Vai al contenuto

Ultimi Consigli Prima Di Passare Alla Protesi...

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx sono Robby83 e sono un nuovo iscritto.Ho 22anni e perdo i capelli da tre a causa di un'alopecia androgenetica.Ed ora che la situazione peggiora sempre di più ho deciso di passare alla protesi.Da premettere che leggo e rileggo i vostri msg da circa due mesi e grazie a voi ho imparato tante cose sul mondo della protesi..Quindi ho visitato parecchi centri della mia città(NO C.R.)e tutti mi hanno proposto protesi da900euro che sarebbero durate circa un anno e mezzo,ma oltre alla spesa dell'impianto mi sarei dovuto recare ogni 15/20 giorni al centro per la manutenzione al prezzo di 35 euro,onestamente non stiamo ai prezzi dei centri xxxxx xxxxx ma comunque mi risultano eccessivi..E cosi ho continuato a girare finchè non ho saputo che lo zio del mio barbiere si occupasse di protesi,cosi feci una visita anche li e mi propose una protesi in dermo per400euro,ma a differenza degli altri centri disse che mi avrebbe imparato a fare la manutenzione in modo tale che avrei potuto farla da me circa una volta a settimana,e devo dire che da questa consulenza rimasi molto soddisfatto in quanto anche la protesi mi sembrava buona visto che me la fece toccare con mano.Ora prima di ritornarci e ordinare questa protesi volevo esprimervi l'ultima perplessità che mi è rimasta ovvero è meglio spendere qualcosina in più ed affidarsi ad un centro,o risparmiare e fare da se??io opterei per la seconda ma se poi dovesse nascere qualke imprevisto durante la manutenzione o dovessi accorgermi di non essere capace a far la manutenzione da solo?? Grazie per eventuali risposte,mi ha fatto molto piacere raccontarvi in breve la mia storia e di far parte di questo forum.....Ah dimenticavo questo tizio mi ha anche detto che avrebbe lasciato questi due capelli che ho davanti per simulare meglio l'attaccatura della protesi,cosa ne pensate??? ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è meglio spendere qualcosina in più ed affidarsi ad un centro,o risparmiare e fare da se??

Per queste cose non c'è niente di meglio che la propria esperienza.

Invece di spendere 400 per una dermo, prova a prenderti 2 protesi da uno dei rivenditori abituali dei frequentatori di questo sito: spenderai 250-300 ed avrai più sicurezza.

Comunque è difficile rompere subito una protesi, se è di buona qualità (a meno che non sia un lace supersottile).

Basta essere delicati e trattarla bene.

Come per qualsiasi cosa, le prime volte saranno difficili e snervanti, ci saranno incazzature e sbagli, ma poi si impara

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, xxxxx...

più leggo i messaggi di questa sezione e più mi rendo conto in che schiavitù andate incontro.

Ma siete sicuri che il gioco vale la candela???

Al di là dell'aspetto di avere sopra il capo una cosa posticcia (se uno l'accetta, ben faccia!) ma a me sembra che la cosa sia molto limitante.

Non è che è più facile accettare la calvizie che la protesi??

Scusate l'intervento, magari fuori luogo, ma volevo dire la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, xxxxx...

più leggo i messaggi di questa sezione e più mi rendo conto in che schiavitù andate incontro.

Al di là dell'aspetto di avere sopra il capo una cosa posticcia (se uno l'accetta, ben faccia!) ma a me sembra che la cosa sia molto limitante.

Non è che è più facile accettare la calvizie che la protesi??

Scusate l'intervento, magari fuori luogo, ma volevo dire la mia.

Protesi - Reinfoltimenti non chirurgici

si credo sia fuori luogo in questa sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se ho urtato la vs sensibilità.

Non era una risposta rivolta a chi a già la protesi ma a chi ad intenzione di portarla (come l'autore del topic) e magari volevo solo farlo ragionare un po'.

State certi che leverò il disturbo.

Scusate di nuovo (mamma mia.............)

Modificato da ginghe
Link al commento
Condividi su altri siti

per devitz...... visto la risposta esageratamente seccata.....

tatino..

il mio orticello l'ho già coltivato, nel senso che devo solo fare un piccolo laser su una 25ina di cicatrici piccolissime.

Dopodichè i vari forums del settore saranno solo un piacevole passatempo (a parte eventuali consigli per quelle persone che ne avranno bisogno, di esperienze negative ne ho da vendere)

Lo so che al 99,9% di questa sezione non frega una cippa del mio parere, il mio scopo era solo di far un po' riflettere il soggetto che ha solo una 20ina di anni e la protesi secondo il mio modestissimo e umile parere non mi sembra il massimo. (magari poi seguerà il mio consiglio...e chissà m...magari ne ssarà contento)

Comunque se ho urtato la tua sensibilità mi scuso (sinceramente, anche se non ci crederai) e prometto di non intervenire più su questa sezione.

Modificato da ginghe
Link al commento
Condividi su altri siti

tatino..

il mio orticello l'ho già coltivato, nel senso che devo solo fare un piccolo laser su una 25ina di cicatrici piccolissime.

Dopodichè i vari forums del settore saranno solo un piacevole passatempo (a parte eventuali consigli per quelle persone che ne avranno bisogno, di esperienze negative ne ho da vendere)

Lo so che al 99,9% di questa sezione non frega una cippa del mio parere, il mio scopo era solo di far un po' riflettere il soggetto che ha solo una 20ina di  anni e la protesi secondo il mio modestissimo e umile parere non mi sembra il massimo. (magari poi seguerà il mio consiglio...e chissà m...magari ne ssarà contento)

Comunque se ho urtato la tua sensibilità mi scuso (sinceramente, anche se non ci crederai) e prometto di non intervenire più su questa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ginghe che provi a farmi ragionare ma ci ho pensato già troppo...ed ho deciso che per riavere i capelli la soluzione era la protesi..

E comunque non seguirò il tuo consiglio perchè io mi sento mentalmente pronto ad indossare una protesi,insomma so i lati positivi e negativi a cui vado incontro,ma a questo punto sarebbe da idioti non provare ad indossarla se questa soluzione può farmi sentire e vedermi meglio!!

Poi sarà il mio carattere ma sono ottimista e son convinto che se la protesi è fatta bene si raggiungono risultati estetici davvero buoni,come d'altronde è successo a tanti utenti di questo forum che con la protesi hanno avuto ottimi risultati sia estetici che di livello psicologico,dunque ripeto perchè non provare a mettersi una protesi???

Volevo finire il msg dicendo che non scrivo qui per avere supporti psicologici nel tentativo di farmi accettare la calvizie,anzi scrivo per avere ulteriori consigli da chi già indossa la protesi da tempo,e da cui posso solo imparare!! Infatti come scritto nel msg precedente mi preoccupa solo un po la manutenzione ma infondo son convinto che con un po di esperienza diventi tutto piu semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, ottima risposta e sopratutto da persona matura rispetto ai tuoi 20 anni.

Hai capito benissimo (a differenza di qualcuno, ben più adulto) che il mio non era un messaggio offensivo verso chi porta una protesi , ma nutrivo (e nutro) qualche dubbio sulle difficoltà che ciò comporta. Tutto qui. Non mi sembrava di essere off topic, a meno che la sezione riguardi solo chi indossi la protesi o colui che è in procinto di farlo.

Naturalmente ti auguro tutto il meglio e certamente dei giorni felici.

Davvero.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Ginghe non è off topic

Tutte le opinioni sono rispettabili, mi sembra giusto esternarle e discuterle.

Se Ginghe vuole dire quali sono secondo lui i motivi per cui uno non dovrebbe mettersi una protesi o per cui è preferibile sopportare la calvizie anziché un posticcio, ben venga, sono lieto di leggerlo e di argomentare.

Del resto in questo forum nessuno deve vendere niente, anzi, per quanto mi riguarda, meno gente conosce i lace o le dermo sottili, meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, ottima risposta e sopratutto da persona matura rispetto ai tuoi 20 anni.

Hai capito benissimo (a differenza di qualcuno, ben più adulto) che il mio non era un messaggio offensivo verso chi porta una protesi , ma nutrivo (e nutro) qualche dubbio sulle difficoltà che ciò comporta. Tutto qui. Non mi sembrava di essere off topic, a meno che la sezione riguardi solo chi indossi la protesi o colui che è in procinto di farlo.

Naturalmente ti auguro tutto il meglio e certamente dei giorni felici.

Davvero.

Saluti a tutti.

se mi dai del cretino masochista secondo te non e' offensivo

aggiusta i toni dei tuoi commenti e vedrai che nessuno si incazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dai del cretino masochista secondo te non e' offensivo

aggiusta i toni dei tuoi commenti e vedrai che nessuno si incazza.

mi sembra che ti sei incavolato solo te.

il "cretino masochista" non te lo detto certo io,(chissà...forse lo pensi te di te stesso...) non mi permetterei mai, non sono mai stato un genio in italiano, ma non credo nel mio post di aver fatto capire questo.

Comunque non importa, chi doveva capire ha capito, per il resto mi frega poco o nulla.

Scusate di nuovo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ,hai trovato un punto di equilibrio rapandoti a zero, ma la sensazione che mi arriva quando leggo i tuoi post è di rassegnazione con punte di tristezza.

a volte penso che tu voglia trovare consensi che si allineo alla tua scelta,

rispettabile ,ma non di certo esteticamente valida.

Devizb lo sento soddisfatto della sua scelta, trasmette tuttaltre emozioni,

quindi se i ritorni sono buoni qualche sacrificio si può anche accettare;

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ,hai trovato un punto di equilibrio rapandoti a zero, ma la sensazione che mi arriva quando leggo i tuoi post  è di rassegnazione  con punte di tristezza.

a volte penso che tu voglia trovare consensi che si allineo alla tua scelta,

rispettabile ,ma non di certo esteticamente valida.

Devizb lo sento  soddisfatto  della sua scelta, trasmette tuttaltre emozioni,

quindi se  i ritorni sono buoni qualche sacrificio si può anche accettare;

l'unica tristezza che ho è di aver fatto quella sottospecie di minitrapianto 15 anni fa sulle tempie, unica cosa che mi crea un po' di disagio, per me quel passo è stato un fallimento anche rispetto al 95% dei calvi che si sono saputi accettare come sono. (figurati cosa penserei se indossassi una protesi - ma con ciò non ho assolutamente preconcetti su chi la usa)

25 minigraft che neanche si vedono, ma dovrò fare un piccolo trattamento con il laser herbium per toglierne definitivamente le tracce.

Poi sarò apposto con il mondo.

La rasatura la ritengo (per il mio aspetto) esteticamente molto valida (e non sono solo io a pensarlo...ma anche molti miei conoscenti, fortunatamente ho un bel fisico e una bella testa tonda, proprio a palla di biliardo :P . senz'altro sto molto meglio ora che con quei tre peli sui parietali e sulla nuca.

Certo...non tutti stanno bene rasati a zero...ma non è il mio caso.

Con questo non voglio dire che preferisco essere pelato piuttosto che con tutti i capelli (chi lo preferirebbe....anche se molti - mi sembra - pur avendo tutti i capelli, si rasano lostesso.

Comunque io non discutevo l'aspetto estetico delle protesi (mi è sembrato di averlo rimarcato molte volte) che è ottimo....finchè si è giovani....dopo ho qualche dubbio, ho solo rimarcato i molti (putroppo)lati negativi.

Senz'altro cercherò di limitare molto gli interventi su questa sezione, non voglio più fare alterare nessuno con i miei pareri..

Di certo se vedo uno che cerca consigli sulle protesi non potrò fare a meno di dire la mia anche a costo di urtare la sensibilità di qualcuno.

Quanto a questo che dici..

"a volte penso che tu voglia trovare consensi che si allineo alla tua scelta,"

..sinceramente i consensi potrebbero farmi piacere, ma nell'ambito del forum non me ne potrebbe fregar de meno.

Non è cattiveria, ma il forum è un mondo virtuale...i consensi per il mio aspetto preferisco trovarli nella mia vita reale di tutti i giorni.

Comunque Omississ grazie della tua garbata opinione.

Saluti

Modificato da ginghe
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una visione fuorviata delle protesi. tu parli di lati negativi delle protesi, però non ne porti. E parli di lati che in fondo possono essere negativi per te, ma che altri (portatori) li vivono benissimo, molto meglio della calvizie. La paura di essere scoperti? e' una cosa soggettiva, certo è indice di sofferenza psicologica e se uno ce l'ha è meglio che ci pensi bene prima di mettere una protesi. Io non ce l'ho, primo perchè con la protesi sto BENISSIMO, secondo perché ho faccia tosta, terzo perché ho la presunzione di ritenere che una protesi non sia un parrucchino come quelli delle comiche. E' posticcia? No, e' incollata. Ti garantisco che non viene via nemmeno in un uragano, e la saldatura ha una durata che sfiora il mese. E io, gli altri non so, io non penso mai di averla, non mi pesa, non la sento. Fa parte di me. L'immagine allo specchio sono io, non io+protesi in testa.

Qui peraltro nessuno ce l'ha coi rasati: c'è chi ci sta benissimo e chi no. Mi vengono in mente decine di attori rasati sex symbol (alla faccia di quella pubblicità recente e indegna che dice "alle donne non piacciono i calvi, compra i nostri prodotti!"), da Yul Brinner a Billy Zane, che stanno magnificamente anche rasati. Ti svelo un segreto: ci sto abbastanza bene anch'io, ma per ora mi piaccio con i capelli, tanti, miei, che non si spostano, non si notano e mi fanno stare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FXP devo dire che mi ha fatto molto piacere leggere il tuo msg. Infatti penso e spero di vivere la protesi nel tuo stesso modo,ovvero anche a me non preoccupa affatto la paura di essere scoperti,anzi a dirti la verità non ci troverei nulla di male o di cui vergognarmi nel dire che porto una protesi se qualcuno proprio dovesse sgamarmi!

A proposito volevo chiederti anche una cosa,hai detto che a volte la "saldatura" ti dura circa un mese,quindi vuoi dire che tu la manutenzione la fai circa una volta al mese?? il rivenditore a cui mi son rivolto ha detto che è consigliabile farla una volta a settimana anche nel caso usassi tape più resistenti. Quindi mi chiedo, se uso tape più resistenti che possono durare circa 20 giorni,mi conviene sfruttarli finchè non cominciano a venir meno anzichè far la manutenzione ogni settimana giusto? Grazie ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una visione fuorviata delle protesi. tu parli di lati negativi delle protesi, però non ne porti. E parli di lati che in fondo possono essere negativi per te, ma che altri (portatori) li vivono benissimo, molto meglio della calvizie. La paura di essere scoperti? e' una cosa soggettiva, certo è indice di sofferenza psicologica e se uno ce l'ha è meglio che ci pensi bene prima di mettere una protesi. Io non ce l'ho, primo perchè con la protesi sto BENISSIMO, secondo perché ho faccia tosta, terzo perché ho la presunzione di ritenere che una protesi non sia un parrucchino come quelli delle comiche. E' posticcia? No, e' incollata. Ti garantisco che non viene via nemmeno in un uragano, e la saldatura ha una durata che sfiora il mese. E io, gli altri non so, io non penso mai di averla, non mi pesa, non la sento. Fa parte di me. L'immagine allo specchio sono io, non io+protesi in testa.

Qui peraltro nessuno ce l'ha coi rasati: c'è chi ci sta benissimo e chi no. Mi vengono in mente decine di attori rasati sex symbol (alla faccia di quella pubblicità recente e indegna che dice "alle donne non piacciono i calvi, compra i nostri prodotti!"), da Yul Brinner a Billy Zane, che stanno magnificamente anche rasati. Ti svelo un segreto: ci sto abbastanza bene anch'io, ma per ora mi piaccio con i capelli, tanti, miei, che non si spostano, non si notano e mi fanno stare bene.

ho sempre detto (anche in altri post) che bisogna avere "i coglioni" per portare la protesi. Guarda, prendi quello che appena detto come un bel complimento.

Vedi..io alla protesi è l'ultima cosa a cui ho pensato per risolvere la calvizie.

Quando guardo un altro pelato che incontro quasi mi vergogno del piccolo trapianto che ho fatto e mi chiedo sempre "ma come mai la maggioranza dei pelati non si è messo parrucche, protesi, trapianti e chi più ne ha ne metta e io invece all'epoca non sono riuscito a superare una cosa che altri, con + o - difficoltà hanno abbondantemente superato?"

Mi fa piacere che ha te la protesi non crea problemi.

Per me sarebbe impossibile indossarla...

1) non mi interessa per vari motivi psicologici (che non spiego tanto a voi non interessa e non voglio aizzare nessun altro magari un po' permaloso)

2) faccio tantissimo sport, gioco a calcio tre volte la settimana, full contact + in estate piscine varie ecc ecc, vado in moto spesso, di sicuro non smetto di fare queste cose che mi danno tante soddisfazioni.

3) manutenzioni. scollamenti, rincollamenti, revisioni...non finisci mai.

4) la mia ragazza (per scherzo gli dissi la cosa.....) mi lascerebbe all'istante :D (è stata lei che mi ha consigliato di rasarmi a zero...e tutt'oggi ancora la ringrazio.

A proposito...avete mai chiesto al mondo femminile che ne pensa della cosa???? (a parte che uno se ne dovrebbe fregare di quello che potrebbe pensare)

Io ho provato è ho avuto molte risposte negative....

Saluti xxxxx e tanta buona fortuna!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacciono tanto i capelli,tanti-ok,miei :o :o :o ....???,che non si spostano...per l'appunto.sono incollati.......,l'immagine allo specchio sono io,non io piu' protesi in testa.....,la saldatura ha una durata che sfiora il mese.......certo specialmente d'estate con 35 gradi all'ombra e pantagrueliche sudate.....,vai vai.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ghinghe,

penso come ha detto gionsmitte che sia giusto anche confrontarci con chi ha pareri diversi dai nostri (dissi lo stesso a capslock, a suo tempo) ,quindi apprezzo i tuoi interventi nonostante non siano rassicuranti per chi intravede nella protesi l'ultimo spiraglio per riottenere un look che desidererebbe e al quale fatica a rinunciare.

Insomma posso capire che tu sia animato dalle migliori intenzioni e penso che non volessi essere volutamente provocatorio.

Mi permetto di commentare alcune cose, e farti alcune domande ,ma non per intento polemico ,credimi ,solo per sottoporti un altro punto di vista, ok?

l'unica tristezza che ho è di aver fatto quella sottospecie di minitrapianto 15 anni fa sulle tempie, unica cosa che mi crea un po' di disagio, per me quel passo è stato un fallimento anche rispetto al 95% dei calvi che si sono saputi accettare come sono.

Ghinghe, forse saresti meno pentito se ti avessero fatto un 'signor trapianto', nel qual caso il 95% dei calvi che hanno saputo accettare la loro condizione farebbero meno invidia e probabilmente ti complimenteresti con te stesso per avere risolto brillantemente un problema estetico , puramente estetico (o a volte sociale), che non è fondamentale, ma risolvere non fà schifo.

L'unica cosa che ti puoi rimproverare è dal mio punto di vista la superficialità con la quale hai deciso di trapiantarti ,senza conoscere i limiti e le reali potenzialità della tecnica (che se oggi è discreta, in mani eccelse ,allora era deficitaria sotto mille punti di vista).

Ma hai ,del resto ,tutte le attenuanti del caso (le stesse di chi ha creduto in Cr ai tempi ,sotto certi aspetti), niente internet, poca chiarezza da parte del chirurgo (suppongo) ,giovane età etc

Tornando sul 95% dei calvi che sarebbero tutti belli soddisfatti e a proprio agio in ogni situazione...scusa ,non ci credo.

Il solo fatto che non portino parrucche o facciano trapianti non mi garantisce circa la loro assoluta serenità su questo tema.

Saranno sicuramente la maggioranza, ma abbassala di un paio di punti percentuali, please.

Credo che certi abbiano attraversato le stesse sofferenze di chi , avventato e speranzoso, ha scelto per un trapianto, e forse alcuni , tra quel 95% (o 99,9% come dicevi in un altro post) ,non hanno scelto per trapianto o protesi per paura, vergogna ,condizione economica etc....

La rasatura la ritengo (per il mio aspetto) esteticamente molto valida (e non sono solo io a pensarlo...ma anche molti miei conoscenti, fortunatamente ho un bel fisico e una bella testa tonda, proprio a palla di biliardo  ...

Certo...non tutti stanno bene rasati a zero...ma non è il mio caso.

Ghinghe tu hai una bella testa...e gli altri?

sono un pò più giustificati nell'indossare secondo te?

Senz'altro cercherò di limitare molto gli interventi su questa sezione, non voglio più fare alterare nessuno con i miei pareri..

Io sono disponibilissimo ad ascoltarti ,per quel che vale.

Ancora non indosso...(ma sono incline ad avere una qualche sorta di capelli, per quanto criticabili)

molti - mi sembra - pur avendo tutti i capelli, si rasano lostesso

Molti molti non so.

Poi avere "l'ombreggiatura" è una differenza che non consta solo di pochi millimetri come parrebbe.

E, in ultimo, è una condizione psicologica differente per un risultato estetico analogo.

Comunque io non discutevo l'aspetto estetico delle protesi (mi è sembrato di averlo rimarcato molte volte) che è ottimo....finchè si è giovani....dopo ho qualche dubbio, ho solo rimarcato i molti (putroppo)lati negativi.

Anch'io.

Non conoscendo i lace e irisultati ottenibili immagino che una protesi sia comunque più credibile su un visino giovane o perlomeno giovanile.

Ma onestamente non ne so abbastanza per esserne sicuro.

La mia sensazione è la stessa, ecco.

4) la mia ragazza (per scherzo gli dissi la cosa.....) mi lascerebbe all'istante

Questa la trovo agghiacciante.

Di tutto quello che ho letto è la cosa che più mi ha colpito.

Capisco una ragazza appena conosciuta che inorridisce ma...ma...la mia ragazza che mi lascia perchè mi raso, mi protesizzo, o mi faccio l'extension o i rasta...ma...alla prima vera difficoltà (visto che si parla spesso della questione come di una cosuccia irrilevante) che succede?

Ma sono sicuro scherzasse.

Dimmi che è così!!!

Se non sono indiscreto posso chiederti da quanto ci stai insieme?

A proposito...avete mai chiesto al mondo femminile che ne pensa della cosa???? (a parte che uno se ne dovrebbe fregare di quello che potrebbe pensare)

L'ho fatto su un campione molto ridotto di esemplari, eheh.

Per la mia piccola esperienza è come dici tu.

E devo dire che dalle donne mi aspettavo qualcosina di meglio, però è naturale minimizzino e non concepiscano che si possa tenere a qualcosa di così "futile" (e socialmente non accettato).

Se però alle ragazze che intervisti spieghi la tua esigenza di ritrovarti esteticamente, di sentirti bene con il tuo aspetto e sostieni che grazie a quel certo rimedio bizzarro potresti sentirtici dovrebbero cambiare idea. Dovrebbero. Le donne ritengo abbiano una sensibilità spiccata, in linea di massima, e capiscano meglio certi risvolti psicologici. Se poi dall'indossare protesi o no decretano quanto sono uomo...allora la mia era una pia illusione...

ciao ghinghe

(ho scritto troppo come al solito ma se hai resistito fin qui, grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chris, ti ringrazio del tuo intervento,

un confronto di opinioni, anche diverso, è utile per tutti, per chi porta protesi e per chi non le porta.

Concordo con molto di quello che dici, le tue sono analisi intelligenti, come il 95% delle risposte che ho avuto ai miei commenti precedenti.

E' naturale che quella della mia ragazza era una battuta, ci sto da 6 anni e non credo che mi lascerebbe perchè ho la protesi, ma di sicuro farebbe di tutto per non farmela indossare. Poi la decisione definitiva sarebbe la mia.

Se avessi avuto un ottimo trapianto sarei contento ... non lo nego.. ma di sicuro non sarei molto più contento di come in fondo lo sono ora (pitts e scar apparte).

La decisione fu affrettata ma allora (come hai detto tu) i trap erano quelli che erano e non c'era internet e poco o nulla si sapeva riguardo l'argomento (e comunque ho visto in giro obrobri peggio dei mia..)

Per quanto riguarda i calvi...credo che tutti vorrebbero riavere i capelli e ne sarebbero contenti, ma molto preferiscono non pagare l'alto prezzo (non solo economico) per riaverli, se ne fanno una ragione e lasciano stare (casa che non è riuscita a me a suo tempo e, lasciatemelo dire, nemmeno a voi.

Per me è una specie di sconfitta, per voi non so....)

Ti ringrazio di aver capito che i miei sono interventi fatti per capire il mondo delle protesi, magari ho dei preconcetti che voglio eliminare...io credo che bisogna accettare serenamente anche chi non la pensa come voi...

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono stufato di quintali di toppik... è ora della protesi... per una volta nella vita voglio i capelli... voglio alzarmi la mattina petinarmi 2 secondi ed uscire... cosa impossibile con la calvizie...

ROBBY sono con te!!! :60:

A ki posso rivolgermi a Roma ?

Modificato da -Nio-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao -Nio- mi dispiace ma almeno io non essendo di Roma non so chi consigliarti!

A quanto vedo la pensiamo allo stesso modo ed entrambi rivogliamo i capelli,ma hai già visto qualke protesi o visitato qualke centro? oppure solo ora stai cominciando a muoverti in questa direzione?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli l'approccio. Non devi chiedere se preferiscono uno con la protesi o un pelato, ma uno con i capelli (veri, suoi) o la pelata.

è per questo che la gente usa le protesi, per essere visti come gente che i capelli li ha, no?

Quindi il tuo discorso da un punto di vista logico è ineccepibile, ma se vuole indagare le motivazioni di un protesizzato è debole.

Robby83 e Nio, complimenti, vorrei tanto averlo anch'io il coraggio di mettere una protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

[l atro giorno ascoltavo un intervista di de vita(noto chirurgo estetico).

alla domanda : gli uomini preferiscono le donne con le t.ette rifatte o naturali?

lui ha risposto, preferiscono quelle con le t.ette naturali, però vanno con quelle con le t.ette rifatte e non se ne accorgono.

le donne fanno la stessa cosa con gli uomini che portano la protesi, (protesi esteticamente valide chiaro).

Link al commento
Condividi su altri siti