Vai al contenuto

Vale la pena l'UMTS di Tim?

Messaggi raccomandati

Ieri mia madre ha sfasciato l'ennesimo cellulare cosi' mi ha chiesto di darle il mio comprato di recente (cosa frequente quando rompe un cellulare). logicamente dietro pagamento.

mi è cosi' balenata l'idea di prendere un cellulare UMTS ma non della 3-G ma della TIM poichè la mia idea era prendere il Nokia 6600 (che non è Umts ma è un ottimo cellulare), ma al centro di telefonia vicino casa mia hanno in vetrina il Nokia 6630 marcato TIM al prezzo di 229,00 euro.

Nokia 6600

6600stream2.jpg

Nokia 6630

6630-4.jpg

a questo punto mi chiedo se valga la pena prendere il 6600 a 230,00 euro quando il 6630 oltre ad essere UMTS ha anche la possibilità di fare filmati .wmv e mpg oltre alle consuete foto.

c'è da dire che mio cugino che lo aveva a Ponza quest'estate il 6630 si lamentava poichè sosteneva che il 6630 ha un Bug non da poco, in pratica quando perde il segnale UMTS per cui è programmato, va in ricerca e si impalla e devi fare tu la ricerca manuale della rete 2g altrimenti ti mangia letteralmente la carica della batteria. come dire che in Italia per l'UMTS non è ancora il momento.

sono graditi pareri e consigli poichè domani devo comprare un cellulare altrimenti non posso essere reperibile e fare telefonate.

nb: allo stesso prezzo ho trovato anche il MotoRAZ (V-3) nero d'importazione con una marea di accessori (blutoth ecc.) ma dicono che a ricezione faccia davvero schifo. in conclusione quindi cosa comprare a 240 euro? Nokia 6600 black garanzia italia, Nokia 6630 garanzia Tim, Motorola V-3 garanzia europa?

v3black.jpg

datemi consigli che sono veramente graditi, non vorrei spendere 240 euro per un cellulare che si rivela un pacco. grazie

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso, cmq oggi mentre dormivo ho udito la pubblicità di Tim UMTS dove ho ascoltato che chi fa l'abbonamento con Tim-Umts paga 50 euro al mese fisse e riceve il cellulare in comodato d'uso in piu' parla sempre e gratis con tutti, possibile o me lo sono sognato? perchè se è vero credo sia buono, telefonate e video chiamate a gogo! mediamente credo che si spendano sempre quelle 30 euro al mese di ricariche, per cui se spenderne 50 significa parlare aggratisse per sempre è ottimo.

chi ha visto la pubblicità e puo' confermare?

nb ho verificato nel sito della Tim e non c'è accenno a questa offerta e non c'è manco il Nokia 6630 come è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 6630 da quasi un'anno e posso dire di essere contento :D :D

Essendo un incrocio tra un cell e un palmare puoi veramente farci tante cose in più...vanno chiaramente a scapito della durata della batteria e della velocità nell'apertura dei menù :60:

Avendo un sistema operativo puoi installare i programmi che ti interessano...io ad esempo lo uso come player mp3 in macchina collegandolo all'autoradio, come navigatore collegandolo ad un'antenna gps, per navigare con una tariffa wind, per accordare la chitarra ovunque mi trovi, vedi i pdf, i filmati,ecc...

Le foto vengono bene a patto che ci sia luce

La storia del 2G-3G è vero ma è un problema che non è dipendente dal cell ma dalla copertura tuttora insufficiente...a tal proposito c'è un programmino nel quale settandolo in 2g risparmi batteria(il passaggio ciuccia parecchio) e menate di caduta segnale e blocchi.

Per saperne di più

http://www.forumcommunity.net/?c=4992

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora attention please, ho scoperto dal centro Tim qui giu' all'ufficio che tutti quei Bugs sono stati rimossi nella versione aggiornata del Software, in pratica il 6630 aggiornato non è quello argento metallizzato ma quello BLU-argento con logo 'umts' in alto, costo ufficiale 239,00 euro, le versioni come quelle che avevvo trovato io sono le precedenti e fanno quei difetti.

il negoziante mi ha spegato che cmq il software è aggiornabile cmq il modello attuale di 6330 risolve automaticamente i passaggi. unico difetto è la durata della batteria: non piu' di 2 giorni! azz io ero abituato ai tempi rekord dei nokia 6310! (una settimana-10 giorni senza caricare).

cmq la versione di 6330 che ho visto oggi ha un display color che non si oscura del tutto, in pratica quando va il standbie non si oscura comparendo i numeri dell'orario ma diviene come un vecchio display monocromatico, in tal modo le icone di riferimento come segnale e batteria sono sempre visibili. (nb le tacche sono però in orizzontale).

cmq lo immaginavo piu' pesante. duimenticavo ha la stessa batteria del nokia 1100! cosi posso avere una batteria di scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso!!!!! 239,00 euro, nella confezione c'è anche il cavetto di collegamento al Pc nonchè le cuffie stereo, grandioso. ho preso logicamente l'ultima versione del Software. ha anche la scheda da 64Mb.

il telefono è eccezionale, molto leggero.

per Mr.Marte mi dai qualche dritta su come scaricare gli MP3? facciamo conto che ho un Cd dove ho dei brani che vorrei usare come suoneria, come devo procedere per non fare casini?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgono risposte urgenti!! come collegare il Nokia 6630 al Pc col cavo in dotazione. ho installato il Software Nokia Pc suite ma qui' mi impallo. aiutooooooooo!!

ho collegato il cellulare al cavetto quindi questo a una delle due porte Usb libere (la terza c'è il modem di Alice). non mi legge niente, il programma si apre dalla barra degli strumenti ma non riesco a copiare o inviare degli Mpw su cui sto facendo la prova.

in pratica vorrei inviare al mio cellulare dei brani Mp3 che ho copiato ad un Cd in una cartella 'Musica' che ho in 'Documenti. fin qui tutto Ok, copiati alla regola, funzionano ma COME FACCIO ORA AD INVIARLI AL 6630?????

grazie se potete aiutarmi, non credo che la procedura sia complessa ma illuminatemi sui passaggi da fare! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essere arrivato tardi... Io ti avrei consigliato il Samsung z140v che trovi davvero a basso prezzo ed ha praticamente tutto, umts incluso. Io ce l' ho da una settimana e va davvero bene, è leggero (100 g circa) ed esteticamente bello, in più riceve dappertutto. Unici nei la sveglia che non scatta se è spento e la batteria che dura attorno ai 2 giorni se vai su tv, videochiamata e roba del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aho! ma nissuno che m'aiuta a collegarlo al Pc e a caricarci su gli MP3? vabbè misà che aspettero dimani il buon Mr. Marte :D

Marte se mi leggi ragguagliami:

ho scaricato il programma dal Cd Nokia ma non riesco a caricare gli Mp3 dalla cartella del Pc al cellulare che ndevo fà? aiutame! (dimmi le operazioni salienti per farlo), thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, un momento Marte, ho chiamato il negoziante il quale mi ha detto che devo solo installare il programma dal Cd rom quindi riavviare il pc e connettere il cavetto al cell. e a una porta qualsiasi, dopo di che devo solo lanciare il programma e procedere nelle cartelle.

mi ha detto che i problemi che ho dipendono dall'aver istallato in modo scorretto il programma infatti alla fine mi dava un messaggio di errore.

nb: il driver è già nel cd rom perchè dovrei scaricarlo dal sito della nokia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'ho comprato io il driver non c'era dentro al cd e per quel motivo ero impazzito e per di più è facile che la versione del nokia pc suite sia meno recente rispetto a quella del sito... :60:

Cmq se vedi che hai dei problemi e non ci salti fuori puoi o contattare me oppuere andare in quel forum che ti ho indicato...ci sono dei mostri li dentro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Mister, ti chiedo solo di precisarmi se ti trovi, quali sono i passaggi salienti cionè se sono questi:

1) installazione del driver da Cd rom e installazione del programma NOkia Pc suite sul mio pc.

2) riavvio computer

3) collegamento del cavetto al cellulare e quindi a una qualsiasi delle Porte (ne ho 3 libere).

4) avvio del programma dalla barra applicazioni dove c'è l'icona

5) trascinamento o copia e incolla (qui ho dei dubbi), dei files Mp3 dala cartella del mio pc alla cartella 'musica' del nokia.

credo che dai punti 1) al 4) dovrebbero essre tutti corretti, solo il 5) ho dei dubbi.

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvii come hai detto tu il programma e vai in gestione connessioni e spunti il cavo usb(dku-2) e segui la progedura guidata, poi vai a pescare i file che vuoi copiare(tasto destro copia) esplora risorse del pc -nokia phone browser -il tuo cell(se non l'hai rinominato troverai 6630), apri vai in E(la scheda di memoria da 64mega), sounds-digital e incolli i tuoi files :60:

E' + facile farlo che descriverlo :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il punto è che me li fa copiare in 'E' ma non nella cartella 'sound digital', me li fa copiare in E e basta, se provo a copiarli in sound digital o sounbd simple mi dice 'impossibile completare l'operazione'.

inoltre non riesco ad accedere dal telefonino alla memoria E dove caxo si trova??

infine i files che ho io da Cd non sono Mp3 ma mi dice che sono formato wmv che fo?

se puoi illuminami sto impazzendo!

Link al commento
Condividi su altri siti