Vai al contenuto

Effluvio O Cosa?...

ZpeppeZ

Messaggi raccomandati

Sono due mesi che mi cadono circa 100 capelli al giorno sopra dai lati e dietro, caduta diffusa praticamente. A maggio quando andai dal dermatologo neanche l'ombra di questa caduta cosi abbondante... Cmq non vedo segni di sfoltimento la chioma risulta folta.Volevo farle due domande:

1- Cosa dovrei fare dottore?

2- 2 mesi di cadua abbondante non le sembrano un po troppi

Grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

la calvizie è 1 processo lento... magari ancora sei a 1 stato iniziale e non si nota il diradamento o i capelli ke cadono stanno cominciando adesso a miniaturizzarsi... cmq io ti consiglio il locoidon e 1 shampoo delicato (ce ne sono tanti... restiv oil, ducray delicato, shampoo same proteico, revivogen,ecc...) e fai le analisi del sangue...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la calvizie è 1 processo lento... magari ancora sei a 1 stato iniziale e non si nota il diradamento o i capelli ke cadono stanno cominciando adesso a miniaturizzarsi... cmq io ti consiglio il locoidon e 1 shampoo delicato (ce ne sono tanti... restiv oil, ducray delicato, shampoo same proteico, revivogen,ecc...) e fai le analisi del sangue...

ciao

Perchè l'alopecia si manifesta con una caduta cosi abbondante? Mi sto preoccupando davvero. Non é normale che mi cadono cosi abbondantemente, mai mi é successo. Inoltre non mi sento stressato.. Che cavolo sta succedendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico una cosa: prima di partire mi sono preso uno spavendo bruttissimo. quasi matematicamente ora sono nella tua condizione sul cuscino o pettinando i capelli alla mattina si scollano letteralmente. vengono via che è un piacere (per cosi dire). non mi dispero perchè so che sono telogen maturi che poi ricresceranno e spero di avere una buona ripresa l'anno a venire.purtroppo sono reazioni fisiliogiche. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma poi penso che una caduta cosi abbondante non lo mai avuta e cominciano le paranoie, devo cercare un modo per non pensarci.... Forse cosi si migliora un pò!

Pensando una caduta cosi abbondante lo avuta a dicembre quando cominciai ad usare il minox che mi provocò una bella caduta indotta, ma ormai saranno 3 mesi che non lo uso più e quindi il minox non centra più nulla, ora la sera metto una quantità minima di questa crema nella stempiatura:

Canreonato di Potassio 2%

Ciproterone Acetato 0,5%

Progesterone 1.5%

Acido Azelaico 1.5%

Vit.E tocoferil acetato 0.5%

Nac ( N-acetil-cisteina) 1%

Glutatione 0.5%

Idrocortisone butirrato 0.05%

Estrone base 0.02 %

Vit B6 = 0.3%

Zinco solfato= 0.8%

Beta sitosterolo= 1%

Fenitoina= 1%

arginina= 0.5%

rame solfato= 0.2%

Ma penso che non centrri nulla con questa caduta abbondante!

Link al commento
Condividi su altri siti