QuentinTarantino Inviato: 30 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 30 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 ovunque tu sia ora.....TI VOGLIO BENE....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 mel....lo spiro non va ingerito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 30 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 lobo robot lobo robot si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e va.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 (modificato) il mio consiglio come cura mi sa ke è questo: [--Sulle note di Jeeg Robot--] Fotti ragazzo laggiù! Tromba dappertutto su e giù! Fai felici tutte le donne dell'umanità! tromba e va, per la terra! tromba e va, tra le stelle! tu che puoi diventare Jeeg! Jeeg va! Cuore d'acciaio! Jeeg va! Protetto d'acciaio l’uccello di un ragazzo che senza paura sempre resterà! Ma dallo spazio arriverà uno che nel dietro ti darà! Così quando meno te l’aspetti sentirai ... [--Sulle note di Ufo Robot--] …sentirai un razzo missile che si infila tra le tue valvole, tra gli ingranaggi sprinta e va! Spinge a velocità supersonica è un miracolo di elettronica senti che male ti fa! Ma chi è? Ma cos'è? Ufo Robot! Ufo Robot! [--Sulle note di Gundam--] no! non è Ufo Robot! In realtà era l’astroc-azzo di GUNDAM Modificato 30 Giugno 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 askanio....smetti immediatamente di prendere la roba che ti ho dato!!! se continua cosi o ti scoppia o mi diventi uno stupratore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 (modificato) :fischietto: se smetto anke di fare quello la mia ragazza come la faccio felice? :D poi ti cita per danni morali dato ke ha sempre voglia... Modificato 30 Giugno 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 xxxxx ma il caldo che vi fa?? askanio al limite la mandi da lobo a citarlo..ma non credo sia consigliabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 no no... deve restare qui con me lei... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 30 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 non cominciate a parlare delle vostre cazzate per favore :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 ok altrimenti finiamo off topic? off topic da cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 30 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 qui si può solo delirare... posta solo solo chi sta male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 30 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 mi rode il fegato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 30 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 P.D.S.M.M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 se uno bestemmia il sommo viene poi allontanato dal forum? Diritto di bestemmia A prima vista lo Stato laico non poteva fare altrimenti. L’articolo del codice penale che puniva il reato di bestemmia è stato cassato dalla Corte Costituzionale: sentenza numero 508 firmata dal giudice Gustavo Zagrebelsky. "In forza dei principi fondamentali di uguaglianza di tutti i cittadini senza distinzione di religione e di uguale libertà davanti alla legge di tutte le confessioni religiose, l’atteggiamento dello Stato non può che essere di equidistanza e imparzialità nei confronti di queste ultime". In nome del popolo italiano. La motivazione previene le obiezioni, aggiungendo che "il dato quantitativo dell’adesione più o meno diffusa a questa o a quella confessione religiosa e la maggiore ampiezza delle reazioni sociali che possono seguire alla violazione dei diritti di una o di un’altra di essa, imponendosi la pari protezione della coscienza di ciascuna persona che si riconosce in una fede che sia la confessione di appartenenza", non ha rilevanza alcuna. Naturalmente -ha tenuto a sottolineare l’Alta Corte- "resta ferma la possibilità di regolare in modo differenziato, nella loro specificità, i rapporti dello Stato con la Chiesa cattolica tramite lo strumento concordatario e con le confessioni religiose diverse da quella cattolica tramite intese". Traducendo dal giuridico-burocratese risulta che la Corte ha passato la patata bollente al governo, il quale dovrà contrattare con ciascun culto presente in Italia il trattamento dell’eventuale vilipendio. Insomma, la "laicità" dello Stato è salva, e le mani costituzionali sono state pubblicamente lavate. Va da sé che, l’irrilevanza del "dato quantitativo", cacciata dalla porta, rientrerà dalla finestra proprio grazie a dette "intese". Il vantaggio (se tale si può chiamare) è che la finestra in questione non sarà quella della Corte, bensì quella dell’esecutivo. La sentenza 508, dunque, anziché facilitare l’esistenza ai futuri governi, gliela complica da qui all’eternità. Sì, perché se la bestemmia non è più reato, allora diventa perseguibile su querela diparte, cosa che vieppiù intaserà i tribunali, incentiverà la litigiosità dei cittadini, farà proliferare le associazioni di difesa e costituirà un piacere per le disastrate Poste (petizioni, raccolte di firme, francobolli, eccetera). Ma c’è di meglio, se si va a osservare attentamente il "principio" che la Corte ha voluto salvaguardare. Se tutte le confessioni religiose hanno uguale "libertà" e "dignità" di fronte allo Stato laico, non era più congruo estendere il reato di bestemmia ad ogni culto? Che significa, infatti, l’"uguale libertà" davanti alla legge? Che ogni cittadino ha il diritto di insultare tutte le divinità? E che significa quel richiamo alla "maggiore o minore ampiezza delle reazioni sociali"? Se significa che posso insultare tutte le religioni (aspettandomi al massimo una querela), perché, allora, se me la prendo con quella islamica o con quella ebraica scatta la legge Mancino e mi ritrovo nella fattispecie del reato? E’ solo un esempio, naturalmente, ma manifestare dubbi è (ancora) lecito. Così come è (ancora) lecito chiedersi se certe sentenze non finiscano per aggravare la situazione dell’unico credo che, dovendo "porgere l’altra guancia", presenta i minori rischi per i responsabili di vilipendio. Il sospetto, spiace dirlo, è che principio della laicità dello Stato si risolva, tanto per cambiare, nel rispetto per tutte le religioni tranne la cattolica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 2 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2005 "Io sono Pà-olo Bonolis, glielo dica anche lei !" "Io sono Pà-olo Bonolis" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atreyu Inviato: 2 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2005 :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2005 xxxxx pigliatevi una bella vacanza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 2 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2005 (modificato) guarda taormina... io ci vado sempre dato ke è in provincia di messina... Modificato 2 Luglio 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 3 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 GRANDE HARLEEEEE!!! :) :D :D :D :D :D :D :D :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati