Vai al contenuto

Per Dott. Gigli

capelluto

Messaggi raccomandati

L'unico studio in vivo disponibile è di Rinaldi, ed è sull'alopecia androgenetica femminile, pubblicato su questa rivista:

http://www.eblue.org

L'efficacia della nipononivea verrebbe collocata tra la serenoa e la finasteride, purtroppo lo studio è disponibile solo a pagamento.

Modificato da RMS
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao capelluto

posso dirti solo una cosa essendo stato da rinaldi a fine giugno

rispondo alle tue domande in base a cioè ke mi ha detto il dottore

1) è un principio scientifico valido e ripeto come ho scritto + volte ke il dot rinaldi lo reputa molto superiore al palmetto praticamente mi ha detto ke nn c sono paragoni e ke è leggermente anzi come mi ha detto lui ( un pelino ) inferiore alla finasteride ( percio' nn è una via di mezzo ) inoltre lui ci crede tantissimo leggiti i vari post sulla sezione della nipo

2) se usi la finasteride una capsula al giorno va bene ma al massimo per sei mesi e cmq di nipon - e e nn di nipotrix perkè cmq il nipon -e è molto piu' purificato e contiene i fitotocotrienoli ke ne aumentano l efficacia almeno lui parlando mi ha detto cosi'

3) so per certo ke è quasi pronta una soluzione topica della nipo ke cmq conterra' altri principi attivi me ne ha parlato sempe il dot rinaldi tanto è vero ke devo salire a fine ottobre per un ulteriore visita di controllo per vedere come è andata in questi primi quattro mesi di nipon - e e anke per parlare di questa nuova lozione e farmela anke prescrivere

a fine ottobbre aggiornero il tutto

un salutine a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

credimi ancora nn posso tirare le somme sicuramente nn sono peggiorati ma grossi miglioramenti nn ne ho visti per il momento

cmq uso anke il mionxidil 5%, lozione a base di fitotocotrienoli allo 0,5%,quattro

plus

due

al

di

anke gli aminoacidi dieci plus una bustina la giorno per due mesi e poi anke tre te vede al giorno

cmq ho notato una cosa da quando ho sospeso la propecia ti ricordo presa per sei anni e mezzo di fila solo con qualke interruzione nn ho mai avuto problemi alla sfrera sessuale certo escludendo lo sperma + liquido ke cmq tutti coloro ke assumono propecia hanno , ke cmq lo sperma sta ritornando molto + corposo di + e mi sono ritornate alla grande le erezioni matuttine completamente scomparse con l uso della

pero' ripeto avevo sempre ottime prestazioni ma queste due cose l ho notate ke vuoi ke ti dica speriamo ke nn abbia fatto qualke danno ke uscira' fuori con gli anni

cmq purtroppo al giorno d oggi è un prezzo da pagare

e sinceramente la fina presa di fila per molti anni è sicura oppure portera qiìualke bella sorpresa ke cmq nemmenoi medici possono giustamente sapere ???

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

muntino io sono un gran fans di Rinaldi pero' è una barzelletta la storia di nipotrix inferiore al niponE..ti spiego so che tu sei un suo paziente da tanti anni e se ricordi bene ti ha sempre prescritto prodotti della fitoben ritenedoli molto buoni adesso da quando c'è il sito della fitologica lui ha completamente smesso di prescrivere i prodotti fitoben per quelli del sito di fitologica..i fitotocotrienoli erano presente anche nel oxipalm ed hanno la stessa titolazione che ci sono nel nipone la nipononivea della nipotrix ha la stessa titolazione del nipone al 10% di acidi grassi quindi lui se voleva ti poteva prescrivere tranquillamente l'oxipalm e nipotrix mentre chiaramente per questioni commerciali ha preferito prescriverti altri prodotti dicendoti che sono meglio perchè contengono forti antiossidanti che migliorano l'assorbimento della sostanza...mah?? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo nn so ke dirti i soldi comandano il mondo questo è vero ma è anke vero che cmq rinaldi in ogni caso nn prescrive cure fallocche

poi se il nipotrix sia o non sia superiore al nipon - e questo sicuramente io nn lo so ma riferisco cio ke mi vien detto

in ogni caso continua a prendere il nipon e come mi è stato prescritto in modo tale da nn sbagliare

poi ognuno è libero di fare cio ke vuole io vi riferisco sempre la mia visita in ogni suo dettaglio cio ke mi viene prescritto e tutto cio ke lui mi dice

piu di questo nn so ke fare

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Per la mia esperoenza Funziona piu' sulle donne che non sugli uomini, e' molto meno efficace della finasteridse va bene ìn casi di aga lieve ed in fase inziale.

saluti

La ringrazio,quindi si puo dire che è qualcosa in piu di un dermocosmetico?.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico studio in vivo disponibile è di Rinaldi, ed è sull'alopecia androgenetica femminile, pubblicato su questa rivista:

http://www.eblue.org

L'efficacia della nipononivea verrebbe collocata tra la serenoa e la finasteride, purtroppo lo studio è disponibile solo a pagamento.

Veramente c'è anche questo studio giapponese del 2000, con una sperimentazione sui topi, dal quale probabilmente Rinaldi ha tratto ispirazione:

Biosci Biotechnol Biochem. 2000 Apr;64(4):875-7.

Links

Steroid 5alpha-reductase inhibitory activity and hair regrowth effects of an extract from Boehmeria nipononivea.

Shimizu K, Kondo R, Sakai K, Shoyama Y, Sato H, Ueno T.

Department of Forest Products, Faculty of Agriculture, Kyushu University, Fukuoka, Japan.

The acetone extract of Boehmeria nipononivea showed both potent 5alpha-reductase inhibitory activity and hair regrowth promotion effects on mice. 5alpha-Reductase inhibitory activity-guided fractionation led to six active fatty acids: alpha-linolenic, linoleic, palmitic, elaidic, oleic and stearic acids. The extract of B. nipononivea, and alphalinolenic, elaidic and stearic acids exhibited a hair regrowth effect.

PMID: 10830511 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti