Vai al contenuto

Pantovigar,pantostin,eucapil,ru58841,flutamide

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Da ricerche effettuate in rete ho scoperto che ci sono all'estero vari prodotti per capelli (Androgenetica ed Effluvi), che non vengono venduti da noi in Italia.

prima di procedere alle loro descrizioni e caratteristiche, volevo domandare al gentilissomo dr. Gigli

1) come mai ci sono dei veti e delle restrizioni per questi prodotti qui nel nostro paese? dov'è il problema secondo lei dottore?

2) se si viene 'beccati' cioè se il pacchetto proveniente dall'estero viene fermato alla dogana che problemi ci sono per il compratore?

- PANTOVIGAR: un integratore in capsule nato specificamente per migliorare il metabolismo del capello e l'afflusso sanguigno al follicolo. le informazioni raccolte sono molto superficiali tuttavia questo integratore era stato prescritto da una dermatologa a un utente del forum mesi fa, per un grave effluvio cronico. il Pantogar sembra andare molto forte all'estero dove viene venduto senza nessun'obbligo di ricetta medica. sto provando a contattare delle farmacie internazionali presenti in ogni città per vedere se lo importano.

è un prodotto tedesco acquistabile online dalla seguente farmacia. il costo è di 30 euro per 90 capsule (c'è anche la confezione maxi da 300 capsule dal costo di 88 euro).

http://www.haar-ausfall.com/therapie/pantovigar/

- PANTOSTIN (17 Alfa Estradiolo), un prodotto in Lozione che si è dimostrato molto utile in caso di Telogen Effluvio. assolve al compito del Locoidon in modo molto migliore. è un estrogeno che ha dimostrato di avere una azione diretta nella stimolazione della crescita del capello e di inibire anche il Dht per cui si è dimostrato utile anche in caso di calvizie Androgenetica inibendo l'enzima aromatasi e trasformando una parte di testosterone in estradiolo ovvero in un ormone utile nel reprimere i geni della calvizie e nel favorire direttamente la ricrescita!. il Pantostin è prodotto dalla Merz e il suo costo è di 17 euro per 100 ml di lozione. ci sono anche formati piu grandi. è acquistabile qui

http://www.haar-ausfall.com/therapie/pantostin/

- Ru58841 è un farmaco ancora sperimentale studiato in Francia, dalla Roussel Corporation.Ha mostrato di possedere un'azione antiandrogena locale estremamente potente meglio di qualsiasi altro antiandrogeno topico, mentre sembra avere un assorbimento sistemico molto blando.Il farmaco ideale per l'uso topico quindi !dai primi studi sembrerebbe avere un effetto sorprendente sulla calvizie androgenetica.

la compagnia che ha scoperto questo farmaco ha chiuso la divisione dermatologica, così non si conosce ancora la sorte di questo farmaco che ai primi studi ha mostrato risultati sorprendenti.la formula chimica è C17H18N3O3F3, peso molecolare 369.352, di cui C 55.28, H 4.91 e N 11.38.

il nome chimico è 4-(4,4-Dimethyl-2,5-dioxo-3-(4-hydroxybutyl)-1-imidazolidinyl)-2-trifluoromethyl)-benzonitril. qualcuno ha provato a sintetizzare questo farmaco in laboratorio e ad usarlo, su internet si possono trovare vari articoli a tal proposito. c'è però da dire scanso equivoci che era stato messo in commercio su Vitaminox.com un prodotto definito straordinario (era appunto una lozione) che però fu 'stranamente' ritirata dal mercato. (per la serie una volta tanto che si scopre qualcosa di valido).

queste per avere un idea sono le foto prima/dopo la terapia con la 'RU-Lotion' vietatissima (sembra uno che ha fatto il trapianto!!).

qui se avete un po di tempo c'è un articolo in inglese interessantissimo: (una delle frasi è: la RU...è capace di dare una densità straordinaria di capelli!!!

http://www.hairlosshelp.com/html/RU58841experiment.cfm

FLUTAMIDE: ha dimostrato nelle donne che lo hanno usato, una riduzione del 21% della scala Ludwig!! è una bomba. è uno dei più potenti antiandrogeno ma è un farmaco altamente tossico. il trattamento medico della calvizie deve impedire agli ormoni androgeni di esercitare i loro effetti sul follicolo e nel contempo stimolare il follicolo a produrre capelli più grossi e più lunghi. in questo la Flutamine ha dimostrato doti elevate ma essendo pericoloso per i sides una ditta americana ne ha messo a punto una Lozione che vendono su questo sito

http://www.genhair.com/

ASATEX (Melatonina) nuovo prodotto in capsule.

Ha attivita' antiradicali liberi. la melatonina puo' agire come antiradicali liberi riducendo l'effetto negativo degli ossigeno radicali, azione sulla proliferazione dei cheratinociti dell'uomo, la melatonina a basse concentrazioni puo' avere un effetto intrinseco nel promuovere la crescita dei cheratinociti e dei follicoli, azione sulla ricrescita dei follicoli piliferi, puo interagire , come dimostrato sulle cellule della prostata, con i recettori degli androgeni riducendo cosi' gli effetti di inibizione della crescita dei capelli dovuti agli androgeni. puo agirireattraverso i meccanismi mediati dai recettori MT1, ed e' questo il meccanismo attraverso cui agisce nel modulare l'azione degli ormoni androgeni.

si trova anche in Italia

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....62?OpenDocument

- XANDROX (Minoxidil al 15%) - un Minoxidil-bomba

https://www.xandrox.com/X15%20FAQ's.htm

- FLURIDIL (Eucapil): ne abbiamo già parlato nell'altro post. alcuni lo indicano come un nuovo Minoxidil privo di effetti collaterali anche se studi hanno dimostrato che esso ha un assorbimento sistemico dopo piu di 6 mesi di utilizzo. purtroppo mancando la vendita in Italia non è un prodotto sul quale sono riuscito a raccogliere molto. del Fluridil però vi riporto una caratteristica non comune al Minoxidil:

"In 43 men with androgenetic alopecia (AGA) ,Norwood grade II –Va, 2% fluridil was evaluated in a double-blind, placebo-controlled study". It was shown that after 3 months fluridil increased percentage of anagen hairs from 76% to 85%, and at 9 months to 87%.

"Sexual functions, libido ,hematology, and blood chemistry values were normal throughout, except that at 3 months, in the spring, serum testosterone increased within the normal range equally in placebo and fluridil groups. No fluridil or its decomposition product, BP-34, was detectable in the serum at 0, 3, or 90 days."

bene, dove dice 'sexual function' cioè ha dato alterazioni della sfera sessuale rientrate dopo 3 mesi di utilizzo quindi vuol dire che agisce in modo similare alla finasteride? il prodotto agirebbe anche sui capelli Telogen. il costo varia dai 90 ai 135 $ per due o 3 confezioni di fiale.

http://www.menspharma.com/eucapil_main.php

se conoscete ache voi prodotti stranieri non venduti nel nostro paese (vale anche per Repubblica di San Marino e Vaticano), approfondiamo questa sezione. per ora mi fermo qui', nuove a venire. ciao! :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2) se si viene 'beccati' cioè se il pacchetto proveniente dall'estero viene fermato alla dogana che problemi ci sono per il compratore?

a questa posso risponderti con certezza io.

quantità di prodotto "per uso personale" sono soggette solamente a rincaro di tassa di importazione (generica tipo "prodotti per capelli" o "prodotti per la cura della persona" perchè dubito che si facciano le analisi a frontiera). nel caso invece di grosse quantità o da quantità che possano dar adito ad un commercio anche piccolo ci sono multe molto salate e in estremo anche cause legali.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma c'è anche da dire che la maggior parte di quesit prodotti che ho indicato sono sul mercato da quando c'è la finasteride anzi alcuni da ben prima!

nb: tra i piu interessanti indicati, a parte il poco conosciuto Fluridil e la lozione segreta 'Ru....', cosa pensi in particolare del Pantostin?

ho letto che alcuni dermatologi non riuscendo a produrre la stessa lozione di 17-Alfa Estradiolo usano diluire un prodotto femminile chiamato Emopromarin o qualcosa di similare nel Locoidon ottenendo qualcosa di assai simile (ho dei dubi al riguardo) poichè l'Emopromarin è per l'esattezza 17-Beta Estradiolo e non capisco cosa ci fa con l'Idrocortisone Butirrato.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a pagare la tassa di sdoganamento se viene accertato che è un farmaco vendibile dietro prescrizione medica dovrai presentarti alla dogana con la ricetta oppure spedirglierla. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'estero ho acquistato solo shampoo ed una volta un paio di scarpe. Per le scarpe ho dovuto pagare la tassa, per uno shampoo (Nisim), una sola volta su circa 3-4 volte, ho dovuto pagare 16€ di dogana.

Per i farmaci puoi anche leggere questo thread molto interessante:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=16091&st=0

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a pagare la tassa di sdoganamento se viene accertato che è un farmaco vendibile dietro prescrizione medica dovrai presentarti alla dogana con la ricetta oppure spedirglierla. Ciao

utopisticamente vero...se succede però si è solo colpiti da sfxxx incredibile (il rapporto sarà 1000:1). per conoscenza personale posso dire che a dogana di frontiera difficilmente si bloccano pacchetti per richiedere ricette. se la cavano etichettandoli come "prodotti di cosmesi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che sono io sfxxxto che su 4-5 volte che ho acquistato all'estero ho dovuto pagare la dogana ben 2 volte?! :huh:

Ho come cliente un distributore di articoli sportivi che chiaramente acquista all'estero. Raccontandogli l'accaduto mi ha detto che anche per le cose in regalo (sample) si paga la dogana, meno ma si paga sempre. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

QUELLA PERCENTUALE è RIFERITA AL FATTO DELLA RICHIESTA DELLA RICETTA.

cmq si...sei sfxxxto.oppure l'iter che fa la tua merce passa attraverso chiasso 8dogana rinomata per essere straccia palle)

p.s. cose in regalo o acquistate non sono differenti. se ti arriva un televisore la dogana se ne sbatte se è regalato o comprato da te. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

rinomata per essere straccia palle

:D :D :D

nb: ma in Brasile non fanno nulla di buono per i cabejos?? :innocente:

guardate cosa ha fatto Lula....

La vita umana vale più di un brevetto." Questo il principio sancito dal governo Lula, che ha annunciato la sua intenzione di infrangere il brevetto della farmaceutica Abbot sul farmaco anti-aids "Kaletra", al fine di fornirlo gratuitamente a oltre 170.000 malati.

Il presidente Lula ha deciso di iniziare la produzione a seguito del rifiuto della Abbott di ridurre il prezzo del farmaco o di cedere la licenza al governo di Brasilia.

Il ministro della sanità Costa ha ricordato come gli accordi del WTO permettano di adottare misure simili in "circostanze di emergenza" e ha ricordato che la "Dichiarazione di Doha" del 2001 sancisce il principio per cui i brevetti non devono sovrapporsi ai problemi e agli interessi di salute pubblica.

Il programma statale brasiliano di lotta all'Aids (considerato il più avanzato ed efficace al mondo) garantirà ora ai 170 mila pazienti del programma l'accesso gratuito ai farmaci.

ora non bisogna scherzarci su perchè è una cosa seria ma volevo sapere da LOrenzo se è a conoscenza del fatto che in Brasile esistano ricerche o prodotti diversi dai nostri per la caduta dei capelli. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:D   :D   :D

nb: ma in Brasile non fanno nulla di buono per i cabejos??  :innocente:

guardate cosa ha fatto Lula....

La vita umana vale più di un brevetto." Questo il principio sancito dal governo Lula, che ha annunciato la sua intenzione di infrangere il brevetto della farmaceutica Abbot sul farmaco anti-aids "Kaletra", al fine di fornirlo gratuitamente a oltre 170.000 malati.

Il presidente Lula ha deciso di iniziare la produzione a seguito del rifiuto della Abbott di ridurre il prezzo del farmaco o di cedere la licenza al governo di Brasilia.

Il ministro della sanità Costa ha ricordato come gli accordi del WTO permettano di adottare misure simili in "circostanze di emergenza" e ha ricordato che la "Dichiarazione di Doha" del 2001 sancisce il principio per cui i brevetti non devono sovrapporsi ai problemi e agli interessi di salute pubblica.

Il programma statale brasiliano di lotta all'Aids (considerato il più avanzato ed efficace al mondo) garantirà ora ai 170 mila pazienti del programma l'accesso gratuito ai farmaci.

ora non bisogna scherzarci su perchè è una cosa seria ma volevo sapere da LOrenzo se è a conoscenza del fatto che in Brasile esistano ricerche o prodotti diversi dai nostri per la caduta dei capelli. ciao

NO NESSUNA RICERCA DAL BRASILE. della calvizie non ne frega un azzo a nessuno la...meglio la gnocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...adesso capisci perchè il brasile non ha mai partecipato a nessuna guerra, regala farmaci contro l'Aids e perchè non promuove ricerche per la caduta dei capelli......vorrebbero....è che non hanno tempo li....xxxxx, fidatevi, non andate mai in brasile :diavoletto: .

p.s. castano vieni con me ad aprile? sei mio ospite insieme ad anagen...pagati laereo e al resto penso io. 4 gg sao paolo,14 gg natal-recife-fortaleza

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. castano vieni con me ad aprile? sei mio ospite insieme ad anagen...pagati laereo e al resto penso io. 4 gg sao paolo,14 gg natal-recife-fortaleza

sarebbe un'esperienza fantastica Lorenzo! e al dilà delle battute e facili pensieri sconci sulle ragazze brasiliane, bellissime ma anche molto intelligenti secondo me, sarebbe un'esperienza molto gratificante per via della cultura latino-americana in particolar modo quella del Brasile. c'è una cara amica di mia sorella di S.Paolo che ora si è sposata con un romano. lei prima era ospite fissa a cena a casa mia ed era un piacere parlarci (anche guardarla!) ma lei aveva una capacità di affrontare i problemi che non ho mai visto. ora non la voglio buttare su questi discorsi ma trovo molto interessante non fermarsi alle apparenze, alle cose comuni, scontate, ma andare oltre e fondersi con la gente del luogo ovunque si vada.

potessi farmi 28 giorni di ferie ad Aprile!! ci verrei sai come! :D sono già stato invitato 2 volte ai carnevali di Rio e Bahia e me li sono persi :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si i brasiliani hanno un modo molto diretto e rilassato di affrontare i problemi. l'esempio è che se non avessi sposato mia moglie con l'adrenalina che ho sarei morto 4 anni fa.

va be...quindi rifiuti il mio invito :diavoletto: ? lo dirò a tutte le amiche brasiliane....ti rovinerò la piazza e non potrai + andarci! :P

p.s. hai fatto una gran puntualizzazione....il brasile dovrebbe essere famoso per il cuore dei suoi abitanti, non per le cazzate che la tv ci fa mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...adesso capisci perchè il brasile non ha mai partecipato a nessuna guerra, regala farmaci contro l'Aids e perchè non promuove ricerche per la caduta dei capelli......vorrebbero....è che non hanno tempo li....xxxxx, fidatevi, non andate mai in brasile  :diavoletto: .

Ioio vengo iooooo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti