El Funambolo Inviato: 17 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2005 Raga è da circa 1 mese che sto assumendo l'Avodart,una cps ogni 3 giorni,e questi ultimi giorni sto notando una caduta accentuata che prima non avevo (assumevo fina da 1 anno). Può essere una caduta indotta?Cosa ne pensate?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 Una al dì è troppo poco: devi prenderla tutti i giorni oppure 2 cpr il mercoledì pomeriggio e 2 cpr la domenica mattina ( 2 cpr ogni 84 ore). Riguardo la caduta ti consiglio di usare un cortisonico topico per 1-2 settimane (Locoidon ad esempio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 Una al dì è troppo poco: devi prenderla tutti i giorni <{POST_SNAPBACK}> ah si? :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducaconte Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 giemme ma chi ti ha consigliato queste posologie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 io raga il 10 di agosto ho sospeso l'assunzione e ancora permangono i sides. E io prendevo 2 capsule a settimana...Magari io sarò ipersensibile, lo spero per voi. Per side intendo faccia disastrata dai brufoli, libido e sperma molto ridotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 jemes mi dispiace per te ma se ci rileggi scoprirai che ti avevo avvertito. spesso un grande pregio è quello di capire chi ci può dare una info utile e coerente da chi spara a zero senza conoscere nulla. a tal proposito vi consiglio di deletare dalla vostra testa il post di giemme che è completamente fuori dal mondo! quella posologia equivale a far subire degli sbalzi fisiologici poderosi al nostro organismo e sinceramente mi sento di azzardare l'ipotesi che per l'aga tale posologia potrebbe anche peggiorare la situazione. una terapia corretta, specialmente in questo campo, deve essere costante, limitante i sides ma soprattutto equilibrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 23 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 io non ho nessun side e prendo 1 cps ogni 3 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 consigliandoti la doverosa tastata di testicoli.....l'ho sentita almeno 10 volte questa frase qui dentro...anche da james. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 Non i resta solo che sperare che i sides che ho avuto e che continua a accusare siano reversibili :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 jemes mi dispiace per te ma se ci rileggi scoprirai che ti avevo avvertito. spesso un grande pregio è quello di capire chi ci può dare una info utile e coerente da chi spara a zero senza conoscere nulla. a tal proposito vi consiglio di deletare dalla vostra testa il post di giemme che è completamente fuori dal mondo! quella posologia equivale a far subire degli sbalzi fisiologici poderosi al nostro organismo e sinceramente mi sento di azzardare l'ipotesi che per l'aga tale posologia potrebbe anche peggiorare la situazione. una terapia corretta, specialmente in questo campo, deve essere costante, limitante i sides ma soprattutto equilibrata. <{POST_SNAPBACK}> Caro Lobo, mi dispiace doverti contraddire: si dà il caso che io sia un medico quindi come puoi comprendere conosco l' argomento un pò meglio di te. E poi ultimamente ho avuto modo di approfondirlo adeguatamente dato che come puoi immaginare non mi mancano i mezzi per farlo visto l' ambito in cui lavoro. Un salutone e stai più attento prima di sbottare sentenze. :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 23 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 consigliandoti la doverosa tastata di testicoli.....l'ho sentita almeno 10 volte questa frase qui dentro...anche da james. <{POST_SNAPBACK}> sarà :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 x Ducaconte: se vuoi ulteriori delucidazioni riguardo la terapia più idonea contattami in PM. Ovviamente non ho alcuna finalità di lucro, non sponsorizzo centri tricologici e non mi occupo di pratiche capillifere varie in quanto il mio campo è un' altro. Dico questo così tagliamo sul nascere eventuali polemiche. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 giemme se sei un medico dovresti sapere che la dutasteride in italia non è approvata per la cura della calvizie e che dà effetti severi,soprattutto con una posologia così esagerata come quella che suggerisci tu. con rispetto ma non sei l'unico che capisce qualcosa di materie scientifiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 Una al dì è troppo poco: devi prenderla tutti i giorni oppure 2 cpr il mercoledì pomeriggio e 2 cpr la domenica mattina ( 2 cpr ogni 84 ore).Riguardo la caduta ti consiglio di usare un cortisonico topico per 1-2 settimane (Locoidon ad esempio). <{POST_SNAPBACK}> Naturalmente intendevo che una ogni tre giorni è troppo poco. E ribadisco che laq posologia consigliata è ben bilanciata. Ovviamente si presuppone che trattasi di soggetto sano e che abbia condotto un minimo di indagini diagnostiche prima di iniziarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 sono contraria all'uso di dutasteride in ogni caso :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 giemme se sei un medico dovresti sapere che la dutasteride in italia non è approvata per la cura della calvizie e che dà effetti severi,soprattutto con una posologia così esagerata come quella che suggerisci tu.con rispetto ma non sei l'unico che capisce qualcosa di materie scientifiche <{POST_SNAPBACK}> Uff Lady, ogni qualvolta che qualcuno cerca di mettere la propria conoscenza (tra l' altro suffragata da risultati tangibili) a disposizione della comunità viene sommerso da una valanga di detrattori più o meno gratuiti. Se non credi che io sia chi dica di essere chiedi a Piero Tesauro che mi conosce; tra l' altro mi sembra che anche lui ultimamente diserti il forum, chissa mai perchè, vero ?!?!? E cmq da ora innanzi risponderò solo a post sensati o in pvt. Buona terapia a tutti, salutoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 ti ho scritto solamente che non sei l'unico ad avere conoscenze scientifiche,quindi prima di dire a qualcuno che non sa accertati. per me puoi rispondere ogniqualvolta tu voglia,un aiuto in più è bene accetto, ma ci sono pareri diversi,è giusto scriverli tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducaconte Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 sono contrario all'aga in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 (modificato) NON ESISTE una posologia per la duta per la calvizie e nessun dottore potrebbe azzardarla perchè non sono stati fatti studi a riguardo. vorrei far notare che tra james e altri due utenti che per correttezza,visto che mi hanno contattato in pvt, non nominerò sono a tre i punti a mio favore riguardo la mia assoluta negazione della dutasteride in campo tricologico. Vorrei che seguiste, giemme in particolare, il mio ragionamento: una cmp di dutasteride inibisce del 80/87 % la 5ar di 1 e 2 tipo (cifre a memoria, a vostra riciesta posso essere più preciso domani ma posso sbagliarmi di poco). l'emivita della dutasteride ci permette di dire che tale inibizione rimarrà inalterata per almeno 50 ore. adesso mi domando...a che pro prendere 2 cmp allo stesso tempo quando: 1) prendere un dosaggio superiore non aumenta l'emivita 2) se una molecola raggiunge il suo target massimo di azione con una data quantità è inutile incrementare quest'ultima poichè aumenterebbero solo i sides . i punti 1 e 2 sono basi di fisiologia animale giemme io non sparo sentenze (e chiaramente nemmeno tu sai il lavoro che svolgo), ho solamente dalla mia tonnellate di cartaceo che mi permettono di dire che la posologia consigliata da te non è corretta per la IP e tantomeno per la AA.(parere personale) ricordo che non ci sono studi ne a breve ne a lungo termine sulla dutasteride ne in campo urologico ne in campo tricologico e mi stupisco che tu da medico [] paventi la sicurezza di uno che ha fatto analisi su questa molecola. per finire, e visto che sei stato tu a farti avanti, vorrei sapere io la tua anagrafica (certo in privato) se mi fai questo regalo potrai dimostrare 2 cose: 1) che sei vero 2) che io non capisco un tubo di fisiologia e chimica quando tesauro mi dirà che hai ragione tu riguardo la posologia. cercando di capire ti saluto, :fiorellino: lobo Modificato 24 Settembre 2005 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El_Funambolo Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 ricordo che non ci sono studi ne a breve ne a lungo termine sulla dutasteride ne in campo urologico ne in campo tricologico e mi stupisco che tu da medico quale dici di essere paventi la sicurezza di uno che ha fatto analisi su questa molecola. <{POST_SNAPBACK}> Questo secondo te non è uno studio a lungo termine? Dutas long term study Efficacy and safety of long-term treatment with the dual 5alpha-reductase inhibitor dutasteride in men with symptomatic benign prostatic hyperplasia OBJECTIVES:: Dutas, a dual inhibitor of Type 1 and Type 2 5alpha-reductase, has been shown to improve disease measures in patients with symptomatic benign prostatic hyperplasia (BPH) in three randomised, placebo-controlled, large-scale, 2-year Phase III clinical studies. This paper reports the pooled results of a 2-year open-label extension of the three randomised studies assessing the long-term efficacy and safety of dutas. METHODS:: Patients randomised to dutas or placebo in the double-blind portion of the Phase III studies were eligible for a 2-year open-label extension, where all patients received dutas 0.5mg daily (dutas/dutas [D/D] group and placebo/dutas [P/D group]). RESULTS:: Significant improvements in AUA-SI score and Q(max) were observed from Month 24 to 48 in both study groups. At Month 48, patients in the D/D group had significantly greater improvements in AUA-SI score and Q(max), and significantly greater reductions in prostate volume, than those in the P/D group. Acute urinary retention and BPH-related surgery occurred in a small percentage of patients during the open-label phase. No new safety issues were noted with long-term therapy. Onset of new drug-related adverse events were reported most frequently at the start of therapy and declined over time in patients receiving dutas. CONCLUSIONS:: Long-term treatment with dutas results in continuing improvements in urinary symptoms and flow rate, and further reductions in TPV, in men with symptomatic BPH. The reduction in risk of AUR and BPH-related surgery, seen in the double-blind phase, was durable over 4-year treatment. Dutas was also well tolerated in long-term use. Regrowth Notes: Although this study does not deal directly with hair loss, it does show that Dutas is well tolerated and remains effective at reducing DHT over a long periods of time. (Dutas=Dutasteride). :D :D :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 secondo me la duta può essere tollerata da gente un pò in là con l'età. Io che ho 20 anni la sconsiglio vivamente ai miei coetanei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 ieri sera mi sono letta il foglietto illustrativo di avodart ho controllato gli affetti avversi al fegato e ai reni dato che viene metabolizzato dal citocromo p450 del fegato ed eliminato dai reni. ma non sono stati effettuati studi,consiglia solo di stare attenti a non somministrarlo a pazienti con insufficienza renale o problemi epaici. non ritengo molto affidabile un farmaco su cui ancora non sono state verificate queste cose. nella maggior parte dei paragrafy c'era scritto no studies available ecchecchezz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 "Efficacy and safety of long-term treatment with the dual 5alpha-reductase inhibitor dutasteride in men with symptomatic benign prostatic hyperplasia" No! assolutamente no! 1) il farmaco per la ip, come dice james, va dato a uomini di età avanzata a cui magari 4 anni possono pure essere sufficienti. 2) 4 anni sono un insignificante lasso di tempo rispetto al periodo (praticamente a vita) per cui la dovreste prendere e in generale si usa "long-term" in ricerca per delineare un periodo in cui si è stabilizzata una situazione. ben diversi sono i meccanismi fisiologici che l'organismo umano attua in background per livellare ai disagi che la somministrazione che un farmaco tanto potente come la dutasteride innesca. 3) lo stato ormonale dei pazienti nel trial da te saggiamente postato è incredibilmente diverso da quello che può avere un paziente giovane (fino a 35, 40 anni) e comunque tendo a sottolineare che non dovete farmi guerra o deridermi perchè vi consiglio (forse su basi un pò più fondate delle vostre e con una visione di come si legge un abstract non solo traducendolo dall'inglese all'italiano) di non assumere dutasteride. a me non importa nulla della vostra salute in fondo; siete maggiorenne e potete scegliere per voi stessi ma questo è un forum e io ho l'obbligo nei miei confronti di dire che state vaneggiando a prendere la dutasteride a questa età e per l'aga. la cosa che odio di me è che, scusami se prendo te james come esempio, quando james mi dava addosso perchè dicevo le cose che sto dicendo ora io ero sicuro che mi sarebbe arrivata conferma della mia buona fede e delle mie idee e quasi godevo al pensiero...ma ora invece, che potrei dirgli "hai visto? chi è adesso il pirla?" mi dispiace molto per lui ed anzi gli auguro di rimettersi al più presto. sperando che riusciate a capire prima o òpoi che sono dalla vostra parte, lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 lady, non si può certo pretendere che tutti sappiano leggere un abstract come noi. il problema è che qui dentro ci si fida di più di persone che sparano a zero am che danno l'illusione di una cura piuttosto che a persone che ci dicono la cruda verità. questo, ancora una volta, si delinea come il vero problema della calvizie...l'insicurezza e la poca oggettività :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El_Funambolo Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 lady, non si può certo pretendere che tutti sappiano leggere un abstract come noi. il problema è che qui dentro ci si fida di più di persone che sparano a zero am che danno l'illusione di una cura piuttosto che a persone che ci dicono la cruda verità.questo, ancora una volta, si delinea come il vero problema della calvizie...l'insicurezza e la poca oggettività :fiorellino: <{POST_SNAPBACK}> a me l'uso di Avodart è stato consigliato da ben 2 dermatologi del Sitri :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati