RunDLL Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 Penso che per queste cose sia meglio telefonare infatti piuttosto che mandare e-mail che magari leggono chissà quanto visto i notevoli impegni. Aspettiamo gli aggiornamenti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 Ciao, potresti dirmi se questa cura è idonea per la psoriasi associata a caduta, secondo voi usare il locoidon per la forfora è corretto, e non si potrebbe prendere un integratore per il sebo cosi regolare la secrezione di sebo. Olio di mandorle dolci, da applicare prima del lavaggio Locoidon lozione Biokap antiforfora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 No questa terapia non è idonea per la Psoriasi. Gli shampoo antiforfora non sono idonei alla Psoriasi perchè la forfora è di altro genere rispetto alla forfora normale. Per il sebo sarebbe utile un integratore di Biotina tipo Biodermatin. L'applicazione di olio di mandorle dolci qualche ora prima dello shampoo è utile. Locoidon ti da sollievo immediato ma a lungo andare, come con tutti i cortisonici, da assuefazione e quindi non fa più effetto ed in più rischi irritazioni maggiori, nella peggiore delle ipotesi potrebbe darti irritazione anche alla prima applicazione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 7 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 Ciao, ti volevo chiedere se il fatto che il dermatologo controlli anche i gomiti, il petto ed il viso, in caso di forfora può facilitare la distinzione tra i vari tipi di forfora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 Certamente, nei gomiti non si viene colpiti da Dermatite Seborroica ma da Psoriasi, quindi è sintomatico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 7 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 Ciao, il dermatologo mi ha precisato che la cura che mi ha dato è per la pitiriasi secca associata a caduta, per cui vorrei chiederti un parere. Olio di mandorle dolci shampoo deltacrin biodue o altro shampoo delicato Locoidon lozione in aggiunta, mi ha detto di utilizzare un seboregolatore come liposkin, e di integrare le mie carenze, rilevate dalle analisi del sangue utilizzando un integratore nizoral secondo te questa cura è idonea per contrastare la forfora. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 Sì questa cura utilizza principi classici contro la forfora data da dermatiti, in particolare Dermatite Seborroica. Diciamo che è una cura per i sintomi. Attenzione a non abusare del Locoidon in particolare perchè assumi Ketokonazolo (Nizoral), segui scrupolosamente le indicazioni del dermatologo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario/6 Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2006 Ho letto con interesse la vostra discussione, Premetto che mi sono iscritto per dare il mio contributo. Saro conciso. Da 12 anni soffro di ds. Ho provato tante cure che a breve e medio termine sono fallite. Tutt'ora la mia ds è stabilmente presente con i suoi decorsi annuali. Ma credo sia importante la mia testimonianza per avvalorare ,se non il metodo sistematico, l'indirizzo di questa nuova cura. Circa tre anni fa , iniziai una cura dimagrante ,non che fossi grasso, ma volevo essere più atletico. Eliminai le fritture , i dolci e basai la mia dieta giornaliera solo su proteine , zuccheri semplici e carboidrati. Premetto che non feci uso di intregratori. Seguii una dieta per circa nove mesi da gennaio a settembre e feci un uso industriale di macedonie di frutta, insalate, pesce, yogurt, succhi di frutta. Segui quest'alimentazione in maniera severa, e senza rendermene conto la mia ds scomperve quasi del tutto; tanto che a settembre ero gia predisposto a comprare i soliti prodotti per il mio ciclo d'urto ma non c'è ne fu bisogno. feci tutto l'inverno successivo solo con uno buono shampoo antiforfora pseudo delicato e pensai che la ds mi era scomparsa da sola. Purtroppo il mio regime alimentere cominciò a cambiare e devo dire cmq che, non subito ma a distanza di un'altro anno tornai nello stato di prima. Sono disposto a dare ulteriori chiarimenti in merito e a seguire questo forum. Inizierò nuovamente la mia dietà sana ed equilibrata, seguendo anche dei consigli utili appresi dal forum e tra qualche mese vi sarò sapere. Complimenti a tutti per l'impegno siete sulla buona strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPERGEKKO Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2006 secondo me un buon approccio x combattere la dermatite seborroica e': alimentazione equilibrata( evitare fritti grassi e alcolici),integrare con lievito di birra noci e olio d'oliva, lavarsi con prodotti poco aggressivi e con presenza di alcool, (per esperienza personale evitare shampoo tipo pantene e preferire vitaoil o restivoil) viva la saponetta classica,evitare profumi. A me ha dato molto aiuto!! ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 14 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2006 ciao, come va? grazie per aver scritto le vostre testimonianze personali, sono senz'altro utili per confermare la direzione della nuova prospettiva di cura; grazie anche a Fabioland, se hai news tienici informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabioland Inviato: 23 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2006 Aggiornamenti per quanto riguarda il dott. Mauro Picardo e il laboratorio di fisiopatologia cutanea del S. Gallicano:purtroppo il recapito telefonico che c'è sul sito non è + attivo;mi hanno dato il numero del centralino generale dell'ospedale ma non hanno idea di chi sia questo dottore...Non mi resta altro che andare direttamente lì e sperare nella fortuna...Tra qualche giorno andrò,vi terrò informati xxxxx.Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Token Ring Inviato: 23 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2006 Salve a tutti!! Volevo sapere se conoscete la linea di prodotti O.B.O.A. Sembra interessante...qualcuno l'ha provata??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 24 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2006 Aggiornamenti per quanto riguarda il dott. Mauro Picardo e il laboratorio di fisiopatologia cutanea del S. Gallicano:purtroppo il recapito telefonico che c'è sul sito non è + attivo;mi hanno dato il numero del centralino generale dell'ospedale ma non hanno idea di chi sia questo dottore...Non mi resta altro che andare direttamente lì e sperare nella fortuna...Tra qualche giorno andrò,vi terrò informati xxxxx.Ciao ciao <{POST_SNAPBACK}> grandissimo e grazie per quello che stai facendo,facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaiacca Inviato: 24 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2006 grandissimo e grazie per quello che stai facendo,facci sapere <{POST_SNAPBACK}> Ciao xxxxx,anch'io come la maggior parte di voi ,soffro di D.S. Tempo fa ho avuto la possibilità di contattare la dott.sa Emanuela Wuhrer che mi ha consigliato l'uso di un nuovo farmaco:Pimecrolimus o Tracolimus ,molto efficace! Ha bisogno di prescrizione. A vostra discrezione.... Colgo L'occasione di congratularmi con tutti coloro che si sono adoperati sul forum x cercare di trovare nuove soluzioni a qst brutta bestia. Continuate cosi! Cercherò di aiutarvi se lo vorrete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 25 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 Ciao xxxxx,anch'io come la maggior parte di voi ,soffro di D.S. Tempo fa ho avuto la possibilità di contattare la dott.sa Emanuela Wuhrer che mi ha consigliato l'uso di un nuovo farmaco:Pimecrolimus o Tracolimus ,molto efficace! Ha bisogno di prescrizione. A vostra discrezione.... Colgo L'occasione di congratularmi con tutti coloro che si sono adoperati sul forum x cercare di trovare nuove soluzioni a qst brutta bestia. Continuate cosi! Cercherò di aiutarvi se lo vorrete. <{POST_SNAPBACK}> DI CHE FARMACO SI TRATTA DI PRECISO NON LO CONOSCO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 25 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 Non mi stancherò mai di precisare che lo scopo di questa discussione è di verificare l'efficacia della nuova prospettiva di cura Su questo percorso di verifica, vi anticipo, che siamo ad un punto di svolta :) , ma sarà più preciso Fabioland Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 25 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 il pilecrolimus è un farmaco nome commerciale elidel ,agisce come immunomodulatore , confermo l'efficacia , ma spegaci la tua esperienza lucaiacca. ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 Tanto per chiarezza specifico che il secondo farmaco non si chiama Tracolimus bensì Tacrolimus. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 25 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 e aggiungiamo che il nome è Protopic (unge di piu' rispetto ad elidel ) . ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaiacca Inviato: 25 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 Non mi stancherò mai di precisare che lo scopo di questa discussione è di verificare l'efficacia della nuova prospettiva di cura Su questo percorso di verifica, vi anticipo, che siamo ad un punto di svolta :) , ma sarà più preciso Fabioland <{POST_SNAPBACK}> Non volevo fare i nomi commerciali delle pomate ,ma visto che li avete fatti voi, vi posso dire che sia elidel che protopic non sono di certo la soluzione definitiva ma di certo hanno una buona efficacia x le manifestazioni sul volto e sullo sterno. Vedrete la vst pelle quasi come inspessirsi ma in realtà non è cosi,cmq il vantaggio e che non sono pomate cortisoniche e l'uso può essere protratto nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabioland Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 Come diceva silversnow potremmo essere ad un punto di svolta.In settimana fisserò un appuntamento con il Dott. Picardo del S. Gallicano di Roma e a quanto mi ha detto al telefono la signorina del laboratorio di fisiopatologia cutanea,dovrò sottopormi a delle analisi specifiche (spero proprio si riferisca alle varie analisi che riguardano antiossidanti,fosfolipidi,ecc.).Appena saprò il giorno ve lo farò sapere.Incrociamo le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabioland Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 Ho preso l'appuntamento con Picardo:il 2 Maggio. Speriamo bene xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 29 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2006 Chi era il ragazzo che era stato all' idi mi sembra e gli avevano dato come cura Protopic da mettere la sera, Psyogel ai al giorno e un integratore? NN ricordo il nik ma ricordo che dopo innumerevoli tentativi con quellla cura era riuscito a guarire dalla dermatite seborroica al volto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 29 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2006 Chi era il ragazzo che era stato all' idi mi sembra e gli avevano dato come cura Protopic da mettere la sera, Psyogel ai al giorno e un integratore? NN ricordo il nik ma ricordo che dopo innumerevoli tentativi con quellla cura era riuscito a guarire dalla dermatite seborroica al volto <{POST_SNAPBACK}> SPIEGATI MEGLIO MORENO MA QUESTO ERA QUI QUALCHE GIORNO FA? TU COME FAI A SAPERLO CHE E' GUARITO E NON TI RICORDI IL NOME? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario/6 Inviato: 29 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2006 Salve, volevo dire a Fabioland che anche io attendo con ansia i suoi esami e l'esito di questa discussione. :) Ci sono però delle cose da sottolineare. :( Testato che le classiche cure non risolvono il problema, e che la nuova prospettiva è interessante. Bisogna cmq notare e far presente che il tenore di antiossidanti e degli acidi grassi omega tre non possono essere il fattore; ne scatenante, ne di predisponente per questa malattia. Sono molte le motivazioni scientifiche a supporto di questa affermazione. Se si fa attenzione anche al forum in questione e alle note inserite, ci si può augurare che l'ingestione di tali sostanze possano coadiuvare l'organismo nel tenere sotto controllo l'infiammazione cronica dei tessuti colpiti da Ds, in quanto ne migliorano l'efficenza strutturale. Purtroppo la primaria causa di chi è colpito da Ds non può essere eliminata in quanto non dipende dalla carenza di nessuna sostanza, ma da qualche malfuzionamento non recuperabile per via alimentere. "La pelle" è un organo la cui funzionalità dipende da migliaia di fattori propri e dall'efficienza di tutti gli altri organi correlati. E' poi importante dire a tutti di stare attenti all'uso spropositato degli integratori, essi sono causa di problemi ai reni, alla prostata, al cuore, al sistema immunitario,al metabolismo......... ossia aggiustano una cosa e ne quastano un altra. :cry: Sono però fermamente d'accordo che il punto prioritario e """""""rendere sana la cute"""""""" e vorrei che fosse fatta attenzione a questa affermazione. La nuova Terapia è mirata a questo. Resto cmq dell'opinione che l'uso di integratori di acidi grassi omega 3,(in quanto è impossibile integrarli col cibo senza uscire pazzo) l'abuso di frutta, una dieta sana, l'uso topico di prodotti rigeneranti , emollienti e idratanti, non che l'uso di shampoo adeguati e non aggressivi........, Porti sicuramente a medio tempo a risultati più duraturi e stabili di qualsiasi altra cura. Da un mese circa faccio uso delle cose suddette e con la complicità del clima sto nuovamente migliorando. :) Aspetto l'evolversi delle cose ,sperando sempre, ma con i piedi per terra. Un Ringraziamento a tutti coloro che stanno collaborando per la ricerca di questa nuova cura......... da cui io ho preso spunto basandomi sulla mia esperienza passata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati