Vai al contenuto

Sono Messo Malissimissimo...


Messaggi raccomandati

Ecco qua la mia zucca... in pessime condizioni :( :( :(

ho 27 anni... le ho provate tutte... circa 5 anni fà andai da un dermatologo che constatò effettivamente la radura... però secondo me non capendo bene che fosse, visto che li ho radi anche ai lati, non mi voleva prescrivere niente... e quasi lo obbligai a darmi propecia, che ho provato per più di un anno senza nessun risultato... poi ho provato anche minoxidil sia al 2 che al 5%... il minox lo sto ancora prendendo ma non mi fa nulla... ho provato pure il locoidon pensando che fosse telogen effluvium... come situazione familiare mia mamma li ha radi un pò come me anche se il tipo di capello è diverso, mio padre ne ha pochi però li ha persi dai 40 anni...

Non saprei dire da che età ho questo problema ma mi pare che verso i 18 li avevo già un pò radi sia sopra che ai lati anche se molto meno di ora :cry: :cry:

Io penso che sia a.a. perchè sopra si vedono un sacco di capelli più corti, tipo 3/4 cm... mischiati ad altri che invece sono molto + lunghi.. però non so... quando li lavo ne perdo parecchi sia lunghi che corti...

help!!! :mellow:

post-3861-1118335314_thumb.jpg

post-3861-1118335338_thumb.jpg

post-3861-1118335365_thumb.jpg

post-3861-1118335385_thumb.jpg

post-3861-1118335412_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non saprei... di sicuro non sono migliorato, forse un pò peggiorato ma non so se sia solo un fatto di tempo... dici che usare il minoxidil se non si ha a.a. può fare male? ma se fosse un telogen effluvium usando il locoidon non sarebbe dovuto succedere qualcosa? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente usando il Locoidon in caso di effluvio avresti dovuto trovare dei benefici ma non sempre è così come con tutte le cure, mentre sempre in caso di effluvio con il Minoxidil lo peggiori.

A me sembri più un caso di effluvio piuttosto che alopecia, ma non è da escludersi una contemporaneità. La migliore cosa che potresti fare è una visita da un dermatologo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi orienterei almeno dalle foto verso un arwata parzialmente guarita o un areata incognita.Credo che ti convenba fare una nuova vcisita, non intraprendere  terapie fai da te,.

saluti

 

Cosa è un'areata incognita?! :blink: Parzialmente guarita non penso perchè non ho mai avuto aree completamente calve... è vero dovrei fare una nuova visita, è che la precedente mi aveva un pò deluso in quanto non ho capito che tipo di problema abbia e quindi nemmeno come cercare di combatterlo :cry:

I capelli + corti non è sempre indicazione che sono miniaturizzati e che quindi si tratta di a.a?

grazie dei pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è sempre sintomo che i si trati di Alopecia Androgenetica, anche perchè non vedi da dove si staccano, magari sono pezzi di un capello spezzato o peli delle basette. Ci vuole un esame. Comunque devi vedere anche se hanno il bulbo. Ciao

 

...E se si vede il bulbo (...bianco ?) non ci sarebbe da preoccuparsi perchè si tratta di normale ricambio, vero?

O potrebbe essere altro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

assomigli a me , come diradamento..

Mi è stato detto essere effluvio subacuto. da full li ho persi in un anno. Ho usato locoidon, punture di cortisone, e un altra lozione.Sono passati 2 mesi e mezzo, ma me ne cadono sempre allo stesso modo.

la risposta alle cure è soggettiva e dipende solo dalla fortuna!

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...