Raiden Inviato: 12 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2005 (modificato) ciao,sinceramente io son uno di quello "non voglio essere dipendente dal forum". O meglio "dai pareri". Perchè,non penso di dire una cavolata,magari uno entra nel forum con ottimismo,poi comincia a leggere pareri di gente che dice "è sgamabile,la gente si accorge,ecc" e chiaramente comincia a farsi paranoie,domande in testa ,ecc.. Per quello mi piacerebbe capire se la protesi è effettivamente una buona soluzione dal punto di vista estetico oppure no,in modo anche poi da non dar credito piu alle varie voci che dicono "è sgamabile,si vede,ecc". Perchè alla fine quello che conta è che sia una buona soluzione per me. Secondo me è questo lo "svantaggio dei forum".TEndono a smontarti,a metterti dubbi (chiaramente però solo se tu sei un po indeciso). Quindi : come faccio a capire? perchè parliamoci chiaro :se anche con i lace uno alla fine sa di posticcio,tanto vale non illudersi no? sappiamo benissimo che c'e gente che ha portato e sta portando protesi ben peggiori,eppure le ha portate e continuerà a farlo.... perchè secondo me bisogna capire dove sta la paranoia personale e la realtà.Per dire,io adesso li pettino un po arruffati.A me non piacciono molto,ma altre persone dicono che mi stanno bene. (e anche se non ci vado pazzo per ora li tengo cosi finchè reggono visto che sono i miei....) L'altro giorno parlando con una ragazza per dire mi ha fissato a lungo.Magari è stata catturata dai mei occhi. Se in quel momento avessi avuto una protesi,magari avrei pensato "ecco,si è accorta". questo per dire cosa può fare la mente... secondo me a sto punto sarebbe interessante fare un post in cui tutti voi,o chi vuole,racconta come son stati gli anni da portatore,se ha fatto tutto,se ha avuto limitazioni,ecc Perchè è inutile fare supposizioni,ecc Quello che conta è la vita reale.E va chiarito se i portatori possono fare una vita normale oppure no. punto. Abbiamo la fortuna di poter parlare tra di noi,facciamolo in modo costruttivo no?altrimenti ci diamo la zappa sui piedi da soli. Modificato 12 Giugno 2005 da Raiden Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 12 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2005 (modificato) io non porto la protesi,ancora riesco a difendermi con i capelli miei ,anche se fra qualche mesetto mi sa... però ho un amico di mio padre che gli ha confessato di essere portatore di protesi. Ora,io non vivo a stretto contatto con questa persona l'ho visto si e no una decina di volte nella mia vita,tuttavia io che sono paranoico e ormai ho la malattia di controllare le attaccature altrui(-____-'')per fare confronti,non ho MAI sospettato che questa persona porta la protesi...non so che manco che protesi sia,non me ne intendo molto. Inoltre nel mio caso io mi chiedo :ma avendo io i capelli lunghetti e portandoli comunque in avanti,a coprire l'attaccatura, come puo fare la gente ad accorgersene? Dovrei incontrare la persona che inizia a giocarci per lungo tempo,ma essendo comunque fra ventenni non è che passiamo le serate a tirarci i capelli l'un l'altro,al massimo ogni tanto scappa qualche carezza da qualche ragazza ma dubito che da queste possano sgamarti... ovviamente posso essere smentito da qualcuno più esperto di me,essendo che comunque io la protesi non l'ho mai avuta... Modificato 12 Giugno 2005 da Galasek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voglioicapelli Inviato: 12 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2005 Io ho appena fatto l'ordine! :radioattivo: All'inizio Raiden avevo le tue stesse perplessità, ma poi ho riflettutto sul fatto che secondo me una protesi, attaccata bene, e del colore giusto è difficile da sgamare... Esempio: prova a fare un sondaggio tra i tuoi amici e chiedi dei vari parruccati famosi: Schillaci, Baccini, Ron, etc... Secondo tutte le persone a cui ho domandato, questi vip hanno semplicemente fatto un trapianto di qualche mila euro. Noi sappiamo che non è così e per di più sappiamo che utilizzano protesi delle più scadenti, quindi come pensi che dovrebbero sgamare noi che da quello che si dice usiamo le migliori protesi?! Sicuramente all'inizio avremo qualche problemino di "montaggio", ma con un pò d'esperienza arriveremo al miglior risultato. Io sono ottimista in tal senso :okboy: Certo il massimo sarebbe piacersi così come si è, ma questo è un discorso vecchio... io mi sono davvero stufato di toppik e giochetti vari... mi butto sulla protesi e speriamo poi in qualche bel e fortunato trapianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er breccola 75 Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 Io personalmente,avendo portato l'"ELMETTO TAROCCO" per 4 anni,(alias xxxxx) :angry: una protesi,anche la più bella,comoda,sicura del mondo non la metterei nemmeno se mi pagassero,ho avuto anche modo di vedere protesi di nuove generazione,molto sottili,economiche,ben fatte,ne ho anche comprata una,che non ho mai messo. Questo per vari motivi:prima di tutto non avrai mai la certezza che non si stacchi,anche se molto difficile,secondo si potrebbe sempre vedere,specie nei rapporti con la ti(o)pa, :34: terzo ci sono dubbi sull'innocuità delle colle,quarto è comunque una cosa finta,un "corpo estraneo",poi devi perderci tempo per la manutenzione,senza contare i fastidi che avevo io con il caldo,il prurito,il sudore. :unsure: Per portare una protesi comunque ci vuole una forte motivazione,soprattutto per i fastidi,le attenzioni che devi avere,la manutenzione,fregartene quando gli altri ti vedono e ti chiedono cosa hai fatto,il saper accettare che il fatto che si potrebbe staccare o comunque vedere :fischietto: (specie per chi fa sport,va al mare,in piscina)altrimenti ti viene il "complesso del parrucchino" :34: come avevo io,che era peggio di quello della calvizie. Secondo me ci sono valide alternative:per i diradati i correttori della calvizie, :okboy: se li avessi conosciuti prima mai avrei messo l'"ELMETTO TAROCCO" :angry: ,oppure il trapianto,purchè fatto da mani esperte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 14 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 cavolo,allora se le protesi non sono chissache perchè non chiudiamo questa inutile sezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devizb Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 Caro Breccola devo contraddirti. Non sei mai stato tagliato per le protesi. La protesi bisogna saoerla portare, farsi fare il taglio giusto qualche colpo di sole per renderla piu' vera insomma giocarla. Io ho un xxxxx da 11 anni e nessuno mi mai fatto alcunche' osservazione o risatina o chissa' che cosa. Ho avuto molte "tipe" nessun problema ne sgammamenti gioco a calcio vado al mare faccio ogni tipo di sport e sono tranquillo non patemi sulla tenuta o altro. Ora non oso pensare come sarebbe cambiando con una protesi di ultima generazione vedi dermo, lace etc. Quindi certe considerazioni qualunquiste valgono solo per te o per pochi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voglioicapelli Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 devizb, è una bellezza leggerti!!! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 non ti hanno fatto risatine perche' presi da compassione,figurati un xxxxx..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devizb Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 credi quel che vuoi! in ogni caso la mia protesi laporto con naturalezza. Tanto il fine ultimo e' quello di apparire naturale e di "cuccare" senza handicap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 15 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 (modificato) doroteo, ma quelllo che dici tu può valere per tutto.chissa quanta gente magari ti prende per il cxxx per sotto per altri motivi che nno siano i capelli e magari davanti a te fa buon viso... al di la di questo non capisco la compassione che dici tu...al giorno d'oggi tutti ti dicono in faccia quello che pensano.... il buon viso che intendo io è dirti solo il 40 per cento di quello che pensano in realtà.ma se sei grasso,se hai qualche difetto fisico,ecc stai pur certo che te lo dicono eccome. Modificato 15 Giugno 2005 da Raiden Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devizb Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 giusto! :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 ma cosa vuol dire la porto con naturalezza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 be' forse ho esagerato,io sono un ex portatore,e ho portato sia il xxxxx,che le protesi di nuova generazione,e penso che se uno e' soddisfatto di un xxxxx dal punto di vista estetico si accontenta di poco,dato la superiorita' dal punto di vista estetico delle protesi in lace e compagnia bella rispetto alle pellicce da orso bruno dei xxxxx,poi non parliamo dei prezzi.....unico vantaggio e' la maggior durata,ma vorrei vedere,sono dei copertoni da tir. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devizb Inviato: 16 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 ecco adesso concordo nella tua analisi! Se mi dici che c'e' di molto meglio in giro questo l'ho capito anch'io! non per niente mi sono inscritto a questo forum per capirne meglio, e sicuramente a breve passero' a un lace. Per quanto riguarda il saper portare un protesi la cosa e' soggettiva. se viaggi con una Porsche pero' sei uno scorfano le donne guardano la macchina, se viaggi con una Punto pero' sei un figo della madonna le donne guardano dentro la macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 16 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 per me è piu ammirevole un ragazzo che non ha una lira,magari normale,che cucca come un assassino ,ripetto all'imprenditore scorfano di turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er breccola 75 Inviato: 20 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2005 Voglio fare delle precisazioni su quanto scritto prima:intendo dire che la protesi ha pregi e difetti, e' adatta a certe persone e ad altre no,che le cose che mi sono capitate non e' detto che capitino pure agli altri,ma comunque e' possibile e ho detto questo non per deprimere ma solo per informare e impedire,come e' successo a me,di spendere una fortuna per quell'"elmetto tarocco" e poi sentirmi peggio di prima e di impedire situazioni fastidiose e imbarazzanti. Il rischio che si stacchi ci sara'sempre( minimo se si fa attenzione),anche se a qualcuno non e' mai capitato(nemmeno a me) non cancella la possibilita' che possa succedere( vedi post precedenti di altre discussioni),non e' qualunquismo,ma fatti concreti. Al tatto,dipende dal tipo di protesi, anche le donne che mi sono trombato non se ne sono accorte,(avevano altri cazzi in fr..pardon in mente). Invece la penso in tutt' altro modo sul fatto che gli altri ti scoprano: le persone nuove secondo me non se ne accorgeranno( tanti di me non se ne sono accorti,nonostante portassi quell'elmetto),pochi hanno l'"occhio" che abbiamo noi qua dentro. Per quanto riguarda l' estetica secondo me si puo' migliorare,perfino con il xxxxx lo ero,quando erano nuove e ben sistemate,pensa con le nuove protesi. Comunque,per sapere se si e' adatti alle protesi o no,la cosa migliore da fare e' comprarsene una e provarsela,magari quando non ti vede nessuno,visto che si puo' sempre togliere(il costo non e' un problema) e se ti vedi e ti senti meglio di prima,accetti i difetti e i limiti di questo sistema fai bene a indossarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati