Vai al contenuto

Locoidon

ZpeppeZ

Messaggi raccomandati

curati con locoidon + shampoo delicato... e non usare nè minox nè altre skifezze varie finkè non hai curato la cute...

ti posso dire ke è 1 cosa cronica ke non si risolve x sempre... con il locoidon hai 1 miglioramento veloce... ma lo stesso si ripresenterà quando sarai maggiormente stressato... x es a me viene la dermatite ogni anno a giugno sul viso e a settembre in testa.... non ci puoi fare nulla non pensare ai capelli e svagati.. vedrai ke si risolverà da solo....

quando prendevo la fina xò non mi venivano... xò anche se c'entra qualkosa non prenderla se non è davvero necessario..

ciao!

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe stai andando in paranoia.

Citazione
Oppure può togliere l'effluvio pur non trovando la causa dell'effluvio?

il Locoidon è un valido medicamento per ridirre il prurito e desincronizzare i follicoli che sono sincroni nell'effluvio. ma il locoidon puo dare sensibilizzazione. usalo 3 volte a settimana per 4-4 ore di posa, fai come dice Askanio uno shampo delicato (magari una volta a settimana usi il triatop o l'erbagor giusto per 'sgrassare' un po.

evita di stressarti e di pensare centomila quesiti sui capelli. eventualmente valuta una carenza di ferro/zinco e rivedi la tua alimentazione scoprendo possibili motivi di carenze (valuta anche colesterolo molto alto, fumo in eccesso negativo per l'effluvio come la caffeina e gli alcolici). a volte questi 'particolari' influenzano molto il recupero di un effluvio.

ora che fumo solo 5-6 sigarette alla sera e ho ridotto i caffè da 5-6 al giorno a soli 3 ti dico che i capelli stanno davvero meglio! in questo la dr. Tosti è una sostenitrice e cavolo se è vero. fumo e caffè sono dei fortissimi eccitanti stimolano la tiroide e finchè non li riduci non te ne accorgi. inoltre limitano l'assorbimento del ferro ad esempio.

a volte in un effluvio ci possono essere piccole cose che se corrette per dei mesi fanno una differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che mi venne una caduta cosi abbondante fu a gennaio quando cominciai a usare il minox, poi a maggio il dermatologo mi disse che per le tempie il minox non era eccezzionale e mi disse di smettere, ormai sono passati 4 mesi che ho smesso il minox e in questi 2 mesi si é ripresentato lo stesso effluvio che ho avuto per caduta indotta del minox mesi prima! :34: Il minox lo sospeso 4 mesi fa nn centra piu nulla,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti