Vai al contenuto

Foto Di Un Calvario

Messaggi raccomandati

post-6074-1127587106_thumb.jpgCiao, sono Riccardo e ho 23 anni.

Posto le foto di quello che mi è successo nell'arco di 6 mesi.

La prima foto risale a ottobre '04, l'ultima alla scorsa primavera.

Un'evoluzione fulminante. Ora ho qualche segno di ricrescita della barba, nel petto, e pochissimo in testa, ma si tratta di peli trasparenti e deboli.

Non mi sottopongo a cure, assumo solo vitamine e calcio.

Se qualcuno presenta analogie, o ha qualche consiglio da darmi, lo faccia pure. Ciao!

post-6074-1127587139_thumb.jpg

post-6074-1127587164_thumb.jpg

post-6074-1127587186_thumb.jpg

Modificato da dynamite05
Link al commento
Condividi su altri siti

piu che areata, pare alopecia universalis.

oltre che consigliarti di contattare un buon dermatologo, cosa che immagino avrai gia fatto, non saprei che dirti, non so molto di queste forme di alopecia.

Ti consiglierei di contattare direttamente il dott. Gigli o il dott. Marliani. Tovi i riferimenti nella sezione "dove trovo un dermatologo?", e potresti postare nella sezione "chiedi all'esperto" dove solitamente i docs rispondono direttamente.

Forse ti possono essere utili un paio di siti:

http://www.sitri.it/

http://groups.msn.com/gruppodeicalvi/nuova...icopertina.msnw

ciao

Modificato da cripto
Link al commento
Condividi su altri siti

..ho un mio amico che ha avuto la tua stessa cosa...purtroppo è alopecia totale e prevede la perdita di tutti i peli corporei,è ereditaria e irreversibile.tieni presente cmq che tu come il mio amico non state male avendo lineamenti del viso regolari e dolci.mi dispiace lo stesso cmq...non abbatterti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo.anke se nn traspare dal tuo post posso immaginare ke sia stato davvero difficile il passaggio dalla situazione iniziale-normale a ciò ke ti è capitato,x di + in 6 mesi.è alopecia totale e ke io sappia è irreversibile.nn mi sento di aggiungere altro xkè ogni bella parola consolatoria può sembrare scontata.tieni duro.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete bene.....

Volevo ribattere a tutti quelli che dicono che è irreversibile che non è affatto vero! Sia mio padre che mia nonna (la madre di mio padre) hanno avuto la stessa cosa anche se a età + avanzata, ma ne sono guariti spontaneamente dopo 2/3 anni!!!

Io stesso nel mio messaggio ho detto di avere dei segni di ricrescita! quindi non sono affatto abbattuto, anzi sono molto fiducioso.

L'obiettivo della mia discussione era sapere se c'era in giro qualcuno che aveva la mia stessa malattia, e che aveva riscontrato miglioramenti o regresso della stessa senza l'assunzione di cortisonici o schifezze simili.

Quindi non cercavo qualcuno che mi dicesse che ho l'alopecia universale -GRAZIE AL C A Z Z O! VI PAREVA CHE NON LO SAPESSI??? - ma cercavo le informazioni suddette.

Per quelli che mi dicono di tenere duro: non sono certo il tipo che si abbatte per una cosa del genere, non è una roba da stare a letto.

Ciao e a presto

Modificato da dynamite05
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio e solo quello di seguire le cure che un medico puo darti, sei bravo e stare fiducioso, ho anche io un parente che dopo una perdita totale ti peli e capelli ha ripreso piu o meno quello che avevo perso , aveva 30 anni al qual tempo credo.

forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non è irreversibile l'alopecia areata totale/universale, il bulbo in questa patologia rimane sempre vitale, al contrario di altre forme di alopecia (cicatriziale ad es.). Quindi anche se difficile nelle forme severe come la tua è sempre possibile (a volte anche senza terapie) che il bulbo riprenda a produre il capello(i tuoi parenti ne sono l'esempio). Quindi bravissimo a NON perdere le speranze, al giorno d'oggi non ci sono terapie risolutive purtroppo, ma una serie di opportunità terapeutiche non troppo invasive che possono aiutare i tuoi bulbi a reagire si..

Consulta www.anaa.it alla pagina relazioni scientifiche troverai valide informazioni.

Inoltre ci tengo a dirti che ti sono vicina, credo di capire bene il tuo stato d'animo...ci convivo con una dei miei figli..è angosciante..MA TIENI DURO.

Un abbraccio

patty

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Patrizia! ti ringrazio sia per le spiegazioni che per l'incoraggiamento!!

da quel che capisco (dimmi se sbaglio) te hai una figlia che ha lo stesso problema. Sicuramente la situazione che si crea per una ragazza è + grave rispetto a quello che può essere per un ragazzo come me.

Io qualche problema psicologico l'ho avuto, anche perchè è stata una cosa molto rapida, e se prima ero abituato ad essere guardato perchè ero un ragazzo carino, poi ho dovuto imparare ad avere degli sguardi puntati addosso perchè tutti si chiedevano che cosa mi stesse capitando.

Mi capita ancora spesso di incontrare conoscenti che non mi vedono da un annetto e ci rimangono male, alcuni sul momento non mi riconoscono oppure non si azzardano a chiedermi cosa ho fatto.... Senza parlare di tutte le voci che sono giunte a me o alla mia ragazza, chi diceva che facevo la chemio, ecc.....

Tuttavia penso che al giorno d'oggi essere calvi non sia un problema, almeno x noi uomini. e infatti non capisco tutti quelli ke diventano matti per una stempiatura o fanno di un trapianto la loro ragione di vita.

certo la sensazione dei capelli mi manca, ma non è una cosa vitale.

per una ragazza la cosa è diversa, è sicuramente + traumatica e vistosa.

non posso fare altro che augurare a tua figlia un futuro sereno, magari la guarigione.

Grazie di nuovo e a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Ciao Patrizia! ti ringrazio sia per le spiegazioni che per l'incoraggiamento!!

da quel che capisco (dimmi se sbaglio) te hai una figlia che ha lo stesso problema. Sicuramente la situazione che si crea per una ragazza è + grave rispetto a quello che può essere per un ragazzo come me.

Io qualche problema psicologico l'ho avuto, anche perchè è stata una cosa molto rapida, e se prima ero abituato ad essere guardato perchè ero un ragazzo carino, poi ho dovuto imparare ad avere degli sguardi puntati addosso perchè tutti si chiedevano che cosa mi stesse capitando.

Mi capita ancora spesso di incontrare conoscenti che non mi vedono da un annetto e ci rimangono male, alcuni sul momento non mi riconoscono oppure non si azzardano a chiedermi cosa ho fatto.... Senza parlare di tutte le voci che sono giunte a me o alla mia ragazza, chi diceva che facevo la chemio, ecc.....

Tuttavia penso che al giorno d'oggi essere calvi non sia un problema, almeno x noi uomini. e infatti non capisco tutti quelli ke diventano matti per una stempiatura o fanno di un trapianto la loro ragione di vita.

certo la sensazione dei capelli mi manca, ma non è una cosa vitale.

per una ragazza la cosa è diversa, è sicuramente + traumatica e vistosa.

non posso fare altro che augurare a tua figlia un futuro sereno, magari la guarigione.

Grazie di nuovo e a presto!!!

dynamite mio nonno all'età di 30anni ha subito una patologia simile e rapida, chiaramente non voglio dirti una fesserei quindi non ho la certezza che si tratta della stessa patologia. Mi disse che i capelli se ne venivano a chiazze fino a diventare completamente calvo, e quindi sempre rasato. mi disse che ando' semplicemente dal medico curante (buon'anima) che gli diete una lozione, tipo l'alcol, nel giro di pochi mesi riaquisii tutti i suoi capelli e ora a quasi 80anni non manifesta segni di calvizie , ha capelli folti e corposi come quelli di un bambino. CMQ qui al mio paese quasi tutte le persone anziane (over 70) hanno tutti i capelli in testa. Non so davvero come siano riusciti a portarseli cosi per tutto questo tempo. E' un mistero che non si tramanda di generazioni? Dove posso trovare una risposta a cio'???? Eppure escludo ogni ipotesi che queste persone abbbiano fatto cure particolari per mantenerli cosi a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti io un consiglio te lo posso dare! secondo me l'unico e' DOTT PASTORE ! cioe' l'ultima spiaggia! e' molto discusso,apprezzato ma anche non !

l

[Dott. Andrea Pastore

Taranto

Frascati (RM)

Indirizzo: (NA) Viale Europa II trav. 2

(TA) C.so Italia, 259

Telefono: 329-3121822

335-5375367

099-337351

E-mail: [email protected]

Sito: www.pastoreandrea.it <------------------------>magari visita questo sito!!http://www.pastoreandrea.it/risultatiareata.html

Visite: visite su appuntamento

Io conosco una persona che ci e' andata e' ha ottenuto buoni risultati...la sua terapia e' in continua evoluzione..e' unico nel suon genere,e per casi come il tuo non ha eguali !

CMQ,si vede sei un ragazzo forte,potresti rispondere bene alla terapia...

In bocca al lupo di cuore,tienici aggiornati ..grazie !!!!

Modificato da gingerino
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...