Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Allora vi posto la mia esperienza riguardante la DS magari può servire a qualcuno..

 

ho 22 anni ho iniziato ad avere la DS all'inizio dei miei 21 anni quindi in poche parole

è 1 anno che porto avanti questa DS.

 

Sono giunto a diverse conclusioni.. c'è chi dice che avviene per:

1)una predisposizione genetica.. = In famiglia mia e i miei parenti nn hanno mai avuto la DS

2)fattori ambientali esterni (umidità, temperatura...) = Scarto anche questa opzione.

3)alcolismo = Mai bevuto o raramente

4)malnutrizione = impossibile ^^

5)scarsa igiene = Scarto anche questa

6)esposizione a detergenti o agenti irritanti = Mai usati

7)infezione da HIV = neanche questo

8)condizioni ormonali = neanche questo

 

CAUSE che le attribuisco alla nascita della DS

stress

alterazioni dell'umore

 

ecco con questi 2 casi sono d'accordo! ora racconto la mia storia:

a 21 anni ho avuto un problema di stomaco/intestinale dopo il cenone di fine anno(parlo del 2005) e praticamente sono stato 2 mesi buoni (Gennaio e febbraio 2006), sempre ad andare in bagno non propriamente regolare tipo quando una persona è influenzata.. praticamente in parole povere una volta superato questo stato avendo perso tutte le difese immunitarie come uscivo o facevo qualcosa avevo raramente/quasi sempre 37 e 3 liniette mha! come se avessi avuto sempre i sintomi della febbre a 38 invece misurando il termometro risultava un misero 37..

vabbè apparte questo il bello doveva ancora venire............... :fischietto:

da lì a pochi giorni (da marzo 2006 in poi) inizio ad avere un forte dolore all'inguine destro costante che pensavo all'inizio magari è l'ernia (poi ho scoperto che non era) magari è l'appendicite (poi ho scoperto che non era) magari la pubalgia? dove i muscoli adduttori e addominali si intersecano e fà male (poi ho scoperto che non era) insomma gira e ri-gira tra ospedali fai quello fai questo, analisi, risonanze/ecografie/radiografie sempre su quella parte ho scopeto di avere l'anca sinistra più alta della destra di pochissimi centimetri, schisi e disformismo all'arco posteriore e una protusione discale tra le vertebre L5 S1. ora sto benissimo ho seguito tanta ginnastica posturale e cose varie tipo panca per inversione, ma come sforzo la gamba destra il dolore all'inguine ritorna magari ci vorrà + tempo.. vabbè.. ma il punto è che in quel periodo pultroppo ero stressato veramente tanto accidenti! niente lavoro, niente sport, avere un dolore acuto all'inguine a 21 anni a momenti cronico pensavo.. o__0 e non sapere cos'era per vari mesi non è stato tanto piacevole e si mi sono stressato tanto ero veramente uno straccio :( la causa "stress e alterazioni dell'umore" ci stà a pennello.. dopo tutto questo mi è venuta la dermatite del cavolo! PERò C'è UNA COSA CHE NON MI SPIEGO E LA SCRIVERò + AVANTI

 

mi sono ritrovato sul viso dalla parte del mento vabbè naso sopra gli occhi quelle parti che ormai sappiamo tutti XD le solite chiazze rosse ma di piccole dimensioni niente dimensioni titaniche o per niente fastidiose. giusto raramente il prurito ma si possono accettare, non mi vergogno. dà lì e nata la DS. guarda caso è iniziato tutto da un fattore di stomaco un pò esagerato!! difese immunitari febbretta debolezza la cosa che poi ho scoperto nel corso di tutto il 2006 e che con alcuni alimenti si accentua!almeno per me ora spiego meglio...

 

Il mio dermatologo mi ha dichiarato che la DS NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON GLI ALIMENTI

mi ha detto che la causa è stata "Stress e perchè sono predisposto"

Cosa che invece mi rimane difficile da credere!

Di SEGUITO PARLERò DEGLI ALIMENTI DANNOSI ALMENO PER ME

 

Ora sto bene "niente stress / niente sbalzi di umore" gamba a posto, dolore sparito "stomaco" OK però la dermatite c'è ed è rimasta?? sò che è cronica ma come è possibile?... allora ho pensato.... Ed ECCO IL PUNTO CHE NON MI SPIEGO allora la DS non ha niente a che vedere con l'aumento di stress? dato che sono mesi che sto da Dio..? oppure una volta che viene non và più via?? ma è normale una cosa del genere???? :o :mago: (ma è stile una magia? ma che razza di cosa è?)

 

ho fatto l'analisi del sangue vabbè delle urine.. tutto ok non ha niente a che vedere con la DS. (fatto giusto per curiosità)

poi ho fatto anche l'analisi dell'intolleranza alimentare e con esito NEGATIVO... vabbè c'era da aspettarselo però alcuni alimenti non li tollero più (proprio a vita) TIPO:

IL LATTE come lo bevo vado al bagno in maniera liquida.. la DS è più rossa.

IL VINO BIANCO/ROSSO come lo bevo vado al bagno in maniera liquida.. la DS è più rossa.

LA CIOCCOLATA/DOLCIUMU come la mangio anche in minia quantit. vado al bagno in maniera liquida.. la DS è più rossa.

LE CARAMELLE CON COLORANTI TANTI ZUCCHERI la DS è più rossa.

 

io confermo quanto elencato sopra con queste cose ho questi tipi di problemi. cosa che prima del "casino" intestinale non avevo ma abusavo di questi elementi in media quantità(Ma non eccessiva) dato che mi mandono al bagno non in maniera regolare, penso che la DS diventi più rossa e più acuta sempre per il problema dell'infiammazione dello stomaco..

Ho fatto una prova insieme ai miei genitori! ho mangiato per 1 settimana il riso in bianco pranzo e cena e WOW che risultati avevo il viso decente senza arrossamenti e senza usare ne pomate pomatine creme e cremine e niente cortisonici! come si fà a dire che la dermatite non ha niente a che vedere con gli alimenti?? :ph34r:

 

adesso la dermatite non mi dà problemi, c'è proprio minimamente e la soluzione che uso io è il niente! non uso niente sul viso mangio regolare con tanto olio e non ho subbito più ricadute con il doppio dell'arrossamento..

 

altre cause che per me accentuano la dermatite sono:

togliere le croste con le dita..

usare l'olio di mandorle =__=

usare qualsiasi crema (a me fanno tutte male)

e non scottarsi nè con il sole nè con l'acqua calda.

 

spero che quanto scritto sopra possa interessare a qualcuno magari con qualche caso analogo?

salve a tutti.

Modificato da simone85
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Token Ring

Ciao Simone. Grazie per il tuo contributo. Non ho capito una cosa però...Prima hai detto che ti è rimasta la DS dopo aver risolto i tuoi problemi, mentre poi hai detto che attualmente la tua situazione è migliorata senza fare niente??

 

Cmq anche io non tollero come te il latte, nel senso che quando lo bevo vado in bagno ogni 2 ore tutto il giorno (in passato non avevo questo problema) , mentre non posso dire lo stesso riguardo altri alimenti (tra l'altro non fumo e non bevo) ...non mi pare di notare un peggioramento della ds quando assumo qualcosa in particolare...per me conta molto di più lo stress e l'umore che purtroppo sono variabili difficilmente controllabili

 

Cmq la mia situazione attuale è forfora nella cute e dermatite nel viso/petto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Caro Simone tu sei quello che vado predicando da anni, cioè autoosservazione di sè stessi, ho sempre puntualizzato che i medici fanno quello che possono, ma che siamo noi a dover guardare e riportare le nostre impressioni, perchè purtroppo se non sei malato di una cosa diciamocelo in parole povere, anche con lauree e dottorati non hai vaga idea di cosa sia.

 

In molti dermatologi dove sono stato, hanno sempre supposto che io avessi solo un problema estetico, ma io stavo "Male", ero e sono astenico, privo di forze, quando la ds peggiorava stavo malissimo, ma questo ai medici non è interessato mai.

 

Simone il punto è che non ti sei sbagliato per niente, se come ha postato syncster al quale porgo i miei ringraziamenti per la mai con il pdf che è stato estremamente illuminante e che mi ha chiarito una volta e per tutti perchè i miei muscoli se vanno a farsi benedire fibrotizzando così senza reale causa, il Klamath unito all'ascorbato di potassio e a una sana alimentazione, possiamo fare miracoli.

 

Syncster ti consiglio di fornire la fonte di quel pdf, credimi è stato molto illuminate. Adesso ho capito pure perchè sto cavolo di fegato mi si sta ingrossando e il disagio al fianco destro. A qanto pare la putrefazione in atto a livello intestinale sta producendo alcoli da fermentazione e il mio povero fegato cerca di metabolizzarli, ma questo in modo continuo a un prezzo, la sua distruzione.

 

Ti ringrazio sul serio quel pdf è sttao estremamente illuminante.

 

Già di per sè il klamath sembra vitale per i nostri scopi, aumenterà in pochi mesi l'impermeabilità intestinale, stimolando il sistema immunitario, in circa un mese dovrebbe ripristinarla, anche se ha quelli di noi malati da più tempo credo ci vorrà di più. La mia odissea con conclamazione della ds èiniziata nel 1998 finalizzandosi nel 2001, Simone se credi di averne fin sopra i capelli dopo un anno, credimi alcuni di noi hanno avuto la vita pesantemente condizionata da lei.

 

L'ascorbato, fidatevi è come assumere della vitaina C solo che al posto di un idrogeno c'è il potassio, io sono perito chimico, posso garantirvi che la tossicità è uguale, cioè inesistente. Inoltre con il tempo potrete assumerlo anche a giorni alternati e se salterete qualche volta non farà niente, nulla a che vedere con maniacali terapie a base di creme e cremine, che stressano più di quello che curano.

 

E' bello pensare che la dermatite si accentua con lo stress ma per curarsi uno deve in maniera maniacale seguire cure che lo stressano peggio.

 

Per l'alimentazioneio vi consiglio prima di tutto, di mangiare a orari, ad esempio io mi so reso conto che mangiavo letteralmente di continuo, secondo me ho peggiorato sia lo sttao dello stomaco che dell'intestino stesso. Ricordate anche mangiare è uno stress, ma è uno stress che il corpo accetta. Pensate alla crosta lattea dei bambini, appena l'intestino si metet in funzione , è troppo sottile per sopportare il lattosio, e il neonato subisce la crosta lattea come tentativo di espulsione di sostanze passate nell'intestino, appena il corpo prende le misure, supera lo stress trasformandolo in qualche cosa pienamente soppotabile e la crosta sparisce, le pareti intestinali si impermeabilizzano e il sistema immunitario si concentra là attaccando solo ciò che entra nell'organismo e riusulta nocivo. In realtà all'inizio tutto ciò che ingeriamo ci stressa, ma con il tempo il nostro corpo impara a riconoscere ciò che realmene è pericoloso e ciò che non lo è.

 

Pensate entra ad esempio dall'intestino uan qualsiasi proteina, a me come sistema non mi crea probemi, io non la combatto e svilupperò memoria immunitaria nel lasciarla perdere, entra qualche cosa di estremamente nocivo che attacca il sistema, io mi ammalo (anche se il più delle volte non si arriva a ciò poichè il sistema immunitario della madre giò conosce i pericoli, ecco perchè è importante allattare i bambini e/o usare solo latte umano e non di altre specie animali nei primi mesi di vita), ma grazie alla memoria dimmunitaria passatami con il latte di chi mi ha preceduto, riesco a sviluppare da solo un sistema per fermare tale proteina, cosi' imparo a stroncarla sul nascere e cioè, quando arriva all'intestino dove invio l amaggior parte di truppe per prevenire che è solitamente meglio di curare.

 

Inoltre il mangiare verdura e pochi uccheri, mi consente di avere lentto rilascio sull'intestino di questi componenti e non sviluppare reazioni di acidosi, stroncando anche il nutrimento di chi cerca di attaccarmi. Ironia della sorte per noi questo meccanismo è out.

 

Mo io non voglio dire sempre le stesse cose, ma come si può pensare di vivere una vita lunga e radiosa cosi' mettendo solo delle cremine.

 

Simone tornando a te, credimi avrei voluto avere il tuo acume, adesso starei bene per fatti miei, poi lasciami dirtelo non è che non li tolleri quegli alimenti, ma sono molto dolci se syncster ti passa il pdf capirai perchè peggiorano il tutto. Ad esempio io inizio a espellere pelle a scaglie sempre di meno ed è bastata un pò di dieta. Man mano che il mio corpo e ribadisco solo con dieta avrà un carico sempre minore una volta ripulita la pelle, dovrei presentare una recidiva sempre più lunga, nel senso. Man mano gli attacchi dovrebbero essere sempre meno frequenti e lo sviluppo della ds sempre più lungo.

 

Se rimetto l'intestino a posto, gli altri organi levando le parti danneggiate per sempre, funzioneranno benissimo, man mano esaurirò le tossine, e potro addiritturà riprendere una vita che va ben oltre il normale.

 

Anche se voglio controllare il diabete visti i casi in famiglia e cisto che ha una analisi la glicemia risultava logicamente bassa, al tempo dissi stranamente ma ora è quasi una cosa scontata.

 

Ha gli attacchi di febbre che hai o comunque il sentirti accaldato è normalissimo, il tuo corpo si infiamma per combattere meglio gli allergeni e le sostanze ostili che entrano in circolo, pensa che addirittura ci sono centri antitumore che usano l'iperdermia come terapia, in quanto il sistema immunitario funziona bene nel combattere infezioni verso i 38 gradi. Anche a me la flogosi mi ha colpito spesso è in maniera durissima.

 

Ti volevo poi chiedere se posso pubblicrae la tua storia sul mio sito l'indirizzo è questo: http://www.psichesoma.net

 

grazie a questo forum ho avuto spunto praticamnete per trattare la maggior parte delle malattie degenerative, e siccome la tua testimonianza è la prima ad essere dettagliata in anni di forum, dove andavo predicando di riferire qualsiasi alterazione fisica e non solo alla pelle, che è paradossalmente la meno indicatica per una cura definitiva, se vuoi puoi anche firmarlo e aggiungere ciò che ti pare, un sito che vuole mantenere salute e benessere non è tale senza un sistema globale di intervento e il tuo post, senza per questo dire che gli altri siano da meno ben inteso, in quanto sto a fare più progressi in queste poche settimane che in anni interi, syncster e silversnow se vi va sarà un piacere, dai vostri articoli può scaturirne solo conoscenza.

 

Scusate se mi dilungo, ma voglio chiudere solo dicendovi questo aneddoto, ieri come tutti ho festeggiato il nuovo anno con un brindisi, negli altri anni mi veniva da pensare sempre che per questa maledetta Ds sarebbe stato lo stesso anche nel nuovo anno, ieri mamma mi diete gli auguri e disse come ogni anno che mi augurava che e cose mi andassero bene, ma io la fermai dicendo:"Quest anno niente Auguri, nel 2007 io guarirò in manierà definitiva", perchè ora non credo più che sarà così io so che andrà così.

 

Colgo comunque l'occasione di augurare un buon 2007 a tutti i frequentatori del forum,

 

PS: spero che un giorno si possa fare un raduno e incontrarci tutti, che davvero siamo dei sopravvissuti a un disastro. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Simone tu sei quello che vado predicando da anni, cioè autoosservazione di sè stessi, ho sempre puntualizzato che i medici fanno quello che possono, ma che siamo noi a dover guardare e riportare le nostre impressioni, perchè purtroppo se non sei malato di una cosa diciamocelo in parole povere, anche con lauree e dottorati non hai vaga idea di cosa sia.

 

In molti dermatologi dove sono stato, hanno sempre supposto che io avessi solo un problema estetico, ma io stavo "Male", ero e sono astenico, privo di forze, quando la ds peggiorava stavo malissimo, ma questo ai medici non è interessato mai.

 

Simone il punto è che non ti sei sbagliato per niente, se come ha postato syncster al quale porgo i miei ringraziamenti per la mai con il pdf che è stato estremamente illuminante e che mi ha chiarito una volta e per tutti perchè i miei muscoli se vanno a farsi benedire fibrotizzando così senza reale causa, il Klamath unito all'ascorbato di potassio e a una sana alimentazione, possiamo fare miracoli.

 

Syncster ti consiglio di fornire la fonte di quel pdf, credimi è stato molto illuminate. Adesso ho capito pure perchè sto cavolo di fegato mi si sta ingrossando e il disagio al fianco destro. A qanto pare la putrefazione in atto a livello intestinale sta producendo alcoli da fermentazione e il mio povero fegato cerca di metabolizzarli, ma questo in modo continuo a un prezzo, la sua distruzione.

 

Ti ringrazio sul serio quel pdf è sttao estremamente illuminante.

 

Già di per sè il klamath sembra vitale per i nostri scopi, aumenterà in pochi mesi l'impermeabilità intestinale, stimolando il sistema immunitario, in circa un mese dovrebbe ripristinarla, anche se ha quelli di noi malati da più tempo credo ci vorrà di più. La mia odissea con conclamazione della ds èiniziata nel 1998 finalizzandosi nel 2001, Simone se credi di averne fin sopra i capelli dopo un anno, credimi alcuni di noi hanno avuto la vita pesantemente condizionata da lei.

 

L'ascorbato, fidatevi è come assumere della vitaina C solo che al posto di un idrogeno c'è il potassio, io sono perito chimico, posso garantirvi che la tossicità è uguale, cioè inesistente. Inoltre con il tempo potrete assumerlo anche a giorni alternati e se salterete qualche volta non farà niente, nulla a che vedere con maniacali terapie a base di creme e cremine, che stressano più di quello che curano.

 

E' bello pensare che la dermatite si accentua con lo stress ma per curarsi uno deve in maniera maniacale seguire cure che lo stressano peggio.

 

Per l'alimentazioneio vi consiglio prima di tutto, di mangiare a orari, ad esempio io mi so reso conto che mangiavo letteralmente di continuo, secondo me ho peggiorato sia lo sttao dello stomaco che dell'intestino stesso. Ricordate anche mangiare è uno stress, ma è uno stress che il corpo accetta. Pensate alla crosta lattea dei bambini, appena l'intestino si metet in funzione , è troppo sottile per sopportare il lattosio, e il neonato subisce la crosta lattea come tentativo di espulsione di sostanze passate nell'intestino, appena il corpo prende le misure, supera lo stress trasformandolo in qualche cosa pienamente soppotabile e la crosta sparisce, le pareti intestinali si impermeabilizzano e il sistema immunitario si concentra là attaccando solo ciò che entra nell'organismo e riusulta nocivo. In realtà all'inizio tutto ciò che ingeriamo ci stressa, ma con il tempo il nostro corpo impara a riconoscere ciò che realmene è pericoloso e ciò che non lo è.

 

Pensate entra ad esempio dall'intestino uan qualsiasi proteina, a me come sistema non mi crea probemi, io non la combatto e svilupperò memoria immunitaria nel lasciarla perdere, entra qualche cosa di estremamente nocivo che attacca il sistema, io mi ammalo (anche se il più delle volte non si arriva a ciò poichè il sistema immunitario della madre giò conosce i pericoli, ecco perchè è importante allattare i bambini e/o usare solo latte umano e non di altre specie animali nei primi mesi di vita), ma grazie alla memoria dimmunitaria passatami con il latte di chi mi ha preceduto, riesco a sviluppare da solo un sistema per fermare tale proteina, cosi' imparo a stroncarla sul nascere e cioè, quando arriva all'intestino dove invio l amaggior parte di truppe per prevenire che è solitamente meglio di curare.

 

Inoltre il mangiare verdura e pochi uccheri, mi consente di avere lentto rilascio sull'intestino di questi componenti e non sviluppare reazioni di acidosi, stroncando anche il nutrimento di chi cerca di attaccarmi. Ironia della sorte per noi questo meccanismo è out.

 

Mo io non voglio dire sempre le stesse cose, ma come si può pensare di vivere una vita lunga e radiosa cosi' mettendo solo delle cremine.

 

Simone tornando a te, credimi avrei voluto avere il tuo acume, adesso starei bene per fatti miei, poi lasciami dirtelo non è che non li tolleri quegli alimenti, ma sono molto dolci se syncster ti passa il pdf capirai perchè peggiorano il tutto. Ad esempio io inizio a espellere pelle a scaglie sempre di meno ed è bastata un pò di dieta. Man mano che il mio corpo e ribadisco solo con dieta avrà un carico sempre minore una volta ripulita la pelle, dovrei presentare una recidiva sempre più lunga, nel senso. Man mano gli attacchi dovrebbero essere sempre meno frequenti e lo sviluppo della ds sempre più lungo.

 

Se rimetto l'intestino a posto, gli altri organi levando le parti danneggiate per sempre, funzioneranno benissimo, man mano esaurirò le tossine, e potro addiritturà riprendere una vita che va ben oltre il normale.

 

Anche se voglio controllare il diabete visti i casi in famiglia e cisto che ha una analisi la glicemia risultava logicamente bassa, al tempo dissi stranamente ma ora è quasi una cosa scontata.

 

Ha gli attacchi di febbre che hai o comunque il sentirti accaldato è normalissimo, il tuo corpo si infiamma per combattere meglio gli allergeni e le sostanze ostili che entrano in circolo, pensa che addirittura ci sono centri antitumore che usano l'iperdermia come terapia, in quanto il sistema immunitario funziona bene nel combattere infezioni verso i 38 gradi. Anche a me la flogosi mi ha colpito spesso è in maniera durissima.

 

Ti volevo poi chiedere se posso pubblicrae la tua storia sul mio sito l'indirizzo è questo: http://www.psichesoma.net

 

grazie a questo forum ho avuto spunto praticamnete per trattare la maggior parte delle malattie degenerative, e siccome la tua testimonianza è la prima ad essere dettagliata in anni di forum, dove andavo predicando di riferire qualsiasi alterazione fisica e non solo alla pelle, che è paradossalmente la meno indicatica per una cura definitiva, se vuoi puoi anche firmarlo e aggiungere ciò che ti pare, un sito che vuole mantenere salute e benessere non è tale senza un sistema globale di intervento e il tuo post, senza per questo dire che gli altri siano da meno ben inteso, in quanto sto a fare più progressi in queste poche settimane che in anni interi, syncster e silversnow se vi va sarà un piacere, dai vostri articoli può scaturirne solo conoscenza.

 

Scusate se mi dilungo, ma voglio chiudere solo dicendovi questo aneddoto, ieri come tutti ho festeggiato il nuovo anno con un brindisi, negli altri anni mi veniva da pensare sempre che per questa maledetta Ds sarebbe stato lo stesso anche nel nuovo anno, ieri mamma mi diete gli auguri e disse come ogni anno che mi augurava che e cose mi andassero bene, ma io la fermai dicendo:"Quest anno niente Auguri, nel 2007 io guarirò in manierà definitiva", perchè ora non credo più che sarà così io so che andrà così.

 

Colgo comunque l'occasione di augurare un buon 2007 a tutti i frequentatori del forum,

 

PS: spero che un giorno si possa fare un raduno e incontrarci tutti, che davvero siamo dei sopravvissuti a un disastro. a presto

Scusa la domanda forse un pò stupida, ma esiste un test o un esame che misuri la permeabilità intestinale?

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei invece sapere che ho fatto di male per meritarmi questa "croce".. mi devo vedere allo specchio e vedo un ragazzo di 22 anni rovinato a vita con la bella DS che se ne stà lì c'è e ci sarà per sempre finche non mi mettono al cimitero...

 

mha? è normale tutto ciò?

 

che davvero siamo dei sopravvissuti a un disastro. a presto

 

è quello che dico pure io.. l'unica soluzione per noi sarà:

- un miracolo "stile" lourdes...

- Un contatto con entità aliena che ci guarisce..

- lo studio delle nanomacchine/nanoparticelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Leomazza

 

Certo che c'è, è un test che misura il rapporto lattosio/mannitolo escreto dalle urine se ricordo bene, comunque se cerchi con queste parole su google lo troverai.

 

Pare che sia stato usato per testare la capacità del klamath di ridurre la permeabità intestinale, è un test che è poco usato.

 

ti riporto il testo della parte che ci interessa:

 

l’uso delle Aphanizomenon Flos Aquae del Klamath per un periodo di un mese ha

 

eliminato i problemi di permeabilità intestinale anormale. Questo risultato è stato ottenuto misurando il

 

grado di permeabilità intestinale con il test lattosio/mannitolo. In questo test viene somministrata una

 

soluzione di mannitolo e lattosio per determinare la permeabilità intestinale. In condizioni normali, sia il

 

lattosio che il mannitolo sono assorbiti dall’intestino in piccole quantità, sono poi riversati nel flusso

 

sanguigno, vanno nei reni, e vengono eliminati tramite le urine. Il mannitolo passa attraverso le cellule,

 

mentre il lattosio passa in mezzo alle cellule tramite la mucosa intestinale. Cambiamenti nella quantità

 

lattosio-mannitolo nelle urine indicano che una o entrambe le vie di permeabilità intestinali sono state

 

danneggiate. Attraverso l’uso di questo test, si sono potuti facilmente osservare gli effetti del consumo di

 

alghe Klamath sulla permeabilità intestinale.

 

per l'intero articolo eccoti l'indirizzo: http://fiocco59.altervista.org/KLAMATH.htm

 

puoi cercare in rete per maggiori informazioni.

 

XSimone

 

Simone abbiamo avuto una genetica pessima, una costituzione uguale e ci siamo buttati in stress di ogni genere, senza essere in grado di sopportarlo, consolati solo con il fatto che se poniamo un argine a sta cosa è stata una manna dal cielo. Se tanto mi dà tanto chi ha la nostra genetica che non si è manifestata tramite la dermatite, avrà seri problemi in vecchiaia e vivrà perennemente con una sindrome di stanchezza cronica che li insegue per non dire che si ammaleranno di continuo di raffreddori. Chissà che forse alla fine non risulti più un bene che un male la DS come sintomo.

 

Adesso non voglio dire che la DS è stata una fortuna, per carità, ma almeno ha portato alla luce una situzione interna che probabilmente è disastrosa, va bhè syncster pensa che cxxx il sito sul klamath, ho controllato la sede è proprio a pochi kilometri da me che abito a Marano vicino Napoli, domani mi ci reco di persona e vado ad acquistarlo.

 

A presto...

 

Leomazza

 

Certo che c'è, è un test che misura il rapporto lattosio/mannitolo escreto dalle urine se ricordo bene, comunque se cerchi con queste parole su google lo troverai.

 

Pare che sia stato usato per testare la capacità del klamath di ridurre la permeabità intestinale, è un test che è poco usato.

 

ti riporto il testo della parte che ci interessa:

 

l’uso delle Aphanizomenon Flos Aquae del Klamath per un periodo di un mese ha

 

eliminato i problemi di permeabilità intestinale anormale. Questo risultato è stato ottenuto misurando il

 

grado di permeabilità intestinale con il test lattosio/mannitolo. In questo test viene somministrata una

 

soluzione di mannitolo e lattosio per determinare la permeabilità intestinale. In condizioni normali, sia il

 

lattosio che il mannitolo sono assorbiti dall’intestino in piccole quantità, sono poi riversati nel flusso

 

sanguigno, vanno nei reni, e vengono eliminati tramite le urine. Il mannitolo passa attraverso le cellule,

 

mentre il lattosio passa in mezzo alle cellule tramite la mucosa intestinale. Cambiamenti nella quantità

 

lattosio-mannitolo nelle urine indicano che una o entrambe le vie di permeabilità intestinali sono state

 

danneggiate. Attraverso l’uso di questo test, si sono potuti facilmente osservare gli effetti del consumo di

 

alghe Klamath sulla permeabilità intestinale.

 

per l'intero articolo eccoti l'indirizzo: http://fiocco59.altervista.org/KLAMATH.htm

 

puoi cercare in rete per maggiori informazioni.

 

XSimone

 

Simone abbiamo avuto una genetica pessima, una costituzione uguale e ci siamo buttati in stress di ogni genere, senza essere in grado di sopportarlo, consolati solo con il fatto che se poniamo un argine a sta cosa è stata una manna dal cielo. Se tanto mi dà tanto chi ha la nostra genetica che non si è manifestata tramite la dermatite, avrà seri problemi in vecchiaia e vivrà perennemente con una sindrome di stanchezza cronica che li insegue per non dire che si ammaleranno di continuo di raffreddori. Chissà che forse alla fine non risulti più un bene che un male la DS come sintomo.

 

Adesso non voglio dire che la DS è stata una fortuna, per carità, ma almeno ha portato alla luce una situzione interna che probabilmente è disastrosa, va bhè syncster pensa che cxxx il sito sul klamath, ho controllato la sede è proprio a pochi kilometri da me che abito a Marano vicino Napoli, domani mi ci reco di persona e vado ad acquistarlo.

 

A presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò a voi ma è da 2 giorni che mangio la mozzarella e da questa mattina sono + rovinato che mai... mi spiego 4-5 giorni fà stavo benissimo, ora ho anche delle macchiette di dermatite sul collo?? cosa che non ho mai avuto.... possibile che anche i derivati del latte facciano male? sapete niente?

 

così anche la mozzarella la devo togliere a vita? bho qui va sempre peggio XDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!

 

Simone anch'io ho la tua stessa età e ho la d.s da 2 anni e mezzo..praticamente da quando mi è venuta mi ha rovinato parecchio la vita..però dobbiamo essere fiduciosi.

 

x Salvio

 

Salvio il pdf sull'intestino me l'aveva mandato il naturopata che commercializza Vitabiosa, quel prodotto che ti avevo parlato.

 

Secondo me questa è la chiave: ripristinare la permeabilità intestinale e mantenerla...per questo ho pensato di assumere un integratore di alghe Klamath ( tu che usi Salvio? va bene un integratore secondo te?) e questo Vitabiosa. Il solo vitabiosa dovrebbe rigenerare la mucosa intestinale in 1 anno o poco piu. ma poi la continua assunzione previene il ritorno della impermeabilità intestinale. che ne dite perche non proviamo tutti almeno per 1 anno e poi vediamo..

Vitabiosa non è un integratore..Quindi alimetazione adeguata, vitabiosa e alghe Klamath.

 

Poi tiu volevo chiedere informazione al riguardo dell'ascorbato di potassio..quando bisogna assumerlo?

lontano dai pasti?

 

e per il bicarbonato di sodio (acqua basica) quanto se ne può assumere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Sinceramente non lo so, mi sembra che va preso la mattina a stomaco vuoto, sinceramente non mi sono preoccupato ancora del modo di somministrazione.

 

In ultimo ho trovato quasi casualmente uno studio interessante sul r ala, cioè l'acido lipoico, sembrerebbe attivare i recettori glut 4 dell'insulina, facendo si di diminuire l'insulino resistenza, inoltre è un ottimo antiossidante. Il che vuol dire che il cervello recepirà l'avvenuto inserimento del glucosio nei tessuti cellulari diminuendo il senso di irrequitezza e di nervosismo tipico di chi ha sindromi insulino resistenti, quindi iperinsulinemie.

 

Lascia perdere il bicarbonato, che tutt'al più lo puoi prendere di tanto in tanto a stomaco vuoto.

 

Allora ricapitoliamo: il vitabiosa o un integratore di fermenti lattici dovrebbero ricostruire la flora batterica intestinale;

 

Mentre l'alga klamath dovrebbe aumentare con il tempo l'impermeabilita intestinale.

 

L'ascorbato di potassio sembra l'unico che può correggere il rapporto e ripristinare il rapporto sodio potassio nella cellula, ripristinando i tessuti danneggiati, specialmente dagli attacchi autoimmunitari, che sicuramente sono stati provocati dalle tossine che l'intestino non ha bloccato in questi anni, se avete notato arrossamenti in altre parti del corpo, state tranquilli che il protarsi ha danneggiato il tessuto.

 

Una sostanza che ferma la resistenza insulinica come l'acido lipoico, specialmente se siete sottopeso come me, una volta messo a posto l'intestino e aver fermato l'autoimmunità, diventerete normopeso in maniera estremamente veloce. fermando la resistenza insulinica e normalizzando l'intestino dovrete solo aspettare che l'ascorbato ringiovanisca i tessuti ossidati dalle continue infiammazioni.

 

Vi avviso già che quelli come me di vecchia data ci metteranno di più, rispetto a quelli che hanno la Ds di meno, io c'è l'ho da 10 anni conclamata, ma vi ho detto che gli effetti risalgono sicuramente a prima a circa 3-4 anni prima che collegassi le varie cose.

 

Syncster non ho ben capito il vitabiosa costa 40€ e sono 1000ml di prodotto, una volta aperto dura solo un mese ma se ne devono prendere 15 ml al giorno, quindi mezzo litro va buttato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Sai synchster scaricai e stampai il tuo intervento sull'aceto di mele e sul klamath.

 

Ma serio la Candida crea oasi acide per rifugiarsi dalle basi? Minchia ma sto fungo è un bastardone proprio.

 

Bhè senti la mia idea, prima o dopo i pasti, si può sciogliere un cucchiao di aceto di mele in mezzo bicchiere d'acqua e aggiungere una puntina di cucchiaio di bicarbonato di sodio. Così anche il gusto sarà meno proibitivo, effettivamente sta ritardando di brutto la ricomparsa della DS.

 

Allora per l'ascorbato di potassio chiedi in farmacia il CK Promin vedi ci sono 50 + 50 bustine di acido ascorbico e di potassio bicarbonato e costa 16,90€ oppure c'è anche il 100 + 100 e dovrebbe costare intorno ai 27 €, io ho ordinato la prima ma appena uscito mi so pentito, con 27 € avrei preso 3 mesi di ascorbato quindi il prezzo sarebbe stato circa 9€ mensili, va bè sarà per la prossima.

 

per il modo di somministrazione ti farò sapere.

 

Il klamath mi arriva tra oggi e domani.

 

Oggi devo andare a Piazza municipio a Napoli chiederò ad Atri se è possibile preparare galenici del lipoico. Voglio iniziare tutto insieme.

 

Il vitabiosa ha costi per me proibitivi, specialmente per la durata della terapia in gioco,, credo che ripiego sul lacto5, che è più lento nel ripristino ma comunque dovrebbe avere effetto, inoltre 20 compresse hanno un costo di circa 11€. Se qualcuno ha idee per prodotti con alta qualità del rapporto qualità/prezzo sono aperto a ogni idea.

 

A mio parere il ruolo chiave lo giocherà il Klamath nell'impermeabilizzare l'intestino. Inoltre stranamente meglio sto con la Ds più i muscoli si rilassano, evidentemente i tessuti molli dei muscoli sono attaccati dall'acido e non potendo più muoversi vanno in tensione.

 

Comunque solo il tempo potrà dirci come andrà a finire. dovrei farcela ad avere almeno il klamath il promin e il lacto per5 per sabato.

 

mi sa che aprirò un post per tenervi informati di ogni variazione o miglioramento mo vedo se ho tempo. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai synchster scaricai e stampai il tuo intervento sull'aceto di mele e sul klamath.

 

Ma serio la Candida crea oasi acide per rifugiarsi dalle basi? Minchia ma sto fungo è un bastardone proprio.

 

Bhè senti la mia idea, prima o dopo i pasti, si può sciogliere un cucchiao di aceto di mele in mezzo bicchiere d'acqua e aggiungere una puntina di cucchiaio di bicarbonato di sodio. Così anche il gusto sarà meno proibitivo, effettivamente sta ritardando di brutto la ricomparsa della DS.

 

Allora per l'ascorbato di potassio chiedi in farmacia il CK Promin vedi ci sono 50 + 50 bustine di acido ascorbico e di potassio bicarbonato e costa 16,90€ oppure c'è anche il 100 + 100 e dovrebbe costare intorno ai 27 €, io ho ordinato la prima ma appena uscito mi so pentito, con 27 € avrei preso 3 mesi di ascorbato quindi il prezzo sarebbe stato circa 9€ mensili, va bè sarà per la prossima.

 

per il modo di somministrazione ti farò sapere.

 

Il klamath mi arriva tra oggi e domani.

 

Oggi devo andare a Piazza municipio a Napoli chiederò ad Atri se è possibile preparare galenici del lipoico. Voglio iniziare tutto insieme.

 

Il vitabiosa ha costi per me proibitivi, specialmente per la durata della terapia in gioco,, credo che ripiego sul lacto5, che è più lento nel ripristino ma comunque dovrebbe avere effetto, inoltre 20 compresse hanno un costo di circa 11€. Se qualcuno ha idee per prodotti con alta qualità del rapporto qualità/prezzo sono aperto a ogni idea.

 

A mio parere il ruolo chiave lo giocherà il Klamath nell'impermeabilizzare l'intestino. Inoltre stranamente meglio sto con la Ds più i muscoli si rilassano, evidentemente i tessuti molli dei muscoli sono attaccati dall'acido e non potendo più muoversi vanno in tensione.

 

Comunque solo il tempo potrà dirci come andrà a finire. dovrei farcela ad avere almeno il klamath il promin e il lacto per5 per sabato.

 

mi sa che aprirò un post per tenervi informati di ogni variazione o miglioramento mo vedo se ho tempo. A presto.

Ottmo facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio
Ottmo facci sapere

 

 

mi sa mi sa che un pò difficile che io vi faccia sapere nel breve periodo. dato che per ripristinare completamente la mucosa intestinale occorrono più o meno 2 anni, mi sa misa che ci vorranno almeno alcuni mesi prima che io possa darvi dei responsi, anche se cercherò di tenere un blog a mo di diario settimanale e di aggiornarlo per quanto possibile. Con il kmath e i fermenti uniti all'ascorbato dovrei accorciare questo tempo, inoltre devo prendere il lipoico, se fa quello che c'è scritto un pò su ogni forum, dovrebbe attenuare anche la voglia di roba dolce, rendendomi in grado di nutrirmi con meno zuccheri complessi e no, senza perdere ulteriolmente peso, e diminuendo la produzione di insulina da parte del pancreas.

 

Ci vorrà un pò per i primi risultati, ma a questo punto ho avuto un assaggio del non far nulla contro questa cosa, dermatire esclusa, non è un bel futuro.

 

Voglio comunque includere Yoga, shiatsu e training, sono sicuro che senza impedimenti di natura fisiologica, dovrei osservare un miglioramento notevole.

 

va bhè chi vivrà vedrà, vi avviserò in un altro post non appena inizio a usare queste sostanze così terremo il conto delle settimane passate.

 

a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

SAlvio ti ho mandato un email con le indicazioni per Vitabiosa, comunque la dose devi sentirla tu quale va bene per te.

In frigorifero dura piu di un mese e non si butta via niente.

 

Per l'assunzione della Klamath cosa prendi tu? un integratore?

 

Ah per l'acido lipoico gia conoscevo le sue proprietà, che dici può fare al caso nostro? però bisogna che sia la forma R perchè ho letto in giro che è più biodisponibile (infatti costa di piu)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò a voi ma è da 2 giorni che mangio la mozzarella e da questa mattina sono + rovinato che mai... mi spiego 4-5 giorni fà stavo benissimo, ora ho anche delle macchiette di dermatite sul collo?? cosa che non ho mai avuto.... possibile che anche i derivati del latte facciano male? sapete niente?

 

così anche la mozzarella la devo togliere a vita? bho qui va sempre peggio XDDD

Quando sono stato in visita dal dott. Passi mi disse che chi è malato di Dermatite Seborroica molto probabilmente ha sofferto da neonato di malassorbimento e mi disse qualcosa del tipo:"Scommetto che anche tu hai avuto il malassorbimento" ed infatti l'ho avuto e sono intollerante alle proteine del latte. Ciao

 

N.B.: l'Omeopatia lasciamola perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Token Ring

Salve. Posto un articolo interessante dal Corriere della Sera...(forse l'avete già letto visto che è del 2005)

 

DERMATITE SEBORROICA Molto frequente, sia tra gli uomini, sia tra le donne, si caratterizza per chiazze arrossate coperte da una "forforina" che simula secchezza sul viso, ai lati del naso, sulle sopracciglia, dietro le orecchie, sul cuoio capelluto. Migliora molto al sole, peggiora regolarmente sotto stress. Occorre limitare pane, pizze, farina bianca, alcolici, birra, formaggi, dolci. Abbondare, invece, in frutta e verdura fresca, insalate, pesce di mare, olio di oliva, zuppe di verdure e cereali, come riso, farro, orzo. Per entrare nello specifico, sono particolarmente utili cibi ricchi in biotina (vitamina H), acidi grassi omega 3 e 6, vitamina A e vitamina E, magnesio (che aiuta a combattere gli effetti negativi dello stress sull' organismo).

 

Devo dire di non aver mai creduto ad una correlazione alimenti-dermatite ma ora come ora mi sto ricredendo...sentite, qualcuno di voi ha fatto esami per escludere intolleranze alimentari o patologie intestinali??

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Minchia ho magiato del fior di latte ieri sera, ho avuto na colica bestiale, e mi so svegliato malissimo anche con la ds stamattina, mi sa mi sa che devo eliminare i latticini.

 

cmq ieri ho preso la prima dose di ascorbato di potassio, oggi a pranzo prenderò il klamath, mi sa mi sa che è ora d ieffettuare definitivi cambi alimentari.

 

bho mo vediamo tra qualche settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Posto un articolo interessante dal Corriere della Sera...(forse l'avete già letto visto che è del 2005)

 

peggiora regolarmente sotto stress. Occorre limitare pane, pizze, farina bianca, alcolici, birra, formaggi, dolci.

 

Non capisco perchè pure il pane e la pizza?? qualcuno sà il perchè?

 

 

Devo dire di non aver mai creduto ad una correlazione alimenti-dermatite

 

fai male XD io ho eliminato un bel pò di cose!

latte-vino-dolci-alcolici-fumo-cose grasse tipo le salsicce-la cioccolata!!

 

per il momento tutte ste cose, ma cmq sto benissimo voglio dire, integro ogni giorno delle arancie spremute (vitamina c) e dopo ogni pasto mi bevo un cucchiaio di olio (vitamina E) quando ho un pò di tempo mi mangio qualche noce (omega 3 e 6) verdure con olio di mais

poi ho ripreso a fare sport e mangio tanto riso. se volete vi posto una mia foto della faccia dove praticamente la DS è sparita! senza usare cortisonici pomate e cremine ed a pensare che siamo nel periodo dove si dive che si dovrebbe aggravare di + !! :mago: :okboy:

Modificato da simone85
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per l'assenza (che continuerà per il prossimo mese)

 

Ho letto le ultime pagine, e state arrivando alle stesse conclusioni da cui sono partito qualche mese fa che pochi hanno letto (per me erano premesse).

 

Quando ho scritto l'intervento sulla dieta vegan+pesce ho escluso tutti gli alimenti di cui state discutendo in questi giorni (come i latticini)

 

Intervengo in modo critico ma costruttivo: prima di spendere temo e risorse economiche con i rimedi che avete descritto (alghe klamath, vitabiosa, acido alfa-lipoico, ascorbato di potassio) cercherei basi scientifiche stabili

 

L'unico studio scientifico che è stato riportato in queste ultime pagine è sull'aumento dei livelli plasmatici di zonuline in pazienti diabetici insulino-dipendenti. Ma quanti di voi hanno un diabete di tipo1 (sarete in meno del 2%)? Mi raccomando, non confondete diabete di tipo1 e diabete di tipo2

 

Sulle proprietà di Vitabiosa ci sono studi scientifici, o solo dati forniti dal produttore? Sulle klamath?

 

Simone85 nel precedente intervento chiede perchè limitare alcuni alimenti, e descrive un miglioramento della dermatite consumando solo riso; un altro utente del forum ha visto la scomparsa temporanea della psoriasi durante un soggiorno all'estero dove non consumava pane, pasta e altri alimenti (la psoriasi è ricomparsa in Italia).

 

Riflettete su questi esempi, state dimenticando qualcosa

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silversnow, che stiamo dimenticando? i fattori ambientali?

 

per quando riguarda vitabiosa se mi dai la tua email ti mando un pò di cose interessanti al riguardo.

 

X Salvio

 

Ma per assumere le Klamath hai preso un integratore?

 

 

 

 

 

io in questa settimana sto mangiando solo cereali integrali e quindi anche riso integrale, verdura cruda e cotta, pochissima frutta perchè provoca fermentazione, fonti di proteine : legumi, pesce fresco (salmone, trota), pesce surgelato, 1-2 volte a settimana carne bianca (pollo), noci, olio extra vergine di oliva, spezie (curcuma,ecc). Non mangio prodotti industriali tipo i biscotti e tutto il resto. Niente pane, latticini, salumi, affettati,formaggio,dolci e prodotti con lievito. Tanta acqua e infusi.

Adesso la d.s non ce l'ho.

Modificato da syncster
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Token Ring
un altro utente del forum ha visto la scomparsa temporanea della psoriasi durante un soggiorno all'estero dove non consumava pane, pasta e altri alimenti (la psoriasi è ricomparsa in Italia).

 

Se non sbaglio era andato in Brasile...se è cosi tutti in Brasile!! ;) Scherzo..cmq in questo caso credo che sia più importante il fattore ambientale come dice syncster, nel senso che se fosse andato che ne so in Svezia e avesse avuto una remissione della psoriasi allora mi sarei meravigliato...ma in Brasile sicuramente avrà preso parecchio sole o no?? E poi è dimostrato che la ds è tanto più presente nella popolazione quanto più ci si allontana dall'equatore, cioè dai Paesi caldi...Per esempio noi italiani soffriamo meno di dermatite rispetto ai norvegesi eppure mangiamo molti di quegli alimenti "dannosi" vedi pasta in grandi quantità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Token Ring
io in questa settimana sto mangiando solo cereali integrali e quindi anche riso integrale, verdura cruda e cotta, pochissima frutta perchè provoca fermentazione, fonti di proteine : legumi, pesce fresco (salmone, trota), pesce surgelato, 1-2 volte a settimana carne bianca (pollo), noci, olio extra vergine di oliva, spezie (curcuma,ecc). Non mangio prodotti industriali tipo i biscotti e tutto il resto. Niente pane, latticini, salumi, affettati,formaggio,dolci e prodotti con lievito. Tanta acqua e infusi.

Adesso la d.s non ce l'ho.

 

Io sono uno studente universitario e andando spesso in mensa non ho la possibilità di seguire una dieta precisa :( quindi ti chiedo se ci tieni informato sugli sviluppi... :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono i fattori ambientali (acqua-acqua)

 

I fattori ambientali come la luce solare e l'umidità agiscono solo all'esterno sulle lesioni che rappresentano l'espressione sintomalogica, mentre non agiscono sulle cause interne

 

E' vero che nel caso del soggiorno del soggiorno nel Centro America l'effetto benefico della luce solare può aver contribuito alla guarigione temporanea, ma non vedo grande differenza tra l'incidenza dei raggi solari di regioni come la Sicilia e la Sardegna e di regioni come il Centro America (Cuba è tra i 20 e 30 di latitudine N, mentre la Sicilia è sui 30/35 latitudine N)

Inoltre non esistono dati ufficiali sul fatto che la ds abbia una minor incidenza nelle regioni limitrofe all'equatore e si intensifichi a latitudini maggiori. Sono supposizioni, nel caso in futuro fossero provate, non è detto che che la luce solare sia la sola causa di questa particolare distribuzione geografica, dovete considerare la diversa alimentazione, i diversi stili di vita, i diversi profili genetici esistenti tra chi vive a latitudini molto basse e chi vive alle nostre latitudini

Nel caso di Simone, invece l'effetto della luce solare non ha interferito sui risultati ottenuti; penso che ad incidere in maggior misura possano esser state le drastiche modifiche nel consumo dei cereali

 

Negli ultimi interventi è stata identificata una possibile causa della dermatite, un'alterata permeabilità intestinale. Però non vi siete interrogati abbastanza su quali possano essere le cause che l'hanno determinata; avete ipotizzato l'alimentazione scorretta, ma quante persone hanno abitudini alimentari peggiori delle vostre e non hanno i sintomi caratteristici della ds? E' lecito pensare ad una predisposizione genetica, ma in cosa consiste?

I vostri propositi sono di ripristinare la permeabilità intestinale con i prodotti sud-detti, ma se i meccanismi che hanno causato questa alterazione si rimettono in moto durante o dopo il vostro intervento, i vostri sforzi risulteranno vani.

 

C'è una possibile tesi sulle cause dell'alterata permeabilità intestinale, che riprende alcune analogie tra ds e una variante della celiachia (la dermatite erpetiforme), nei prossimi giorni proverò a riassumerla esponendone anche prove empiriche

 

X Token

 

Ho letto la parte di articolo del quotidiano che hai riportato, che dovrebbe esser stato scritto dalla dottssa Serri; in parte è condivisibile, in parte è impreciso, procedo con una critica costruttiva.

Sulla biotina è già stato detto, che è una vitamina sintetizzata nel nostro intestino dalla flora batterica, dunque se nei pazienti con ds è presente un deficit di biotina, la soluzione non è aumentarne il consumo, ma ripristinare l'oclonia e il corretto funzionamento della microflora. Le indicazioni sui cereali sono imprecise, prima si consiglia di limitare pane, pasta, pizza e, in una seconda parte, si consiglia di amentare il consumo di cereali integrali; in realtà pane, pasta e pizza sono prodotti con le farine dei cereali e non è logico aumentare gli uni e diminuire gli altri. L'attenzione sui cereali è condivisibile, però è necessario introdurre distinzioni diverse

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...