urlo Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 Ho 22 anni noto una preoccupante situzione dei miei capelli. Il dermatologo mi ha detto che la mia situazione non è generata tanto da una caduta, ma da una miniaturizzazione del capello. il mio barbiere dice che che secondo lui sto peggiorando. La genetica dovrebbe sostenermi in quanto miopadre ha 50 anni ed ha tutti capelli ed io ho sempre avuto i capelli identici ai suoi...però qualche fratello di mia mamma è calvo ma hanno tutto un altro tipo di capelli Sto usando Aloxidil da tre mesi nelle dosi di 1ml al giorno, ma non noto risultati e Ho letto che l'Aloxidil andrebbe applicato 2 volte al giorno e da una settimana sto seguendo questa indicazione... che ne pensate?E' la cura giusta?Ci sono possibilità di miglioramento? Datemi tutte le vostre impressioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 com'è che nessun esperto mi da un parere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 dovresti forse andare da un dermatologo esperto in materia che ti prescriva una cura mirata sai? in ogni caso nessuna cura ha effetti immediati, in genere almeno 5 o 6 mesi ci vogliono un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 Più che altro dovrò cambiare il mio dermatologo...non mi ispira fiducia. La cura di Aloxidil me l'ha prescritta lui... ...speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 di dove sei urlo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 Sembrerebbe un effluvio ma a distanza si valuta male. salutiu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 sono della prov di Salerno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 se ho ben capito (misto ancora informando in materia) l'effluvio dovrebbe col tempo risolversi da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 19 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 Di solito quale cura s intraprende per un effluvio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 Di solito quale cura s intraprende per un effluvio? <{POST_SNAPBACK}> Non so se siano davvero efficaci, ma so che il Bioscalin in pastiglie o il Biomineral One aiutano soprattutto nei casi di effluvium. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 si usa iol locoidon lozione in ogni caso deve essere un medico a prescrivertelo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 16 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2005 io sto usando minoxidil al 2%...quindi non è la cura più adatta? Puo portare a danni?Puo portare comunque a miglioramenti? grazie mille dott. Gigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2005 non sonop ingrado di daryti un parere specifico sulla cura , abbi pazienza in ogni caso dovresti farci qualche altra informazione . se hai caduta , da quanto tewmpo etc. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 17 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2005 Ho avuto un periodo di caduta nei primi mesi del corrente anno,poi da giugno a settembre ho applicato Aloxidil2% nelle quantità di 1ml, dalla metà del mese di ottobre ne applico 2ml....credo che la caduta si sia arrestata o quanto meno rallentata. I capelli che cadono sono quasi tutti quelli più lunghi, e questo avveniva anche quando ho iniziato a notare la caduta. Per fare un confronto giusto dovrei ritaglirmi i capelli e scattare una nuova foto così da poterla comparare cn quella sopra....quando i capelli sn più lunghi sembrano di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 17 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2005 diceo che tra quelli che cadono la maggioranza sono i lunghi e nn che mi cadono tutti i capelli + lunghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 17 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2005 scusate la domanda, ma per curare un effluvio va bene anche lo psorinase? o è meglio il locoidon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2005 Lo psorinase si usa solo per piccole zone, non va assolutamente bene per un effluvio ok per il locoidon. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 17 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2005 Io credo (attenzione: CREDO) che devi vedere lo spessore dei capelli e non se sono lunghi, mi spiego: la fase di telogen dura circa 3mesi giusto, in questi 3mesi un capello puo' cadere in qualsiasi momento. Adesso supponi che: 1) non tagli i capelli da 3mesi; 2) oggi ti cada un capello da tre mesi in telogen e uno che e' andato in telogen ieri; risultato: il capello che e' andato in telogen ieri dovrebbe essere circa 3cm-3.5cm piu' lungo! Qualche esperto conferma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 7 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2005 Non riesco a capire bene...considerando che ho i capelli abbastanza corti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 7 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2005 Sono passati due mesi dalla prima foto (questa) e già applicavo Aloxidil da un circa 3mesi nelle dosidi 1ml al giorno: Ora applico Aloxidil...qndi Minoxidil 2% nelle dosi di 2ml al giorno... e a due mesi di distanza ecco come stanno le cose: Queste ultime due foto sono state scattate oggi certo ke il flah è bastardo forte!!! Sinceramente ke ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 7 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2005 scusate se la prima foto è enorme...è stato un errore mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2005 Lieve miglioramento direi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 8 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2005 Grazie dottore,,,,allora mi conviene continuare nell uso di minoxidil... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 18 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2005 credo ke passero a mjnoxidil 5%...sperando di ottenere miglioramenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urlo Inviato: 1 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2006 Ecco qualche foto nuova..tutte scattate stamattina Negli ultimi 40 giorni sono passato al minox 5%... chiedo un parere dagli esperti e ovviamente dal Dott.Gigli grazie! le tempie...fotografate dopo aver phonato i capelli uhm...speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati