Vai al contenuto

Sinergismo Fina + Duta ?

Messaggi raccomandati

Salve, ho 39 anni e da Settembre 2004 prendo Fina (iniziato con 1 mg, attualmente 2,5 mg) + Minox 5% 2 al dì. Ultimamente noto una forte caduta di capelli fini e lunghi 2,5-3 cm soprattutto sul vertex. Ho pensato dietro documentazione e parere medico di passare a Duta senza però sospendere la Fina che allo stato attuale è l' unico farmaco a dare una certa sicurezza di efficacia. Qualcuno segue una terapia simile ? Il dosaggio di Duta da cui vorrei partire è di 1 mg al dì per 2 settimane, successivamente 0,5 al dì. Mi piacerebbe conoscere le vostre considerazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

INUTILE, RISCHIOSO, INSENSATO!

direi che ti sei documentato male. a farla semplice e senza entrare in dettaglio IPOTETICAMENTE una volta usata la duta, la finasteride non farebbe più effetto perchè il dht sarebbe già inibito nella forma suscettibile alla fina. insomma ti beccheresti tutti i sides della finasteride senza avere nessun giovamento da essa.

consiglio spassionato. rimani alla fina e dimenticati la dutasteride. il perchè puoi trovarlo facendo una ricerca nel forum.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio.Io credo però che l' inibizione data dalla duta sia superiore rispetto alla fina, almeno in base ai chart delle varie sperimentazioni . Inoltre l' emivita più lunga dovrebbe far raggiungere uno 'steady-state' più stabile; c'è qualcuno che sta seguendo tale terapia che possa aggiungere altri dati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo cosi...i capelli in AA cadono per due fattori 1 e 2.

1 è + significativo di 2.

la finasteride blocca 1.

la dutasteride blocca (allo stesso modo) 1 e anche 2.

quindi inutile prenderle entrambe perchè non avrebbe senso.

quindi pericoloso prenderle entrambe perchè a quel punto la finasteride non agirebbe se non dantoti solo sides

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Visitatore Salvio

Lobo ma la fina blocca il 2 ed 1 ed il fattore più importante è 2, documentati meglio che ti confondi.

Si è verificato che chi nasce senza redduttasi 2, perde comunque i capelli, quindi non dire cose se non sai ciò che dici fai solo disinformazione.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti