Vai al contenuto

Alopecia Areata: È Vano Ogni Tentativo?

Messaggi raccomandati

Rivolgendomi a 2 dermatologi ho provato un pò di tutto: acido squarico, minoxidil, omeopatia, puva, integrazione alimentare vitamine, sedute da psicologo. E' un'alopecia che ho da 4 anni ma un risultato di ricrescita totale e definitiva non c'è mai stato, sempre alti e bassi, periodi di evoluzione e di regresso dell'alopecia.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della protesi totale nn credo proprio sia un buon consiglio! Mentre nell'alpecia androgenetica i capelli se ne vanno per sempre poiché il bulbo si atrofizza, con l'areata no, i capelli ci sono tutti! So che le cause dell'areata sono difficile da individuare e probabilmente vi è una fortissima componente psicosomatica. Un mio carissimo amico al liceo ne soffriva e gli si era formata una pelata in testa, sembrava un francescano, oggi invece ha dei bellissimi capelli lunghi, li ha recuperati tutti, sembra un vichingo :P ; so che in quel momento le cose nn andavano benissimo per lui perché i suoi si stavano separando...

Cerca di sentire qualche altro dott. ma nn optare per la protesi, sono convinto che nn faccia bene hai capelli che ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...