Vai al contenuto

Sondaggio Colle

Messaggi raccomandati

Credo sia opportuno per darci una mano vera rispondere a questo sondaggio sulle colle che usiamo, per poter valutare meglio quella giusta per le proprie esigenze.

Io farei un sondaggio del genere:

-------------------------------------------------------------------

Nome Colla:

Costo:

Fornitore:

Usata su ( lace, poly, ecc. ) :

Strati:(protesi, cuoio cap., ambedue):

Tipo di cute ( grassa, secca ecc, ):

Durata media (giorni):

Resistenza in acqua:( scarsa, suff, buona, ottima)

Effetto allergico ( ben tollerata, forte, ecc) :

Difetti:

Pregi:

Note:

---------------------------------------------------------------------

Credo sarebbe interessante rispondere in molti ed eventualmente aggiungere altri quesiti alla scheda.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Aderite all'iniziativa , vi prego....

Nome Colla:

Costo:

Fornitore:

Durata media (giorni):

Difetti:

Pregi:

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di fornire qualche dato.

Nome Colla: xxxx, tipo ad acqua

Costo: 30 euro

Usata su : lace

Strati: 1, sul cuoio capelluto

Tipo di cute ( grassa, secca ecc, ): molto grassa

Durata media (giorni): 2, massimo 3

Resistenza in acqua: scarsa

Effetto allergico : ben tollerata

Difetti: Consumo rapido

Pregi: Molto facile da gestire, permette manutenzioni rapide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aderite all'iniziativa , vi prego....

Nome Colla:

Costo:

Fornitore:

Parte incollata: ( tutto, bordo,ecc. ):

Durata media (giorni):

Difetti:

Pregi:

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

capisco e ritengo legittime le vostre richieste di informazioni e di aiuto (che sono spesso anche le mie), però non posso che farvi notare come questa sezione stia attraversando un momento di stallo.

in questi giorni, gli interventi di cui mi ricordo sono stati fatti da utenti che attualmente NON portano protesi (il sottoscritto, Chris :fiorellino: , giubag, ginger, voglio i capelli ecc..).

tra gli esperti ho visto solo alcuni post di pop e medusa, ma devo constatare l'assenza delle colonne portanti che hanno animato questa sezione fino a poco tempo fa, vedi franky, pedro, mr. marte, kapellon, blue66, ecc...

loro potrebbero davvero aiutarvi.

io non conosco le loro motivazioni (vacanze, altri impegni, abbandono del forum) e le rispetto tutte quante. mi limito solo a constatare un dato di fatto. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con 742617000027 (azzz poi mi spieghi per favore sto nick.. :) )

Questa discussione la trovo utilissima per tutti, ma probabilmente è stata proposta in un periodo di "latitanza" degli esperti del forum.

Vedrai che appena ritorneranno risponderanno volentieri rendendoci partecipi delle loro esperienze con le colle.

Per quanto riguarda me, io per adesso uso esclusivamente i tape perchè con la colla non mi sono trovato bene.

Cmq voglio contribuire e quindi fornisco le mie impressioni con l'unica colla che (fino adesso) ho provato.

Nome Colla: HR Bond 3

Costo: € 30,00 + iva 100ml o € 39,60 + iva 150ml

Fornitore: Hair Replacement

Usata su ( lace, poly, ecc. ) : lace 64, dermo

Strati:(protesi, cuoio cap., ambedue): ambedue

Parte incollata: ( tutto, bordo,ecc. ): front

Tipo di cute ( grassa, secca ecc, ): normale

Durata media (giorni): 1 o 2 giorni

Resistenza in acqua:( scarsa, suff, buona, ottima): non provata

Effetto allergico ( ben tollerata, forte, ecc) : ben tollerata

Difetti: tirando leggermente i capelli del front questo si staccava facilmente, se non stesa bene formava grumi e quindi macchie bianche che si vedevano attraverso il lace.

Pregi: Colla acrilica a base di acqua (teoricamente) poco pericolosa

Note: queste sono le mie impressioni, magari per altri questa colla va benissimo.

Per quel che mi risulta non esiste una colla ottima (in termini di durata, non nociva, non lucida, facile da pulire, ecc.).

Quelle che durano parecchio (come l'Ultra Hold) contengono toulene che è pericoloso alla salute.

Tuttavia ho letto molto bene di colle come la Sigma Bond e della Next Generation che se non ricordo male non dovrebbero contenere toulene e tenere abbastanza bene.

Se qualcuno le conosce sarei curioso di sapere le sue impressioni.

By

Link al commento
Condividi su altri siti

.... finalmente un atto di responsabilita' ....grazie

Chissà che dopo le ferie possiamo avere tutti maggiori conoscienze sull'argomento.

Mi viene da fare però una considerazione.

La maggior parte sposa ( giustamente )la linea del lace e i nuovi sistemi ,gridando allo scandalo contro CR .

Io attuamente con il copertone vado avanti 10/15 gg senza problemi , se non di pruriti e porcherie simili, ma in ogni caso con la colla wanpick la tenuta è considerevole anche in acqua, tuffi o non .

Quindi direi che non e' proprio tutto oro quello di cui parliamo, visto che la tenuta è di m....., pur con una protesi spettacolarmente umana.

Perciò ritengo che per poter sconfiggere CR, sia necessario tutti insieme trovare una soluzione sul fattore "colla".

Non ha senso ogni 2 giorni se non addirittura tutti i giorni fare manutenzione restando ore chiusi nel cesso come adolescenti..., oppure non poter andare via una settimana senza l'incubo di scoperchiarsi la calotta.

Ci pensino i vari franky o kapellon ed altri , bravi predicatori......

Salutoni Luca1965

Link al commento
Condividi su altri siti

E dagli con sto toluene, ma che pensate che il one pick di xxx , sia meno nocivo del toluene e ultahold?

Allora Luca come ti dicevo io ho preso delle colle da debbie,fra cui l’utrahold,la tigh grip e la NX gen che devo ancora testare.

Io attualmente sto usando una colla in crema che mi dura almeno 6 giorni,ma non so dirti come si chiama in quanto Colui che me l’ha venduta, me l’ha data in un barattolino da falegnami senza indicazioni, ma se non erro dovrebbe essere quella che vende in crema la coolpiece, cioè qualcuno li compra a quintali poi li riversa nei barattolini e li vende al doppio del prezzo.cmq se non mi sbaglio dovrebbe essere la “CoolPiece Cream Adesive”,.io la usavo sul front ed ai lati e back.

Sul front dopo 3-4 gg diventava nera ed iniziava a colare, mentre sui bordi in poli e back tiene bene.

In seguito ho usato sempre nei back e poli questa in crema, tanto se si scioglie nn si vede il nero che cola, mentre sul front ho usato un’altra colla vendutomi sempre dallo stsso fornitore sempre senza targhettina, un colla che faceva fili,e per sentito dire sembrava essere la ultra hold,ma ti ripeto nn ne avevo certezza fin quando mi è arrivata la ultrahold di debbie ed ho visto che l’odore ed i fili sono gli stessi.

Quindi attualmente per i lati e back in poli = coolpiece cream

E front ultrahold che mi tien anhe due settimane e dura anche in acqua.

Per ciò che riguarda il toluene, ma che si pensa che altri prodotti che mangiamo ed usiamo giornalmente nn siano altrettanto cancerogeni più del toluene?

Non credo poi che gli americani siano dei coglxxxi ad usare una colla che possa nuocere gravemente alla salute.

Comunque tempo fa ebbi un dialogo con debbie via email riguardo l’utrhold

Traduzione alla lettera:

CIUFFETTINO

Ciao Debbie, spero che Lei possa aiutarmi nel scegliere alcuni prodotti.Io ho già scritto a Mike della Toplace che mi ha raccomandato di rivolgemi a te

I miei capelli sono castano chiaro con riccio Medium wave o TIGHT WAVE

1. qual’e la migliore colla che mi teien almeno da 12-14 giorni?

2. un buona colla resistente all’acqua e al mare soprattutto per l’estate?

3. tuttavia io avrei già deciso per queste colle e precisamente TIGHT GRIP GLUE-FLESH GLUE-NX-GENERATION, in italia ne parlano bene

4. riguardo l’ultahold sono insicuro, perché qualcuno in italia dice che contiene toluene che è cancerogneno, ma penso che voi americani siete molto scrupolosi e precisi per rischiare la vita

DEBBIE

Caro XXXXXXX Tight grip contiene anche toluene... da quello che so. Mi È stato detto che i vapori di toluene si disperdono velocemente e molte persone, non si preoccupano di questo, ma invece altri si preoccupano da quello che so. Per me l’ Ultra hold è la migliore colla per nuotare... ma tight grip è al secondo posto

:supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato una tipo cream della coolpiece ma mi durava 2/3 giorni,in più mi ungeva la fronte tutti i giorni;sono passato alla silicon bond:va meglio,ma anche con questa non arrivo alla settimana,x cui passerò alla tight grip o ultrahold

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Credo che la presenza di Daniel66 ( Chimico) e le sue nozioni sulla tossicita' o meno delle colle , debba dare un'impennata a questo sondaggio.

Elencando le tipologie che usiamo , in commercio, e i loro componenti principali potremmo avere un quadro chiaro e valutare soggettivamente di conseguenza.

Invito tutti per l'ennesima volta a postare piu' noptizie possibili sulla propria situazione facendo copia /incolla con la scheda del primo post.

Ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la presenza di Daniel66 ( Chimico) e le sue nozioni sulla tossicita' o meno delle colle , debba dare un'impennata a questo sondaggio.

Elencando le tipologie che usiamo , in commercio, e i loro componenti principali potremmo avere un quadro chiaro e valutare soggettivamente di conseguenza.

Invito tutti per l'ennesima volta a postare piu' noptizie possibili sulla propria situazione facendo copia /incolla con la scheda del primo post.

Ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti