Azzaro Inviato: 25 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2005 prendila..io la prendo da 2 mesi....e finora nessun effetto collaterale...per quanto riguarda i risultati e troppo presto per poter dire..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azzaro Inviato: 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 Ciao a tutti...posto qui le foto fatte ieri(scusate la qualità sono fate col cellulare)...Sono preoccupato perchè vedo dei peggioramenti(capelli corti e ricci sulla linea frontale e un leggero avanzamento delle stempiature).Il minox 2% lo metto ogni giorno(da 4 mesi) 2ml e la fina la prendo da 2 mesi.Il vertice e intatto.Non so più da chi andare....non c'è un dermatologo bravo in tutta Torino....Speravo di riuscire a tenere sotto controllo la situazione.. :cry: :cry: . MI sa ke fra qualche anno sarò come Gigi D'Alessio...ke s***a... Vi prego consigliatemi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azzaro Inviato: 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 Altre foto.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azzaro Inviato: 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 l'ultima Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Ciao, hai una situazione simile alla mia: stempiatura più o meno evidente, con il vertex e tutto il resto intatto. Bhe, curati pure, ma credimi: non c'è niente da fare.... La fina in quella zona non serve, neanche per il mantenimento ; puoi prenderla a limite in via preventiva, giusto per tentare di evitare che le due stempiature si congiungano al centro, ma non sperare di cristallizzare l'attuale situazione. Minox + antiandrogeni potranno restituirti un pò di peluria, ma nulla di più, e soprattutto non bloccheranno il processo in atto. Purtroppo quella è la zona più difficile, non resta che attendere qualche anno per il trapianto. Te lo dico rammaricato della mia situazione.... Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 non è vero che le cure non servono a nulla..anche io avevo una leggera stempiatura che grazie alla fina e migliorata(e che spero col minox possa farmi tornare a com'ero), è passato troppo poco tempo, aspetta fiducioso.. :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 non è vero che le cure non servono a nulla..anche io avevo una leggera stempiatura che grazie alla fina e migliorata(e che spero col minox possa farmi tornare a com'ero), è passato troppo poco tempo, aspetta fiducioso.. :) <{POST_SNAPBACK}> Disponi di foto del prima e del dopo? Non dico che tu sia in male fede, ma a volte è sufficiente che i capelli siano leggermente più lunghi per dare un effetto di maggiore pienezza e copertura , così illudendo che una eventuale cura in atto stia dando i suoi frutti. E' un'illusione in cui cadono parecchi miei amici, che dura fino al taglio di capelli successivo. Tu parli proprio di capelli, o di qualche pelo sparuto? Perdonami, ma nel primo caso non ci credo, ferma restando la tua buona fede. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 ma che capelli piu' lunghi!!!!mi sono proprio spuntati dei capelli dove non c'erano!!!le foto le ho messe su salus e le rimettero' piu' avanti quando credo (e spero che i risultati saranno ancora migliori).non sono l'unico a cui ha funzionato quindi perpiacere evita di dubitare della mia testimonianza ok? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azzaro Inviato: 11 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Pontiac mi auguro che tu abbia ragione....anche perche se perdessi anche la zona frontale starei malissimo.Adesso comincio a prendere anche gli antiandrogeni e spero di migliorare.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 mi disp ma la risposta alle cure dipende da individuo a individuo, quindi non posso di certo prometterti io qualcosa!...che cosa stai prendendo di preciso? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azzaro Inviato: 11 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Finasteride 1 mg da 3 mesi e minoxidil 2% mattino e sera da 5 mesi.Finora risultati nulli...anzi mi sembra che sta peggiorando Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 il minox al 2% senza antiandrogeni forse non è sufficiente, e non lo è per molti infatti. Fattelo aumentare un pò e mettici qualche antiandrogeno. 3 mesi comunque sono pochi. C'è chi vede risultati dopo 6-9 mesi. Abbi pazienza. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 (modificato) Pontiac, questo lo hai scritto tu soltanto pochi giorni fa, su salus : "all'inizio (già dopo 1-2 mesi) avevo tanti vellus che stavano diventando capelli in tutto il frontale e questo sembrava la premessa ad una ricrescita miracolosa (a detta del dermatologo anche) ma non è andata proprio cosi'... vabbè vedremo col minox..." In buona sostanza su salus affermi di aver integrato la tua cura, basata soltanto su finasteride e protratta per un anno, con minox+antiandrogeni,proprio perchè non soddisfatto dei suoi risultati, consistenti soltanto in qualche ,cito testualmente, " capellino". Ora dimmi se i termini "capellino" e "peluria" non sono grosso modo equivalenti. Ho letto che anche tu hai da poco iniziato a curarti con Minox+spiro e proge, per cui comprendo le tue aspettative e mi spiace poterti garantire che non avrai,almeno sull'attaccatura, alcun risultato importante. Credimi, lì nessuno ritorna com'èra; sul vertex il discorso è diverso.... Ciao Modificato 11 Gennaio 2006 da yalima Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 (modificato) quello che ho detto su salus è vero e ti spiego subito il perchè...sulla fronte e suelle tempie sono proprio spuntati dei capellini all'inizio che poi sono proprio diventati dei capelli, io pero' non sono rimasto deluso da questo , anzi non mi sarei mai aspettato di avere una miracolosa crescita in quella zona grazie alla fina, ma sono rimasto un po' deluso dal fatto che nella parte centrale della testa non c'è stata la tanto agognata ricrescita.la caduta è stata comunque bloccata e si vede e la consistenza dei capelli è migliorata a livello globale tanto che adesso sto meglio rispetto ad un anno fà..ho integrao la cura col minox il progestone e lo spironolattone perchèp voglio tornare a com'ero a 15 anni (anche se è praticamente impossibile).. tu mi dici che non avro' risultati nell'attaccatura?bhè ti sbagli e di grosso credimi, vedo che i capelli in fronte continuano ad allungarsi forti e virogosi quindi non posso che essere ottimista per il futuro.. non capisco questo tuo darmi contro in tutte le maniere, davvero... ciao ps. un'ultima cosa..credimi la linea frontale è letteralmente ritonata a com'ero (e non sono l'unico a cui è successo) quello che sto cercando ora è una maggiore densità globale! Modificato 11 Gennaio 2006 da pontiac Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 Figurati, mica ti sto attaccando, ci mancherebbe :) Solo che ho visto tantissimi casi di persone affette da A.A ai primi stadi, con danni soltanto alla front line, e credimi se ti dico che nessuno ha mai avuto risultati soddisfacenti, o è anche soltanto riuscito a bloccarne l'evoluzione . Sul vertex niente da dire , ho visto amici rinascere; ma sull'attaccatura sono dolori. Poi magari è sempre possibile che a qualcuno le curano diano risultati degni di nota, ma direi che si tratta di eccezioni. Quindi, mentre è ragionevole affermare che fina è efficace sul vertex--perchè lo è--, tranne in casi rari in cui non produce alcun beneficio, allo stesso modo è ragionevole dire che fina+minox + antiandrogeni non lo sono sul front, tranne che in rarissimi casi,appunto. In altre parole, le cure sono tanto efficaci sulla parte alta dello scalpo, quanto inefficaci sull'attaccatura. Ciao, e scusami se ti sono sembrato polemico. :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 non è che mi sei sembrato polemico è che hai preso per falsa la mia testimonianza..cmq ti ripeto che non sono l'unico ad aver avuto risultati nel frontale con la fina e continuo a rimanere dell'idea che un'abbinamento di fina + minox e antiandrogeni possa fare molto anche per il frontale.. credimi che se ti facessi vedere delle mie foto a capelli asciutti(quelle su salus sono a capelli bagnati e inzuppati di gel) l'ultima cosa che ti verrebbe di dire è che ho problema di capelli.. ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 questo però non è vero!" esistono calvizie a parere mio che sono più o meno aggressive e si sviluppano in maniera più o meno violenta (ciò spiega xxxxx che a 18 anni sono già calvi, e per questi probabilmente ogni cura è vana...) e chi invece sviluppa una calvizie che si protrae in tempi lunghi (magari comincia intorno a 24\25 anni con una stempiatura...)Ne secondo caso a mio avviso è possibile bloccarla con la cura giusta. Io con un semplice minoxidil al 2% sto praticamente recuperand tutte le tempie e il poco diradato frontale.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 infatti dipende molto da quanto è veloce l' AA e se uno è un buon responditore alle cure, a volte non si puo' fare nulla a volte invece anche i miracoli in pratica. come dice gigli ogni androgenetica ha la sua storia..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 17 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2006 questo però non è vero!"esistono calvizie a parere mio che sono più o meno aggressive e si sviluppano in maniera più o meno violenta (ciò spiega xxxxx che a 18 anni sono già calvi, e per questi probabilmente ogni cura è vana...) e chi invece sviluppa una calvizie che si protrae in tempi lunghi (magari comincia intorno a 24\25 anni con una stempiatura...)Ne secondo caso a mio avviso è possibile bloccarla con la cura giusta. Io con un semplice minoxidil al 2% sto praticamente recuperand tutte le tempie e il poco diradato frontale.. <{POST_SNAPBACK}> Hai foto? Non per contraddirti, ma solo per autentico interesse a constatare i tuoi risultati. Ciao :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 17 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2006 Hai foto? Non per contraddirti, ma solo per autentico interesse a constatare i tuoi risultati.Ciao :) <{POST_SNAPBACK}> Intanto allego una foto, ho 26 anni e stempio da quando avevo 18 anni: 8 anni di A.A, e sono ancora messo quasi perfettamente, giusto per dirti che se esiste una A.A lenta , quella è la mia. Chiaramente tutto il resto dello scalpo è assolutamente intatto. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 17 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2006 Yalima la foto non e' il massimo, ma devo dire che stai bene, forse c'è un po' di diradamento oltre alla stempia fisiologica (cosi' non si può proprio dire). Per quanto riguarda le foto di styleman ha aperto un 3d, è qualche 3d sotto di questo, direi che il minox al 2% gli ha fatto in 3mesi :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 Che ne dite della mia stempiatura invece? (ho 21 anni) E' cominciata a 18 anni, ho fatto cure per un anno (minox e antiandrogeni) che mi hanno portato alla crescita di vellus, in generale la stempia si é allargata lo stesso... Dalle altre parti non ho problemi. DEstra Sinistra: Pettinata a cresta per evidenziare la stempiatura: Pettinati normali: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 Ops la tempia destra l'ho postato 2 volte! La sinistra é questa: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 tu sei fissato. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 Aggiungo che sto uscendo ,grazie al locoidon,da un TELOGEN EFFLUVIUM durato 4 mesi, causato dalla sospensione del minoxidil che mettevono in dosi massiccie nella stempiatura e line frontale! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati