capelluto Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 Ho realizzato un post un paio di giorni fa in cui chiedevo a chi ha usato niponivea ed ha avuto risultati anche minimi di farsi avanti. Nessuno ha risposto. Ne consegue che non serve a niente! Allora perchè tanti di voi continuano a prenderla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 Dal momento che la Nipo rappresenta un'alternativa abbastanza recente,nessuno ha esperienza sufficiente per poter esprimersi in proposito. Quanto ho scritto,lo sapresti anche tu se avessi letto i numerosi posts in cui si è discusso dell'argomento. E' evidente e comprensibile che, chi è in cura con Nipo si sia stufato di ripetere le stesse cose in piu' e nuovi posts che continuamente esprimono le medesime domande. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 9 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 Caro Shon mi permetto di non essere d'accordo. Seguo questo forum e posso dirti che oramai vi sono diversi utenti che la prendano da almeno 6 mesi! Penso oramai sia passato un tempo sufficiente per esprimere un primo giudizio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madeforkill Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 (modificato) questo topic ha un titolo del cxxxx. e scusate il termine. io lo cambierei in: "Come al solito! Questo Topic Non Serve A Nulla" e poi in tutti i topic che hai aperto io ho sempre espresso il mio parere positivo sulla nipo e se vuoi te li vado a riquotare uno ad uno; per cui che nessuno ha risposto è una ulteriore cavolata. Modificato 9 Settembre 2005 da madeforkill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madeforkill Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 e ancora... ...appena ho letto il titolo nella sezione CHIEDI ALL'ESPERTO mi son detto...accidenti...vediamo quale scoperta scientifica è stata fatta in proposito!... ...macchè...era la supposizione di uno che la nipo non la ha neanche mai presa, che ha aperto non so quanti topic in proposito e che in tutti i suddetti topic qualunque cosa gli si dicesse a lui mai andava bene... ...ora, la nipo può anche non fare una mazza, ma questo genere di topic è dannoso per chi lo viene a leggere....qua la gente se dopo 2-3 mesi non vede risultati cataloga il prodotto come inutile e viene qui nel forum a gridare al mondo che questo o quello non serve a niente....peggio ancora c'è chi lo fa anche se non ha provato nulla!!!... mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madeforkill Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 e scusatemi di nuovo... ...ma proprio perchè di solito sono moderato e razionale quando leggo certe uscite mi girano un pò... ...chiedi perchè la gente continua a prenderla se non fa nulla??... ...e tu perchè continui a fare domande sulla nipo se hai stabilito che non fa nulla?? io la prendo perchè so per certo che 5 mesi fa la mia testa non era così; e sono abbastanza intelligente da aver capito che i miracoli non esistono in generale e soprattuto per i capelli; pertanto so anche che continuo a non avere capelli normali; ma dato che vedo quali lotte la gente qui dentro affronta e con quali risultati, io direi che sono soddisfatto così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 9 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 (modificato) :D Lo dici te che il post non ha sortito effetti: li ha sortiti proprio come volevo. Intanto la provocazione ha portato uno come te ad esprimere il tuo parere (seppur in maniera aggressiva, d'altronde da uno che si chiama madeforkill c'era da aspettarselo). L'ho postato su questa sezione 1) perchè l'avevo già fatto sulla sezione apposita e nessuno rispondeva 2) magari sperando nell'intervento di qualche esperto. Ti garantisco che io frequento sia questo che l'altro forum che altri siti sui capelli. Ebbene sono certo di poter affermare 1) Molti utenti fanno uso di Niponivea oramai da mesi 2) Gli utenti che hanno espresso un parere, anche lievemente favorevole, sono veramente pochi. 3) Spesso i post deviavano su altri argomenti (tipo finasteride o integrator) senza esprimere pareri chiari. Volevo fare un punto della situazione. Ho già fatto due post in cui invitavo le persone di questo forum ad esprimersi ma nessuno ha risposto, nonostante RIPETO: pochissime sono le testimonianze favorevoli che sono riuscito a scovare (nell'ordine di uno o due). Il titolo era volutamente provocatorio, perchè come te ti arrabbi a leggere certe cavolate a me dispiace quando uno propone un sondaggio e nessuno vuole riportare la sua testimonianza. Modificato 9 Settembre 2005 da capelluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 9 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 (modificato) e poi.... basta aprire il post per capire che era solo una provocazione e non voleva scoraggiare nessuno! Modificato 9 Settembre 2005 da capelluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 9 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 (modificato) e poi... un mantenimento della situazione sarebbe già un miracolo.. (ma quasi nessuno ne parla) P.s: non ho affatto stabilito che non fa nulla sto cercando di raccogliere testimonianze ! Modificato 9 Settembre 2005 da capelluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 Ritengo che sia ancora troppo presto per poter fare il punto della situazione: Ci sono ancora troppo poche persone che utilizzano Nipo,rispetto agli innumerevoli utilizzatori di Fina e duta e nessuno ha raggiunto un anno di trattamento(il tempo limite oltre il quale in genere,CON QUALSIASI PRODOTTO,in assenza di risultati,si puo' pensare a un fallimento!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 (modificato) perchè rientra in quelle scoperte che servono a coloro che non vogliono assumere 1 mg di fina al giorno allora come il saw palmetto usano dei palliativi che emulano in modo mooooolto ridotto gli antiandrogeni illudendosi. anche in questo le aziende ci speculano. dovete mettervi nella zucca che la calvizie gia con quei 3-4 prodotti efficaci si cura e nemmeno qui c'è gente che si spara megadosi di fina e dutasteride, che si mette di tutto sulla testa e se avesse messo da parte i soldi ora si pottrebbero pagare un trapianto di capelli propri che ricrescono e che non cadono. io sinceramente penso che è meglio spendere quei pochi euro al mese per il proscar spezzettato se si ha AA e quei pochi euro di locoidon e qualche integratore se si ha effluvio. tutto il resto sono illusioni altrimenti come mai ci sono tanti calvi e diradati in giro? credete che non abbiano provato di tutto? io sono dell'idea che piu un farmaco funziona piu ha sides. la fina funziona discretamente e i sides sono accettabili, la duta è piu potente e i sides sono di piu', se ti fai la flutamide sono ancora piu pericolosi, se ti fai il minoxidil a compresse o il dyane fai una testa alla cocciante pure se sei calvo ma ti giochi tutto (dico tutto!). se invece ti fai di palmetto, melatonina e compagnia regali solo soldi e pensare che queste lozioni e integratori (inutili) costano nella media tanto tanto di piu di un farmaco. Modificato 9 Settembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 10 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 (modificato) Beh castano sono solo in parte d'accordo con te... Ricordiamoci che anche la A.A ha varie forme di gravità. Esiste l'alopecia frontoparietale maschile: conosco persone che hanno avuto problemi al vertex solo a 50 anni. Quindi non generalizziamo. Diciamo che per certi soggetti colpiti da una AA. in forma aggressiva certi rimedi blandi sono inutili per altri soggetti è diverso. Resta ancora da valutare la Nipo. Inoltre non sono d'accordo che un farmaco per essere efficace deve avere per forza sides. Allora che dire di Spiro, Proge (anche se si parla di via topica) e compagnia bella: i dottori dicono che sono efficaci ed a dosi giuste non danno nessun sides! Modificato 10 Settembre 2005 da capelluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 l'Aga dipende da una sensibilità al Dht. ora quanto piu' inibisci il Dht maggiori sono i risultati che ottieni. i farmaci hanno un potere da questo punto di vista quintuplicato rispetto ad estratti di piante come saw, nipononivea ecc. è li la differenza. inoltre l'Aga è una cosa che va avanti per cui anche se meno aggressiva cmq con un prodotto piu potente la tieni maggiormente sotto controllo. mettiamo a confronto due gruppi di 50 soggetti con Aga non troppo aggressiva (stessa scala di Hamilton di partenza), a metà diamo finasteride, all'altra metà la nipononivea o il saw palmetto e andiamo a vedere dopo 5 anni chi ha ottenuto risultati migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 beh quello che dici te castano sul confrontare 5 anni di terapie con niponivea o finasteride non è stato fatto quindi non puoi dire chi è piu' effiace o meno...tutto il resto sono chiacchere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 10 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 Beh sull'ultima risposta di Castano condivido in pieno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 La risposta te la do io Castano senza aspettare 5 anni: il gruppo che usa finasteride. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 castano nn prenderla a male assolutamente pero' anke io nn condivido il tuo pensiero solo per un motivo rinaldi ha fatto degli studi sulla nipo e fino a ke nessuno dimostri il contrario nn si puo mettere in discussione la sua efficacia sia in positivo sia in negativo poi oltretutto è una muovissima scoperta fino ad ora abbiamo sentito pareri discordanti sulla nipo io per primo ma mi sono permesso di dare una prima considerazione a soli due mesi di terapia e nn vuol dire ke sia definitiva magari sara negativa e tornero alla propecia come magari sara positiva e la potro' usare per tutta la vita senza avere scrupoli come cmq stava avvenendo ultimamente con propecia questo per dirti ke la fina nn sempre ha funzionato sono state parecchie le persone che cmq nn hanno avuto risultato o ke peggio hanno avuto effetti collaterali percio' come con la nipo si hanno avute prime impressioni negative e positive anke con la finasteride si hanno avute gli stessi risultati percio' secondo me fina e nipo si possono tranquillamente paragonare ed anzi ti diro' di piu se veramente la nipo funzionerà si otterranno anke maggiori benefici in quanto inibisce sia il tipo 1 ke sia il tipo 2 senza effetti collaterali io sono molto fiducioso ma cmq male ke va si ha sempre provato e poi per ki come me aveva avuto dei grandi risultati con la fina senza effetti collaterali la puo sempre riprendere ma il mio interrgativo è .... FINO A QUANDO LA POSSIAMO PRENDERE VISTO KE CMQ è SEMPRE UN FARMACO SINTETICO ?? grazie per la tua attenzione castano e nn la prendere a male e solo un mio pensiero ok un abbraccio a tutti ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 (modificato) GigliLa risposta te la do io Castano senza aspettare 5 anni: il gruppo che usa finasteride. Muntino nessun problema figurati. io sono dell'opinione che i farmaci siano stati inventati per risolvere certi problemi: hanno alle spalle studi scentifici, trials e sono prodotti che funzionano ma possono avere sides. i 'cosmetici' non danno sides ma danno di conseguenza minori risultati. * da notare come quei pazienti che non hanno avuto risultati con la fina per fare il tuo esempio, occorrerebbe anche sapere in che condizione erano, questo non è accertato ma basta considerare che chi prende la fina sicuramente nella maggiorparte dei casi non è un hamilton 2! il mio ex medico quando gli dissi dell'effluvio e delle carenze sospette che avevo mi rispose: mangia piu carne e frutta. non lo sono stato a sentire. mi sono curato assumendo farmaci e mettendo cortisone, ho avuto dei sides tra cui vomito, problemi di stomaco dovuti a ferro e zinco, ma i risultati ci sono stati e ne sono felice. se avessi mangiato bistecche e frutta non avrei recuperato poichè certi valori ematici non si integrano con i cibi. per carità ci sono anche quelli che si curano con l'omeopatia e dicono che funziona. mia sorella per curarsi una febbre da cavallo con gocce omeopatiche è rimasta a letto una settimana con dolori e vomito atroci, io l'ho debellata in 2 giorni con gli antibiotici e già 2 giorni mi sono sembrati una vita. mia madre usa Rugastir che costa un botto ma anche se alcuni dicono che non funziona a lei sta bene cosi' e non la biasimo. ognuno è libero di scegliere, soprattutto quando puo permetterselo, ma dopo non deve lamentarsi. ciao Modificato 10 Settembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 Se gli effluvi acuti e cronici fossero valutati dal dottor Rinaldi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 Non vedo problemi nell'assunzione continuativa di finasteride. Esistono carenze congenite dell'enzima alfa 5 reduttasi di tipo 2 e non presentano differenze nell'aspettativa di vita nè malattie particolari ripetto a chi invece ha quest'enzima. Quindi non vedo quali problemi potrebbero esserci, oltretutto è ben tollerato, non si accumula, non rovina il fegato e non pefora lo stomaco. Ce ne fossero di farmaci così. La nipononivea è sicuramente un'opzione interessante per chi non vuole assumere farmaci. Non dimentichiamo che la differenza tra farmaco e integratore naturale è puramente ideologica e legislativa. Non sta scritto da nessuna parte che un prodotto naturale sia necessariamente più sano di un farmaco. Chi non ci crede legga qua: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=763 Io più che leggere testimonianze su un forum vorrei vedere i numeri della valutazione clinica fatta da Rinaldi, anche se non è sicuramente il risultato di un singolo studio a fare Scienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 ilcalmo Oggi, 03:13 Se gli effluvi acuti e cronici fossero valutati dal dottor Rinaldi.... che cosa vuol dire?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 10 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 :P bene xxxxx... cerchiamo di non deviare troppo dal discorso. Sappiamo che certamente la Nipo non è al livello della fina. Cerchiamo di scoprire quanto fa? Più del Palmetto, uguale, di meno... Avanti se ci sono altre testimonianze positive... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 sostanze fitoterapiche hanno attività biologica ben dimostrata, a volte comparabile a quella di veri farmaci e certamente anche, in alcuni casi, rischi di effetti collaterali....L’impiego di un fitoterapico quindi non è una soluzione “di ripiego” ma consente spesso di trattare patologie come se si usasse un farmaco. Questo è scritto nel sito di Rinaldi...... Ad esempio principi fitoterapici con attività antiossidante come fitotocotrienoli ( una forma di vitamina E derivata dall’olio di palma) ed emblica ( una pianta utilizzata nella medicina ayurvedica) hanno dimostrato efficacia molto maggiore di quella di altre sostanze come la vitamina E sintetica....perchè? Diciamo che nessuno ha interesse a fare sperimentazioni su prodotti fitoterapici perchè non ci sarebbe il business dei brevetti come nel campo dei farmaci quindi finchè non ci sono studi approfonditi non si puo' dire che con la fina in 5 anni si hanno piu' risultati che con la nipononivea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 bene xxxxx... cerchiamo di non deviare troppo dal discorso.Sappiamo che certamente la Nipo non è al livello della fina. allora mettiamola cosi'. ho un effluvio cronico e posso scegliere tra due prodotti: 1 lozione fitoterapica che mi garantisce il 30% dei risultati e una lozione cortisonica che mi garantisce un 80% dei risultati, secondo te io mi accontento del 30%? stesso dicasi per l'Aga, se tu hai l'Aga che sai che cmq va avanti e peggiori, cosa fai ti accontenti di un prodotto definito anche dai medici 'blando' oppure usi un antiandrogeno come fina e duta per ottenere maggiori risultati? scusate ma premesso che la Nipo da risultati inferiori di gran lunga (secondo me non serve a un tubo), alla fine se già la finasteride non garantisce 'ricrescita' ma al massimo blocco della calvizie magari capelli un po piu' spessi e con anagen un po piu lungo, a me la risposta sembra scontata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 11 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2005 castano tu sai che la maggior parte dei farmaci in commercio derivano da principi che sono presenti nelle piante?? tu affermi sempre che i farmaci sono piu' potenti dei principi fitoterapici ma su quali base scientifiche affermi questo hai degli studi che lo dimostrano?? magari i farmaci hanno anche un'azione piu' immediata rispetto a una pianta pero' quello che bisogna vedere è sempre il risultato finale..non si puo' dire quello è piu' efficace quello è meno ripeto non ci sono interessi a fare sperimentazioni su prodotti fitoterapici e quindi non si hanno dati e conferme.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati