Vai al contenuto

Lacca Spray

J.Maynard Keenan

Messaggi raccomandati

io consiglio cio che mi ha consigliato il parrucchiere di mia madre: un po di spuma da mettere sui capelli umidi tamponati giusto alle estremità evitando di pettinare dopo e mettere direttamente in piega, cosi la spuma non verrà a contatto con la cute. oppure asciugare i capelli col phon e dopo fissare l'acconciatura sui ciuffi spruzzando in orizzontale poche qunaità di lacca (buona la Panten e anche la StudioLine) da agitare bene la bomboletta prima di nebulizzare. dopo una piccola passata di aria calda sui ciuffi per asciugare la lacca e fissare la piega.

questo qui è un grande, ha fatto i capelli a molte attrici. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Io adotto un metodo un pò lungo ma che mi dona un ottimo effetto:

1) METTO UN POCO DI SPUMA DELLA BILBA COLORIST PER CAPELLI COLORATI PER SCURIRE LE TEMPIE CHE SONO UN Pò DIRADATE

2) MODELLO LE PUNTE O LE CIOCCHE CON UNA PASTA O UNA CERA

3) FISSO IL TUTTO CON LA LACCA SPRAY DELLA PANTENE

Il fatto è che avevo paura che la spuma per capelli colorati, non avendoli io tinti, potevi portarmi problemi essendo affetto da dermatte seborroica da almeno 7 anni (con fasi minori alternate a peggioramento) e quindi pensavo di sostituirla con una lacca?

Secondo voi una spuma così carica (è di colore marrone chiaro) ad alto tenore di siliconi può dare problemi alla cute ed al fusto del capello?

Grazie ancora, siete gentilissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) MODELLO LE PUNTE O LE CIOCCHE CON UNA PASTA O UNA CERA

2 domande x te:

1)PASTA DI 'DAS' o 'PONGO'?? :D scusami ma cosa porti i capelli Rasta?? (hai i dreads?) che diamine ti metti sui capelli?

2) hai parlato di spuma colorante se ho capito bene. domanda: ma se poi sudi? io ho pochi capelli bianchi sopra le basette che tingo con 'Just for Man' (6 euro), din cui ne spreco piu della metà che non uso. altrimenti mi devo mettere a tirarli via con la pinzetta. questa spuma color copre bene? se si per quanto tempo? va via con lo shampoo? illuminami.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la mia pratica è lunga ma il risultato è così scolpito che rimane tal quale per tutto il giorno (insomma meglio del marmo).

Sono un II hamilton e ho un leggerissimo diradameno che copro con questa spuma che costa circa 5,50 euro: ne applico una bella quantità sui capelli asciutti e copre davvero molto bene. Il problema che come fissante non è il massimo per cui creo un effetto punte sparate dietro e sul ciuffo (5 cm) con la pasta della Oreal chiamata "PASTA CORPORIZZANTE EFFETTO RIMODELLABILE" e per ultimo spruzzo una minima quantità di lacca. Pettinando con attenzione si nota appena appena la stempiatura (tanto che nessuna ha mai notato niente). Al max dopo 2 giorni (ma di solito il giorno) faccio lo shampo.

Link al commento
Condividi su altri siti