ho4peli Inviato: 9 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2005 Ecco qua la mia zucca... in pessime condizioni :( :( :( ho 27 anni... le ho provate tutte... circa 5 anni fà andai da un dermatologo che constatò effettivamente la radura... però secondo me non capendo bene che fosse, visto che li ho radi anche ai lati, non mi voleva prescrivere niente... e quasi lo obbligai a darmi propecia, che ho provato per più di un anno senza nessun risultato... poi ho provato anche minoxidil sia al 2 che al 5%... il minox lo sto ancora prendendo ma non mi fa nulla... ho provato pure il locoidon pensando che fosse telogen effluvium... come situazione familiare mia mamma li ha radi un pò come me anche se il tipo di capello è diverso, mio padre ne ha pochi però li ha persi dai 40 anni... Non saprei dire da che età ho questo problema ma mi pare che verso i 18 li avevo già un pò radi sia sopra che ai lati anche se molto meno di ora :cry: :cry: Io penso che sia a.a. perchè sopra si vedono un sacco di capelli più corti, tipo 3/4 cm... mischiati ad altri che invece sono molto + lunghi.. però non so... quando li lavo ne perdo parecchi sia lunghi che corti... help!!! :mellow: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2005 Sai dirmi se pensi che dopo l'inzio col Minoxidil il diradamento sia aumentato? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ho4peli Inviato: 9 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2005 mmm non saprei... di sicuro non sono migliorato, forse un pò peggiorato ma non so se sia solo un fatto di tempo... dici che usare il minoxidil se non si ha a.a. può fare male? ma se fosse un telogen effluvium usando il locoidon non sarebbe dovuto succedere qualcosa? :blink: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2005 Tecnicamente usando il Locoidon in caso di effluvio avresti dovuto trovare dei benefici ma non sempre è così come con tutte le cure, mentre sempre in caso di effluvio con il Minoxidil lo peggiori. A me sembri più un caso di effluvio piuttosto che alopecia, ma non è da escludersi una contemporaneità. La migliore cosa che potresti fare è una visita da un dermatologo. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cage74 Inviato: 10 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 da profano, mi sembra alopecia areata... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ho4peli Inviato: 10 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 areata prende solo in un area definita, no? io invece c'ho rada tutta la testa :unsure: anche il derma è l'unica che aveva escluso mi ricordo... non c'è nessuno che abbia una situazione simile alla mia? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 11 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2005 x me nn è alopecia androgenetica....è a.areata !! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2005 Mi orienterei almeno dalle foto verso un arwata parzialmente guarita o un areata incognita.Credo che ti convenba fare una nuova vcisita, non intraprendere terapie fai da te,. saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ho4peli Inviato: 12 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2005 Mi orienterei almeno dalle foto verso un arwata parzialmente guarita o un areata incognita.Credo che ti convenba fare una nuova vcisita, non intraprendere terapie fai da te,.saluti <{POST_SNAPBACK}> Cosa è un'areata incognita?! :blink: Parzialmente guarita non penso perchè non ho mai avuto aree completamente calve... è vero dovrei fare una nuova visita, è che la precedente mi aveva un pò deluso in quanto non ho capito che tipo di problema abbia e quindi nemmeno come cercare di combatterlo :cry: I capelli + corti non è sempre indicazione che sono miniaturizzati e che quindi si tratta di a.a? grazie dei pareri :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 No non è sempre sintomo che i si trati di Alopecia Androgenetica, anche perchè non vedi da dove si staccano, magari sono pezzi di un capello spezzato o peli delle basette. Ci vuole un esame. Comunque devi vedere anche se hanno il bulbo. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamalex Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 No non è sempre sintomo che i si trati di Alopecia Androgenetica, anche perchè non vedi da dove si staccano, magari sono pezzi di un capello spezzato o peli delle basette. Ci vuole un esame. Comunque devi vedere anche se hanno il bulbo. Ciao <{POST_SNAPBACK}> ...E se si vede il bulbo (...bianco ?) non ci sarebbe da preoccuparsi perchè si tratta di normale ricambio, vero? O potrebbe essere altro? Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 Qaundo c'è il bulbo sono capelli caduti per ricambio ma bisogna sempe vedere se questo ricambio non sia troppo accellerato o se di capelli ne cadono troppi perchè anche l'effluvio è una patologia. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamalex Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 Qaundo c'è il bulbo sono capelli caduti per ricambio ma bisogna sempe vedere se questo ricambio non sia troppo accellerato o se di capelli ne cadono troppi perchè anche l'effluvio è una patologia. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Sempre puntuale! Grazie, ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 23 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2005 assomigli a me , come diradamento.. Mi è stato detto essere effluvio subacuto. da full li ho persi in un anno. Ho usato locoidon, punture di cortisone, e un altra lozione.Sono passati 2 mesi e mezzo, ma me ne cadono sempre allo stesso modo. la risposta alle cure è soggettiva e dipende solo dalla fortuna! in bocca al lupo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hioctane Inviato: 28 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2005 Rasati, boia de. Così esteticamente non stai tanto bene. Nel frattempo curati con i consigli di questo forum. Comuqnue mi sembra alpopecia aerata da stress. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati