Vai al contenuto

Capelli... Destino E Un Pò Di Coraggio.


Messaggi raccomandati

Ciao,

io sono iscritto da un pò a questo sito però non ho mai scritto un gran che e vi dico anche il perchè??

Una premesssa ho 30 anni e scirvo dal Trentino Alro Adige.

Dunque... considerate che io ho una picola piazza in testa. E' allopecia androgenetica. E' tre anni che mi curo.. propecia,minoxidl e ogni giorno lavavo i capelli.. Uno stess gigante per me. Praticamente ho condizionato la mia vita degli ultimi tre anni sui capelli. Sono andato in paranoia quando ho visto che li perdevo e pian piano loro si sono impadroniti della mia sicurezza. Con le persone io non faccio la minima fatica ad inserirmi. Nemmeno con le ragazze ho problemi però questi capelli pian piano mi facevano dubitare su tutti i miei pregi. Su internet ho traovato questo sito fatto veramente bene. Ho iniziato a leggere i vari forum e ne sono uscito sconcertato... cioè per me sono un grosso problema i capelli... (o almeno lo erano grosso dopo ti spiego) però a leggere tutti questi messaggi di gente che perde i capelli , tutta questa corsa ai farmaci, queste notizie di "mi sono cresciuti due peli in piu' " ecc ecc.. mi ha distrutto molto di piu' psicologicamente... e che cxxxx sembra che abbiamo la rabbia solo per due peli in meno in testa (scusate l'epsressione).

A questo modo di pensare ci sono però arrivato tre settimane fà.. (dopo tre anni).

Dunque a causa di un incidente che ho fatto in auto (grazie a Dio senza conseguneze) mi sono trovato costretto a girare in scooter. Per me è stato il panico perchè casco = capelli sporchi = piccolo riporto che ho in testa si scompiglia quindi dovevo lavoare i capelli due volte al giorno.. Al che cosa ho fatto !!! Ho chiamato un mio amico e con la macchinetta... zac.... 3 millimetri tutta testa.. ebbene si. Avevo fatto ciò di cui ho sempre avuto il terrrore !!! Rasarmi... Beh ancora oggi io non riuscirei a spiegarvi il solievo e la liberazione che provo. Piu' che altre molte persone mi hanno detto che sto da Dio e tra queste anche la mia ragazza. Tra parentesi una persona mi ha fatto notare che il "riportino" era un pò ridicolo quando tirava vento (e io credevo che nessuno se ne fosse mai accorto). Sia chiaro.. ancora oggi credo che i capelli diano un qualcosa in piu' ma credetemi... le ragazze che la pensano cosi sono veramente poche. Poi dobbiamo pensare che siamo negli anni in cui tra un pò il rasarsi è una moda!!!

Il mio unico consiglio è quello di rasarsi almeno una volta e spendere in altro modo i soldi che usiamo per curarci tra cui una macchinetta per capelli, alcune lampade, un paio di occhiali alla moda e che si chiavi il mondo.

PS: Io terrò a lungo questo taglio e continuerò le varie cure però con tutto un altro spirito.. quello della libertà !!!

Spero di essere stato utile.

 

Secondo PS: Sia chiaro che non ho voluto offendere nessuno perchè i problemi e pensieri della gente che scrive su questo sito gli ho avuti in testa pure io se non di piu'.

 

Sarei contento di avere un vostro parere.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio parere:

(prima di tutto grazie per la tua storia)

Non tutti stanno bene con i capelli rasati. Se hai una testa con forme non regolari o difetti del genere, rasato stai peggio. E spesso non c'e' bisogno di provare per capire che sarebbe una cavolata.

Chi ha AA e testa dalle forme "strane", non ha neppure la via di fuga del rasoio, ahime'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao homer,

hai ragione alla stra grande anche tu però cavoli non facciamoci vedere

come dei lebbrosi. Anch'io sostengo che se uno che ha i capelli e si rasa sbaglia..

però dai.. cosa ci manca ??

Credo che con il nostro "problemuccio" dobbiamo imparare a convivere e magari

impegnarci su altre cose di noi stessi.. per esempio la simpatia, il loock, essere sempre sorridenti.. cioè far vedere alla gente che noi abbiamo cavalcato l'onda. Poi stai tranquillo che tanti ma veramente tanti sono stra insicuri di loro anche se hanno migliardi di capelli.

Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ti faccio un esempio.Fortunatamente ho ancora molti capelli e quindi se avessi AA, a 27 anni, potrei fermarla con buone possibilità di mantenere una buona capigliatura, da poco ho avuto un effluvio stagionale che mi ha fatto preoccupare e lunedi prossimo ho un appuntamento con la dottoressa Cappio.

Purtroppo sarebbe bello essere cosi sereni, ma non tutti stanno bene rasati, bisogna avere una testa regolare e anche i lineamenti giusti.Io ad esempio rasato starei malissimo, non tanto per la testa, ma perchè il mio viso non è fatto per capelli corti o peggio ancora rasati.Non mi sento di biasimare chi opta per la protesi se la cosa li fa sentire meglio, in fondo con i lace di oggi, a parte la paranoia delle manutenzioni settimanali si riesce a spendere poco con risultati naturali e soprattutto senza rischi e limitazioni (insomma, fortunatamente i tempi dei parruccini che volano sono finiti).Detto questo sono felice per te e di come ti trovi, si può dire da un certo punto che per te il problema è risolto,o meglio neppure esiste, ti invidio un pò. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

buone possibilta' di fermare l'alopecia mi sembra una frase un po' troppo ottimistica .....mi sa che ti puoi impinzare anche di dutasteride ma va avanti comunque..........sinceramente non capisco il perche' e come faccia ad essere cosi' incontrastabile,forse lobo o lady che sono chimici lo possono spiegare.....

 

infatti se e' evro che cadono per il DHT,e se e' vero che la fina blocca l'enzima che concerte il testo in DHT come diavolo fanno a cadere ancora??allora c'e' ancora DHT in circolo......e allora bisogna aumentare la dose di finasteride o dutasteride e sparasela in vena......ma buone probabilita' di fermarla non ne vedo......al maxximo si rallenta

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa soluzione che ho adottato, malgrado cicatrice da strip e buchini sul capo.

In più io li ho rasati a palla da biliardo, ho la testa tirata a lucido.

E sto benissimo da tutti i punti di vista.

Però capisco che ci sono alcuni che rasati non stanno bene affatto dal punto di vista estetico..

 

:60:

Link al commento
Condividi su altri siti

raffa il discorso in fisiologia non è cosi lineare. non siamo pc e le nostre risposte sono più elaborate. ti basti sapere che ti puoi bombare di dutasteride ma se un capello è estremamente sensibile al dht potrebbe bastare quell'infinitesimo che ti è rimasto in circolo per farlo cadere. ho semplificato estremamente le cose ma credo di aver reso l'idea. in linea di principio la genetica del nostro corpo determina se e con quale incidenza un determinato capello è sensibile al dht.

Link al commento
Condividi su altri siti

...cmq xxxxx dobbiamo pensare che non siamo ammalti o degli extraterrestri...

e che cmq ci sono veramente ragazze in gamba in giro..

chiaro è che magari dobbiamo concentrarci di piu' sul resto del fisico.

Le teste di ca... ci saranno sempre che romperanno con qualche battuta ma credo che vadano trattati come tale..

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ginghe scusa,

ma oltre alla rasatura azero continui a prendere qualcosa per i capelli o no?

 

 

 

Assolutamente no....ormai i capelli mi sono rimasti dalle parti e nella nuca...non avrebbe senso.

Quando ho iniziato a perderli esisteva il minoxidil e basta che a me non faceva una cippa (apparte la resistenza di un po' di peluria...poi mi sono rotto i co....ni e ho smesso anche con quello)

 

Il finasteride e il dudasteride sinceramente mi fanno un po' paura e non so se esistevano all'epoca se l'avrei presi.

Essere legati per tutta la vita a questi due farmaci a base di ormoni femminili mi sembra eccessivo per due peli in capo...

 

Per quanto riguarda le ragazze...

a molte ragazze piace l'uomo spelacchiato, meglio se rasato a zero, ve lo assicuro.

IO penso che se una deve scegliere preferisce uno calvo coi capelli rasati che uno con la gatta di xxxxx xxxxx sopra il capo o con un orribile riporto dalla nuca fino alla fronte.

Poi non credo che una donna matura ti conti i capelli sul capo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no....ormai i capelli mi sono rimasti dalle parti e nella nuca...non avrebbe senso.

Quando ho iniziato a perderli esisteva il minoxidil e basta che a me non faceva una cippa (apparte la resistenza di un po' di peluria...poi mi sono rotto i co....ni e ho smesso anche con quello)

 

Il finasteride e il dudasteride sinceramente mi fanno un po' paura e non so se esistevano all'epoca se l'avrei presi.

Essere legati per tutta la vita a questi due farmaci a base di ormoni femminili mi sembra eccessivo per due peli in capo...

 

Per quanto riguarda le ragazze...

a molte ragazze piace l'uomo spelacchiato, meglio se rasato a zero, ve lo assicuro.

IO penso che se una deve scegliere preferisce uno calvo coi capelli rasati che uno con la gatta di xxxxx xxxxx sopra il capo o con un orribile riporto dalla nuca fino alla fronte.

Poi non credo che una donna matura ti conti i capelli sul capo.....

 

 

concordo su tutto quello che hai detto. però la finasteride e la dutasteride non sono a base di ormoni femminili...anche io sono contro il loro utilizzo ma ti prego di non dare notizie errate se non sai di cosa si sta parlando. ci sono xxxxx, anche molto giovani, che recepiscono in maniera ...diciamo cosi...strana qui.

:60: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su tutto quello che hai detto. però la finasteride e la dutasteride non sono a base di ormoni femminili...anche io sono contro il loro utilizzo ma ti prego di non dare notizie errate se non sai di cosa si sta parlando. ci sono xxxxx, anche molto giovani, che recepiscono in maniera ...diciamo cosi...strana qui.

:60:   :okboy:

 

 

SI....hai ragione, putroppo scrivo di fretta e a volte scrivo caxxate.

Volevo solo rimarcare il concetto se ne vale davvero la pena......finchè si tratta di roba ad uso topico sono daccordo, ma i farmaci per via sistematica tipo quei due per tutta la vita a me fanno un po' paura.

Fate voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

buone possibilta' di fermare l'alopecia mi sembra una frase un po' troppo ottimistica .....mi sa che ti puoi impinzare anche di dutasteride ma va avanti comunque..........sinceramente non capisco il perche' e come faccia ad essere cosi' incontrastabile,forse lobo o lady che sono chimici lo possono spiegare.....

 

infatti se e' evro che cadono per il DHT,e se e' vero che la fina blocca l'enzima che concerte il testo in DHT come diavolo fanno a cadere ancora??allora c'e' ancora DHT in circolo......e allora bisogna aumentare la dose di finasteride o dutasteride e sparasela in vena......ma buone probabilita' di fermarla non ne vedo......al maxximo si rallenta

 

Si beh, mi sono espresso male, intendevo rallentare.....Cmq il mio derma ha escluso aa, cmq per mettermi tranquillo vado da un'esperta, cosi mi metto il cuore in pace...Intendevo probabilmente che forse è meglio fare qualcosa quando hai ancora tutti i capelli in testa piuttosto che quando ormai la situazione è irrecuperabile, in modo da poter preservare una discreta quantità di capelli almeno per quanto riguarda la giovinezza.Poi ogni androgenetica fa storia a se...da questo punto di vista almeno la mia situazione familiare mi sorride...speriamo di non aver bisogno di nulla... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque mi sembra di capire ch ealcuni hanno già fatto il grande passo anche se al giorno d'oggi ce ne sono talmente tanti rasati che quasi quasi sono fuori moda quelli con i capelli (che cazzata... ihihih).

Beh spero che quelli che si sentono in bilico si buttino dall'altra parte..

Oggi nella mia città pioveva e per me è sempre stato il panico sapere che piove e che i capelli potevano allargarsi e lasciar posto alla piazzetta.. non ci crederete ma con questo taglio em ne sono fottuto alla grande e via sotto l'acqua...

Auguro a tutti una buona serate.

Concordo su tutto con ginghe anche se sono stato un utilizzatore di propecia..

Carina la gatta di xxxxx xxxxx.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao driver, bella la tua testimonianza sono contento per te perchè se sei riuscito a superare la fase psicologica della caduta, diciamo ke hai risolto il problema, anke se non ho capito ancora perchè continui a spendere soldi per le cure se poi hai deciso di rasarti. Cmq questo forum credo sia nato anche per dare una voce di speranza per quelli che vogliono ancora avere i loro capelli, e combattere sta caxxx di A.A, attraverso informazione, testimonianze e consigli su come contrastarla, io per esempio ho rallentato di molto la caduta, che è incominciata da 4 anni, e posso ancora grazie al toppik mascherare alla grande, spero di non rasarmi mai non solo perchè avrei na faccia da ebete ma anche perchè amo i capelli lunghi, grazie a questo forum mi sento ancora positivo e la caduta mi angoscia di meno, mi sento meno solo non so come spiegarti e questo mi fa affrontare sta sfida nel modo migliore! fermo restando che ci sono problemi piu ben gravi di una calvizia non vedo ke male c'è l'utilizzo dei farmaci per contrastare la caduta, si devo prendere fina per tutta la vita e va be ma anche ogni giorno mangio fetenzie contaminate ma non per questo non mangio piu...

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Driver150 concordo in tutto e per tutto su quello che hai detto. Quando mi sono raso a zero e per alcuni periodi anche a lametta mi vedevo e soprattutto mi sentivo un altro. mi sentivo bene e mi vedevo bene...di conseguenza liberandomi da un disagio che limitava e mascherava la mia spontaneità (soprattutto spontaneità verso me stesso) avevo acquisito sicurezza e voglia di rimettermi in gioco. probabilmente ho provato le tue stesse sensazioni....anche il rapporto con gli altri era diverso. Penso (non vorrei dire cazz...) non sia tanto una questione di capelli ma quanto vedersi bene e sentirsi a proprio agio per quello che si è. alcuni con taglio radicale possono vedersi bene altri effettivamente possono sentirsi peggio.ti dirò, rasato mi piacevo di più che con i capelli radi e lunghi....

Ora che nella zona frontale li ho persi completamente, pur con il taglio a lametta non riesco a vedermi e esentirmi come qualche tempo fa..è ridicolo ma sono ritornato alle stesse sensazioni di disagio che provavo con i capelli radi e lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao driver, bella la tua testimonianza sono contento per te perchè se sei riuscito a superare la fase psicologica della caduta, diciamo ke hai risolto il problema, anke se non ho capito ancora perchè continui a spendere soldi per le cure se poi hai deciso di rasarti. Cmq questo forum credo sia nato anche per dare una voce di speranza per quelli che vogliono ancora avere i loro capelli, e combattere sta caxxx di A.A, attraverso informazione, testimonianze e consigli su come contrastarla, io per esempio ho rallentato di molto la caduta, che è incominciata da 4 anni, e posso ancora grazie al toppik mascherare alla grande, spero di non rasarmi mai non solo perchè avrei na faccia da ebete ma anche perchè amo i capelli lunghi, grazie a questo forum mi sento ancora positivo e la caduta mi angoscia di meno, mi sento meno solo non so come spiegarti e questo mi fa affrontare sta sfida nel modo migliore! fermo restando che ci sono problemi piu ben gravi di una calvizia non vedo ke male c'è l'utilizzo dei farmaci per contrastare la caduta, si devo prendere fina per tutta la vita e va be ma anche ogni giorno mangio fetenzie contaminate ma non per questo non mangio piu...

Saluti :)

 

 

 

del resto cm si diceva prima le ragazze mature nn guardano qnt peli hai in testa.... ma la mentalità e soprattutto il fisico....

quanti attori e qnt cantanti sn senza capelli eppure riscuotono un notevole successo(tra le donne)???

pensate ke s enn fossero stati famosi nn sarebbero stati belli cmq???

Link al commento
Condividi su altri siti

:innocente: tutto è possibile se si è sereni con se stessi

tu driver hai ottenuto il tuo risultato ritrovando fiducia e sicurezza in te stesso perchè ti rivedi allo specchio piacente e a modo tuo attraente

 

anch'io che tengo un taglio corto ma sono calvo fronte vertex e quasi tutto il crown non sto male perchè i miei lineamenti regolari e il mio sguardo denota qualcosa di particolare che attrae le persone,ma ciò non significa che mi sento a mio agio al 100%.riavere i capelli nelle zone vertex crown e fronte non mi dispiacerebbe affatto rivedo le foto di 10 anni fà e sinceramente stavo molto meglio.

Hai ragione che il look è + fondamentale dei capelli magari tenendosi in forma e con un abbigliamento sempre alla moda ti rende sempre al top.

 

Ma il principio è uguale per tutti gli interventi estetici, es. le donne che usano le creme per la cellulite o ancora le creme per il lifting e le rughe perchè le usano?perchè noi uomini dobbiamo accontentarci di come siamo oggi se con terapie farmacologiche e chirurgiche possiamo ritrovarci come eravamo un tempo, certo madrenatura non puoi vincerla ma contrastarla si può.

ormai con le nuove tecniche e la ricerca scientifica che procede a passi da gigante ci porterà a una soluzione definitiva al nostro problema in tempi relativamente brevi

Io sono ottimista decifrando il nostro dna presto si troverà la terapia + idonea per ognuno di noi nel frattempo noi dobbiamo resistere e non lasciarsi abbandonare come fanno in molti.

 

Buona fortuna a te driver son contento che almeno tu ti senta al 100% io che guardo questo forum quasi tutti i giorni mi fa capire che non sono affatto soddisfatto del mio aspettto e che ho bisogno di confrontarmi con altri utenti che hanno i miei stessi problemi ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
stessa soluzione che ho adottato, malgrado cicatrice da strip e buchini sul capo.

In più io li ho rasati a palla da biliardo, ho la testa tirata a lucido.

E sto benissimo da tutti i punti di vista.

Però capisco che ci sono alcuni che rasati non stanno bene affatto dal punto di vista estetico..

 

:60:

Ciao ginghe,volevo chiederti una cosa,anch'io ho fatto un trapianto strip 7 mesi fa,il risultato per adesso mi sembra un pò scarsino,inoltre continua la caduta intorno alla zona trapiantata anche se sto usando propecia da 3 mesi abbondanti...

Ora lo so che è presto per tirare le somme,ma stavo meditando anch'io nel caso in cui la cura non facesse effetto l'opzione rasatura a zero.Purtroppo c'e' sta cicatrice!

Volevo quindi chiederti ma si vede tanto la cicatrice con la rasatura a zero?

Se ti fosse possibile magari postare una foto,sempre se ti va...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao driver,sono molto contento per te che almeno psicologicamente hai superato questo ca**o di problema. non sai come vorrei adottare la tua soluzione ma non posso purtroppo in quanto ho una bruttissima cicatrice sulla testa lunga quasi 18 cm lasciatami da un intervento chirurgico di anni fa. oltre alla cicatrice il cranio nel posto dove e stato aperto non e molto diciamo aerodinamico. oltre a queste cose io gia di mio non ho un bel cranio. dall'altra parte l'alopecia su di me e molto aggressiva e le cure fanno poco. sono davvero triste perche non saprei che soluzione adottare. la protesi sinceramente mi fa unpo paura per ora e poi credo che non si possa tenere per sempre. considerando tutte queste cose sappi che ti invidio e che sono sinceramente contento per te. non sai come vorrei provare anche io quel senso di liberazione di cui tu parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...