Vai al contenuto

Dopo 4 Mesi Di Finasteride

Messaggi raccomandati

non penso sia possibile riscontrare subito gli effetti collaterali

e se l'hai presa per poco credo che venga smaltita prima di un mese e mezzo

l'urologo cosa ti ha detto?

scusami,io non voglio dubitare di te,non sono nel tuo corpo,ma resto convinta...è come quando alcune ragazze hanno paura di essere incinte e cominciano a sentire tutti i sintomi e le nausee..alcune arrivano ad avere gravidanze isteriche con veri e propri sintomi di gravidanza,solo che non sono assolutamente incinte

potere della psiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando capiretet che anche il DHT ha la sua funzione ed abbasarlo forzatamente con elementi chimic da una prte fda bene e da un altra fa male...

Per piacere lady Marmelade non fare paragone tra uomo e donna...sono 2 cose completamnet ediverse..te lo dicie uno che gli effetii collaterali li ha avuti dopo 4 anni di utilizzo in un perido serenoe senza nessuna preoccupazione...

Orami è palese che le prcentuali degli effeti collaterali riportate sul bugiardinod el propecia sono inferiori a qualle reali...

Basilio

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si fa male a paragonare il totale della gente che viene su questo forum al totale della gente che usa finasteride.

Qui ci viene solo chi ha problemi o che vuole cominciare la cura.

E non tutti gli utilizzatori di fina hanno il pc o una connessione internet.

Non si può parlare di % false xké sul forum ci sono persone che hanno effetti collaterali.

Poi mi sbaglierò eh, per carità però le percentuali secondo me non vanno fatte sugli utenti di un forum ma sul totale degli utilizzatori di finasteride e mi sento di dire che è solo una piccola parte a partecipare a questo forum, molto meno dell'1,8% tanto per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

basilio

il mio esempio era assolutamente calzante secondo me

è la prova che la psiche può alterare la tua fisiologia

se una che non è incinta può avere sintomi effettivi che di solito sono causati da una gravidanza,quindi da uno sconvolgimento ormionale nel corpo di una donna,figurarsi se uno che si prende un medicinale non può avvertire un effetto collaterale di cui ha paura!

se in più aggiungiamo l'ansia da prestazione,che per molti uomini è un problema reale,il gioco è fatto..

era solo un esempio,ma significativo

somatizzazione di un problema a livello psicologico

hai mai sentito parlare dell'ipocondria? la paura di essere malati,sicuramente si

un ipocondriaco avvertirà tutti i sintomi che ha paura di avere

questo è un esempio estremo,ma rende un po' l'idea di fondo

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

lady questa è la spiegazione che danno i dottori quando nn trovano la causa del male cmq nel caso specifico della finasteride è dimostrato scientificamente che provoca questi effetti collaterali......se poi una persona vuole essere sicuro che questi effetti collaterali sono la conseguenza delle uso di questo farmaco basta che si fa l analisi dello sperma per vedere quanto la fina sta influenzando il proprio organismo.

da quando hanno inventato l ipocondria e la depressione i dottori fanno stronzate megagalattiche nel fare le diagnosi........infatti nn le fanno :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con la libido abbassata e con la minore quantità di sperma prodotto ci si può convivere secondo voi? e poi sia la duta che la fina dicono che la maggior parte degli effetti negativi sulla sfera sessuale sono solo temporanei e anche se si continua con la cura si possono risolvere...

riguardo il fatto che passano è tutto vero, o con la sospensione o continuando l'assunzione (almeno per la fina, duta non so).

E' anke vero però che se per far sparire tali effetti collaterali mi ci vuole più di un mese di assunzione allora ciao, smetterei subito anke io.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo il fatto che passano è tutto vero, o con la sospensione o continuando l'assunzione (almeno per la fina, duta non so).

E' anke vero però che se per far sparire tali effetti collaterali mi ci vuole più di un mese di assunzione allora ciao, smetterei subito anke io.

gli effetti vanno via continuando l'assunzione? magari!

ormai sono 5 mesi che assumo fina e le cose mi sembrano peggiorare invece.

io capisco chi come lady attribuisca certe cose al fattore psicologico, non lo so, magari per qualcuno è davvero così, ma non per me purtroppo.

cosa mi disse l'urologo quando mi visitò? era verso l'inizio dello scorso anno: dopo varie analisi mi disse che non avevo nessun problema, e che la fina aveva quegli effetti collaterali. inoltre mi trovò il varicocele. a quel punto allora smisi con la fina e solo dopo più di un mese sono tornato diciamo "normale". poi mi sono perato di varicocele.

tutto era tornato normale a parte i capelli, sempre meno. cosi a febbraio di quest'anno ho deciso di riprovare con la fina, sperando non so come di riuscire a non subire effetti. ma mi sbagliavo.

inizialmente sentivo gli effetti collaterali ma erano pur sempre accettabili, e ciò mi rese felice e speranzono (potevo usarela fina!). poi però col passare delle settimane i problemi sono venuti fuori. problemi anche pratici con ragazze, insomma... vabbe fosse un fattore psicologico, però quando sei con una ragazza se non hai stimoli lì... vi ricordo che ho 29, non sono proprio alle prime armi.

comunque, questi sono i fatti.

un altro problerma è che non ho ancora notato risultati!!!! anzi, in questi ultimi 6 mesi i miei capelli si sono dimezzati! non credevo fosse possibile una caduta del genere :(

non mi rimane che radermi a zero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

gli effetti vanno via continuando l'assunzione? magari!

ormai sono 5 mesi che assumo fina  e le cose mi sembrano peggiorare invece.

io capisco chi come lady attribuisca certe cose al fattore psicologico, non lo so, magari per qualcuno è davvero così, ma non per me purtroppo.

cosa mi disse l'urologo quando mi visitò? era verso l'inizio dello scorso anno: dopo varie analisi mi disse che non avevo nessun problema, e che la fina aveva quegli effetti collaterali. inoltre mi trovò il varicocele. a quel punto allora smisi con la fina e solo dopo più di un mese sono tornato diciamo "normale". poi mi sono perato di varicocele.

tutto era tornato normale a parte i capelli, sempre meno. cosi a febbraio di quest'anno ho deciso di riprovare con la fina, sperando non so come di riuscire a non subire effetti. ma mi sbagliavo.

inizialmente sentivo gli effetti collaterali ma erano pur sempre accettabili, e ciò mi rese felice e speranzono (potevo usarela fina!). poi però col passare delle settimane i problemi sono venuti fuori. problemi anche pratici con ragazze, insomma... vabbe fosse un fattore psicologico, però quando sei con una ragazza se non hai stimoli lì... vi ricordo che ho 29, non sono proprio alle prime armi.

comunque, questi sono i fatti.

un altro problerma è che non ho ancora notato risultati!!!! anzi, in questi ultimi 6 mesi i miei capelli si sono dimezzati! non credevo fosse possibile una caduta del genere :(

non mi rimane che radermi a zero.....

ho letto tutto con attenzione.

Gli effetti smettono continuando l'assunzione (non so però quanto devi continuare però prima che smettano). Questo è un dato di fatto, ci sono stati fatti studi scientifici e se non fosse così della gente sarebbe andata in galera per aver dichiarato il falso :sudato:

Ti ripeto, non so quanto tempo ci voglia,ma continuando l'assunzione si interrompono, è scientificamente provato.

Riguardo il varicocele, sai che non sei il primo utente che usa fina e sento parlare di varicocele? :blink: Che ci sia un legame?

riguardo i risultati dimezzati, la fina riesce ad agire finché il bulbo è vivo e produce capelli (anke deboli). Se è tanto tempo che il capello non ricresceva beh c'è poco da fare.

Poi c'è a chi fa e a chi non fa niente. :(

Modificato da Emulat
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il varicocele, sai che non sei il primo utente che usa fina e sento parlare di varicocele? :blink: Che ci sia un legame?

ciao.

ti rispondo io del perchè del varicocele.

il varicocele capita spessissimo ma quasi nessuno se ne accorge o non ci fa caso.

quando uno si fa fare qualche controllo nella maggiorpaerte dei casi scopropno un varicocele. ma non ha nessun legamo con la fina anche perchè quando me lo scoprirono io avevo preso si e no 10 pillole di fina e basta.....

davvero dite che gli effetti collaterali spariscono con l'assunzione? ma ne siete certi??? e perchè la gente dice di dover smettere anche dopo un sacco di tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

ti rispondo io del perchè del varicocele.

il varicocele capita spessissimo ma quasi nessuno se ne accorge o non ci fa caso.

quando uno si fa fare qualche controllo nella maggiorpaerte dei casi scopropno un varicocele. ma non ha nessun legamo con la fina anche perchè quando me lo scoprirono io avevo preso si e no 10 pillole di fina e basta.....

davvero dite che gli effetti collaterali spariscono con l'assunzione? ma ne siete certi??? e perchè la gente dice di dover smettere anche dopo un sacco di tempo?

grazie mille per le info :okboy:

riguardo gli effetti collaterali sia i dottori che studi scientifici (addirittura sul bugiardino del propecia dovrebbe esserci scritto) si interrompono anke persistendo nella cura.

Ripeto però non so x quanto tempo devi persistere.

Riguardo persone che smettono è xké si spaventano o xké vanno avanti per mesi senza che gli effetti spariscano e francamente li capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti