Proscar Inviato: 18 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2005 Dopo circa un mese noto una caduta accelerata, anche se al tatto sento i capelli piu robusti, probabilmente si tratta di caduta indotta (spero). Inoltre noto una maggior secchezza della pelle. Prendo 2 cpr a settimana. Vi aggiorno il prossimo mese, ciao a tutti :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 19 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2005 chi ha avuto caduta indotta dopo un mese di duta? e dopo quanto tempo si è fermata? Ciao grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 dura circa 3 mesi la caduta indotta...tranquillo che poi i capelli saranno top Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 ma uno che viene gia dalla cura con la fina non dovrebbe avere caduta indotta swicchando a duta,o comunque minima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 si raffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 e quindi o ha iniziato la cura senza neanche pensare alla fina ma passando direttamente alla duta........oppure e' un'effeto psicologico ed e' una noramle caduta fisiologica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 20 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 Sono passato a duta dopo 5 anni circa di finasteride, vedremo tra qualche mese. Ciao :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 io venivo da una cura con la fina, però la caduta indotta ce l'ho avuta ugualmente. Non so se quello era il tasso di caduta normale, anche prima di avodart, fatto sta che ora me ne cadono meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 20 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 (modificato) oh xxxxx, mi stano cadendo troppi capelli, mi vedo piu diradato, mi sa tanto che smetto prima che il danno diventi troppo grosso. uff eppure fino a pochi giorni fa ero fiducioso :( Modificato 20 Luglio 2005 da Proscar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 lasciala stare la dutasteride. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 al di la delle considerazioni sitemiche di lobo sulla duta,ma non penso che sia quella che puo' far peggiorare,anzi,fara' male da ltre parti ma propio ieri sera mi sono letto di prove fatte anche da pazienti di COLE,e altri di hasson che non lasciano dubbi sull'efficacia nella A.A............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 non ho mai detto che non funziona, il meccanismo è chiaro. anche antiandrogeni sistemici pesanti funzionano. la domanda che mi sono sempre fatto è : cosa avviene se io modifico per tanti anni la linea di equilibrio del mio organismo? e badate, non con variazioni minime tipo quelle della finasteride...qui si parla di abbattere il dht completamente a favore di una % maggiore di testosterone in circolo. tutto qui....cosa siete disposti a risciare per qualche capello in +? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 21 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 da questa mattina sono tornato a finasteride, oggi prenderò una lozione a base di minox ed antiandtrogeni, spero che i capelli caduti ricrescano (ci credo poco). Provo a chiedere al dott gigli, vediamo che dice. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 lobo,cosa possa succedere non lo so,so solo che se davvero abbatte il DHT a livello di castrazione in teoria i capelli devono rimanere li dove sono dal primo giorno di assunzione......per quello che ,ad esempio,il caso di proscar mi sembra strano....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 no, non funziona cosi. quando prendi un inibitore della 5alfa red i capelli colpiti dal dht prima dell'assunzione del farmaco cadono per sincronizzare il loro "nuovo" sviluppo. è questa la causa della cosidetta caduta indotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 21 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 quindi teoricamente dovrebbero ricrescere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 anche praticamente. ricresceranno ma saranno di nuovo bersaglio del dht. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 21 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 anche praticamente. ricresceranno ma saranno di nuovo bersaglio del dht. <{POST_SNAPBACK}> E' gia qualcosa, ti posso assicurare che me sono caduti tantissimi, cercherò di fare il possibile con fina + minox e antiandrogeni. Se continuassi ad usare duta forse otterrei risultati tra qualche mese, ma sinceramente non so se resisterò. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 è un piacere. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 secondo me, non ti dico che la dovrai assumere a vita, però una volta iniziata l'assunzione di duta, a meno che non vai in coma per i side, sarebbe opportuno aspettare qualche mesetto per vedere cosa fa, oltre alla caduta indotta iniziale. Ormai il sacrificio della caduta indotta lo satvi facendo. Posso capire che uno smette per i side, però smettere per la caduta indotta non ha senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 21 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 secondo me, non ti dico che la dovrai assumere a vita, però una volta iniziata l'assunzione di duta, a meno che non vai in coma per i side, sarebbe opportuno aspettare qualche mesetto per vedere cosa fa, oltre alla caduta indotta iniziale. Ormai il sacrificio della caduta indotta lo satvi facendo. Posso capire che uno smette per i side, però smettere per la caduta indotta non ha senso. <{POST_SNAPBACK}> Quello che dici è sensato, pero in pochi giorni mi sono visto peggiorare, francamente mi sono messo paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 e tu credi che prendendo la fina in pochi giorni ti rimette apposto? ormai la frittata è fatta secondo me... comuqnue è una frittata reversibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
proteus Inviato: 8 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2005 mi trovo nella vostra situazione, ho lasciato finasteride dopo 2 anni, adesso uso duta da 2 mesi ho una caduta indotta da far paura!!! ( specialmente quando faccio lo shampo ) vi farò sapere i risultati nel tempo, speriamo bene :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 16 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2005 james puoi raccontare la tua esperienza con duta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 16 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2005 mi rimangio la domanda james. non avevo ancora letto l'altra discussione...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati