Vai al contenuto

Le Persone Ideali Esistono? O Sono Solo Illusioni?


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

era da un po che ve ne volevo parlare. si parla spesso di 'persona ideale' questo però non riguarda solo l'amore ma anche le amicizie. se è vera quella frase 'l'amore disse all'amicizia: e tu che ci stai a fare? già ci sono io....e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu hai lasciato soltanto lacrime!'.

 

infatti troppo spesso convinti di avere trovato la persona giusta ci si fa il vuoto attorno e solo a cose finite si capisce quanto era importante l'amicizia e come essa spesso duri piu dell'amore. a molti di voi sarà capitato di avere 3....4....5 storie serie finite e di mantenere 1 o 2 amici o qualcuno in piu' che ricordano tutto di voi, loro son rimasti le vostre storie d'amore no.

 

per favore non rispondetemi con delle frasi fatte tipo: se è vero amore dura tutta la vita e cavolate varie.

 

personalmente mi sono illuso di avere incontrato la persona ideale diverse volte, per l'esattezza 3 e la fregatura è stato nel fatto che all'inizio ci credi sempre, poi ti accorgi che quella persona non è disposta a cambiare per te quando tu lo sei per lei.

 

attualmente ho 2 amici entrambi sposati entrambi frequentabili col contagocce a causa di rapporti possessivi poichè io sono il single tentatore. persone che dicono di avere rapporti ideali ma che in realtà vivono storie piene di privazioni e frustrazioni, che sono costretti a frequentare amicizie delle loro compagne, che hanno rapporti sessuali statici e noiosi, che durano attimi e dopo ognuno girato dall'altra parte del letto a pensare chi mel'ha fatto fare!

 

secondo me le persone ideali sono una vera rarità e forse si conoscono solo in tarda età quando cioè le pretese e le aspettative sono diminuite e si vede come un miraggio cose che prima non si apprezzavano.

 

io sono dell'idea (fino a ennesima esperienza provata) che nelle storie d'amore (a parte casi eccezionali), tutto ha un inizio, un picco di fiamma e poi un lento tracollo che o porta a una rottura oppure a quelle situazioni ancora piu brutte cioè quelle storie che non funzionano, trascinate a volte per anni che secondo me significa proprio essere degli autolesionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che esistano,ma che sia estremamente difficile trovarle.

la maggior parte delle persone credo che non trovi la persona ideale. chi la trova ha davvero cxxx.

anche per quanto riguarda le amicizie. non puoi mai dire,ho avuto una amicizia fraterna per 20 anni,poi si è rivelata per quello che era in realtà.

la vita va così. ma bisogna rischiare, rischiando ci sono le delusioni ma anche le gioie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è una battuta che in realtà nasconde una enorme verità, bravo Lorenzo hai detto in una sola frase un mondo di cose. il problema però è che l'uomo non è nato per stare da solo. io spesso faccio questa considerazione di Lorenzo e mi ci ritrovo benissimo, il punto è che al dilà dell'idealità, troppo spesso si rimane davvero delusi, fregati, amareggiati di comportamenti schifosi da parte di amici/che o fidanzati/te.

 

faccio due esempi al volo: sono stato con una ragazza stupenda (caratterialmente ed esteriormente), sembrava miss perfezione tantè che io mi domandavo come mai stesse con me :D . è durata 1 anno, un anno unico, particolare, da film. un giorno decide di lasciarmi senza un motivo apparente. ci vediamo, poche parole e mi liquida. io non le ho fatto niente, non l'ho mai tradita, nulla insomma. l'indomani so che è partita per Milano non per fare la modella, sono venuto a sapere che lavora in un bar. allora se una ti lascia con dei motivi posso anche capirlo ma cosi' no.

 

amico: un mio amico ci siamo frequentati per 2 anni, abbiamo condiviso fidanzate, palestra, amici ecc. un giorno vedo il nuovo motorola Cozza (avevo lo star tac di 15 gg nuovo), mi fa, dallo a me ok. l'ho pagato 800mila lire glie lo do per 300mila perchè è un amico (maxisconto)!, lui mi dice che è ok. allora gli dico però per fiducia, prenditelo, te lo tieni un paio di giorni poi se ti va bene mi dai i soldi. non lo vedo. dopo due giorni in palestra non viene. inizia il mese lui non paga la retta, sparisce. al numero di cell. non è piu' raggiungibile. sparito nel nulla. questa cosa mi fa incazzare davvero ma non penso che il mio amico perde la faccia per 300 mila lire.

 

dopo 2 mesi lo incontro, cerca di evitarmi, lo fermo gli dico massimo che caxo che ti è successo? risposta: e no sai sono successe un sacco di cose, il lavoro ecc. dice che va di fretta poi ti chiamo...ti devo quei soldi non mi dimentico.....non lo vedo piu' e faccio una croce sulle 300 mila lire.

 

mi domando come al dilà delle persone 'ideali' alcuni soggetti con cui hai diviso tutto possano arrivare a tanto. non si lascia un ragazzo da un giorno all'altro cosi', non si frega un amico cosi'. qui manca il rispetto, manca tutto.

 

qualcuno direbbe che io a quelle persone ho fatto sicuramente qualcosa per essere trattato cosi, invece al contrario secondo me proprio quando sei troppo buono vieni fregato.

 

mio zio una volta mi disse una frase: ti puoi fidare piu' del conoscente che dell'amico perchè è l'amico che ti da il pacco basantosi sulla tua fiducia. ad oggi a volte ci credo.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

castano

è ovvio che non si lascia una persona per niente

ci sono sempre dei motivi alla base,a me no che uno sia autolesionista!

purtroppo spesso i sentimenti non sono quello che crediamo,ma è umano.

le persone non si finisce mai di conoscerle. io dopo 20 anni ho scoperto un lato della mia "amica" che avrei messo la mano sul fuoco non avesse, avrei dato per scontato che lei si sarebbe comportata come avevo sempre fatto io con lei,e invece no.

non puoi essere certo che se ti metti con una persona ci starai tutta la vita,che l'amore non finirà

però ripeto,si deve saper rischiare o cmq provare,non puoi partire dicendo che tanto tra un po' finisce...

l'unica cosa è che moltissimi,quasi tutti anche se finisce rinunciano a ricominciare la loro vita e restano con qualcuno che non rappresenta più quello che desideravano o per cui non provano più gli stessi sentimenti.

e guarda nell'amicizia mi sa che è la stessa cosa.

sono cose difficili e molto soggettive.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incomunicabilità,la difficoltà nel capirsi davvero e fino in fondo determinano tutto questo, solo che nessuno accetta realmente di non-aver capito l'altro/a, e in qualunque situazione di rapporto interpersonale preferisce invece capire ciò che la paura,l'insicurezza o la presunzione gli suggeriscono di capire.Non credo a relazioni solide che finiscono per colpa di colpi di testa inspiegabili,ma a serie di equivoci organizzabili forse perfino con modelli matematici, che alla lunga portano alla rottura del rapporto.La realtà "non esiste", l'altro che vediamo come 'oggetto' ben identificato è una nostra proiezione e basta.Una 'proiezione' che può durare una vita intera come anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

persone ideali? no, per me non esistono, esistono persone che si avvicinano abbastanza al nostro ideale per poterci star bene vicino, compagno o amico che sia.

l'amicizia poi nasce (parlo di amicizia eh, non di conoscenza per cui "siamo amici" dopo 1 mese che ci conosciamo) lentamente, in genere si cresce assieme, si cambia assieme, nessuno ha interesse nel cambiare l'altro, quindi forse è più facile trovare un amico stabile che un compagno stabile.

e di nuovo, non è detto...stessa esperienza di Lady, persona considerata amica da un decennio che all'improvviso si è dimostrata l'opposto di quel che si credeva.

alla fine l'unica persona davvero ideale sarebbe un qualcosa di inesistente, forse per ideale è "che faccia tutto quello che io vorrei facesse al momento giusto" difficile da trovare.

gli amici li conto sulla punta delle dita, tra questi mio marito, che è anche mio amico, sono amici comuni miei e suoi, e tra lui e quei pochi amici ho la dose di "umanità" che mi basta e avanza, non ho bisogno di molte persone attorno per stare bene ;)

per l'amore come per l'amicizia alla fine quello che conta è aver la fortuna di cambiare e crescere negli anni seguendo casualmente la stessa direzione, è per me l'unico modo per mantenere vivo e reale un rapporto , di qualunque tipo sia. io non devo cambiare per stare con l'amore, non devo dover cambiare per stare con gli amici. sono me stessa e basta, sto con persone che mi seguono e stanno con me per come sono io non per come mi vorrebbero. per fortuna avendo un carattere un pochetto ostico me ne accorgo subito quando non è così...la gente scappa :supersorriso:

se qualcuno sparisce, amore o amicizia, posso dispiacermi , posso anche soffrirne , ma diciamoci la verità vuol solo dire che non era la persona giusta per noi per quanto ne fossimo convinti, vedevamo un ideale e non il reale probabilmente

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

tarantino suoni la chitarra? elettrica, acustica? classica? io suono l'elettrica da quando avevo 15 anni con alle spalle 4 anni precedenti di classica. partendo dai beatles sono approdato al new country. adoro il blues mitico S.R. Vaughan. QUAL'E' IL TUTO CHITARRISTA IDEALE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...