Giemme66 Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 Salve, ho 39 anni e da Settembre 2004 prendo Fina (iniziato con 1 mg, attualmente 2,5 mg) + Minox 5% 2 al dì. Ultimamente noto una forte caduta di capelli fini e lunghi 2,5-3 cm soprattutto sul vertex. Ho pensato dietro documentazione e parere medico di passare a Duta senza però sospendere la Fina che allo stato attuale è l' unico farmaco a dare una certa sicurezza di efficacia. Qualcuno segue una terapia simile ? Il dosaggio di Duta da cui vorrei partire è di 1 mg al dì per 2 settimane, successivamente 0,5 al dì. Mi piacerebbe conoscere le vostre considerazioni in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 INUTILE, RISCHIOSO, INSENSATO! direi che ti sei documentato male. a farla semplice e senza entrare in dettaglio IPOTETICAMENTE una volta usata la duta, la finasteride non farebbe più effetto perchè il dht sarebbe già inibito nella forma suscettibile alla fina. insomma ti beccheresti tutti i sides della finasteride senza avere nessun giovamento da essa. consiglio spassionato. rimani alla fina e dimenticati la dutasteride. il perchè puoi trovarlo facendo una ricerca nel forum. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 21 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 Grazie per il consiglio.Io credo però che l' inibizione data dalla duta sia superiore rispetto alla fina, almeno in base ai chart delle varie sperimentazioni . Inoltre l' emivita più lunga dovrebbe far raggiungere uno 'steady-state' più stabile; c'è qualcuno che sta seguendo tale terapia che possa aggiungere altri dati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 mischiarle è solo inutile e pericoloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 24 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2005 E se nel mio caso si fosse instaurato un meccanismo di resistenza alla Fina ? Se così fosse con la Duta dovrei risolvere. Poi non capisco perchè dici 'pericoloso'? Potresti spiegarti meglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 25 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2005 diciamo cosi...i capelli in AA cadono per due fattori 1 e 2. 1 è + significativo di 2. la finasteride blocca 1. la dutasteride blocca (allo stesso modo) 1 e anche 2. quindi inutile prenderle entrambe perchè non avrebbe senso. quindi pericoloso prenderle entrambe perchè a quel punto la finasteride non agirebbe se non dantoti solo sides Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 21 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2005 Lobo ma la fina blocca il 2 ed 1 ed il fattore più importante è 2, documentati meglio che ti confondi. Si è verificato che chi nasce senza redduttasi 2, perde comunque i capelli, quindi non dire cose se non sai ciò che dici fai solo disinformazione. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2005 hai ragione ho cannato. disattenzione. scusate. questo 3d me lo ero dimenticato...ma giemme non era un medico? che strane domande fa per un laureato in medicina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 21 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2005 E che strane risposte per un laureato in biotecnologie... Coooomunque per tua conoscenza io ho l' umiltà di documentarmi anche in linea applicativa prima di intraprendere una nuova terapia, di te non si può dire altrettanto mi pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 21 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2005 lobo dovrebbe prendere una medicina contro l'arroganza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2005 modestia e arrendevolezza li lascio ai deboli. meglio arrogante che impecorito dalla AA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 22 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2005 Meglio modesti che vanagloriosi e bugiardi. Tu poi per dire fesserie sei davvero unico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 ma il peggio è sentirsi inadatti cercando di curare una anoressia scientifica con un periodo di bulemia sensazionalistica! http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=18958 :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 qyesto studio mi pare sia pubblicato pari pari sul sito di John P. Cole MD trapiantatore di capelli www.forhair.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati