Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

certo certo rimpinzati di pasta, vedrai come vai bene e non parlo solo della psoriasi.

 

Sperando che il caro moderatore non cancelli anche questo messaggio.

 

Ah di a Passi che le frattaglie animali hanno un contenuto alto di omega-6 solo se gli animali sono nutrite con pastoni di cereali, mentre se sono allevate come dio comanda le frattaglie sono ricche di omega-3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pane e pasta nella quantità giusta, come ogni cosa, ma questo è pacifico, altrimenti ci saranno altri problemi che nulla hanno a che fare con dermatiti varie.

Salvio1978, questa arroganza non ti è permessa, non ti cancello i messaggi ti butto fuori proprio dal forum.

Se hai qualcosa da dire al dott. Passi digliela te, ma dubito fortemente che tu possa, in fatto di conoscenza, competere con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Io avevo la dermatite seborroica sul viso ma è da quest'estate che non mi è più comparsa perchè ho iniziato a "spalmarmi" del bicarbonato di sodio sul viso. E' bicarbonato di sodio in polvere che messo sul viso con dell'acqua e strofinando ha credo un lievissimo effetto peeling e dopo un giorno o due non vi è piu traccia dell'odiata dermatite. Inoltre ormai me lo metto una volta ogni 1-2 settimane quando sento un minimo prurito che mi richiama la dermatite. Forse non sarà la soluzione definitiva...nel senso che se lo interrompete magari vi ritorna ma certo vi può salvare nei momenti in cui avete degli impegni e preferireste sentirvi a vostro agio. Con me ha funzionato...poi ogni individuo magari risponde diversamente ma vi consiglio caldamente di provarlo, se non altro non costa niente e non ha effetti collaterali. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Espellimi tanto oramai ho la cura definitiva a questo disastro.

 

Vi cito prima che questo signore mi espelli un ultimo link:

 

http://genitoricontroautismo.org/index.php...6&Itemid=47

 

LA dieta scdiet serve ad evitare che quello che mangiate si ritorga contro di voi e udite udite spiega perfettamente come ciampolini il meccanismo di crescita anomala dei microrganismi nel tratto gastrointestinale.

 

la dermatite è una stasi linfatica, eliminando chi la produce essa scompare.

 

Se quando mangiate qualcosa non vi viene un bel rutto liberatorio e digerite la cossa alla perfezione, anche se sembrate asintomatci, avete digerito quella cosa male, altro che un pò di pane e latticini.

 

Moderatore, questo è il tuo problema io non competo o la preistoria e la storia dalla mia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Paleodieta

 

Il consiglio e di leggere il link del ministero dei beni culturali, vederete qunado sono comparese le carie e tutte queste belle affezioni.

 

Il tuo caro dottore potrà conoscere a menadito la biologia, ma è una biologia distorta, basata sull'osservazione di individui che violano costantemente le leggi di madre terra, nutrendosi di cose inadatte all'alimentazione umana ed è la storia dell'uomo che parla.

 

Questa non è una critica è un fatto incontestabile.

 

Leggiti le teorie di Ciampolini e della Gottshall,. bello sapere che avete in faccia quello che si è bloccato lungo il linfatico, ecco perchè il bicarbonato sul viso funziona, ma non risolve il problema lo nasconde solo.

 

Per il resto pensa e fa come ti pare, ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa ne pensate di questi tre prodotti contenenti principi attivi naturali?

Saranno utili in caso di Dermatite Seborroica della cute e del cuoi capelluto?

 

http://www.fitocose.it/product_info.php?cP...products_id=812

 

http://www.fitocose.it/product_info.php?cP...products_id=827

 

http://www.fitocose.it/product_info.php?cP...products_id=697

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. anche per me l'inizio di queste macchie sul viso ,intorno alla bocca ,e sul cuoio capelluto sono sicuramente causati da delle scottate da sole.

Per quanto riguarda il cuoio capelluto io ho trovato la soluzione usando alternativamente 2 shampoo della Dercos che potete trovare in farmacia: il primo (con etichetta verde) e' un'antiforfora, il secondo (etichetta rossa) e' un'energizzante alla vitamina PP-B5-B6. unsandoli alternati devo dire che ho praticamente eliminato il problema al cuoio capelluto, mentre sono veramente messa male x quanto riguarda il viso.

Prima con l'aiuto di una crema al cortisone(gentalin) riuscivo a tenere le macchie sotto controllo, ma adesso nemmeno quello serve piu'. Ho letto tutti i commenti su questo forum e volevo chiedervi se potete indicarmi un prodotto (nome e marca) che contiene sia olio di semi sia vitamina E OPPURE I 2 PRODOTTI DIVISI.

 

GRAZIE X QUALSIASI INFO CHE VORRETE DARMI

Link al commento
Condividi su altri siti

I cortisonici sono prodotti illusori, danno sollievo immediato ma poco duraturo ed a lungo andare non hanno più efficacia, spesso al contrario peggiorano. Ti posso cosigliare di provarer Kelual Zinc lozione che si trova in farmacia così nell'immediatezza, a lungo termine, qualora fosse Dermatite Seborroica accertata da un medico, di tentare con la dieta descritta in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. anche per me l'inizio di queste macchie sul viso ,intorno alla bocca ,e sul cuoio capelluto sono sicuramente causati da delle scottate da sole.

Per quanto riguarda il cuoio capelluto io ho trovato la soluzione usando alternativamente 2 shampoo della Dercos che potete trovare in farmacia: il primo (con etichetta verde) e' un'antiforfora, il secondo (etichetta rossa) e' un'energizzante alla vitamina PP-B5-B6. unsandoli alternati devo dire che ho praticamente eliminato il problema al cuoio capelluto, mentre sono veramente messa male x quanto riguarda il viso.

Prima con l'aiuto di una crema al cortisone(gentalin) riuscivo a tenere le macchie sotto controllo, ma adesso nemmeno quello serve piu'. Ho letto tutti i commenti su questo forum e volevo chiedervi se potete indicarmi un prodotto (nome e marca) che contiene sia olio di semi sia vitamina E OPPURE I 2 PRODOTTI DIVISI.

 

GRAZIE X QUALSIASI INFO CHE VORRETE DARMI

 

Ti consiglio di provare la cura di Marvin :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...Mi è stat prescritta da 2 dermatologi diversi una dermatite seborroica causa arrossamento intorno al naso e piccole macchie bianche sul petto.Allora premetto di aver già avuto questo problema e di averlo risolto 2 anni fa con triasporin(sarà che vivo anche al mare), ma adesso con lo stesso prodotto non ho ottenuto gli stessi risultati.Innanzitutto vorrei sapere se questi sintomi sono riconducibili veramente a una dermatite seborroica:arrosamento e secchezza della pelle intorno a naso,agli angoli della bocca e mancanza di pigmentazione della pelle sul petto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Classiche cure per la Dermatite Seborroica che tolgono i sintomi in maniera non duratura, anzi direi breve. Io con la dieta più consapevole ricca di frutta e verdura e integrando gli acidi grassi polinsaturi + in alcuni periodi Immugen mi sono dimenticato di averla.

 

 

:rolleyes: io ho cominciato a prendere Immugen solo da 1 settimana, e mi sto sforzando di mangiare piu' frutta.

Quanto alla verdura, va bene mangiare anche quella cotta (come spinaci,cavolo ecc.)??? oltre alla solita insalata

intendo . E la frutta ,in questo momento sto mangiando quella di stagione(arance e mandarini) o c'e' un frutto

specifico che e' meglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

La verdura va bene anche cotta, benissimo gli spinaci e cavolfiore. Nessun frutto in particolare, la frutta va bene tutta.

 

 

Bene, io per fortuna ho una alimentazione corretta.... non integro la vitamina E con pasticche, da quando uso degli ottimi prodotti per l'igiene dei capelli e del cuoio capelluto, la dermatite sta scomparendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, io per fortuna ho una alimentazione corretta.... non integro la vitamina E con pasticche, da quando uso degli ottimi prodotti per l'igiene dei capelli e del cuoio capelluto, la dermatite sta scomparendo!

 

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e devo dire che ho trovato tante utili informazioni!!!

Ok...ho la dermatite da 12 anni. Si presenta in maniera violenta sul viso (intorno al naso, sopracciglie, fronte), sul petto, sul collo, fra le spalle e ovviamente nel cuoi capelluto.

Non faccio il conto di quello che ho speso perchè mi potrei sentire male...e i prodotti usati sono stati veramente tanti.

Ho usato creme al cortisone che mi hanno aiutato all'inizio (parlo di 10 anni fa, avevo 17 anni) ma poi sono state inutili.

La mia farmacista poi mi consigliò Biotymus (penso si scriva così)...gli effetti sono sempre stati gli stessi, ricomparsa dopo pochi mesi.

Da una settimana sto assumendo olio di fegato di merluzzo in capsula e lievito di birra essiccato (consigliato da un dermatologo), vuole capire se con la vitamina A riesco a migliorare.

Sempre nel forum leggo che è possibile migliorare con la crema Oil of olav e bicarbonato...ma qualcuno le ha mai provate?

Sono utili?

Alla fine sono straconvinto che me la porterò deitro fino alla fine dei miei giorni.

Devo pure ritenermi fortunato visto che sono cmq riuscto a fidanzarmi perchè per me è veramente una cosa insopportabile da vedere!!!!

Non vi nascondo che a volte a lavoro faccio molta fatica a guardare una parsona in volto!!!

Vorrei tanto eliminare il rossore...è molto antipatico!

Scusate lo sfogo ma ci voleva!

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Innanzi tutto volevo ringraziare tutti i presenti(in particolar modo peter,silversnow,salvio,rundll e vlee)per la grande quantità di:studi,appunti,ricerche,considerazioni fatte.

Avete davvero analizzato una mole di dati impressionante(per non parlare l'intervista del dottor passi completamente tradotta)e siete giunti a conclusioni secondo me azzeccate e molto illuminanti.

Avendo letto TUTTO il post(sono 4 giorni nei momenti liberi prendo appunti e leggo studi,rcerche e dati fino a notte fonda con entusiasmo sempre maggiore)devo dire che mi dispiace che nell'ultima parte si sia un po' "ammosciato";l'interesse nn è piu quello di una volta ci sono piccole liti interne non si indagano piu soluzioni ottimali e benefiche ma sopratutto nn si riportano le storie di chi ha tentato le varie strade(siano esse la cura Passi[che grazie a rundll comunque ha avuto riprove concrete su egli stesso]o gli altri metodi) dei quali salvio sembrava essere il precursore.

Se me lo concedete volevo condividere un attimo la mia condizione,questo perchè servirà per le osservazioni che farò qui di seguito: la mia dermatite seborroica si è manifestata a 17anni per raggiungere un picco verso i 20(ora ne ho 23).

è una forma leggerissima ritengo che mi colpisce solo viso e pochissimo i capelli (se uso solo olioshampoo e creme idratanti anche mangiando male,bevendo molti alcolici[e purtroppo in passato facendo uso di droghe pesanti in abbondanza]) nn si nota per nulla ma che cmq mi ha cambiato la vita.

Ora sto tentando di assumere una condotta di vita esemplare eliminando tutte quelle cose dannose(tra le quali,se rundll me lo concede,metto anche alcuni cibi quali farinacei,glutine e caseari tranne alcuni).

Il punto,e mi dispiace essere subito polemico ma spero costruttivamente,è questo:

per salvio : tu sostieni che la DS dipenda da un cattivo assorbimento dei nutrienti da parte del malato,ma se così fosse,non dovremmo soffrire tutti di cattiva digestione e mal di pancia?Cosa che a me nn sucede(e nn è mai successa nemmeno sotto stress). Invece mi capita di avere feci liquide di tanto in tanto(una volta a settimana)specialmente se ho mangiato latticini o carne alla griglia.Secondo me c'è qualcosa di piu che il malassorbimento dietro,qualcosa di meno grave(sebbene ritengo che anche il malassorbimento giochi un ruolo chiave,lento e inesorabile).

per rundll: nn puoi negare che in cio che dice salvio qualche verità ci sia,non dico di prendere le sue parole come oro colato ma le considerazioni sulla dieta(e paleodieta),i legami con un intestino sottile e con flora batterica debole,le scorie nel sistema linfatico,i miglioramenti estivi(a causa dello "stoccaggio" delle scorie grazie al sudore),gli studi nn ufficiali ma esaustivi sulla pulizia rettale,bhè a parer mio delinenano un percorso abbastanza chiaro.

Spero che il mio intervento sia costruttivo e punto di partenza per nuove considerazioni.

A un altra cosa,tanto per la cronaca,chissà che nn torni utile,io nn produco assolutamente sebo(quella cosa che voi definite come melmosa ,grassa ecc)ma sudo moltissimo(sudore normale liquido assolutamente inodore)dalla fronte al mento(tempie comprese)ma niente di simile a quello che voi chiamate "sebo"(non è grasso,ne spesso,e se asciugato sparisce completamente).

Ho i capelli molto secchi e assolutamente privi di sebo(mi è capitato di non lavarli per ben 3 giorni[lo so faccio schifo ma ero in campeggio su un monte])ed erano perfettamente puliti,anzi se nn li lavo anche zero forfora(altrimenti ne ho pochina).

Da piccolo mi era stata diagnosicata la scogliosi(per tornare al discorso del diftto di postura)e ho un lieve tendenza(da considerare che faccio molto sport,e anche un po' traumatico,cioè pugilato)all'infiammazione dei tendini.Anch'io sono il classico tipo magro e nervoso sebbene devo amettere di avere un fisico invidiabile(sia per forma che per prestazioni)cosa che il malassorbimento dovrebbe invece pregiudicare.

Quando sudo molto la DS mi peggiora per poi migliorare il giorno dopo(sempre per l'ipotesi delle scorie).

Non ho però mai avuto quei sintomi che salvio definisce classici quali: stanchezza,spossatezza ecc..ma forse perchè sono ancora in una fase poco acuta dell'intoss.

Mio padre ha sofferto di dermatite in gioventù ma poi gli è completamente scomparsa,tranne che 2 anni fa gli è stato rimosso un ANGIOMA all'occhio(che leggendo qua ho ricollegato alla ds e al cattivo assorbimento),sebbene abbia 59 anni e sia patito di ciclismo(si fa 150km e anche più nel finesettimana) essendo piu informa di molti piu giovani di lui,è architetto affermato e lavora a tempo pieno tuttora(quindi nn credo la ds pregiudichi una vita,sebbene la nostra sia lieve,e cmq un angioma l'ha portato[chissà di quanto era vecchia quella scoria malassorbita).

Forse mi sono dilungato fin troppo ma spero di essere spunto per nuove tematiche.

Grazie ancora run per tutto l'impegno preso andando da passi e intervistandolo.

Grazie anche agli altri per l'enorme mole di lavoro.

E questi ringraziamenti sono davvero dovuti e meritati!! :fiorellino:

Modificato da Nature
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' che non intervenivo in questa discussione per varie vicissitudini. Vorrei giusto portare le ultime sulla mia dermatite seborroica.

Qualche tempo fa ho cominciato con Immugen e dieta, ma purtroppo per la vita che faccio non è stato facile essere rigido, in più ero in un periodo senza stress e non ho potuto verificare il vero effetto.

Premetto che ho usato in passato tutti i rodotti "classici" ma ad un certo punto ho smesso con funghicidi vari perchè sentivo di farmi solo del male.

Ultimamente ho trovato qualcosa che lenisce la solita sofferenza del prurito e tentazione di rimuovere tutto lo strato di pelle che ricopre la mia faccia.

Dapprima ho cominciato ad usare una crema la Lenil + della linea triderm.

E' solo una semplice crema che però aiuta, non credo sia una soluzione definitiva, ma aiuta (si trova in farmacia tra i prodotti cosmetici).

Dopo ho cominciato a detergere il viso con un sapone trovato per caso mentre mi aggiravo per una farmacia in Arabia Saudita (si è li che mi trovo ultimamente) sono rimasto incuriosito dal fatto che fosse fatto da olio di oliva saponificato...ricordandomi dei post, ho fatto due più due e l'ho comprato (alla modica cifra di 9 reali cioè meno di due euri!).

Il sapone si chiama "Olivera" l'ho trovato anche girando su Internet, e credo sia rintracciabile in erboristeria in Italia.

Rimango alla ricerca di qualcosa per i capelli, ma mi trovo abbastanza bene con l'olio shampo della stessa linea triderm della crema.

Unica pecca che la linea triderm è costosa, ma poco aggressiva e comunque a lunga durata (sono suficienti poca crema e poco shampo).

Ultimo tentativo che farò è ricercare uno shampo a base di olio di oliva, qui son malati per i capelli ed è possibile che riesca a scovare qualcosa.

Aggiungo solo che questo non è un momento proprio rilassato della mia vita, e mi aspettavo una esplosione della mia pelle, ed invece riesco a mettermi le mani in faccia per disperarmi!

Penso che comunque la dieta serva e quando rientrerò proverò ancora.

Un saluto a tutto il forum, e a tutti quelli che condividono le esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho smesso di mangiare pasta,latte, formaggi e zuccheri;ho iniziato a mangiare un sacco di: noccioline mandorle noci frutta,verdura,miele,salmone,sgombro,yogurt fatto in casa con i fermenti lattici,fegato e cuore,il tutto innaffiato di olio d'oliva,olio di semi olys della carapelli,essensis della danone e the verde(normale della twinings mi pare).

Nessun integratore,nessuna crema,niente di niente,solo un olioshampoo,ora sono guarito al 100%in una settimana e mezzo.

Provate ad eliminare quei cibi e ad assumere solo quelli che vi ho detto per una settimana e vedete cosa succede.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, innanzitutto è fantastica questa cooperazione per la risoluzione di un problema così fastidioso!

Io posso dire il rimedio che ho trovato:

la parrucchiera due anni fa mi ha fatto conoscere la linea Bio Trico Line (i prodotti si trovano online e dai parrucchieri), composta da elementi naturali, e mi sto trovando benissimo.

Mezz'ora prima dello shampoo uso un olio alle mandorle dolci; uso poi lo Shampoo alla Camomilla, il Balsamo al Silicone, e alterno le fialette Biofor e Biodry (tutto della Bio Trico Line). L'unico problema è che appena si interrompe il trattamento, la dermatite pian piano ritorna.

Per il viso e il corpo, uso quotidianamente mattina e sera la crema Dove Body Silk (il barattolone color crema), costa una sciocchezza e il risultato è evidente in pchissimi giorni e direi miracoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx non so se sia una cosa positiva o meno, ma cercando qua e la ho trovato questo integratore:

http://shopping.lycos.it/5887it257.html

 

Ha un contenuto di questo tipo:

 

Analisi media 100 g per 8 cps %RDA Valore energetico 747 Kcal 3137,0 KJ 46,0 Kcal 193,0 KJ Proteine 17,5 g 1,08 g Carboidrati 8,9 g 0,55 g Grassi 71,3 g 4,4 g di cui: Acidi grassi saturi 2,0 g 124 mg Acidi grassi monoinsaturi 6,4 g 392 mg Acidi grassi polinsaturi di cui 56,9 g 3,51 g EPA (acido eicosapentaenoico) 27,2 g 1,68 g DHA (acido docosaexoenoico) 13,6 g 0,84 g GLA (acido gamma linolenico) 40,5 mg 2,5 mg

Vitamina E 0,1 g 8,8 mg 88

 

Quindi con un rapporto 2:3 tra EPA e GLA.

 

IL NOME DELL'INTEGRATORE ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rimando alla "soluzione di Marvin", la trovi tra i "topic" del forum, triverai anche il PDF allegato

 

cmq per darti una risposta veloce, il TONICO è uno qualsiasi che contiene acido salycilic, lo trovi in questi due prodotti in particolare:

1) PURE ZONE di l'Oreal (tonico)

2) Clear & Clean di Johnson (tonico)

 

Bah :unsure:

Se devo essere onesto, ho provato la PURE ZONE per diverse settimane e sicuramente LENISCE il rossore, ma SECCA maledettamente la pelle !

Già la dermatite stimola in maniera anormale la riproduzione cellulare, se ci aggiungi una crema esfoliante ( come tutte quelle a base di acido salicilico ) è la fine.

 

Mi trovo invece discretamente bene con la LEOCREMA a base di vitamina E ed estratti di riso (anche se non lenisce molto il rossore, almeno evita che la pelle si sfarini continuamente) :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...