Vai al contenuto

Meglio Consigli Da Chi Ha La Protesi....

Messaggi raccomandati

• 4 weeks later...

a chi si approccia e a chi desidera avere informazioni sul mondo delle protesi bisogna invece spiegargli anche il rovescio della medaglia e magari sottolineare il fatto di come mai la maggiorparte dei calvi (diciamo la quasi totalità) non fa uso di protesi.

Tutti i pareri di tutte le persone portatrici e non portatrici sono utili.

Senza rancore.

Salutie buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che come portatore io saprei fornire indicazioni sia sui vantaggi che sui rovesci della medaglia. Anche le opinioni, per quanto negative, di un ex portatore vanno bene, ma moderatele un pochino per non allarmare chi vorrebbe i capelli: ricordate che raccontate la vostra esperienza negativa e non per forza una verità assoluta (e ricordate anche che c'è protesi e protesi...). Credo che devizb si riferisca a chi non ha mai portato la protesi e a chi vorrebbe metterla e chiede consigli risponde "ma chi te lo fa fare, io non l'ho mai fatto perché questo e perchè quest'altro motivo ecc.". Se esistono rovesci della medaglia, esistono anche modi di gestirli, che un portatore esperto può consigliare. Chi non ha mai portato una protesi può indicare solo svantaggi ovvi ai quali chi chiede consigli poteva anche arrivare da solo.

Vorrei far notare che io per primo, convinto portatore, ho sconsigliato una protesi all'utente che si lamentava dell'attaccatura troppo alta, quindi non siamo qui per mettere i capelli in testa a chiunque ci capiti a tiro! Io mi sento lo spirito di aiutare chi si trova in una situazione che capisco benissimo. Vi confesso che più di una volta, per le strade della mia città, ho avuto la tentazione di avvicinare qualche cesarato che ho sgamato al volo, tutto ottimista col suo front scoperto e con la differenza di densità fra xxxxx e parietali, per dargli l'URL di questo forum... e mi sa che prima o poi lo farò.

Buongiorno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti