capelluto Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Volevo sapere qual'è l'anti androgeno più blando (ad eccezione dell'Acido Azelaico) a parità di quantità lecite.. Diciamo quello che ha meno rischi in assoluto di effetti collaterali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 Il Progesterone. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 23 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 Grazie Run... volevo chiederti: 1) Come mai è il più blando? 2) Quanta percentuale bisogna mettere in una lozione minimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 23 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 1%, max 2% ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 23 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 aspettate aspettate.... calma... allora: 1) capelluto: cosa intendi per antiandrogeno? 2) run: l'azelaico agisce inibendo la 5-alfa-reduttasi, il progesterone invece esplica la sua antiandrogenicità agendo in competizione con gli androgeni sul recettore citosolico.. sono due cose diverse.. non penso si possano confrontare in questi termini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2005 Perchè è un componente naturale presente nell'organismo, per la percentuale direi 3%. Capelluto ha chiesto, per quel che ho capito io, quale tra gli antiandrogeni ha meno possibilità di avere effetti collaterali, non i meccanismi di azione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 24 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2005 (modificato) in effetti probabilmente capelluto con i termine "blando" voleva intendere "sicuro" tuttavia a quantità "lecite" come dice lui sono sicuri anche altri antiandrogeni.. che però rispetto al progesterone hanno la pecca di essere sintetici.. voglio però ricordare una cosa: usando una lozione al 3% di progesterone se poi vai a farti le analisi del sangue.. noterai come i livelli del tuo progesterone siano molto simili a quelli di una donna incinta... anche in assenza di effetti collaterali.. (esperienza personale di un altro utente del forum che conosco di persona..) Modificato 24 Agosto 2005 da willy^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 24 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2005 (modificato) Ed allora Willy sicuro de che?????? :blink: Per antiandrogeno blando intendo proprio quello : la sostanza che blocca la calvizie che ha meno possibilità di dare effetti collaterali.. Modificato 24 Agosto 2005 da capelluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 24 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2005 capellù, blando non significa quello... blando significa che ha poca efficacia.. non che ha pochi sides.. (anche se però spesso le due cose coincidono..) poi ti ripeto che devi essere più specifico quando parli di antiandrogeno.. un conto sono gli inibitori della 5-a-reduttasi un conto sono quelli che agiscono in compezione col recettore AR a mio avviso, se non vuoi "rischiare" con gli "antiandrogeni", puoi puntare sugli ottimizzatori del catagen: estrone 17-a-estradiolo idrocortisone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 24 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2005 qualcun'altro è dell'opinione che il 17 alfa estradiolo è più blando come effetti collaterali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 24 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2005 caro capelluto... il tuo problema come ben sappiamo è il frontale... ora.. anche se non è molto pertinente con gli "antiandrogeni blandi" ...ti faccio leggere cosa mi ha detto marliani una volta.. Domanda: quali sono secondo lei i principi attivi piu validi per la zona frontale? Risposta: Minoxidil, spironolattone, cortisone, tretinoina. Ma nella zona frontale tutto funziona poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 25 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 Guarda Willi io credo che il minoxidil non lo userò mai perchè mi disturba la caduta indotta, gli effetti collaterali e l'assuefazione.. Non tutti siamo uguali io sono un pò pauroso e diffidente e fino ad adesso non ho mai usato veri e propri farmaci (tranne rari casi). Mi chiedevo da cosa cominciare per rischiare il meno possibile.. Lo so che è una domanda difficile, ma se qualcuno può aiutarmi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 a mio parere tutti gli antiandrogeni da usarsi topicamente, se usati alle % giuste non danno problemi mi riferisco a progesterone, spironolattone , 17 alfa estradiolo , etc. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 26 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 Dottore può consigliare delle percentuali minime da usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 no perche le % si dosano in base alla singola situazione clinica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 27 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2005 Cioè in base alla gravità della Alopecia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 Anche ma non solo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 29 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 in base a cosa allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 Eventuali allergie ai detti componenti, da quanto è iniziata la calvizie, risposta individuale ai farmaci ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 29 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 E come effetti sistemici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 Penso che alle percentuali classiche non ci sia nessun assorbimento a livello sistemico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 io lo spiro lo uso a 2 e 5 % , e ho 20 anni , il tutto per le tempie mi preoccupo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 (modificato) Capelluto, ma sbaglio o hai un filo paura dei farmaci? Perchè non provi l'ell cranell alpha? Modificato 29 Agosto 2005 da RMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 30 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 Si è vero ho paura degli estrogeni e non mene vergogno. Più che paura è un andarci con i piedi di piombo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 30 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 (modificato) L'ell cranell è senza effetti collaterali. Modificato 30 Agosto 2005 da RMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati