta!!

(secondo me questo integratore avrà le dimensioni di un palla da baseball biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, mi piacciono molto le proposte wink.gif

 

Tuttavia,secondo me, non avete considerato alcuni aspetti fondamentali per la realizzazione PRATICA dell'integratore:

 

-SELEZIONE(ultra-selezione) accurata dei componenti(logicamente non possono essere inseriti tutti...per esempio solo arginina e lisina occuperebbero piu' di 2 grammi....... ) in base alla REALE efficacia documentata!

 

-Non è possibile realizzare un integratore che contenga 12-13 grammi eek.giftongue.gif di componenti da assumere durante la giornata per due motivi principali : primo bisorrebbe dividerlo in molte compresse con una conseguente bassissima praticità...secondo il prezzo di produzione/vendita sarebbe altissimo(e il 99% delle persone non se lo potrebbero permettere,me compreso frown.giftongue.gif .....).Un prodotto tipo Proguard(1 capsula al giorno,massimo 2 se non si assume finasteride....),migliorato e piu' completo,sarebbe l'ideale......

 

 

 

Teniamo in considerazione anche questi aspetti wink.gif

Fatemi sapere....

Ciao!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, xxxxx scusate, in effetti con la Lisina ci sono andato un pò basso, ma avevo in testa un prodotto della Ultimate Nutrition che ne contiene 500mg a capsula....

e....già, la Cistina l'ho dimenticata!

e..le titolazioni non sono il mio forte!

 

Comunque approvo l'idea che sarebbe meglio venire a sapere prima i componenti dell'integratore "bomba", sia per eventuali consigli da parte di tutti, sia per una convenienza commerciale per chi crea l'integratore stesso.

PARLARE DI UN PRODOTTO E DEI SUOI COMPONENTI PRIMA DELLA SUA USCITA, SIGNIFICA TESTARE IL MERCATO...valutate un pò....spero possa risultare un suggerimento..

 

PER DEP.

E' vero che inserire tutto ciò che ho elencato in una compressina è letteralmente impossibile, ma infatti se hai visto ho spezzato in due la composizione, ovvero almeno due compresse. Ti dirò, io sono tranquillamente disposto a prendere due o tre compresse X due volte al giorno di un prodotto creato a DOC, piuttosto che navigare tra barattoli vari (ovvero casa mia) e prodotti poco affidabili...

Poi vedete un pò...so che i miracoli non si possono fare....

 

Grazie

 

SAluti

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm....in un prodotto della Ultimate Nutrition che ho usato per tre mesi, in una capsula c'erano 1000 mg di Arginina, 500 mg di Lisina e ....a mio parere 15 mg di zinco potevano essere tranquillamente inseriti..

 

Credo che i componenti da me elencati possano essere "sistemati" in non più di tre capsule...

 

Poi...la parola agli esperti

 

ciaoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.. wink.gif

Una domanda:

Ma l'estratto di vinaccioli è il picnogenolo?!?

Perchè in uno dei miei molti integratori che ruoto durante la settimana ho trovato contenuto il suddetto estratto "ricco di OPC" 5mg per capsula..

E in più Licopene( biggrin.gif)di pomodoro 3mg

Oltre a vit E, C, L-Cisteina 50mg, estratto di cavolo, magnesio, Zinco, vit.B6 e Selenio..

Cosa realmente è valido secondo voi?

Grazie e

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

...strano....il mese scorso abbiamo provato con il mio farmacista a mettere insieme a 500mg di L-Lysina solo, bada solo, 10mg di Zinco Solfato e non c'è stato nulla da fare.....aggiungo che la capsula che abbiamo utilizzato per la L-Lysina era la piu' grande disponibile, ed era enorme....come è possibile tutto questo?? eek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì xxxxx, per l'integratore voglio la massima partecipazione attiva di tutti.

 

Non se ne parla per il brevissimo, ma visti i tempi di realizzazione di tutte le fasi di produzione, è bene cominciare ad informarsi.

 

Già con Dep stiamo creando una prima bozza di prodotto tenendo conto dei vostri consigli e delle vostre indicazioni, poi sottoporremo tutto ciò ad un eventuale produttore e vedremoc osa si può fare.

 

vi terrò informati su ogni fase di sviluppo, il massimo sarebbe farvi scegliere anche il tipo di contenitore ed il colore;

dettagli, però fico no?

 

magari facciamo un vero e proprio sondaggio on-line anche per la composizione definitiva, scegliendo in una rosa di possibilità; che ne dite?

 

wink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx dico la mio sul progetto. Visto che non possiamo mettere diecimila ingredienti, lasciamo perdere quelli la cui efficacia presunta è basata su pochi studi o nulla (lisina?arginina?omega 3?) e concentriamoci su:

Antiandrogeni: Saw palmetto (320 mg. all'85%), radice d'ortica , Pygeum (100 mg.al 13%)Thè verde (300mg. al 50% di epigallocatechina, la sostanza utile per noi) e soprattutto betasitosterolo (100-200 mg. al 45%); su questi ci sono moltissimi studi se girate in rete.

Fitoestrogeni: Isoflavoni di soia, Dioscorea villosa, Fieno greco.

Sostanze utili infine alla crescita come cistina e miglio e un antiossidante come il picnogenolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io dò io mio contributo ai suggerimenti:

 

Cistina

Arginina

Ornitina

Lisina

Metionina

Biotina

Lievito di birra

Isoflavoni di soia

Ortica

Ginkgo Biloba

Acidi grassi

Thè verde

Picnogenolo

Radicchio (ho letto che esiste una lozione a base di estratto di radicchio, me lo confermate? E soprattutto, funzionerà in egual modo in un integratore?).

 

Bye a tutti e un "in bocca al lupo" a Salus wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta TRYO INTEGRATOR (by Kim)

 

Se TRYO segue lo stesso stile delle lozioni, allora si puo' preparare una classe di prodotto separato in tre gruppi ben distinti da assumere a rotazione nella settimana per via sistemica. I tre prodotti dovrebbero affrondate l'alopecia a 360 gradi.

 

Poiche' gli elementi di attacco dell'alopecia sono:

 

La restrizione dei vasi sanguigni.

L'alfa reduttasi.

Lo stress.

 

Io creerei tre prodotti,

 

1) un prodotto naturale vaso-stimolatore e protettivo per lo scalpo

 

Esempio: mirtillo, ginseng, destrosio, polline liquido, betacarotene, zinco e favonoidi

 

2) prodotto anti DHT

Serenoa (500mg), ginko, lisina, magnesio, the verde, B6, ortica

 

3) prodotto anti-stress

melissa, iperico, luppolo, camomilla, guardana, rosa canina

 

 

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...