muntino Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 ho letto su internet delle ottime proprieta ke presenta la soia in modo particolare sull alopecia androgenetica secondo voi se assumo un bel bicchiere al giorno di soia potro trovare dei benefici oppure si devono assumere delle dosi piu grandi per avere risultati ?? leggete un po Dalla soia un'arma in piu' per combattere il cancro della prostata e la calvizie. Ricercatori statunitensi hanno scoperto una molecola chiamata Equol prodotta dall’intestino durante il processo digestivo della soia che blocca l'azione di un ormone, il DHT, che e' collegato all'ipertrofia prostatica benigna e maligna e alla calvizie. Lo studio, pubblicato su Biology of Reproduction e condotto dai ricercatori del Children's Hospital Medical Center di Cincinnati, in Usa, potrebbe fornire delle spiegazioni in più della longevità dei giapponesi, in particolare degli uomini che più raramente sono colpiti dal cancro alla prostata. Il merito sembra essere da attribuire all’abitudine dei giapponesi a consumare soia. (...) Il vantaggio rappresentato dalla soia consiste nel fatto che, con la dieta giusta, ''si riesce a inibire l'ormone DHT senza interferire con i livelli di testosterone''. La speranza e' ora quella di riuscire a mettere a punto farmaci che sfruttino le proprieta' della soia per risolvere il serio problema rappresentato dal tumore della prostata, e il cruccio estetico di molti uomini, cioe' quello di una non desiderata calvizie. L’ormone DHT è stato, infatti, coinvolto anche nelle ricerche sulle cause della calvizie maschile. Altri farmaci erano già stati sviluppati negli ultimi anni allo scopo di bloccare un enzima che converte il testosterone in DHT, ma i farmaci testati finora avevano troppi effetti collaterali. cosa ne pensate ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 Già già,dite un po' se è vera sta notizia, anke perchè a me la soia piace da matti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 già,se sapete qualcosa in proposito,fatelo sapere al piu' presto,anche perchè io adoro la soia...grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 sono un gran sostenitore della Soia in linea generale per la sua capacità anticolesterolo. la Soia è anche chiamata 'lo spazzino delle arterie'. preferisco quella granulare (Lecinova) tanto per fare della pubblicità. un flacone abbastanza grande da conservare in frigo una volta aperto. ha un ottimo gusto, ne assumo di solito 3 cucchiaini al giorno prima di prendere il caffè (mi piace il gusto del caffè sulla Soia). buonissima e salutare. nb: esiste anche il gelato di Soia cosi come il latte di Soia. a proposito devo acquistarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 e per quanto riguarda la salsa si soia,ke mi dici castano chiaro?sai quella salsa che puoi pure trovare di solito nei ristoranti cinesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 odio i ristoranti cinesi e i cinesi non mi sono molto simpatici :blink: :D no, scherzi a parte ho consumato solo Soia granulare (lecitina di soia). gli altri alimenti mai. vorrei provare il latte e il gelato. quando vado al supermercato lo compro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bongo Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 Sulla soia è stato scritto tanto. Non per niente la notizia in questione risale a più di un anno fa. Si è discusso tanto sul ruolo dell'equol, la sostanza prodotta a partire dai fitoestrogeni della soia (genisteina, daidzeina) nell'apparato digerente di alcune persone, e si è provato che l'equol è capace di inibire l'azione del DHT. Tuttavia solo poche persone (30% circa) sono capaci di sintetizzare l'equol a partire dai fitoestrogeni della soia, per cui mangiare prodotti a base di soia non necessariamente comporta un'azione anticalvizie. Anche se, come dice bene Castano, le virtù della soia sono talmente tante che assumerla non può che fare bene. L'unica possibilità concreta è costituita dalla commercializzazione di prodotti a base di equol. Se ne parlava tanto l'anno scorso, ma da allora... il buio più assoluto :34: :unsure: :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 31 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 raazzi proprio oggi pomeriggio sono andato in un negozio biologico ed ho compratoil latte di soia ed i fagioli da domani iniziero con due tazze di latte di soia ogni mattina e tre volte a giorno una bella zuppa di fagioli di soia tutto questo lo faro fino a fine ottobre quando poi dovro salire da rinaldi vi terro aggiornati ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noaide77 Inviato: 1 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2005 raazzi proprio oggi pomeriggio sono andato in un negozio biologico ed ho compratoil latte di soia ed i fagioli da domani iniziero con due tazze di latte di soia ogni mattina e tre volte a giorno una bella zuppa di fagioli di soia tutto questo lo faro fino a fine ottobre quando poi dovro salire da rinaldi vi terro aggiornati ciao ciao <{POST_SNAPBACK}> 6 geniale.... complimenti davvero!! 1) la soia è un buon alemneto, ma sono minchiate che non fa perdere i capelli..io la consumo da anni , ma sono ancora qui! 2) con quelle quantità se davvero esistono , come dicono marliani e altri, le incidenze.. una caduta nella zona incidenza digestiva non te la leva neanche patdre pio!!! prima di parlare ..ragiona 1 pò! la soia è uno degli alimeti + difficili da digerire(i fagioli di soia impiegano anche 4 ore x cucinarsi) e fra latte di soia(in quelle quantità) e fagioli ti viene diarrea e problemi digestivi vari ..oltre a diventare di 200 kg. :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 1 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2005 ho sbagliato intendevo dire una tazza di latte la mattina e due volte la settimana una porzione normale di zuppa di a pranzo di fagioli ora rileggendo il post mi son reso conto di aver sbagliato a scrivere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati