Vai al contenuto

Sto Male... Mi Sono Messo La Protesi

Messaggi raccomandati

però pelato è quasi sinonimo di bruttezza.........

Appunto, quasi.

La maggioranza dei pelati rasati a zero che si vedono in giro fanno veramente schifo: fisici pessimi, vestiti male... a volte vedi passare certa gente, grassa, pelata, con la magliettona insudiciata e pensi "oddio, diventerò così". No, non è vero.

Se il tuo problema è avere un'estetica decente, persino fascino e bellezza, rasandoti a zero PUOI. Però devi mettere su un bel fisico, vestirti in modo armonico con quello che è il tuo volto ora, sempre senza esagerare, che non c'è niente di peggio di un pelato con la maglietta gialla fosforescente dell'ultima marca modaiola del c azzo... e soprattutto portarla con coraggio e disinvoltura. Se hai una bella forma di cranio tanto meglio.

In più, quello che molti androgenetici a mio avviso dovrebbero capire e che ancora non hanno capito: della densità pilifera del tuo crown non gliene frega niente a nessuno. Fatti una fue sul front, rasati a pochi millimetri, e la tua "ombreggiata cornice" per il volto già ce l'hai. L'importante è quella.

Oppure, torniamo alla protesi, con un'idea pazza saltata fuori qualche tempo fa che venne derisa e quasi insultata, ma che a me personalmente sembra tutt'altro che stupida, portafogli permettendo: fue sul front e protesi sul back. Forse più difficile da assemblare e da curare, ma praticamente insgamabile. Io penso che opterò per la rasatura+fue frontale di cui sopra, ma non ho dubbi che, in caso di scelta protesica, avere un proprio front lì davanti possa contribuire a sentirsi meno "finti".

In attesa di tempi migliori in cui le protesi scompariranno da sè... Scusa se forse le soluzioni pratiche che ti ho suggerito ti avranno deluso, a me personalmente hanno aiutato a ritrovare un pò di serenità riguardo i miei quattro peli, e ho pensato che magari avrebbero aiutato anche te.

Modificato da Corgan
Link al commento
Condividi su altri siti

E se qualche amico ti chiama "testone" o "pelatone" o "Duca-pelli", fregatene, ridi assieme a lui, perchè anche lui avrà qualcosa che teme così come tu temi la pelata.

Su questo non sono d'accordo, invece.

Ridere dei propri difetti va bene solo se sono stati accettati e metabolizzati. In quel caso si può fare dell'autoironia un punto di forza.

Ma ridere dei propri difetti solo per apparire sicuri e disinvolti quando non lo si è, è sbagliato, una menzogna peggiore della protesi: meglio fare capire, con fermezza e, comunque, educazione (quella che l'interlocutore non ha usato nei nostri confronti), che il nomignolo è offensivo, che il comportamento è maleducato.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo corgan, questo si che è spirito pratico.

Uno che frequenta questa sezione del forum dovrebbe

portare attenzione solo alle soluzioni, e non prendersi giro

cercando consensi sulla teoria del tanto conta essere belli dentro,

un idea tristissima e falsa.

Certo la prima cosa è accettarsi, ma non si può reprimere l isitinto a cercare la bellezza,perchè è scritto nei geni dell uomo.

Chi è bello dentro cerca anche di esserlo fuori.

Migliorare la propria immagine(senza sfociare in eccessi ,nel ridicolo),

è indice di intelligenza e profondità.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo corgan, questo si che è spirito pratico. (omissis)

Quoto. Corgan è fantastico.

E' uno degli utenti che apprezzo maggiormente.

Visto poi il modo in cui ragiona alla sua età non posso che aspettarmi grandi cose da lui in futuro.

Corgan, provo a scherzare cinicamente un pò:

La maggioranza dei pelati rasati a zero che si vedono in giro fanno veramente schifo: fisici pessimi, vestiti male... a volte vedi passare certa gente, grassa, pelata, con la magliettona insudiciata

Sarà perchè a quel punto ogni sforzo è vano?

Se hai una bella forma di cranio tanto meglio.

Non è tanto meglio, è indispensabile per essere in conclusione pur sempre meno di ciò che si era prima che sorgesse il problemuccio esteticuccio (giusto per ridimensionarlo)

Fatti una fue sul front, rasati a pochi millimetri, e la tua "ombreggiata cornice" per il volto già ce l'hai. L'importante è quella.

Effetto Berlusca o Giuliacci?

Beh, dai, torno serio, hai perfettamente ragione.

Perchè in quel caso una rasatura a pochi mm renderebbe certamente meglio rispetto ad una 'rasatura a pelle'.

Effetto Zinedine quindi.

Oppure, torniamo alla protesi, con un'idea pazza saltata fuori qualche tempo fa che venne derisa e quasi insultata, ma che a me personalmente sembra tutt'altro che stupida, portafogli permettendo: fue sul front e protesi sul back.

Sempre parlando sul serio non è una idea assurda per i 'pelati importanti'.

E penso che sia stata anche adottata da qualcuno.

Leggevo su di un sito non so in verità quanto affidabile che questa era stata la scelta di K.Costner (ulp!) ma qui veramente si sta facendo del gossip ipotetico e quindi fate come se non avessi detto nulla...

Al di là di questa bufala (o no?) sarebbe un compromesso come ce ne sono altri e non meno degno di una riflessione.

In attesa di tempi migliori in cui le protesi scompariranno da sè...

Prendo spunto dalla battuta.

Ha un senso aspettarsi delle innovazioni in campo protesico-capillare (parlo come quelli della eurodermal o affini) ?

Io penso di si (visto che la HM si sta facendo aspettare...) ma cosa si puù ancora perfezionare semmai a qualcuno interessasse prodursi in tal senso?

Ogni volta che entro nel forum mi sento davvero fortunato: porto la protesi, mi sta bene, mi piaccio. (blusky)

Questo mi fa piacere.

Trasmettici un pò di carica allora! Se ti va.

Nei prossimi giorni cerchero di scrivere un po di piu per aiutare chi ha bisogno (fante)

Starò sintonizzato ,come sempre del resto.

Grazie.

ciao a tutti.

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Corgan è fantastico.

E' uno degli utenti che apprezzo maggiormente.

Visto poi il modo in cui ragiona alla sua età non posso che aspettarmi grandi cose da lui in futuro.

WOW GRAZIE!

Anche tu sei uno degli utenti che stimo maggiormente qua dentro, per la tua umanità e la voglia di scavare a fondo nelle questioni.

Corgan, provo a scherzare cinicamente un pò:

Sarà perchè a quel punto ogni sforzo è vano?

Ah ah, no no, è perchè noi pelati si ragiona alla "sono un pelato, faccio schifo", di conseguenza "ho un disperato bisogno della sezione psicologia di salusmaster" e indi "oh meno male, mi hanno detto che l'unica cosa che conta è la simpatia e la bellezza interiore e che gli amici e la ragazza ti vogliono bene così come sei, quindi adesso investo in simpatia e bellezza interiore"! A seguire "uh, che bel tiramisù con la cassata, che mi fa prendere 10 kg solo a guardarlo con annessi e connessi di brufoli, ma non fa niente, la mia magliettona giallo-fosforescente smagrisce!". :lol: :fiorellino: (Per non parlare poi della compensazione pilifera: "non essendoci i capelli, mi faccio crescere i peli nel naso")

Non è tanto meglio, è indispensabile per essere in conclusione pur sempre meno di ciò che si era prima che sorgesse il problemuccio esteticuccio (giusto per ridimensionarlo)

è vero, una buona rotondità di cranio è una scialuppa di salvataggio nell'oceano in tempesta dell'A.A., per alcuni un porto sicuro. Diciamo che io intendevo una forma di cranio oggettivamente "bella" (magari abbinata a dei bei lineamenti, la pensavo così), ma se per bello intendiamo "non orrendo" allora abbiamo detto la stessa cosa.

Effetto Berlusca o Giuliacci?

Beh, dai, torno serio, hai perfettamente ragione.

Perchè in quel caso una rasatura a pochi mm renderebbe certamente meglio rispetto ad una 'rasatura a pelle'.

Effetto Zinedine quindi.

Esatto. :okboy:

Ha un senso aspettarsi delle innovazioni in campo protesico-capillare (parlo come quelli della eurodermal o affini) ?

Io penso di si (visto che la HM si sta facendo aspettare...) ma cosa si puù ancora perfezionare semmai a qualcuno interessasse prodursi in tal senso?

Ti dirò: secondo me la più grande inculata della storia dell'androgenetica è stato il fallimento dell'innesto di capelli artificiali, soluzione a metà tra il trapianto e la protesi (la seconda inculata è la mancata apertura, per il momento, della clinica di Cole e Patrick a Bruxelles, li possino...). Penso che finchè le protesi saranno rimovibili e necessarie di sostituzione/manutenzione, il problema resterà, senza sottovalutare la mancanza di studi adeguati sulla tossicità delle colle. Puoi avere la base più sottile ed invisibile del mondo, ma se quella protesi è un oggetto esterno al tuo corpo, al quale è vincolato, per giunta a tempo determinato, solo da un sottile strato di colla/tape, sempre protesi è, sempre inganno sociale è, sempre condannata sarà (sembro Yoda...).

Ritorno sul discorso fue+protesi: gira un utente sul forum toplace che lo ha fatto e si dichiara soddisfatto. Peccato che, in questo momento, una fue di qualità in Europa non esista. Continuo a nutrire grandi speranza nel Dr.Patrick, braccio destro di Cole con ottime referenze, anche se per il momento l'apertura della sua clinica a Bruxelles è slittata a tempo indeterminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ponzio, non è per nulla problema di protesi o di dipendenza, o di pomeriggi trascorsi ad incollare... è solo che l'hai presa proprio male, dal verso sbagliato. fidati. Forse dovresti cercare sostegno, magari parlarne con un analista, magari tu non ti accetti in generale, non so. Mi dà da pensare l'impatto che hai avuto con la rpotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò: secondo me la più grande inculata della storia dell'androgenetica è stato il fallimento dell'innesto di capelli artificiali, soluzione a metà tra il trapianto e la protesi

Bingo! (anche stavolta!)

Chiaro che l'unico limite di avere capelli che non ricrescono non ci avrebbe fermati, disperati come siamo...

Cadono? E si rimettono!

Peccato per quei crateri che ad alcuni lasciano e per essere fuorilegge in diversi paesi...

Era necessario prendere anche antibiotici se non dico una sciocchezza.

Se solo trovassero una fibra compatibile... fine delle discussioni.

E della sez. psicologia.

Al limite sopravviverebbe con sporadici posts dai titoli "sono troppi e non me li merito", "ho ingannato la natura e non riesco a pentirmene", "ho i capelli e non sono ancora contento"... :34: :D

(la seconda inculata è la mancata apertura, per il momento, della clinica di Cole e Patrick a Bruxelles, li possino...).

Questo non lo devi mettere tra parantesi.

Il dottore belga (di cui ho saputo l'esistenza e le capacità grazie a raffa75) che opera in belgio sarebbe rilevante tanto che il neretto non gli renderebbe giustizia. Altro che parentesi.

Penso che finchè le protesi saranno rimovibili e necessarie di sostituzione/manutenzione, il problema resterà, senza sottovalutare la mancanza di studi adeguati sulla tossicità delle colle. Puoi avere la base più sottile ed invisibile del mondo, ma se quella protesi è un oggetto esterno al tuo corpo, al quale è vincolato, per giunta a tempo determinato, solo da un sottile strato di colla/tape, sempre protesi è, sempre inganno sociale è, sempre condannata sarà (sembro Yoda...).

Allora trovare risposte sulle colle sarebbe importante.

Trovarne di innocue o sapere che lo sono lo sarebbe di più.

Trovarne che durino molto e\o che tengano meglio ...tanto di guadagnato.

Fare in modo che i capelli che arrivano siano sempre gli stessi sarebbe un'altra bella cosa (ma come è possibile se si scelgono capelli veri?).

Avere lace più resistenti, perchè no?

E così via.

Potrei finire coll'accontentarmi. :fischietto:

Ritorno sul discorso fue+protesi: gira un utente sul forum toplace che lo ha fatto e si dichiara soddisfatto.

Non mi stupisco. Perchè no?

Certo sarebbe meglio fare tutto con i propri ma se ho un HM 6-7 (e forse anche 5, visto che sembra ci siano diversi 5 e non tutti hanno la stessa donor) devo anche industriarmi in qualche modo.

Peccato che, in questo momento, una fue di qualità in Europa non esista.

E dei turchi che dicono????

Leggo che ne ha parlato bene cole!?

La DHI invece non sembra convincere nessuno, eppure di Zontos (se ricordo il nome) inizialmente si parlava bene.

Continuo a nutrire grandi speranza nel Dr.Patrick, braccio destro di Cole con ottime referenze, anche se per il momento l'apertura della sua clinica a Bruxelles è slittata a tempo indeterminato.

Non sei solo.

Personalmente fiato sospeso per i BH.

Avrei le gambe più depilate della Yaspica ma sono pronto a sfilare come miss coscialunga se i peli ricrescono anche sul cranio. :sudato:

Ultimissima cosa:

Ma tu pensa solo se si potesse spaccare il capello in 2! E a Roma dicono di farlo già (ma anche Cole aveva provato con lo splitting e poi non ne ho saputo più nulla...)

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che questo post è volutamente scherzoso.

In risposta a Corgan su pelati & belli:

Ah ah, no no, è perchè noi pelati si ragiona alla "sono un pelato, faccio schifo", di conseguenza "ho un disperato bisogno della sezione psicologia di salusmaster" e indi "oh meno male, mi hanno detto che l'unica cosa che conta è la simpatia e la bellezza interiore e che gli amici e la ragazza ti vogliono bene così come sei, quindi adesso investo in simpatia e bellezza interiore"! A seguire [...]

...una buona rotondità di cranio è una scialuppa di salvataggio nell'oceano in tempesta dell'A.A... (Corgan)

Scusami i tagli, ma credo di avere estratto il succo e limito i quote perchè i miei posts sono già lunghi e non vorrei competere coll'antico testamento...

Notare che hai scritto OCEANO in tempesta e non MARE. Suona ancora più roboante. Senti qua: OOOceeEaaNoo, Wrroaauurrggghhh!!!

Eheh, se non ci pianto la caxxata in mezzo non son contento... :P

Tornando a bomba (che nel caso della calvizie è nucleare! ...ma quando la smetterò...?) su quanto hai scritto ,io non sarei così ottimista circa i risultati estetici ottenibili da un ragazzo calvo e la sua accettazione di questi.

Mi spiego:

Allora ,tu sei un sostenitore del fatto che i capelli interessano relativamente il gentil sesso (affascinato essenzialmente dal potere, ricordo bene?), ciò che non gradisci della calvizie sei allora innanzitutto te stesso e il rapporto col tuo nuovo indesiderato involucro, quindi facciamo finta che alle donne (o ai nostri 'avversari') possa anche non fregare nulla e concentriamoci solo su noi stessi e il nostro neo fiammante aspetto.

Un pelato si può piacere?

Secondo me quasi mai e nel caso si piaccia dopo un pò si stanca di non poter mai modificare (una non) pettinatura. (RAFFAELE10 è uno di questi se ben ricordo)

Scusa, oggi voglio GIOCARE un pò (hai iniziato tu con magliette fosforescenti tiramisù ciccia e brufoli) e provo a suddividere l'universo maschile in 3 categorie, tra xxxxx belli, brutti e così così ,cercando di dimostrare la mia tesi.

Ragazzo bello & baldness:

Eccolo lì gli sta bene (i belli sono antipatici?), Ma cosa gli è successo, Nooo non è lui, Poveretto e dire che era così un bel ragazzo, Ma è malato?, A me non è mai piaciuto nemmeno prima (sì?)...

EH?

Ah già! Avevo detto che avrei trattato solo del rapporto con se stessi, ops...

Mmmm si può piacere allora un ragazzo bello che diventa calvo?

Col caxxo!

Probabilmente sarà più vanitoso di una donna e soffrirà come un cane rognoso, e anche se "mio Dio quanto stai bene anche così" quell'ANCHE tormenterà le sue notti e appannerà i suoi giorni.

"Stai meglio così" qualcuno gli dirà ma nessuno riuscirà pienamente a convincerlo.

Neanche era preparato all'idea di invecchiare figuriamoci di sta cosa precoce...

Potrà a sto punto diventare meno frivolo o imbastardirsi del tutto...

E se rincorrerà un aspetto gradevole che saprà comunque mantenere gli gireranno le palle ad elica in ogni caso.

Potrebbe diventare un fanatico di cappellini tanto da emulare e sorpassare baronetto Elton...

O diventare così dandy da spiazzare.

Ragazzo carino/è un tipo & baldness:

E qua ci siamo dentro quasi tutti.

Magari non ci diranno stai bene anche così e forse ci guarderanno semplicemente attraverso ma avevo detto che avrei dovuto soffermarmi solo sul rapporto tra noi e la nostra facciata quindi...

Come vive la nuova situazione il ragazzo normodotato?

Ma nella migliore delle ipotesi diventa più "normo" di prima visto che l'unico slancio estroso , e il più accattivante, della sua fisicità era proprio quella crestina audace, il suo giocare col look...

Altrimenti risalteranno le sue belle orecchiette da shrek, o il suo naso greco e i suoi occhi sembreranno un pò più spaesati privi di quel contorno annullato dall'androgenetica (dalla lametta), peggio potrebbe andargli se venisse scoperto un cranio irregolare (per il ragazzo bello di sopra poi...) o micro/macro.

Eccolo lì, non era un divo, ma piaceva tanto quanto il ragazzo bellone, e forse di più, più particolare e magari più interessante dell'altro appagato dalla sua bellezza, meno incline a trovare originali espedienti per accattivarsi le attenzioni femminili (ah già, non ne ha bisogno...)

Massì, magari il ragazzo normale se ne fa una ragione e resta comunque un tipo anche se con meno smalto.

Chissà se va a finire che si piace? (mmmmm addirittura...)

Ragazzo brutto/bruttarello & baldness:

Eh, sembra una giusta conseguenza questo spelacchiarsi!

La Honda manda i nuovi pezzi da provare al proprio team ufficiale della motoGP e nello stesso modo a lui il pezzo androgenetica è arrivato solo un tantino in ritardo senza che questo possa stupire più di tanto. Gli altri. A lui girano ad elica proprio come all'amico bello e vanesio del quale deve anche sopportare le lagnanze per quanto le ragazze continuino a fargli beeppare incessantemente il telefonino ingolfandogli la casella degli sms.

Anche questa, si dirà!

Magari proprio adesso che stavo trovando un equilibrio, potrebbe dirsi.

E se il ragazzo bello era rimasto bello e un pò più maturo, vissuto, e il ragazzo normale con qualche sforzo era rimasto comunque "un tipo" il ragazzo già bruttino che fa?

Aspetta.

Si sa che i brutti col passare del tempo ci guadagnano, a volte anche notevolmente.

Magari alla casa madre finiscono i pezzi.

In conclusione la calvizie non sarà mai un valore aggiunto (forse nel congo belga) e penalizzerà tanto o poco gli appartenenti di tutte e tre le categorie, dalle quali si potrà scendere rispetto alla condizione di partenza e mai grazie alla AGA salire.

Basta xxxxx, ho finito, volevo solo sparare qualche minchiata in vostra compagnia, oggi mi andava così ,spero di non avervi rotto troppo.

Non prendetemi sul serio, non ho intenzione di fare arrabbiare inutilmente qualcuno.

Ciao!

E non dimentichiamoci della forza dell'autoconvincimento, se ce l'hanno i protesizzati perchè non potrebbero esserne provvisti anche quelli che fanno a meno dei capelli e fieramente si rasano?

(sospetto girino anche su questi schermi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora trovare risposte sulle colle sarebbe importante.

Trovarne di innocue o sapere che lo sono lo sarebbe di più.

Trovarne che durino molto e\o che tengano meglio ...tanto di guadagnato.

Fare in modo che i capelli che arrivano siano sempre gli stessi sarebbe un'altra bella cosa (ma come è possibile se si scelgono capelli veri?).

Avere lace più resistenti, perchè no?

E così via.

Potrei finire coll'accontentarmi.  :fischietto:

Beh, cavolo, se ci fosse più chiarezza e sicurezza sulle colle sarei già passato alla protesi da un pezzo! Eheh, mi accontenterei anch'io.

Però, oggettivamente, non sarebbe la soluzione definitiva, magari per Chris e Corgan si, ma qualcuno (a ragione) avrebbe da ridire lo stesso.

E dei turchi che dicono????

Leggo che ne ha parlato bene cole!?

La DHI invece non sembra convincere nessuno, eppure di Zontos (se ricordo il nome) inizialmente si parlava bene.

Non sei solo.

Sui turchi ho una grande confusione, ormai non ci capisco più nulla... :sudato:

Stando a quello che leggo "altrove", il Dr.Ozgur di Ankara non è lo stesso Dr.Oz che ha fatto il training da Cole, quindi deduco (ma magari sbaglio) che Cole abbia parlato bene di quest'ultimo, e non del turco. Ad ogni modo i prezzi sono estremamente competitivi e vista la scarsità di concorrenza in campo FUE in questa zona geografica, l'hairline clinic si pone come una realtà di riferimento, anche se per ora, vista la scarsità di casi documentati, presenta delle incognite. La mia speranza? Un effetto domino dei costi... se i turchi fanno 3.50 la grafts (contro gli 8 dollari di Cole, ricordiamolo), spero che chiunque voglia approcciarsi alla Fue in Europa ne tenga conto, se la legge della concorrenza non è un'opinione...

Personalmente fiato sospeso per i BH.

Avrei le gambe più depilate della Yaspica ma sono pronto a sfilare come miss coscialunga se i peli ricrescono anche sul cranio.  :sudato:

Ultimissima cosa:

Ma tu pensa solo se si potesse spaccare il capello in 2! E a Roma dicono di farlo già (ma anche Cole aveva provato con lo splitting e poi non ne ho saputo più nulla...)

Già, i BH! Nonostante le incognite ci spero molto anch'io, incrociamo le dita!

Lo stesso Cole ne ha trapiantati ultimamente circa 9000 sulla testa di un NW6, hai visto il link da qualche parte? :supersorriso:

Sulla spaccatura del capello in 2 non mi esprimo, ammetto di avere dei pregiudizi sulla ricerca in Italia e qualsiasi giudizio ne sarebbe condizionato, aspetto i primi risultati. Dopotutto anche il Frechet di cui si parla tanto in questi giorni è un illustre sconosciuto, chissà...

Per tornare in topic:

Chris, ma tu che puoi (età, soldi, etc.) perchè non ti fai questo benedetto frontale da Cole o chi per lui (...oppure diventa un eroe della community, sperimenta i turchi e il tuo nome risplenderà per sempre negli annali di salusmaster! :zorro: ), e dietro ci incolli il gattino? Male che vada puoi sempre rasarti a zero come già fai (se non sbaglio) e comunque avrai una cornice per il volto , in attesa di tempi migliori. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo (un pò in ritardo) a Corgan, dopo il mio post che, confesso, era un pò trito e pieno di frasi fatte.

Come potete immaginare, sono anche io calvo (altrimenti non mi sarei iscritto a questo forum), e sono passato per preoccupazioni delle persone a me care per la mia calvizie ai frizzi/ lazzi di amici, compagni e colleghi.

Sono passato anche io per i calvari del Minoxid e altra roba, senza riscontrare grandi risultati, fino a prendere la recente decisione di raparmi a zero.

Credo di essere una persona abbastanza gradevole nell'aspetto, e sentire dire che quelli rasati sembrano tutti sporchi e luridi un pò mi offende come ha offeso voi il mio precedente post.

Ma se c'è una cosa alla quale non rinuncierò mai è quella di non perder la sicurezza in me stesso. Aggrapparmi a creme e lozioni, a riporti scientifici e a xxxxx mi farebbe perdere la mia sicurezza in me stesso, perchè per raggiungere un certo effetto estetico sarei dipendente da un meccanismo, da un fattore esterno e me che non posso controllare e in caso di situazione particolari diventerebbe imbarazzante. E' forse anche per questo che mi sono rapato a zero.

Ed è questo quello che volevo dire a Ponzio; la mia unica colpa è di averlo detto male.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine non conta stare bene con se stessi e fine?

sti discorsi non sono sempre i soliti e lasciano il tempo che trovano?

stai bene calvo? ok buono

stai bene con una protesi?ok buono

quando uno parla tanto è perchè fondamentalmente NON sta bene..

se uno vive bene con la protesi o con la pelata,solitamente non frequenta nemmeno i forum,o cmq non vi partecipa piu di tanto,sopratutto a discussioni come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corgan:

Beh, cavolo, se ci fosse più chiarezza e sicurezza sulle colle sarei già passato alla protesi da un pezzo! Eheh, mi accontenterei anch'io.

Però, oggettivamente, non sarebbe la soluzione definitiva, magari per Chris e Corgan si, ma qualcuno (a ragione) avrebbe da ridire lo stesso.

No la protesi per definizione non potrà essere una soluzione definitiva, anche se potrebbe essere una soluzione prorogabile ad libitum.

Come un contratto che va periodicamente rivisto per valutarne costi\benefici e convenienza nel prolungarlo.

Ma ad oggi è una soluzione che non disdegno, se fino ad adesso ancora ha il suo perchè forse andrebbe fatta una riflessione su come sta messa la chirurgia, al di là dei pochi surgeons capaci perlopiù oltreoceano, quest'ultima ha prodotto spesso delusioni quando non danni... Eppoi, lo so mi ripeto, la chirurgia ha ancora dei (piccoli o grossi?) limiti, aimè.

La protesi poi non può essere definitiva soprattutto per te che hai 20 anni!

Tu infatti DEVI credere che fra qualche anno potrai avvantaggiarti delle nuove tecniche, come probabilmente sarà (come minimo migliorerà la qualità media dei trapianti).

Già, i BH! Nonostante le incognite ci spero molto anch'io, incrociamo le dita!

Lo stesso Cole ne ha trapiantati ultimamente circa 9000 sulla testa di un NW6, hai visto il link da qualche parte?

Credo di si, se parliamo dello stesso si trattava però di 10000 BH!

Che poi questi BH possano crescere come capelli sarebbe fantastico ma non sarebbe male se solo si limitassero a ricrescere peli quali sono, garantirebbero perlomeno una maggiore copertura.

Non so perchè poi i capelli trapiantati mantengano le proprie peculiarità mentre i peli si adattino alla zona in cui vengono collocati, e questa domanda se la sono già posta in parecchi... perchè? possibile? allora meglio così.

Sulla spaccatura del capello in 2 non mi esprimo, ammetto di avere dei pregiudizi sulla ricerca in Italia e qualsiasi giudizio ne sarebbe condizionato, aspetto i primi risultati. Dopotutto anche il Frechet di cui si parla tanto in questi giorni è un illustre sconosciuto, chissà...

Frechet dovrebbe essere invece un nome noto anche se per una metodica che non ha convinto del tutto e lasciava altre cicatrici sul cuoio (che veniva ridotto) se non ricordo male quello che ho letto...

Anzi , poi ho trovato un paio di vecchie discussioni nella sez. trapianti che ne parlano, eccole:

Su una tecnica di frechet

Su una tecnica di Frechet

(la prima fa un pò tenerezza/tristezza in quanto sembrava che questa HM sarebbe stata almeno più vicina nel 2005 e invece si dice manchino sempre un paio d'anni o tre...)

Il capello diviso in 2... mi piacerebbe tanto sapere da Cole se ancora ci prova, e che risultati ha ottenuto con lo hairsplit.

Del fatto che a Roma operino dividendo il capello in 2 lo ho appreso da una trasmissione tv mattutina questa estate, quella con ambra e mirabella, tema clavizie, ospite un dermatologo romano ,mi pare di ricordare fosse Calvieri.

Ma dico ma se costoro davvero raddoppiano in qualche modo il numero dei capelli (senza farli morire o renderli poverini-poverini) non sarebbe sensazionale tanto da pubblicizzarlo su ogni media e ad ogni orario? Una notizia così... Boh.

Per tornare in topic:

Chris, ma tu che puoi (età, soldi, etc.) perchè non ti fai questo benedetto frontale da Cole o chi per lui (...oppure diventa un eroe della community, sperimenta i turchi e il tuo nome risplenderà per sempre negli annali di salusmaster!  ), e dietro ci incolli il gattino? Male che vada puoi sempre rasarti a zero come già fai (se non sbaglio) e comunque avrai una cornice per il volto , in attesa di tempi migliori.

Dal topic è da mò che ci siamo usciti, anzi chiedo scusa a ponzio ,comunque...

Io potrei anche avere risparmiato, certo che per un NW5 o più probabilmente NW6 come penso di essere "ombreggiare" il primo terzo di cranio significa almeno 3000 uf, credo. Siamo sui 25000$ con Cole. C'è da pensarci su.

Intanto penso di non scartare un tentativo col lace, se mi sta bene potrei godermi i capelli, per quanto finti, almeno per qualche annetto.

Andare dai turchi?

Non sono pusillanime solo quando si tratta di colle & lace... Si vedrà.

E in ultimo non sono rasato a 0 ma tengo una pettinatura ridicola di capelli lunghi 3-4 cm dietro e ai lati.

Ti anticipo (forse):

Per quanto una protesi sarebbe evidente su di me che da anni porto questa acconciatura (fa venire un pò il vomito e fa strano chiamarla acconciatura) me ne sbatto.

Quando mi preoccupo della verosimiglianza del lace lo faccio perchè sono un perfezionista da un lato e non amerei sembrare così nettamente fasullo in ogni nuovo ambiente dall'altro. Non pretendo che chi mi ha visto prima non capisca.

Forse i capelli non li ho più voluti rasare dopo che qualche consiglio (molto spesso non richiesto) di troppo suggeriva il look forzato a 0.

Sarò cocciuto.

A Raiden:

se uno vive bene con la protesi o con la pelata,solitamente non frequenta nemmeno i forum,o cmq non vi partecipa piu di tanto,sopratutto a discussioni come questa.

Vero.

E forse è un pò un peccato che molti (io spero tanti) ,appagati dalla protesi ,non lo testimoniano così spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Come molti di voi porto la protesi da diversi anni, ormai sono 4. La scelta iniziale è stata molto difficile, desideravo riavere i miei capelli, mi sentivo osservato dalla gente in strada come se tutti si divertissero a irridermi per la mia calvizie. Ho iniziato a perderli a 17 anni, un trauma. E i cosiddetti amici non facevano altro che sottolineare la cosa davanti a tutti. Credetemi, sono stato malissimo...Poi con trattamenti vari pagati un occhio (mio padre, pace a lui, ha firmato delle cambiali per questo, tanti anni fa) sono riuscito a mantenere una situazione decente per alcuni anni, finché da capellone ed amante del taglio lungo ho dovuto optare per il taglio corto al fine di mascherare la cosa. Poi la cosa è diventata non celabile ed ho dovuto fare una scelta. Considerando che tutti mi avevano visto senza capelli, la scelta è stata resa più difficile dal giudizio altrui. Mi sono rivolto ad un'azienda di Roma (non xxxxx) e dopo due mesi mi è arrivata la protesi. Ero felice...e allo stesso tempo in ansia ed inquieto. I primi giorni sono stati un inferno...pensavo di cadere nel ridicolo, di aver fatto una cazzata irreversibile...poi le persone del condominio che mi vedevano strabuzzavano gli occhi, sono stato temerario e sono passato da pochi capelli corti a tanti e lunghi da un giorno all'altro. Capisco benissimo Ponzio, veramente, hai tutta la mia comprensione. Al lavoro ho detto che era un trapianto....sono stati pietosi ed hanno fatto finta di crederci, dicendomi che stavo bene e dandomi un pò di fiducia. Anche gli amici hanno fatto finta di credere, non senza scetticismi, però dal momento che io non ammettevo sono rimasti nel dubbio, forse non tutti...alcuni hanno capito e taciuto, altri hanno fatto battute non piacevoli. gli stronzi ci sono dappertutto, che volete.

Sono andato avanti così in questi anni, prima li portavo lisci, poi ondulati...ieri ho messo la prot nuova e stavolta la parrucchiera ci è andata un pò pesante, ha tagliato più del solito...l'effetto forse è più naturale, ma con il tempo, trattandosi di capello sintetico anche se molto molto simile al naturale (non si distingue), le punte diventano stoppose e occore tagliare un cm, quindi stà protesi durerà di meno...e via soldi, non navigo nell'oro. Certo portarla dà una certa sicurezza, se andassi in giro calvo mi sentirei male, pur essendo una persona forte di carattere. Però, anche se ti dicono che ci puoi fare doccia e bagno al mare, rinuncio a parte della mia vita...niente bagno al mare (ci pensate all'imbarazzo in caso vada male?), quando c'è vento forte ho il terrore che si veda che si tratta di una protesi...insomma non la vivo proprio serenamente, xxxxx.

Al momento però non saprei toglierla, anche io ci sono volte in cui vorrei rasarmi e buttare tutto o faccio fantasie sul vivere in un posto diverso, dove nessuno mi conosce e dove poter essere più me stesso. Scusate per lo sfogo, xxxxx, aver trovato questo forum e potermi sfogare con chi vive la stessa situazione...non sapete come è piacevole. Qualcuno di voi conosce dove trovare a Roma buone protesi sottili e dall'effetto estetico molto buono a prezzi non esorbitanti? Domanda scema, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando c'è vento forte ho il terrore che si veda che si tratta di una protesi...insomma non la vivo proprio serenamente, xxxxx.

ciao pablus,da quello che dici presumo che hai una protesi parecchio invasiva e deduco che non hai un lace...

cosa aspetti?qui nel forum troverai parecchie indicazioni in merito -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie king, la mia è sottile, ma completamente in poliuretano, quindi si vede l'attaccatura davanti se si sollevano i capelli. Il lace da quello che leggo mi sembra ottimo esteticamente, ma molto impegnativo dal lato della manutenzione. Vorrei trovare a Roma qlcn che fornisca sistemi in poliuretano con front in lace a costi non esorbitanti...mi sembra che già andrebbe meglio di ora. Ho pensato di fare un ordine alla toplace, ma mi sono scoraggiato in quanto temo di non aver ben compreso la procedura, specie per il pagamento...non ho una carta di credito. Ciao

ciao pablus,da quello che dici presumo che hai una protesi parecchio invasiva e deduco che non hai un lace...

cosa aspetti?qui nel forum troverai parecchie indicazioni in merito -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, qualcuno di voi è di Roma e conosce dove poter andare per il taglio escludendo i centri, o cmq ha una dritta in tal senso?grazie

grazie king, la mia è sottile, ma completamente in poliuretano, quindi si vede l'attaccatura davanti se si sollevano i capelli. Il lace da quello che leggo mi sembra ottimo esteticamente, ma molto impegnativo dal lato della manutenzione. Vorrei trovare a Roma qlcn che fornisca sistemi in poliuretano con front in lace a costi non esorbitanti...mi sembra che già andrebbe meglio di ora. Ho pensato di fare un ordine alla toplace, ma mi sono scoraggiato in quanto temo di non aver ben compreso la procedura, specie per il pagamento...non ho una carta di credito. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pablus

ma non pensi quanto potresti aver vissuto meglio se all'epoca (quando hai scelto la protesi) avessi scelto di accettarti cosi per come realmente sei?

E' stata questa la mia paura..... inoltrarmi ancora di più negli inferi del problema calvizie... e legare ogni cosa alla parrucca che porto in testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. vi diro' che sto passando un periodo in cui mi viene particolarmente da condannare le protesi...

vado un po a periodi questo e' vero, ma ultimamente sto seriamente pensando che sarebbe 1000 volte meglio rasarsi e lavorare seriamente per il raggiungimento di una auto-consapevolezza di se' stessi da veri uomi invece che stare 4 ore a settimana chiusi in un bagno a rasarsi il sopra della capoccia lasciando la coroncina intorno, ripulire quel bricolage di plastica e capelli per poi riattaccarlo dopo essersi spalmati sulla superficie glabra dello scalpo della colla a presa rapida...

non so... il solo pensare a tutto questo mi fa rabbrividire... soprattutto quando penso a tutti gli uomini calvi che ci sono in giro, degnamente rasati corti (non c'e' bisogno della lametta secondo me) che non fanno mezza piega e si relazionano col mondo intero guardando le persone negli occhi senza alcun timore... e ce ne sono di persone cosi' in giro... ajvoglia se ce ne sono...

Preferirei essere mille volte come loro che auto-costringermi ogni settimana a nascondermi in un bagno per sbrigare tristi pratiche col risutato di DARLA SEMPRE E COMUNQUE VINTA ALLE MIE PAURE INVECE DI ESSERE UOMO E CERCARE DI IMPORMI AUTOREVOLMENTE SU DI ESSE.

scegliendo la protesi non si matura neanche un po' xxxxx... anzi... probabilmente si regredisce sotto questo punto di vista.... fateci caso....

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ponzio, mah, che ti devo dire...non lo so...certo che quando tolgo la protesi non mi sembra di vedermi come realmente sono. C'è da farsi una domanda: ma la calvizie è processo naturale? La risposta per me è: no, non lo è, altrimenti dovrebbe essere un processo che si manifesta in tutte le persone di sesso maschile, ma così non è...è una questione genetica, ma per me non è naturale...è uno squilibrio, e portare la protesi, in mancanza di altre "cure" è un modo per porre rimedio a questo squilibrio. E' anche vero che la protesi è solo un rimedio cosmetico, quindi come tale ha i suoi pro ed i suoi contro...ognuno credo debba valutare quale piatto della bilancia pesa di più. Certo in alcune situazioni è un rompimento di balle, non c'è dubbio. Cmq, penso che ....si, se si riesce ad accettaRSI è SICURAMENTE MEGLIO.

ciao pablus

ma non pensi quanto potresti aver vissuto meglio se all'epoca (quando hai scelto la protesi) avessi scelto di accettarti cosi per come realmente sei?

E' stata questa la mia paura..... inoltrarmi ancora di più negli inferi del problema calvizie... e legare ogni cosa alla parrucca che porto in testa...

Link al commento
Condividi su altri siti