mur Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 Salve. Sto usando da 20 giorni lo Shampoo Triatop, perchè avvertivo prurito sul cuoio capelluto. La situazione è molto migliorata, ma nella zona frontale ( il punto dove avvertivo maggior prurito) non mi è ancora passato del tutto. Che faccio, continuo Triatop o magari nella zona frontale provo ad usare il Nizoral , che è più potente? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 shampoo potenti a lungo andare possono irritare il cuoio capelluto, ti consiglierei qualche shampoo moolto delicato, tipo il bio mellis, il revivogen, il kiotin, il johnson per bambini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 (modificato) shampoo potenti a lungo andare possono irritare il cuoio capelluto, ti consiglierei qualche shampoo moolto delicato, tipo il bio mellis, il revivogen, il kiotin, il johnson per bambini... giustissimo ma cmq il Triatop contiene il ketoconazolo all'1% rispetto al Nizoral al 2% quindi il Triatop è meno aggressivo pertanto il Triatop, sebbene non sia uno shampoo 'delicato', è piuttosto ben tollerato (il nizoral sicuramente è piu' aggressivo). solitamente puoi permetterti 2,max 3 lavaggi a settimana con questo prodotto senza avere particolari problemi. sono cmq shampo che vanno alternati a shampo delicati come detto da Cox e quelli elencati vanno tutti benissimo. Per Mur volevo farti io una domanda sul Triatop: come trovi questo shampo? ti spiego meglio intendo dire come 'pastosità'. ho il trauma che gli shampo molto pastosi come il Kevis, il Dercoss e Pantene mi tirino via i capelli (una mia fissa dopo l'effluvio serio che ho avuto). sono alla ricerca di uno shampo contro il prurito di cui soffro anch'io ma il Nizoral per me è troppo aggressivo e troppo una pappetta. cosa mi dici del Triatop? nb: per me shampo 'liquidi' quindi buoni sono quelli come il Biothimus per capirci. ciao e grazie Modificato 6 Settembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 il triatop fa puzza di dash :) xò abbastanza efficace x i pruriti.. il nizoral ha 1 ottimo profumo xò è abbastanza aggressivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 ok per il 'dash' :D ma come 'densità' rispetto al Biothimus comm'è?? Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 Prova lo stiprox. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 Dice a me Dottore? perchè questo Stiprox è bello 'liquido'?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corallo Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 Castano il Triatop e' buono ed e' abbastanza liquido. provalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 (modificato) x castano: triatop: sembra liquido(xò a mio parere non lo è.. xkè ne ho visti di più liquidi...sarà il colore ke lo fa sembrare liquido) xò fa anche la schiuma... Modificato 7 Settembre 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur Inviato: 7 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 per il Triatop posso confermare quanto detto da askanio, anche se poi è una cosa soggettiva. Appurato che il Nizoral ha 1% in più rispetto al Triatop e vanno alternati ad altri shampoo, richiedo : considerando, che dopo 20 giorni di uso, nella zona frontale avverto ancora un pò di prurito, secondo voi mi converebbe passare al Nizoral? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur Inviato: 8 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 chiedo scusa se insisto... ma non me lo dice nessuno ? :unsure: Considerando che nella zona più "critica" della cute dopo 20 giorni di Triatop avverto ancora un pò di prurito, mi converrebbe forse passare al Nizoral o continuo con quello ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 abbandona questi shampoo e usane uno delicato e passa il locoidon... il prurito va via in pochissimo tempo..... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 concordo con askanio, anch'io farei così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 Triatop e Nizoral hanno la stessa densità, che è più o meno la stessa per quasi tutti gli shampoo, non è molto liquido comunque, molto lontano dal Biothymus. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 11 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2005 Ma lo stiprox è come il triatop? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2005 No, il principio attivo è un altro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2005 Considera che comunque i principi attivi che si usano per la dermatite e la forfora sono vari (ketoconazolo, climbazolo, piroctone, solfuro di selenio, zinco piritione). persone per cui non ha funzionato per nulla il ketoconazolo hanno invece trovato grandi benefici col solfuro di selenio e viceversa, oppure non hanno avuto risultati col piroctone ma hanno invece risolto i loro problemi di forfora e dermatite usando uno shampoo allo zinco piritione e viceversa. altri usano anche miscelare il Nizoral con il Mellis shampo. insomma ci sono molte varianti. per la mia esperienza alla fine occorre sperimentare su di se questi shampo e vedere con quale ci si trova meglio. io ci ho messo degli anni e poi mi sono fermato da un po sull'Erbagor che non contiene nessuno dei principi attivi suelencati ma è ottimo per i capelli grassi. ciao. nb in farmacia trovi anche ketomousse sui 12 euro (è ketoconazolo sotto forma di mousse (con diversi vantaggi: migliore tollerabilità, potere emoliente sulla cute grazie alla base lipidica del prodotto, maggior tempo di posa grazia all'assenza di tensioattivi, e quindi migliore efficacia rinforzata tra l'altro dallo zinco piritione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2005 per dr. Gigli: dottore ma esiste uno shampoo 'Stiproxal' contenente ciclopiroxolamina all' 1.5 % e acido salicilico al 3%, indicato per la desquamazione e uno shampo 'Stiprox sempre' con ciclopiroxolamina che può essere all'1% o al 1.5 % piu' utile in caso di seborrea? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2005 Doc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2005 si esiste. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati