Vai al contenuto

Aiutatemi Sono Nuova


Messaggi raccomandati

Non alimentiamo false speranze.

 

Ci sono dei limiti funzionali oltre che psicologici.

 

"Bagno in mare" è uno di questi: sia che si tratti di un vecchio gommone xxxxx sia che si tratti di un lace.

 

Tornando alla domanda di sopra: senza ombra di dubbio, molto meglio una ragazza ben parruccata (il che significa LACE) che alopecica (con tutto il rispetto ci mancherebbe).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per l'imprecisione. Per me bagno in mare significa semplicemente fare il bagno, senza dovermi preoccupare se per caso mi si bagna l'impianto magari con un'onda improvvisa o qualche schizzo, non ho mai avuto problemi pratici o estetici da questo punto di vista (se poi non si bagna è meglio, ma ancora una volta, almeno per il xxxxx, dipende dalla lunghezza e dallo stato della protesi). Fare il sub è tutt'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sapere che comunque avrai coscienza sempre di avere la protesi. Devi capire se questo potrà essere un problema, per te (anche se, mentre per un maschio le due cose potrebbero bilanciarsi, essendo la calvizie maschile molto diffusa e non attirando granché gi sguardi dei curiosi,per una ragazza immagino sia molto meglio avere la "coscienza" della protesi piuttosto che quella dell'alopecia).

 

Questo può essere vero, però magari la stessa questione può essere considerata anche da un punto di vista più "confortante".

 

Magari in una donna/ragazza il portare una protesi potrebbe anche essere visto come una questione di "look", una piccolo vezzo. Personalmente, se vedessi in giro una ragazza con una protesi (ma, a quel punto, dovrebbe essere una protesi evidente) potrei anche pensare, appunto, ad una scelta di stile, di immagine, piuttosto che ad una scelta dovuta all'alopecia.

 

Nell'uomo non funziona così, credo. Nell'opinione comune (non tutti, intendiamoci), si sa benissimo che l'uomo viene guardato di traverso se ci si accorge che indossa una protesi, perchè magari la calvizie maschile è considerata normale.

 

Inoltre, sicuramente una donna può permettersi molte più pettinature e tagli, in modo che riesce a camuffare la protesi in modo migliore e con effetto più naturale.

 

vabbè, sono i soliti discorsi.... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, mi viene da lanciare un altro mini sondaggio: "ma voi stareste mai insieme ad una bella ragazza anche se questa è ben parruccata??" Intendo dire che ultimamente mi sento uno schifo,(anche se le vostre risposte sono state incoraggianti in merito:D ) e quindi è da un bel pò di tempo che mi sono "chiusa" verso il genere maschile,insomma se non mi piaccio io come posso piacere agli altri!!!

Non mi prendete per matta, a volte sono così "pensierosa" (è un eufemismo), anche se in confronto a tutto quello che sta succedendo in questi giorni nel mondo, i miei problemi mi sembrano una ca......ta!!! Che tristezza xxxxx!!!

Un bacio a voi :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, Ginger, il tuo ultimo post offre così tanti spunti che ci si potrebbe scrivere un libro.

 

Tralascio l'argomento secondo cui "i problemi del mondo ridicolizzano i nostri problemi di capelli". E' vero, è triste, ma non esistono facili soluzioni ai problemi del mondo a cui alludi.

 

Più concretamente, ti dico la mia opinione in merito all'altra questione.

 

Istintivamente, mi verrebbe da risponderti: "conta la persona non conta l'aspetto".

 

Ognuno di noi fondamentalmente sa dentro di sè che questa è la verità.

 

Ma, allo stesso tempo, non è per niente vero. Non è vero perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè le persone spendono migliaia di euro in trapianti oppure preferiscono portare protesi incollate sulla testa, se davvero "contasse la persona" e basta.

 

Il punto centrale sta quando dici: "se non mi piaccio io non posso piacere agli altri". Questo è tremendamente vero. Ma non perchè agli altri non piacciamo per colpa dei nostri problemi di capelli, ma perchè agli altri non piace il fatto che i nostri problemi di capelli ci cambino come persone, ci rendano deboli, ci facciano soffrire "troppo", e nascondano, spesso succede, le nostre qualità più positive, che talvolta faticano ad emergere perchè intrappolate dallo specchio e dai commenti della gente.

 

Questo non piace agli altri di noi, e questo non piacerebbe a me di una ragazza che vive male (e io lo capisco benissimo) il problema dei capelli e che le toglie energie e qualità positive che potrebbero essere sfrutatte meglio.

 

Per questo, a me la ragazza con cui starei insieme piacerebbe:

 

- o con problemi di capelli, ma soltanto a condizione che questi non le condizionino la vita;

 

- o con qualsiasi tipo di protesi esistente in circolazione che le possa permettere di "raggirare" il problema e mostrarsi come la bella "persona" di cui mi sono innamorato.

 

Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, Ginger, il tuo ultimo post offre così tanti spunti che ci si potrebbe scrivere un libro.

 

Tralascio l'argomento secondo cui "i problemi del mondo ridicolizzano i nostri problemi di capelli". E' vero, è triste, ma non esistono facili soluzioni ai problemi del mondo a cui alludi.

 

Più concretamente, ti dico la mia opinione in merito all'altra questione.

 

Istintivamente, mi verrebbe da risponderti: "conta la persona non conta l'aspetto".

 

Ognuno di noi fondamentalmente sa dentro di sè che questa è la verità.

 

Ma, allo stesso tempo, non è per niente vero. Non è vero perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè le persone spendono migliaia di euro in trapianti oppure preferiscono portare protesi incollate sulla testa, se davvero "contasse la persona" e basta.

 

Il punto centrale sta quando dici: "se non mi piaccio io non posso piacere agli altri". Questo è tremendamente vero. Ma non perchè agli altri non piacciamo per colpa dei nostri problemi di capelli, ma perchè agli altri non piace il fatto che i nostri problemi di capelli ci cambino come persone, ci rendano deboli, ci facciano soffrire "troppo", e nascondano, spesso succede, le nostre qualità più positive, che talvolta faticano ad emergere perchè intrappolate dallo specchio e dai commenti della gente.

 

Questo non piace agli altri di noi, e questo non piacerebbe a me di una ragazza che vive male (e io lo capisco benissimo) il problema dei capelli e che le toglie energie e qualità positive che potrebbero essere sfrutatte meglio.

 

Per questo, a me la ragazza con cui starei insieme piacerebbe:

 

- o con problemi di capelli, ma soltanto a condizione che questi non le condizionino la vita;

 

- o con qualsiasi tipo di protesi esistente in circolazione che le possa permettere di "raggirare" il problema e mostrarsi come la bella "persona" di cui mi sono innamorato.

 

Amen

Parole sante le tue!!!! Accidenti avevo dimenticato che in giro ci sono ancora belle persone come te!!!Bella prova!(come diciamo noi a Roma) , le tue parole sono commoventi, mi hanno fatto pensare moolto!!!!!!!!!! :okboy: Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secodno me sono belle anche le ragazze a zero completo,ne ho viste alcune in giro,per areata,perchè non avevano neppure le sopracciglia

e sono stata fiera di loro!portavano la loro cute liscia con naturalezza,ne ho incontrate 2 o 3

qualche anno fa e ancora mi ricordo il viso...

Sei veramente convinta di quello che dici??All'università con me ci sono alcune ragazze con alopecia totale o universale, Una è parruccata malissimo, l'altra va in giro tranquillamente calva...Bè anch'io mi ricordo molto bene di loro, quella calva è anche carina secondo me, ma comunque resta il fatto che è completamente calva!!! Io mi sento male a vederle..ho paura di diventare come loro..e questo mi terrorizza :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà

se quella xsona ne sono innamorato, ma sti cazzi se ha problemi di capelli

 

quindi la mia risposte è si, starei insieme ad una ragazza

calva, parruccata ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi spiace, una ragazza non può e non deve essere "calva".

 

Parere personalissimo: nessun problema se Lei ha la parrucchetta... :D

 

Purkè sia una parrukketta di quelle fatte bene! Non le "ciofeche" che rivendono i centri ladroni italiani.

 

Sono favorevole a qualunque "cosa" finta se questo comporta dei miglioramenti estetici.

 

In fondo non c'è tanta differenza con delle protesi al seno al silicone: anzi, quelle nella maggior parte dei casi si vedono a distanza di km.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le ragazze calve che per il resto sono carine mi fanno pure sesso...

 

Però il problema è che sei tu in primis che devi piacerti. Io di ragazze a cui piace il ragazzo calvo ne ho trovate, ma non mi ha certo sollevato l'umore o aumentato l'autostima.

 

Adeguarsi alla nuova immagine è possibile? Sarò sincero, credo di no. Forse dopo anni e anni, ma saranno comunque anni e anni di rimpianti. Fare in modo che, col passare del tempo, la propria autostima dipenda sempre meno dal proprio aspetto fisico: questa è l'unica "soluzione".

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le ragazze calve che per il resto sono carine mi fanno pure sesso...

 

Però il problema è che sei tu in primis che devi piacerti. Io di ragazze a cui piace il ragazzo calvo ne ho trovate, ma non mi ha certo sollevato l'umore o aumentato l'autostima.

 

Adeguarsi alla nuova immagine è possibile? Sarò sincero, credo di no. Forse dopo anni e anni, ma saranno comunque anni e anni di rimpianti. Fare in modo che, col passare del tempo, la propria autostima dipenda sempre meno dal proprio aspetto fisico: questa è l'unica "soluzione".

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le ragazze calve che per il resto sono carine mi fanno pure sesso...

 

Però il problema è che sei tu in primis che devi piacerti. Io di ragazze a cui piace il ragazzo calvo ne ho trovate, ma non mi ha certo sollevato l'umore o aumentato l'autostima.

 

Adeguarsi alla nuova immagine è possibile? Sarò sincero, credo di no. Forse dopo anni e anni, ma saranno comunque anni e anni di rimpianti. Fare in modo che, col passare del tempo, la propria autostima dipenda sempre meno dal proprio aspetto fisico: questa è l'unica "soluzione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...