muntino Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 mi dispiace ammatterlo ma purtroppo dopo due mesi e dieci giorni sotto cura con nipon e e percio due mesi e dieci giorni di sospensione dalla propecia la mia situazione sta leggermente peggiorando ora nn so ke pernsare io vorrei riprendere immediatamente la propecia ma rinaldi è stato molto serio quando mi ha detto di sospenderla ( l ho presa per sei anni e quattro mesi con poke interruzioni al massimo sei mesi in tutto ) io sinceramente sono diviso in due una parte di me vorrebbe ricominciare l altra ha veramente paura intanto gli studi arrivano al massimo a sei anni voi cosa mi consigliate di fare ?? nn mi riconosco + in quest sei anni mi ero veramente calmato stavo bene con me stesso ora sono nuovamente rientrato in paranoia la mia prossima visita la ho il 25 ottobre di essere peggiorato me ne sono reso conto sicuramente perchè cmq prendo sempre dei punti di riferimento portando i capelli molto corti e mi sono reso conto di tale peggioramento ora nn so rinaldi da tanta importanza alla nipo ma ho veramente pauroa ke sia solo un flop vorrei ripartire con la fina ma ho paura ( ho paura solo per come rinaldi mi ha detto di sospenderla mann ho mai avuto controindicazioni al massimo un po di ginecomastia ke cmq con un mese di sospensione è passata ) gentilmente potete darmi qualke consiglio voi ne ho proprio bisogno grazie mille per la vostra disponibilita p.s. la mia cura in questo momento è due capsule di nipon e ogni mattina una capsula prima di pranzo di quattro plus ed una dopo cena a meta pomeriggio prendo i dieci plus e due volte al giorno mattina e sera alternandoli metto due soluzioni glicoalcoliche una a base di fitotocotrienoli 0.5% e l altra a base di minoxidil 5% inoltre prendo tre tazze di the verde al giorno questo è il tutto p.s è possibile ke una quantita eccessiva delle soluzioni glicoalcoliche ke uso cioè quella a base di fitotocotrienoli e l atra a base di minoxidil facciano cadere i capelli oppure no ?? perchè forse sto esagerando un pokino gentilmente datemi voi un consiglio grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 Ciao ma Rinadli ti diede garanzie sul fatto che assuemndo NIponoinivea avresti mnaetnuto la situazione?Perchè se il Dott si assume una cosi grande resposanbilità vuol dire che è certo che la nipo possa essere una valida altenrtiva , seppur un po piu blanda della fina.. Il minox da quando lo utilizzi? Ciao Basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 31 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 grazie basilio per la tua risposta si lui mi ha detto di stare tranquillo ke avrei mantenuto tranquillamente il tutto il minoxidil lo utilizzo da quando ho iniziato a curarmi cioè da sei anni e due mesi pero sempre sospendendolo infatti l ho ripreso ad aprile dopo ke lo avevo sospeso per sei mesi ciao ciao ma tu ke ne pensi di cio ke mi sta accadendo ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 (modificato) Per la sicurezza della finasteride penso che tu possa stare tranquillo, gli studi sulle popolazioni affette da deficit congenito della alfa-5reduttasi2 non rivelano problemi nel lungo periodo. Se poi non ti da effetti collaterali... boh bisognerebbe valutare se effettivamente un peggioramento in questi 2 mesi c'è stato. Anch'io sono in attesa di capire se la nipo è un sòla o meno. Modificato 31 Agosto 2005 da RMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 mah io mi fiderei del dottore, visto che è uno dei maggiori esperti italiani... La tua caduta potrebbe essere dovuta ad un effluvio, ti consiglio di aspettare fino alla prossima visita....anche perchp prima che la sostanza fitoterapica (nipononivea) agisca ci vogliono minimo 3-4 mesi... Ciao BASILIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 (modificato) muntino su un altro forum c'è un paziente di Rinaldi che a 10 mesi dal passaggio da fina a nipo ha constatato addirittura un miglioramento. Te lo dico per onore di cronaca, tu fai quello che ti senti. Modificato 31 Agosto 2005 da RMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 COME AL SOLITO OGNIUNO RISPONDE A MODO SUO... BASILIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 31 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 grazie mille ma veramente col cuore per le vostre risposte effettivamente il peggioramento lo sto vedendo in modo molto veloce ... sara effluvio ?? cmq io continuo per un altro mese se vedo ke continuo a peggiorare me ne frego e riprendo la propecia ( ma il problema sapete qual è ?? ke se riprendo la propecia cosa dico poi al dottore ?? mento e gli dico ke sto prendendo la nipo ?? oppure gli dico ke siccome peggioravo ho incominciato a riprenderla di testa mia e lui mi dira . ed allora se ti sai curare solo ke vieni a fare da me ?? vi giuro sono in crisi netta dopo sei anni !!! ) e sul fatto del minoxidil e dei fitotocotrienoli ke utimamente sto esagerando un po con la quantita ha potuto provocare caduta accellerata ?? parlo sempre delle lozioni! cioè forse mi sono espresso male .......sto mettendo un botto di lozione mattina e sera di tutte e due le sostanze a giorni alterni ........ .aumentando la dose si rischia solo di avere + rischio per gli effetti collaterali oppure si puo' creare una reazione viceversa cioè invece di curare e farmi migliorare mi danneggia ?? grazie mille per la vostra attenzione e disponibilita ''!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 ripetta le dosi giuste sopratutto di minox...anchio ho smesso propecia (causa gorssi effetti collaterali alla sfera sessuale) dopo 4 anni, sono stato un anno e 3 mesi senza assumere nulla ed ora da 4 mesi assumo nipo..se devo essere sincero mi sembra che qualcosa faccia in termini di di robustezza dei capelli..pero' è ancora troopo rpesto per avere un giudizio completo... Ciao Basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 (modificato) Il minoxidil ad alte dosi rende più probabili gli effetti collaterali da assorbimento sistemico, ma sicuramente non fa cadere i capelli. Modificato 31 Agosto 2005 da RMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedex78 Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 muntino credo che il tuo problema sia dovuto all'insorgenza di un effluvio.Anch'io in questi mesi estivi sono peggiorato a vista d'occhio credo a causa del mare e del sole che ho preso in quantità industriali. Faccio pure io nipo da 1 mese e mezzo(associata a folligen) e proprio ieri tagliando i capelli ho notato la comparsa di capellini nella zona frontale destra,quindi forse qualcosa questa nipo fa.Continua tranquillo con nipo e sarà il doc al controllo a valutare ciò che è meglio x te,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madeforkill Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 io per non farmi prendere dalla paranoia da risultati mi sono rapato a zero...e lo facevo tutti i giorni....per dirti...io 2 mesi li ho fatti rapato completamente a zero...adesso constatando che i piccoli miglioramenti ci sono mi sono fatto ricrescere i capelli a mezzo cm...aspetta ancora un altro paio di mesi e vedi se la situazione non inizia a riprendersi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 31 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 xxxxx grazie veramente molto per tutti vostri consigli un po mi sto tranquillizzando allora io continuo e speriamo bene cmq qualsiasi cosiglioe sempre ben accetto grazie di cuore a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 io non so ma da quando ho cominciato a integrare la nipononivea con la finasteride ho notato un peggioramento della situazione non so' proprio che pensare speriamo almeno che sta pianta non mi faccia dei danni!!! la uso da 8 mesi ma se continua cosi mi sa che fran po smetto...per me questa volta Rinaldi ha veramente preso una bufala peccato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 31 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 grazie anke a te matteo per la tua risp ma stai tranquillo se prendi propecia sei in una botte di ferro ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena74 Inviato: 1 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2005 Ho preso Nipon E (2 capsule al giorno) per 3 mesi e purtroppo non ho avuto risultati. Smettendo la cura non ho avuto alcuna conseguenza.....almeno questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 1 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2005 nemmeno con finasteride in 3 mesi si vde qualcosa...che rislutati ti apsettavi?? Ciao Basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena74 Inviato: 2 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2005 Si hai ragione, dovevo avere più costanza e pazienza, forse il fatto che la Prof.ssa Tosti mi ha detto di lasciar perdere mi ha influenzato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 2 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2005 Il fatto è che qui Elena abbiamo da una perte la Dott.Tosti, che prescrive i piu comuni e famosi e supportati farmaci) e dall'altra Il Dott.Rinaldi altro garnde dermatologo che oltre a prescrivere i noti farmaci , studia e ricerca vie alternative non supportate dalle benemate case farmaceutiche... Ricrodati che un prodotto fitoterapico è piu lento nell'agire per cui richiede maggior pazienza e costanza... Ciao BASILIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedex78 Inviato: 2 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2005 sono d'accordo con basilio, bisogna avere pazienza e costanza con le cure contro la calvizie, 2 o 3 mesi sono pochi. Anch'io prendo nipon e da 2 mesi e vedo che siamo sempre d + ad usare la nipo, credo che fra altri 6-8 mesi potremo fare un primo bilancio,anche se il mio è già parzialmente positivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 2 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2005 ciao elena io sono un ragazzo ma anche io sono un paziente della Tosti e volevo chiederti perchè ti aveva sconsigliato il niponE...grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena74 Inviato: 2 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2005 Sostiene che il fatto che sia vegetale non toglie gli effetti collaterali che ritiene identici a quelli di Propecia. Non so se questo discorso vale per me che sono una donna... a te ne ha mai parlato di questo Nipon E? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 2 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2005 Scusa Elena ma alla fine la Dott.sa Tosti te l'ha sconsigliata perchè secondo lei non fa nulla o perchè ti puo dare gli stessi side della Finasteride? Ciao Basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 2 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2005 Scusate ma la cura completa di Muntino quanto può costare? 250 euro al mese???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 2 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2005 mah è circa un anno che non ci vado quindi non so il suo parere sulla nipononivea è per questo che ho chiesto a te...comunque Rinaldi dice che il meccanismo d'azione è diverso da fina.-..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati