Vai al contenuto

La Soluzione C'è! Ma Perchèèè...


CalvoNo

Messaggi raccomandati

Castano ti reputo una persona molto intelligente, e quest'idea me la sono fatta leggendo i tuoi interventi su altre discussioni non certo leggendo quest'intervento che ti fa perdere dei punti... ricorda che oltre i capelli siamo fatti di altre migliaia di peculiarità che contraddistinguono il nostro corpo e che ci rendono potenzialmente belli... invece tu crei una connessione univoca tra bellezza e capelli escludendo tutto il resto, e ciò non mi piace affatto...

 

Tralasciando la retorica sulla bellezza interiore ecc... posso dire che la bellezza è relativa, come tutto in questa vita. Essendo una persona inteliggente non dovresti fare discorsi così assolutistici :

 

Nel mondo ci sono persone capellute bruttissime d'aspetto e pelati fighi con donne fighe... capelli non è sinonimo di bellezza...

 

Detto questo dovresti considerare anche il problema da un lato di biodiversità : siamo tutti diversi e dobbiamo arrangiarci coi mezzi che abbiamo.... tu sei pelato o quasi come me e dobbiamo rendere questo parte di noi... volenti o nolenti è parte di noi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nel mondo ci sono persone capellute bruttissime d'aspetto e pelati fighi con donne fighe... capelli non è sinonimo di bellezza...

 

Detto questo dovresti considerare anche il problema da un lato di biodiversità : siamo tutti diversi e dobbiamo arrangiarci coi mezzi che abbiamo.... tu sei pelato o quasi come me e dobbiamo rendere questo parte di noi... volenti o nolenti è parte di noi !!!

 

Tracker premesso che ti posso prestare i capelli per un eventuale trapianto :D qui il punto non sta li. anche tu battute a parte come gli altri hai focalizzato il punto sulla mia opinione e sulle classiche differenze tra persone coi capelli ma brutte ecc.

 

il punto TE LO SCRIVO IN MAIUSCOLO, non è questo, ma ACCETTARE CHE AL MONDO PER MOLTI LA CALVIZIE è UN SERIO PROBLEMA. non ditelo a me ma a loro. io non sono ne totalmente ne mezzo pelato ma avverto dai centinaia di post che leggo che per molti perdere i capelli è un problema difficile con cui convivere.

 

quello che voi buonisti dovete capire è questo. dico buonisti perchè sono della vs stessa opinione che contano piu altre cose come la personalità, il carattere ecc. ma se si ha carattere si deve comprendere che non tutti la pensano alla stessa maniera. io ne conosco di persone piene di qualità che poi si perdono in un bicchiere d'acqua magari non per i capelli ma per una qualche fesseria molto piu piccola :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco giusto con un po di sadismo per alimentare le insicurezze di coloro che hanno problemi di capelli eviedenti:

 

L'uomo ideale? lo Zingaro

 

ecco un sondaggio che ha interessato un vasto pubblico di donne. aimè di attrazione per gli uomini con pochi capelli non c'è alcun riferimento.

 

Trasgressivi e trasandati. Capelli lunghi, barba incolta, aria trasognata da artista maledetto o da zingaro di strada. Uomini dallo sguardo intenso e penetrante come quello di Gabriel Omar Batistuta. È lui, il centravanti della nazionale argentina, che lascia i brividi sulla pelle delle xxxxxne innamorate del calcio ed è anche il sogno proibito di moltissime mamme. Manifestazioni di affetto nei confronti del calciatore si sono potute notare allo stadio, quando Batigol vestiva ancora la maglia giallorosa. Durante una partita di campionato dalla curva sud spuntò uno striscione ironico e piuttosto eloquente: "Irina ti invidio", riferito naturalmente alla moglie del giocatore.

 

Rimanendo in ambito calcistico si può citare il francese Vincent Candela. Capelli neri e occhi scuri, è il classico tipo alternativo, ma elegante. E da buon francese non poteva essere altrimenti. Il mondo dei trasgressivi è vasto e popolato. L'universo delle sette note, per esempio è popolato di questo genere di uomini. Basta guardare alle icone musicali di casa nostra senza addentrarci nelle schiere dei cantanti rock come il bello e dannato Kurt Cobain leader suicida dei Nirvana o il chitarrista dei Led Zeppelin, Jimmy Page.

 

Un recente sondaggio ha incoronato Luciano Ligabue, il rocker di "Certe notti", come uno dei sogni erotici delle donne italiane. Del resto l'equazione rock ed erotismo è sempre di moda. Spesso il cantante, soprattutto tra gli Anni '60 e '70, si lanciava sul palco in audaci provocazioni. Non che il buon Liga si lanci in gesti trasgressivi, ma vederlo in concerto ha il suo effetto, anche quando canta da solo sul palco, con la sua chitarra sotto la pioggia di un cielo milanese.

 

Ma il trasgressivo del mondo della musica può essere anche intimistico come Omar Pedrini, cantante leader della band bresciana dei Timoria. Sguardo misterioso e penetrante, Omar è uno dei cantanti più amati dalle xxxxxne. Spesso il mistero che si nasconde dentro un suo sguardo finisce per ipnotizzare la donna che gli si trova di fronte. Chiedetelo ad Elenoire Casalegno, sua attuale compagna.

 

Niccolò Fabi che a Sanremo ha cantato un'ode ai suoi "Capelli" appartiene invece a quel genere di uomini un po' trasognati un po' letterati. Alternativo quanto basta, ma poco credibile nella parte dello zingaro letterato visto che vive ai Parioli, ricco quartiere della Roma bene.

 

Insomma trasgressivo è bello. Meglio se trasandato, comunque. L'importante è che abbia i capelli lunghi, e lo sguardo penetrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti (è un po che non scrivo qui :fischietto: )

 

Forse rischio di andare OT, ma nemmeno troppo.

 

Una cosa voglio chiedervi: anche qui come da altre parti leggo che la cosa migliore da fare è fregarsene altamente, una bella rasata a zero e fuori di corsa a godersi la vita!!

 

Ma se uno rasato FA VERAMENTE E OBBIETTIVAMENTE SCHIFO? Uno con orecchie a svantola, nasone greco e magari anche testa irregolare... e che magari con i capelli e tagli di un certo genere riusciva ad ovviare in parte ai quei difetti risultando un tipo...

UNO COSI COSA FA???

 

Non venite a dirmi che una situazione del genere non puo creare una reale difficolta e un reale problema psicologico...

 

a 20, a 30 e a 40 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno rasato FA VERAMENTE E OBBIETTIVAMENTE SCHIFO? Uno con orecchie a svantola, nasone greco e magari anche testa irregolare... e che magari con i capelli e tagli di un certo genere riusciva ad ovviare in parte ai quei difetti risultando un tipo...

UNO COSI COSA FA???

 

spera di incontrare nel suo cammino una di quelle bellissime donne che non pensano ai capelli e all'aspetto esteriore (logicamente non deve pensare nemmeno al portafogli per essere genuina al 100%) :D

 

caro mio la verità è che per quanto gli altri possano accettarci per come siamo (io sono stato benissimo con una ragazza bruttina), ma il problema non è per gli altri ma per se stessi. l'immagine secondo me conta e quelli che dicono che non è vero mentono a loro stessi. l'immagine è la propria carta di presentazione ed è parte della propria sicurezza. oltretutto in una società come questa che premia solo i capelloni e le veline è logico amplificare i propri difetti. io credo che le persone vangono per come sono dentro e sono il primo a dirlo ma per arrivarci ci vuole maturità e soprattutto da giovani questa maturità non c'è.

 

quello che io critico è che per un ragazzo di 18 anni l'immagine è sicuramente importantissima e non si può sottovalutare il suo problema se perde i capelli e lo vive male. alcuni a volte o non vogliono capire o fanno finta di non capire.

 

bisognerebbe educare i xxxxx a vivere la propria estetica come fattore secondario e privilegiare altri valori. negli anni 70 i xxxxx avevano valori come la politica e l'immagine era secondaria, oggi questi xxxxx sono scemuniti dalla discoteca, dai videogames e dai telefonini dove tutto fa eco alla bellezza a tutti i costi, mi dici i valori dove li vanno a prendere?

 

gli amici di mia sorella negli anni 70 erano tutti brutti e la bellezza era quasi una rarità, i xxxxx non facevano palestra e le donne erano meno curate. oggi mia nipote che ha 12 anni ed è bruttina va alle medie dove tutte le compagne sembrano claudia shiffer, logico che lei si senta insicura, vaglielo a spiegare che la bellezza non conta! mio cugino che a 19 anni sta perdendo tutti i capelli, soffre come un disgraziato ed è difficile dirgli che magari a 30 si confronterà con persone che lo caluteranno per altre cose ma ora lui ci sta male ed io non mi sento di dirgli che è tutto una cazzata perchè alla sua età è dura da accettare.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

che mi dici di bruce willis ? non è un sex symbol forse ?

 

 

Bruce Willis ha una testa regolare, non ha ne orecchie a sventola ne nasone....

vorrei vederlo Ben Stiller (quello di tutti pazzi per Mary) rapato a zero...

 

 

stiller.jpg

 

 

Aggiungetegli un bel nasone alla pippo franco e avrete il vostro fascino pelato...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh bhe Willy, quelli sono i "requisiti" per me ;) una mia carissima amica adora i xxxxx magri, sottili e alti non più di lei (1.60 ) , il mondo è vario per fortuna, altrimenti solo una minima eprcentuale di persone troverebbero qualcuno.

 

in generale, sulla minimizzazione problemi: per prima cosa se uno sente il problema lo sente e basta, minimizzare non glielo fa sentire di meno ma anzi lo fa stare ancora peggio. puoi avere 18, 30, o 60 anni, se il problema lo senti e ti fa star male non c'è età o minimizzazione altrui che conti. Questo non vuol dire che chi ti è attorno deve solo darti pacche sulle spalle però, ma magari anche cercare di stimolarti sia ad affrintare il problema stesso, sia a combatterlo, sia a non far ruotare la vita solo più attorno a quel problema. La pacca sulla spalla una volta ogni tanto va bene, molto apprezzata, ma se non c'è altro ti lascia solo nella tua depressione. Moralmente quasi tutti quì diamo "pacche sulle spalle" a chi sente questo problema, perchè il 90% di chi è quì lo sente pure lui, ma oltre a questo cerchiamo anche di darci uno stimolo in più altrimenti finiremo tutti a piangere uno sull'altro e basta :)

un bacio

 

p.s.: bruce willis .... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

JUno

p.s.: bruce willis ....  :wub:

 

eppure sarà strano ma il fruttarolo qui da me è la copia esatta di Bruce Willis, senza capelli eppure quel poraccio non rimedia mai una femmina, tutte lo snobbano chisà perchè?

 

voi vedè perchè non si chiama Bruce Willis e non c'ha i soldi e la fama di Bruce Willis?

 

Nb in questo gli uomini sono strani, a gli uomini piacciono culi e tette indipendentemente dalla fama della persona, che si tratti di Sabrina Ferilli o della cameriera della signora a fianco per noi è uguale, noi vediamo fascino d'appertutto della serie 'basta che respira' :D le donne invece subiscono il fascino di altre cose come la fama, se uno è famoso po esse pure n'cesso ma per loro ha fascino :D

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

se lo dici tu..... a me piace come uomo, la sua fama non mi tocca perchè la considererei solo una grana aggiuntiva :D e poi mi piacciono uguale attori molto meno famosi :sudato: ma d'altra parte gli uomini non sono tutti uguali e le donne neanche...per fortuna aggiungerei :sudato:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure sarà strano ma il fruttarolo qui da me è la copia esatta di Bruce Willis, senza capelli eppure quel poraccio non rimedia mai una femmina, tutte lo snobbano chisà perchè?

 

voi vedè perchè non si chiama Bruce Willis e non c'ha i soldi e la fama di Bruce Willis?

 

Nb in questo gli uomini sono strani, a gli uomini piacciono culi e tette indipendentemente dalla fama della persona, che si tratti di Sabrina Ferilli o della cameriera della signora a fianco per noi è uguale, noi vediamo fascino d'appertutto della serie 'basta che respira'  :D   le donne invece subiscono il fascino di altre cose come la fama, se uno è famoso po esse pure n'cesso ma per loro ha fascino  :D

 

Ti Quoto al 100%!!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, a me risulta che Bruce Willis sia un grande bevitore, ha avuto vari arresti per rissa (fonte www.filmsccop.com), col fascino di un provolone di sorrento

0441willis011.jpg

Caciocavallo.jpg

 

sarà ma io resto della mia opinione: i soldi e il successo fanno diventare le persone irresistibili....pure li Caciecavall'

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro il mio castano chiaro, bruce willis o come diavolo si chiama lui era solo un esempio per dirti che la regola del piacente non bello ma famoso si applica sia ai pelati che ai capelluti....

 

non sarà che Ligabue e tutti quelli che hai menzionato piacciano secondo lo stesso principio che tu hai menzionato secondo cui piace anche Bruce Willis ? : ossia che le donne sono attratte da un cosmetico molto paritcolare che hanno in tasca quelli famosi insieme alla loro fama e che li rende affascinanti anche se sono dei cessi...

 

No a Bruce Willis questa regola non si applica, dunque riassumendo :

 

Ligabue e company hanno i capelli ---> piacciono a prescindere dalla fama, piacerebbero anche se non avessero fama xkè hanno i capelli dalla loro parte...

 

Bruce è un pelatone con tanta 5-alfa-reduttasi ----> piace perchè ha la fama, se non ce l'avesse sarebbe solo un povero pelato e non avrebbe scampo di piacere ad una donna...

 

Chiaro castano i tuoi circuiti mentali seguono dei ragionamenti troppo semplicistici, impegnati di +... la prox volta

 

non sarà che di caciocavalli ne hai troppi nel cervello e prendono posto di altre cose + utili come i neuroni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx se fosse vero questo ragionamento rassegnatevi, potete avere 15 chili di capelli o essere lisci come mele ma se non siete più che ricchi la cosa non cambia giusto? quindi perchè vi preoccupate dei capelli?  B)

un bacio

 

questo devi dirlo a castano....

 

x castano... se hai tanti capelli come dici xkè sei notte e giorno su questi forum e sei al corrente quasi fossi un dermatologo di tutti i dettagli riguardanti la calvizie ? che nel forum alcuni chiedono direttamente a te chiarimenti anzichè al dott . gigli...

 

sei davvero sicuro di avere un TE e non un' A.A. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Te piacerebbe ehh?? :D credimi un telogen cronico non è uno scherzo. :cry: cmq mi reputo fortunato soprattutto per aver dato un calcio in culò alla finasteride di cui sono stato 'schiavo' e illuso per 3 anni. tra poco festeggio 1 anno e mezzo di sospensione.....faccio una festa, sei tra gli invitati :D

 

nb logicamente la torta è celeste eheh...addio Finaaaaaaaaaaa!

 

torta_Barbie.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...