Avodart Inviato: 22 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2005 Ciao xxxxx, ho 24 anni e dall’età di 19 ho cominciato a perdere i capelli. 4 anni fa ho preso fenasteride per 1 anno ma ho abbandonato la cura perché non ho visto risultati. Poi più niente. Oggi ho iniziato a prendere dutasteride e vi terrò informati sull’evoluzione della cura. Anche se ho iniziato a prenderla, non sono pienamente tranquillo. Ci sono più aspetti che mi lasciano un po’ perplesso, a cominciare dal fatto che non sia ancora stata riconosciuta per la cura dell’allopecia androgenetica. E poi i numerosi effetti collaterali. Se il calo della libido è quello che mi preoccupa meno (in parte perché ne ho da vendere, in parte perché so che interrompendo la cura, la situazione si ristabilirà in breve), altri si spaventano un po. In particolare: - Il rischio ginecomastia che non so se si possa risolvere con l’interruzione della cura o sia necessario l’intervento chirurgico o l’assunzione di qualche altro farmaco. Voi sapete? - Il fatto che come si legge nel foglio illustrativo di Avodart: “Avodart determina una diminuzione della concentrazione sierica di PSA (antigene specifico prostatico) di circa il 50%” e ciò mi sembra di aver capito che influisce in qualche misura (non ho capito bene come) sul CANCRO ALLA PROSTATA! che è la causa più frequente di cancro negli uomini! Voi che mi sapete dire? - C’è poi il mal di testa che molti di voi lamentano (vi dirò se ciò succede anche me) - Inoltre il mio medico dice che dubita che la dutasteride possa funzionare per l’alopecia perché è un inibitore MOLTO SPECIFICO PER LA PROSTATA e secondo lui può avere pochi effetti sul cuoio capelluto. Ma tutto sommato ho deciso di provare, comincerò con un capsula ogni 3 gg. L’idea di dover assumere dutasteride a vita non mi entusiasma, ma nemmeno quella di diventare calvo! Poi c’è la sempre la speranza che riuscendo a contrastare la caduta ora, magari nel giro di qualche anno si troverà un rimedio definitivo (vedi hair moltiplication, clonazione dei bulbi, …) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 22 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2005 occhi la duta è un salto nel buio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2005 La Dutasteride non è stata provata quale efficace per i capelli e soprattutto non si conoscono gli effetti collaterali se asunta costantemente a lungo termine. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 22 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2005 La dutasteride agisce come la finasteride, solo è un pò più forte. Quindi se non funziona la duta per i capelli non dovrebbe funzionare nemmeno la finasteride . Riguardo al cancro alla prostata mi sembrava di aver letto da qualche parte che sia la fina che la duta aiutano a prevenirlo, o casomai, è certo che non ne favoriscano la l'insorgenza. Per la ginecomastia, quel dosaggio mi sembra sicuro. Anche io prendo una capsula ogni 3,5 giorni (84 ore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2005 La Dutasteride non agisce come la Finasteride inibendo entrambi i tipi di 5 Alfa Reduttasi, cosa che non fa la Finasteride e diciamo che non è la stessa cosa. In particolare non ci sono studi che affermano l'innoquità del farmaco preso ripetutamente e per molto tempo, ma ci sono varie ipotesi di effetti anche piuttosto gravi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 che ipotesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 A parte la Ginecomastia che non è una bella cosa ci sono anche rischi più gravi per la salute, ripeto in via ipotetica, ancora ci sono gli studi. Se ne parla nel forum basta cercare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 La dutasteride agisce come la finasteride, solo è un pò più forte. Quindi se non funziona la duta per i capelli non dovrebbe funzionare nemmeno la finasteride . Riguardo al cancro alla prostata mi sembrava di aver letto da qualche parte che sia la fina che la duta aiutano a prevenirlo, o casomai, è certo che non ne favoriscano la l'insorgenza. Per la ginecomastia, quel dosaggio mi sembra sicuro. Anche io prendo una capsula ogni 3,5 giorni (84 ore). <{POST_SNAPBACK}> come già detto più volte ogni inibitore nel nostro corpo agisce innescando non una precisa reazione ma una molteplicità. è evidente che più l'inibitore è "potente", ovvero più fonti di una determinata sintesi inibisce, più esso è pericoloso. il rischio di cancro alla prostata sul foglietto illustrativo si può spiegare per entrambi i farmaci(fina e duta) col fatto che essendo stati testati su ipertrofici alla prostata, i quali come noto sono molto più a rischio di cancro alla suddetta, si è delineata una percentuale di pazienti che hanno avuto un decorso naturale di tale tumore e che comunque dovevano essere segnalati nel bugiardino. il vero pericolo è che, ma sembra che non vogliate capirlo, state assumendo una sostanza che è FEMMINILIZZANTE e discorsi del tipo che poi tornerà tutto uguale ai miei occhi assumono una connotazione ben diversa. infatti se è vero che il fastidio di un calo della libido terminerà non appena si interromperà la "cura" dovete mettere in conto che avete creato uno scompenso ormonale di qualche tipo all'interno di voi stessi per un certo periodo e, a seconda del farmaco, di una certa portata, cosa questa che ha SICURAMENTE creato all'interno delle modificazioni "certamente" subito riparate dal vostro organismo ma il dubbio/possibilità rimane e credetemi...è di un certo spessore. termino dicendo ancora che mi stupisco come alcuni "uomini" siano disposti a tutto per una manciata di capelli sulla zucca. ho visto gente rinunciare ad una sana vita sessuale, altri convivere con emicranie, altri ancora con la ginecomastia....secondo me è follia...follia pura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 Saggie parole quelle di Lobo Ciao Basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 24 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2005 Lobo se me la dai te una con cui avere una sana vita sessuale allora posso anche rinunciare ad avodart. Poi la ginecomastia può venire anche con la finasteride... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 24 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2005 Lobo se me la dai te una con cui avere una sana vita sessuale allora posso anche rinunciare ad avodart. Poi la ginecomastia può venire anche con la finasteride... <{POST_SNAPBACK}> 1° La frase più da sfxxxto degli ultimi 80 anni! non perchè non hai la donna ma perchè fa risultare evidente che credi che con i capelli avresti una donna! analizza bene ciò che hai detto. avodart=donna----> donna-stop-avodart ------>no avodart=no donna 2° mai detto che la ginecomastia non si possa avere anche con la fina 3° continui a soffermarti su quello che vuoi per non vedere i danni che ti stai arrecando (vedi mal di testa a cui continui a resistere per avere la "cute sana") james...io non sono sicuro di aver capito la tua età ma credi a me, se non accetti te stesso prima sarà difficile che tu venga accettato stabilmente da una ragazza! quindi, io non te la posso dare una donna (ti rivolgi a me come se dovessi prendere la prima venuta e tenergli le gambe larghe mentre tu esegui) ma se lavori un pò sul tuo senso di oggettività probabilmente verrà da sola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avodart Inviato: 24 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2005 jamescharles ho letto che tu hai avuto sintomi simili alla ginecomastia e che hai fatto delle analisi. Come va ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 24 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2005 ora va che lo chiamano Enrichetta Serbelloni Viendalmare ed è diventato famoso per lo stupendo decollette di cui può fare sfoggio! scusate...ma era servita su un piatto d'argento! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 25 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2005 guarda lobo che la mia era una boutade... comunque il motivo per cui tutti noi scriviamo su questo forum secondo te qual è? tutti noi cerchiamo qualcosa che preservi il nostro aspetto dalla deturpazione dell'alopecia. Lo facciamo per piacersi e per piacere agli altri, soprattutto a 20 anni... o sbaglio? Parole sagge le mie! Per quanto riguarda la ginecomastia, se lobo cerca un travello, mi spiace per lui ma, almeno per ora, sono ancora un maschione virile. Le analisi andavano bene, apparte lo zinco un pò basso ma sempre nella norma. Le analisi erano ad ampio spettro ma non mi era stato prescritto di far controllare direttamente testosterone, dht e estrogeni. Quelle specifiche per quei tre ormoni me le farò a settembre ormai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 25 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2005 ora va che lo chiamano Enrichetta Serbelloni Viendalmare :D <{POST_SNAPBACK}> Enrichetta Serbelloni Mazzanti Viendalmare. Non mi aspettavo questa lacuna in Fantozziologia da te Lobo :D ciao Brasi ps: ti rispondo al pvt Lunedi, adesso vado a godermi Bucharest Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 26 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2005 Le analisi erano ad ampio spettro ma non mi era stato prescritto di far controllare direttamente testosterone, dht e estrogeni. Quelle specifiche per quei tre ormoni me le farò a settembre ormai. <{POST_SNAPBACK}> ahahah sei un fenomeno!!! scusa prendi un antiandrogeno e non ti fai controllare la situazione ormonale? guarda che è come mangiarsi 4 kg di prugne e dire che se si rimane chiusi 5 ore al giorno al bagno è a causa di un colpo di freddo! james io ormai t'ho fatto un profilo psicologico....tu per non aver paura delle azioni insane che fai nascondi la testa come gli struzzi! il discorso sul piacere a se stessi e agli altri è tutto un programma! ci sono alcuni che si bombano di pasticche per capelli e poi non pensano ad affinare le armi per circuire una donna! che fxxxta xxxxx!! prima quando uno faceva cilecca al primo appuntamento diceva: "cara scusa...non so cosa mi sia successo...sarà lo stress di aver lavorato nella miniera di carbone tutto il giorno" oggi invece lo stesso tipo che si presenta con le mutande leopardate e pieno di capelli dice: "cava..che diavolo succeede? sarà l'avodavt" e lei con la bocca piena di capelli di lui: " .offoco..to..iti...offoco...." Enrichetta Serbelloni Mazzanti Viendalmare. Non mi aspettavo questa lacuna in Fantozziologia da te Lobo :D <{POST_SNAPBACK}> azz...lo sapevo che l'operazione mi avrebbe fatto dimenticare le cose importanti della vita!! :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: divertiti amico.... p.s. ma...cosa intendi per "godermi"? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2005 Brasilescu è un furbetto e quando dice godersi intende proprio dire godersi eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 27 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2005 brasilescu? cos'è? un vampiro che balla il samba? buchareeeeeeest papapaparapappapaaaaaa papapaparappaparaaaaa pappappaparappaparaaaaaaa bucharest buchareeeeest Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2005 esattamente qualcosa di simile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avodart Inviato: 27 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2005 guarda lobo che la mia era una boutade... comunque il motivo per cui tutti noi scriviamo su questo forum secondo te qual è? tutti noi cerchiamo qualcosa che preservi il nostro aspetto dalla deturpazione dell'alopecia. Lo facciamo per piacersi e per piacere agli altri, soprattutto a 20 anni... o sbaglio? Parole sagge le mie! Per quanto riguarda la ginecomastia, se lobo cerca un travello, mi spiace per lui ma, almeno per ora, sono ancora un maschione virile. Le analisi andavano bene, apparte lo zinco un pò basso ma sempre nella norma. Le analisi erano ad ampio spettro ma non mi era stato prescritto di far controllare direttamente testosterone, dht e estrogeni. Quelle specifiche per quei tre ormoni me le farò a settembre ormai. <{POST_SNAPBACK}> tu da quanto tempo stai prendendo la Duta? Come va la ricrescita? Hai avuto altri effetti collaterali? Prendi una capsula ogni 3 gg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 27 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2005 brasilescu? cos'è? un vampiro che balla il samba?buchareeeeeeest papapaparapappapaaaaaa papapaparappaparaaaaa pappappaparappaparaaaaaaa bucharest buchareeeeest <{POST_SNAPBACK}> ehm..... -_- si dice Bucuresti non Bucharest.... e pa pa pa in rumeno significa bye bye.. :mago: tra due settimane e mezzo ritorno in Italia e ridivento Brasileiro, la saga di Brasilescu sta per finire ..... Forse a settembre inizia la saga di Brasiliakis... :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 27 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2005 (modificato) Brasilescu è un furbetto eheh <{POST_SNAPBACK}> lo diceva anche la mia mamma da piccolo quando fregavo la merendina dallo scaffale... :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :P Modificato 27 Giugno 2005 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2005 chi ha rubato la marmellata (azz... :o ) chi lo sa?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 27 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2005 brasiliakis? in grecia? oooooo si....dopo tanto dare un pò di prendere! ahahahah a buon intenditor.... vedrai...fisiconi scolpiti, muscoli guizzanti sotto una pelle dorata...e tra una birra e un alcolico, un alcolico ed una birra si inizierà la saga di analeiro. :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 27 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2005 piu che analeiro... culao meravigliao :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati