Vai al contenuto

Ma Il Calco...

Messaggi raccomandati

Ho un'alopecia areata, che riesco (forse ancora per poco) a coprire con i miei capelli rimasti. Ho deciso per una protesi totale. Arrivo al punto: il calco si può fare senza rasare a zero il cuio capelluto? Non riuscirei a stare senza capelli per il tempo della spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK! Torno sui miei passi... "per te fare il calco è una cosa un pò complicata"

Partendo dal presupposto che non sono un veterano in materia, provo a darti qualche consiglio, anche se è meglio che qualcuno più esperto mi corregga in caso di errori...

1) Potresti provare a comprare la protesi senza fare il calco e poi tagliarla in modo da coprire le zone diradate.

2) Oppure puoi provare a spalmare di gel tutta la testa fino ad incollare il più possibile i capelli alla cute e così puoi fare il calco per la protesi totale.

Spero di esserti stato utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio...ma non saprei cosa fare...

Forse è meglio escludere questa ipotesi:

1) Potresti provare a comprare la protesi senza fare il calco e poi tagliarla in modo da coprire le zone diradate

Credo si arriverebbe ad un cattivo risultato estetico, anche perchè ho diverse macchie senza capelli.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

se scegli il lace come materiale anche se il calco viene leggermente piu largo non importa visto che il lace va ad aderire alla tua testa come una garza elastica. se scegli altri materiali il calco deve essere piu preciso, ma se tu ti bagni bene i capelli ci metti gel e lacca per appiattirli il piu possibile, e poi ti fai aiutare da qualcuno a fare il calco, il calco dovrebbe venire bene. non ti devi tagliare i capelli per fare il calco.

Link al commento
Condividi su altri siti