spiderman84 Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2005 La finasteride se ha effetti visibili è buoni sui capelli del soggetto insieme ad essi si presentano sempre anche gli effetti collaterali di tipo sessuale. Invece quando non si hanno effetti positivi se non che solo un rallentamento della caduta,che poi e difficile stabilire se il rallentamento si verifica grazie alla finasteride,il soggetto non presenta alcun effetto collaterale di tipo sessuale. Quindi per capirci più la finasteride funziona è più si presentano effetti collaterali,forse perchè agendo sulla prostata quando funziona porta immancabilmente anche gli effetti collaterali di tipo sessuale. Le cose che ho scritto non sono affermazioni ma cose che ho dedotto leggendo i vari messaggi del forum.Spero di sbagliarmi così mi farebbe piacere se i xxxxx che leggono la mia discussione parlassero dei propri casi e che qualche esperto tipo gigli gentilmente mi dasse spiegazioni.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2005 Secondo me non e' vero i side possono comparire indiperndentemente dall'effeto tewraperutico.In ogni caso lunica cosa che si puo' dire e' che i side sono proporzionali al dosaggio. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiderman84 Inviato: 5 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2005 scusi l ignoranza ma cosa sono i side? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiderman84 Inviato: 5 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2005 e poi il dosaggio è di un mg al giorno costante non capisco che cosa vuole dire con "proporzionali " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 5 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2005 Sono gli effetti collaterali!! Cmq io uso propecia e nn ho avuto side e i risultati sono stati buoni,l'unica cosa che mi ha fregato è che mi sono inziato a curare dopo due anni che iniziato il problema!!!! cmq io sono sicuro che quelli della merk ci nascondono dei side molti più gravi.L'anno scorso la merk è stata denunciata perche con un farmaco antidolorifico in 5 anni si stima che sono morte circa 100 mila persone per infarto...la merk sapeva da due anni prima dell'uscita di questo farmaco che poteva creare problemi cardiaci.....nn ha fatto niente per impedire la vendita....la merk vende anche la madre a pezzettini pur di fare i soldi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiderman84 Inviato: 6 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 andiamo bene allora... grazie la tua risposta un pò mi tranquillizza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 Comunque la Finasteride non fa non cadere i capelli ma tenta di evitare che questi si miniaturizzino. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempest Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 Comunque la Finasteride non fa non cadere i capelli ma tenta di evitare che questi si miniaturizzino. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Ma se non si miniaturizza non dovrebbe cadere precocemente no? :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 E' tre anni che la sto usando, ho avuto pochi problemi i primi mesi, dopodiche' solo effetti positivi..... Adesso forse sta un po' calando l' effetto infati cercando alternative-- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2005 Ma se non si miniaturizza non dovrebbe cadere precocemente no? :( Può cadere precocemente senza miniaturizzarzi anche a causa di altri fattori come ad esempio un effluvio. Diversamente da quel che spesso si pensa, in caso di Alopecia Adrogenetica di capelli non ne cadono molti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempest Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 Può cadere precocemente senza miniaturizzarzi anche a causa di altri fattori come ad esempio un effluvio.Diversamente da quel che spesso si pensa, in caso di Alopecia Adrogenetica di capelli non ne cadono molti. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Si sono daccordo , ma alla fine impetendo la miniaturizzazione ,in caso di aga, l'effetto e' comunque quello di rallentare-bloccare la caduta no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 Non c'è nessuna correlazione tra side e risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 (modificato) quello che dovete capire è che nella calvizie ereditaria maschile (androgenetica), il problema dipende non dalla caduta dei capelli. la 'caduta' è un fatto fisiologico. nell'androgenetica il follicolo tende a miniaturizzarsi e a venire piu in superfice rispetto a un capello anagen 6 cioè normale. la finasteride si oppone a questo processo causato dalla propria sensibilità al dht (diidtrotestosterone, un ormone prodotto dalla sintesi del testosterone). logicamente i capellini oggetto di miniaturizzazione presentano anche una fase anagena piu breve quindi oltre a miniaturizzare tendono a cadere piu precocemente eccone la loro presenza sul cuscino, al pettine e ai lavaggi. la caduta è un problema che riguarda gli effluvi se essa è caratterizzata da caduta elevata di capelli telogeni maturi cioè lunghi, sani ma telogen cioè espulsi simultaneamente a causa di una sincronizzazione dei follicoli. queste le principali differenza tra effluvio ed androgenetica. logicamente la finasteride si oppone al processo suindicato ma ciò dipende da vari fattori, assumere la finasteride non vuol dire recuperare tutti i capelli miniaturizzati. molti si aspettano questo, la finasteride permette in primis di bloccare in buona parte questo processo ma i capelli miniaturizzati hanno vari stati dall'anagen 6 al vellus e la fina permette di recuperare qualcosa ma sicuramente dei vellus non diverranno mai anageni 6 ecco perchè si tende ad abbinare terapie alternative atte a inspessire e migliorare la fase anagena come il minoxidil. Modificato 9 Ottobre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CalvoNo Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 quello che dovete capire è che nella calvizie ereditaria maschile (androgenetica), il problema dipende non dalla caduta dei capelli. la 'caduta' è un fatto fisiologico. nell'androgenetica il follicolo tende a miniaturizzarsi e a venire piu in superfice rispetto a un capello anagen 6 cioè normale. la finasteride si oppone a questo processo causato dalla propria sensibilità al dht (diidtrotestosterone, un ormone prodotto dalla sintesi del testosterone). logicamente i capellini oggetto di miniaturizzazione presentano anche una fase anagena piu breve quindi oltre a miniaturizzare tendono a cadere piu precocemente eccone la loro presenza sul cuscino, al pettine e ai lavaggi. la caduta è un problema che riguarda gli effluvi se essa è caratterizzata da caduta elevata di capelli telogeni maturi cioè lunghi, sani ma telogen cioè espulsi simultaneamente a causa di una sincronizzazione dei follicoli. queste le principali differenza tra effluvio ed androgenetica. logicamente la finasteride si oppone al processo suindicato ma ciò dipende da vari fattori, assumere la finasteride non vuol dire recuperare tutti i capelli miniaturizzati. molti si aspettano questo, la finasteride permette in primis di bloccare in buona parte questo processo ma i capelli miniaturizzati hanno vari stati dall'anagen 6 al vellus e la fina permette di recuperare qualcosa ma sicuramente dei vellus non diverranno mai anageni 6 ecco perchè si tende ad abbinare terapie alternative atte a inspessire e migliorare la fase anagena come il minoxidil. <{POST_SNAPBACK}> OK Capito.. quindi in pratica la FINA blocca l'alopeca Androgenica, quindi per cercare di far ricrescere i vellus in anageni 6 si deve applicare qualcosa di uso TOPICO esempio il MINOXidil. Castano..associando la FINA, secondo te se si sostituisce il Minoxidil con il FLURIDIL (EUCAPIL).. Si Possono Davvero ottenere Risultati??.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 OK Capito.. quindi in pratica la FINA blocca l'alopeca Androgenica, quindi per cercare di far ricrescere i vellus in anageni 6 si deve applicare qualcosa di uso TOPICO esempio il MINOXidil no che non hai capito! nemmeno Mandrake sarebbe capace di far ritornare un vellus in un capello Anagen-6! la finasteride permette di migliorare lo stato dei capelli miniaturizzati, il minoxidil ha un ulteriore effetto e al 5% si è dimostrato lavorare bene in sinergia con la Finasteride ma mai e poi mai si potranno avere nuovamente anagen6 significherebbe invertire totalmente il processo androgenetico. lavorando con finasteride e minoxidil si possono ottenere risultati migliori della sola finasteride e cmq tutto dipende dallo stadio della calvizie quando si è iniziata la terapia e dalla risposta soggettiva, se si tratta di una calvizie aggressiva oppure tardiva con uno sviluppo piu' lento. non si puo generalizzare e fare delle promesse. queste terapie vanno svolte con costanza quanto prima possibile. il Fluridil è una molecola nuova e poco conosciuta, non va abbinata al Minoxidil e non so del suo uso concomitante con la finasteride, se ne sa ancora troppo poco nonostante sia sul mercato da credo 2 anni circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 OK Capito.. quindi in pratica la FINA blocca l'alopeca Androgenica, quindi per cercare di far ricrescere i vellus in anageni 6 si deve applicare qualcosa di uso TOPICO esempio il MINOXidil no che non hai capito! nemmeno Mandrake sarebbe capace di far ritornare un vellus in un capello Anagen-6! la finasteride permette di migliorare lo stato dei capelli miniaturizzati, il minoxidil ha un ulteriore effetto e al 5% si è dimostrato lavorare bene in sinergia con la Finasteride ma mai e poi mai si potranno avere nuovamente anagen6 significherebbe invertire totalmente il processo androgenetico. lavorando con finasteride e minoxidil si possono ottenere risultati migliori della sola finasteride e cmq tutto dipende dallo stadio della calvizie quando si è iniziata la terapia e dalla risposta soggettiva, se si tratta di una calvizie aggressiva oppure tardiva con uno sviluppo piu' lento. non si puo generalizzare e fare delle promesse. queste terapie vanno svolte con costanza quanto prima possibile. il Fluridil è una molecola nuova e poco conosciuta, non va abbinata al Minoxidil e non so del suo uso concomitante con la finasteride, se ne sa ancora troppo poco nonostante sia sul mercato da credo 2 anni circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 Si sono daccordo , ma alla fine impetendo la miniaturizzazione ,in caso di aga, l'effetto e' comunque quello di rallentare-bloccare la caduta no? Non proprio, cerca di impedire che un capello caduto per ricambio, quando rinasce non sia via via sempre più sottile fino a scomparire. La Finasteride non fa ricrescere capelli ormai persi ma tenta di mantenere quelli ancora sani, soggetti ad alopecia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiderman84 Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 castano io ho avuto una caduta sulle tempie che è cominciata da un anno circa,ora l attaccatura sulle tempie mi si è alzata di circa un pollice è mezzo/due pollic e al centro sul frontale di un ditoi.mio padre è calvo,io ho 20 anni e ancora non faccio terapie,pensi che io possa recuperare iniziando qualche cura?non ho mai avuto tanti capelli ma prima di gennaio il mio stato era piu che accettabile,calcola che io ho sempre avuto capelli molto fini e ultimamente sembra che siano diventati piu fini o piu leggere.mi fà piacere se mi dici la tua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati