Giubag Inviato: 11 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2005 Rivolgendomi a 2 dermatologi ho provato un pò di tutto: acido squarico, minoxidil, omeopatia, puva, integrazione alimentare vitamine, sedute da psicologo. E' un'alopecia che ho da 4 anni ma un risultato di ricrescita totale e definitiva non c'è mai stato, sempre alti e bassi, periodi di evoluzione e di regresso dell'alopecia. Cosa posso fare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 11 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2005 ciao giubag. per le cure non saprei perche sull'alopecia areata non so niente. ma credo che esteticamente solo una protesi totale potrebbe essere la soluzione. cmq anche i xxxxx che sicuramente ne sanno di piu ti sapranno consigliare. ciao e coraggio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SkY82 Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 Quello della protesi totale nn credo proprio sia un buon consiglio! Mentre nell'alpecia androgenetica i capelli se ne vanno per sempre poiché il bulbo si atrofizza, con l'areata no, i capelli ci sono tutti! So che le cause dell'areata sono difficile da individuare e probabilmente vi è una fortissima componente psicosomatica. Un mio carissimo amico al liceo ne soffriva e gli si era formata una pelata in testa, sembrava un francescano, oggi invece ha dei bellissimi capelli lunghi, li ha recuperati tutti, sembra un vichingo :P ; so che in quel momento le cose nn andavano benissimo per lui perché i suoi si stavano separando... Cerca di sentire qualche altro dott. ma nn optare per la protesi, sono convinto che nn faccia bene hai capelli che ci sono. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SkY82 Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 volevo dire ai capelli cha hai :34: Ho scritto di fretta... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sSimon Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 questo potrebbe interessarti: http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=7775 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sSimon Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 questo potrebbe interessarti: http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=7775 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati