Goten Inviato: 18 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2005 Ciao a tutti, premettendo che qualunque sia l'effetto del the verde questo é molto blando. Ho letto che dovrebbe diminuire la trasaormazione del tht in dht ad opera della 5 alfa.....E questo é bene Ma ho letto che la caffeina(teina penso sia stessa cosa) alla lunga ingrosano la prostata che dovrebbe causare aumento del dht.......E questo è male QUINDI ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bongo Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 Quindi... compra il tè verde deteinato! :60: Lo puoi trovare di diverse marche, una di queste è la bonomelli :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 19 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 Questa sarebbe la soluzione logica se quanto ho detto é vero, ma io l'ho solo sentito dire, e cmq il deteinato a tutte le proprietà del thè verde normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zlatan9 Inviato: 14 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2005 Fino alla metà degli anni ottanta un gran numero di articoli medici riferiva le ipotesi di presunti effetti del caffè sulla salute. In modo particolare la caffeina veniva ritenuta responsabile di numerose patologie da quelle metaboliche a quelle gastrointestinali e cardiovascolari, della prostata, della mammella, dell'apparato osseo e persino effetti negativi sulla gravidanza. Poi, all'incirca intorno al 1983, si è registrata una nuova tendenza nella ricerca, per la prima volta sono stati presi in esame gli effetti benefici di caffè e caffeina sull'uomo. La riabilitazione, per così dire, era del resto prevedibile, ma c'è voluto tempo prima che prevalesse il buon senso e fossero sconfessate affermazioni persino aberranti che, per tanti anni, hanno gettato una luce ambigua su questa bevanda e sulla sua principale componente, la caffeina. Ma vediamo ora, malattia per malattia, le false accuse e la confutazione scientifica. CAFFÈ E TUMORI Le presunte ipotesi di correlazione tra il consumo di caffè e insorgenza di ben otto tipi di cancro (stomaco, pancreas, reni, vescica, mammella, colon, ovaie, prostata) sono state via via eliminate grazie a studi metodologicamente più approfonditi e corretti che si sono svolti negli Stati Uniti negli ultimi dieci anni. Per quanto riguarda il cancro allo stomaco, per esempio, secondo il Brit. Med. J, esperimenti su animali provano gli effetti anticancerogeni. Inoltre, questo tipo di tumore è proprio quello maggiormente in diminuzione nei paesi occidentali in cui è particolarmente diffuso il consumo di caffè. L'ipotesi di correlazione tra consumo di caffè e tumore del pancreas è un classico errore nell'ambito delle ricerche biomediche; tale sbaglio si dovette ad una confusione metodologica sulla scelta dei pazienti di controllo. Si trattava, infatti, di soggetti già portatori di seri disturbi dell'apparato gastrointestinale (ulcera duodenale, morbo di Crohn, coliti ulcerose, diverticoliti, ecc.), ossia persone che, per la loro situazione clinica, non assumevano abitualmente caffè. Lo stesso genere di errore fu compiuto anche per quanto riguarda l'errata ipotesi di relazione tra consumo di caffè e tumore della mammella (Milton and coworkers, Ohio State University). Il crollo di questa errata ipotesi si ebbe dopo approfonditi studi su un vasto numero di donne. Assolutamente non scientifiche si dimostrano anche le ipotesi sulla possibile relazione tra tumori dell'ovaia e della prostata e il consumo di caffè. Lo stesso si può dire per i sospetti infondati sulla relazione tra caffè e cancro del colon, che già nel 1966 erano stati ritenuti inesistenti da una approfondita ricerca di Higginson. Studi recenti hanno addirittura evidenziato un'azione protettiva del caffè nei confronti di questo tipo di tumore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 15 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 Grazie per i chiarimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Quanto the verde andrebbe preso? Lo si trova normalmente nei supermercati? Ce ne sono alcuni migliori di altri? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati