Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dolmer, scusami, ma "più potente" lo dici in base a quale riscontro?

Epigallocatechina gallato?! icon_eek.gificon_eek.gif E che è? Non riesco nemmeno a pronunciarlo!

Malmsteen, scrivi per favore tutto quello che sai a riguardo...

Docale, illuminaci tu in questo minestrone!!! icon_confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il nostro amico intendesse più concentrato, quando ha detto più potente icon_wink.gif

Epigallocatechina gallato è un polifenolo (antiossidanti)della famiglia delle catechine.

Le catechine fanno parte a loro volta della famiglia dei flavonidi, che sono dei fitoestrogeni.

Come è risaputo gli estrogeni sono un contributo eccellente alla terapia anti-calvizio icon_biggrin.gif e le cui doti non sto a ricordare, perchè penso l'argomento sia già stato abbondantemente trattato dal dott.Marliani in diversi suoi post.

Non dobbiamo,però, illuderci che il the verde abbia la stessa efficacia di un estrogeno sintetico dato per os.

E'un blando,ma utile aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo, lo avevo capito che intendeva Dolmer con "più potente"!

La mia domanda era mirata però, io volevo sapere su quale base, il confronto è in percentuale e se si da dove?

Lo nota dal sapore? Dal colore?

Scusate, ma vorrei saperne di più! icon_razz.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, ehi, svelo mi tocca svelare l'arcano icon_razz.gif ;

per più potente intendevo più colorato, con sapore più forte, insomma, pare proprio di bere qualcosa di più..... concentrato!! ecco il termine giusto: Concentrato.

Ne avevo provato un altro (non ricordo se twinings o sir winston) e mi pareva di bere acqua calda....... icon_sad.gif

Byyeee icon_cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valy....

da quello che ho letto non è il semplice te verde che noi beviamo:è un particolare tipo che contiene percentuali molto alte(>45%) del principio attivo naturale EGCG(Epigallocatechina gallato).Da bere questo tipo di te' dovrebbe essere troppo amaro.....la preparazione dovrebbe essere molto simile a quella del te verde da bere(con un tempo maggiore di infusione) ma bisogna stare attenti perche l'EGCG è poco stabile(va tenuto in frigo e usato entro 15/20 giorni)....per avere maggiori informazioni bisorrebbe leggere tutta la valanga di post che ci sono.....ma chissa' se è veramente efficace rolleyes.gif ......

Ciao!!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, in definitiva ke te verde consigliate? ne avete nominati diversi...è possibile, raffredarlo, imbottigliarlo e metterlo in frigo senza ke perda le sue "potenzialità terapeutiche"? wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti