castano_chiaro Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 quando ero xxxxxno ai Colli Portuensi c'èra un tale soprannominato 'er palle' che era famoso per impennare con ogni sorta di mezzo a 2 ruote, dalla bicicletta all'Honda Spazio. costui era possessore di un vespino 50 special che di 50 aveva solo la targhetta!! in pratica lo sentivi arrivare da lontano che faceva come un risucchio di miscela. la scheda tecnica: Mezzo: Vespa Piaggio 50 Special 'faro quadrato' (4 marce). Colore: bianco motore: testata, pistone e cilindro 90 cc (Polini) a 19 travasi. carburatore: dell'Orto da 23' (anche se lui amava dire che era il carburatore di un'Alfetta 2000)! altre: campana di frizione e volano alleggeriti scarico: marmitta a espanzione 'Cobra' il Vespino era una bomba! ricordo che lui ci andava in 3 e io da solo col SI non riuscivo ugualmente a superarlo. quanto può attualmente costare una 50 Special a faro quadrato 4 marce tenuta in ottime condizioni?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Azz.... 19 travasi ???? Più che una camicia del cilindro avevi un colabrodo :P Ho trovato prezzi tra i 500 e i 1000 euro: >> Link ebay << >> Link ebay << >> Link ebay << Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Anche io avevo un vespino "50 special"..ma proprio special! Il mio aveva il banco del 125 e altre cosine che però non saprei descrivere.. so solo che in terza raggiungeva i 95 km/h. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Grazie Anlan, foto very good. quanto al gruppo 125 cc posso dire di per certo che a detta del mio ex meccanico bravissimo, la 50 special avesse gli stessi carter della Primavera appunto 125cc infatti il motore sarebbe passabile sulla 50 (ma ora le leggi sono molto cambiateeeeeeee). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Ragà guardateve sto link http://www.et3.it/derivate.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 23 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 io ho una vespa 50L del 1968 (il modello precedente alla special) che apparteneva a mio nonno... tutta originale e tenuta benissimo... peccato usarla solo pochi giorni all'anno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 c'è un concessionario dalle mie parti che vende una vespa degli anni 40 con le scocche ad ali di gabbiano e il faro sul parafango per 3500 euri è questa. è uno spettacolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 23 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 accidenti.. è stupenda!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati