capelluto Inviato: 27 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2005 Dottor Gigli volevo farle delle domande sulla Nipononivea 1) Scientificamente è un principio valido? 2) Va bene Nipotrix 1 capsula al giorno ? 3) Che ne pensa del suo uso topico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2005 1) si ma nei limiti di un dermocosmetico 2)si 3)non ho esperienza in tal senso saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 27 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2005 Dermocosmetico? Quindi non ritiene vero che la sua efficacia sia a metà tra il saw palmetto e la finasteride? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 E chi lo ha detto questo? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 28 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 secondo lei la sua efficacia e' paragonabile alla serenoa,oppure siamo un gradino sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 28 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 (modificato) L'unico studio in vivo disponibile è di Rinaldi, ed è sull'alopecia androgenetica femminile, pubblicato su questa rivista: http://www.eblue.org L'efficacia della nipononivea verrebbe collocata tra la serenoa e la finasteride, purtroppo lo studio è disponibile solo a pagamento. Modificato 28 Agosto 2005 da RMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 28 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 ciao capelluto posso dirti solo una cosa essendo stato da rinaldi a fine giugno rispondo alle tue domande in base a cioè ke mi ha detto il dottore 1) è un principio scientifico valido e ripeto come ho scritto + volte ke il dot rinaldi lo reputa molto superiore al palmetto praticamente mi ha detto ke nn c sono paragoni e ke è leggermente anzi come mi ha detto lui ( un pelino ) inferiore alla finasteride ( percio' nn è una via di mezzo ) inoltre lui ci crede tantissimo leggiti i vari post sulla sezione della nipo 2) se usi la finasteride una capsula al giorno va bene ma al massimo per sei mesi e cmq di nipon - e e nn di nipotrix perkè cmq il nipon -e è molto piu' purificato e contiene i fitotocotrienoli ke ne aumentano l efficacia almeno lui parlando mi ha detto cosi' 3) so per certo ke è quasi pronta una soluzione topica della nipo ke cmq conterra' altri principi attivi me ne ha parlato sempe il dot rinaldi tanto è vero ke devo salire a fine ottobre per un ulteriore visita di controllo per vedere come è andata in questi primi quattro mesi di nipon - e e anke per parlare di questa nuova lozione e farmela anke prescrivere a fine ottobbre aggiornero il tutto un salutine a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 28 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 Caro Muntino se ci porterai notizie fresche sia sulla lozione che sulla terapia bu Rinaldi ci farai un grosso piacere.. ti aspettiamo.. L'unica cosa Nipon E costa un botto... siamo sicuri che Nipotrix non va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 28 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 nn dico ke il nipotrix nn vada bene ma sicuramente il nipon e è superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 28 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 Da quando hai sotituito finasteride con nipononivea i capelli come vanno, muntino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 28 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 credimi ancora nn posso tirare le somme sicuramente nn sono peggiorati ma grossi miglioramenti nn ne ho visti per il momento cmq uso anke il mionxidil 5%, lozione a base di fitotocotrienoli allo 0,5%,quattro plus due al di anke gli aminoacidi dieci plus una bustina la giorno per due mesi e poi anke tre te vede al giorno cmq ho notato una cosa da quando ho sospeso la propecia ti ricordo presa per sei anni e mezzo di fila solo con qualke interruzione nn ho mai avuto problemi alla sfrera sessuale certo escludendo lo sperma + liquido ke cmq tutti coloro ke assumono propecia hanno , ke cmq lo sperma sta ritornando molto + corposo di + e mi sono ritornate alla grande le erezioni matuttine completamente scomparse con l uso della pero' ripeto avevo sempre ottime prestazioni ma queste due cose l ho notate ke vuoi ke ti dica speriamo ke nn abbia fatto qualke danno ke uscira' fuori con gli anni cmq purtroppo al giorno d oggi è un prezzo da pagare e sinceramente la fina presa di fila per molti anni è sicura oppure portera qiìualke bella sorpresa ke cmq nemmenoi medici possono giustamente sapere ??? ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 28 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 Caro Muntino se ci porterai notizie fresche sia sulla lozione che sulla terapia bu Rinaldi ci farai un grosso piacere.. ti aspettiamo.. L'unica cosa Nipon E costa un botto... siamo sicuri che Nipotrix non va bene? <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 28 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 muntino io sono un gran fans di Rinaldi pero' è una barzelletta la storia di nipotrix inferiore al niponE..ti spiego so che tu sei un suo paziente da tanti anni e se ricordi bene ti ha sempre prescritto prodotti della fitoben ritenedoli molto buoni adesso da quando c'è il sito della fitologica lui ha completamente smesso di prescrivere i prodotti fitoben per quelli del sito di fitologica..i fitotocotrienoli erano presente anche nel oxipalm ed hanno la stessa titolazione che ci sono nel nipone la nipononivea della nipotrix ha la stessa titolazione del nipone al 10% di acidi grassi quindi lui se voleva ti poteva prescrivere tranquillamente l'oxipalm e nipotrix mentre chiaramente per questioni commerciali ha preferito prescriverti altri prodotti dicendoti che sono meglio perchè contengono forti antiossidanti che migliorano l'assorbimento della sostanza...mah?? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 28 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 matteo nn so ke dirti i soldi comandano il mondo questo è vero ma è anke vero che cmq rinaldi in ogni caso nn prescrive cure fallocche poi se il nipotrix sia o non sia superiore al nipon - e questo sicuramente io nn lo so ma riferisco cio ke mi vien detto in ogni caso continua a prendere il nipon e come mi è stato prescritto in modo tale da nn sbagliare poi ognuno è libero di fare cio ke vuole io vi riferisco sempre la mia visita in ogni suo dettaglio cio ke mi viene prescritto e tutto cio ke lui mi dice piu di questo nn so ke fare ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noaide77 Inviato: 28 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 gigli è il dottore + confuso mai conosciuto, non mi piuace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 1) si ma nei limiti di un dermocosmetico2)si 3)non ho esperienza in tal senso saluti Dottore come mai definiisce la nipon un dermocosmetico.Per dermocosmetico nn si intende qualcosa per uso esterno. Dopo 2 anni di esperienza cosa puo concludere sulla Npon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 Per la mia esperoenza Funziona piu' sulle donne che non sugli uomini, e' molto meno efficace della finasteridse va bene ìn casi di aga lieve ed in fase inziale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 (modificato) Per la mia esperoenza Funziona piu' sulle donne che non sugli uomini, e' molto meno efficace della finasteridse va bene ìn casi di aga lieve ed in fase inziale.saluti La ringrazio,quindi si puo dire che è qualcosa in piu di un dermocosmetico?. Modificato 26 Giugno 2007 da minoxidil2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 (modificato) L'unico studio in vivo disponibile è di Rinaldi, ed è sull'alopecia androgenetica femminile, pubblicato su questa rivista: http://www.eblue.org L'efficacia della nipononivea verrebbe collocata tra la serenoa e la finasteride, purtroppo lo studio è disponibile solo a pagamento. Veramente c'è anche questo studio giapponese del 2000, con una sperimentazione sui topi, dal quale probabilmente Rinaldi ha tratto ispirazione: Biosci Biotechnol Biochem. 2000 Apr;64(4):875-7. Links Steroid 5alpha-reductase inhibitory activity and hair regrowth effects of an extract from Boehmeria nipononivea. Shimizu K, Kondo R, Sakai K, Shoyama Y, Sato H, Ueno T. Department of Forest Products, Faculty of Agriculture, Kyushu University, Fukuoka, Japan. The acetone extract of Boehmeria nipononivea showed both potent 5alpha-reductase inhibitory activity and hair regrowth promotion effects on mice. 5alpha-Reductase inhibitory activity-guided fractionation led to six active fatty acids: alpha-linolenic, linoleic, palmitic, elaidic, oleic and stearic acids. The extract of B. nipononivea, and alphalinolenic, elaidic and stearic acids exhibited a hair regrowth effect. PMID: 10830511 [PubMed - indexed for MEDLINE] Modificato 27 Giugno 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati