castano_chiaro Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 salve a tutti. da quando le cose sono migliorate per i capelli, di contro ho sviluppato questo prurito con sudorazione spesso forte e cute un po oleosa, una pseudodermatite la chiamo, non è una dermatite conclamata per cosi dire ma fastidiosa. da quando ne soffro ho notevolmente rivalutato l'importanza dello shampo che avevo sempre considerato una cosa di serie B rispetto a farmaci, lozioni e integratori invece cari miei lo shampo cioè la detersione del cuoio capelluto rappresenta un passaggio importantissimo A) nel mantenere il cuoio capelluto che ospita i nostri follicoli, nella condizione ottimane, B) nel predisporlo a ricevere per chi ne fa uso fiale e lozioni. da qui vi pongo la seguende domanda: CHE DIFFERENZE SALIENTI CI SONO TRA SHAMPO 'normali' e i cosidetti 'OLIOSHAMPO'? parlo di due differenze sostanziali: A) dal punto di vista costitutivo: Olioshampo vuol dire shampo Oleoso o è un termine che non ha a che fare con la sua viscosità e composizione al tatto? B) dal punto di vista delle indicazioni: per le irritazioni, drmatiti etc. sono piu indicati gli shampo tradizionali o gli olioshampo? in conclusione ditemi qualcosa in merito. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 Gli olioshampoo generalmente sono poco schiumogeni e per questo, sempre solitamente, lasciano i capelli senza volume. Sono oleoisi ma non in senso simili all'olio ma sono più acquosi che cremosi, non ungono per dire. Lavano per affinità in quanto utilizzano il grasso per togliere il grasso. Secondo me lavano meglio i shampoo classici che gli olioshampoo, anche per le dermatiti penso siano meglio, io personalmente li ho provati tutti e mi trovo meglio con lo shampoo classico. Io ho sempre tenuto in alta considerazione lo shampoo come principio della cura e cura stessa, lasciandolo agire almeno 5 minuti. Attualmente uso lo shampoo quale unica cura per la mia dermatite trovandomi notevolemente bene. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 x rundell il bio shampoo mellis e un olioschampoo o un shampoo classico? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 io uso liperol shampoo olio ed è ottimo per me.... ad esempio con revivogen o deltacrn avevo un prurito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 Il Mellis è uno shampoo classico, cremoso per intenderci. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 ok grazie delle risposte. allora a me interessano gli shampo classici, non gli olioshampo. ora sapete dirmi come mai tra gli shampo classici alcuni sono cosi densi e cremosi ed altri tanto liquidi? vengo al punto. quando uso shampo cremosi soffro del fatto che sono pastosi e mi fisso che mi strappano i capelli perchè c'è piu' trazione e forza per metterli e lavarli via. mi trovo bene per ora solo con 3 shampo: 1) biothimus (Biochimici Psn 11 euro) 2) herbagor capelli grassi 10 (Biochimici Psn 10 euro) 3) biomineral 5 alfa (biochimici Psn 12.5 euro) quest'ultimo però troppo aggressivo per me. sono tutti molto liquidi, il migliore l'Herbagor. il propblema è che vorrei cambiare un po ma non trovo altri shampo molto liquidi avete consigli? ho sentito del nuovo shampo BIOSCALIN? ne conoscete altri di molto liquidi ma per USO FREQUENTE? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 Dipende dagli ingredienti e dalla quantità per determinare la densità. Mi stupisco di sentire che uno shampoo che fa poca schiuma non ti da la sensazione che i capelli si strappino perchè per me è il contrario. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 Mi stupisco di sentire che uno shampoo che fa poca schiuma non ti da la sensazione che i capelli si strappino perchè per me è il contrario. Ciao assolutamente. mi riferivo gli shampo molto cremosi come il Dercos giusto per citarne uno. Biothimus ad esempio non fa molta schiuma ma è abbastanza liquido, ancor piu' l'Erbagor. dal mio farmacista sono arrivati: - Neril Shampo - Anaphase Shampo - Bioscalin Shampo ma non so come sono di densità ed efficacia nb: ci sono centinaia di shampo, valli a provare tutti!! AAA cerco shampo molto liquido, non aggressivo, per uso frequente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 9 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2005 io in passato ho usato un olioshamppo di nome triderm però questo shampoo mi crea irritazione, come può essere possibile visto che sulla confezione sta scritto che si usa proprio contro le irritazioni ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2005 La differenmza e' solo negli eccipienti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorillaz Inviato: 9 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2005 x castano: uno shampoo molto liquido e delicato x me è il Same Proteico. Mi sto trovando bene. Ciaooo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2005 Same Proteico?? lo conosco, l'ho comprato ma mi è sembrato abbastanza denso. hai mai provato l'Erbagor della Biochimici Psn? sembra acqua, perciò mi piace, non impasta, scorre liquido che è un piacere. è un po piu liquido del Biomineral 5 alfa. a me piacerebbe trovarne uno di uguale consistenza ma meno aggressivo poichè i due da me indicati sono validissimi ma se li uso piu di due volte di fila mi irritano la cute. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorillaz Inviato: 10 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 Non ho mai provato Erbagor ma so che la Biochimici Psn è molto seria. Cmq a me Same proteico sembra molto liquido in confronto agli altri shampoo che ho usato negli ultimi anni, cioè Mellis, Ducray extradelicato, Bioscalin... In effetti anch'io ho la sensazione che uno shampoo liquido sia più delicato e che si sciacqui più facilmente.. sono un po' "fissato" x il risciacquo e lo faccio durare parecchio :P Non saprei cosa consigliarti a questo punto, forse gli shampoo più liquidi sono quelli non schiumogeni, che in teoria dovrebbero essere meno irritanti (in teoria...) Fammi sapere cmq se riesci a trovarne uno buono, interessa anche a me :okboy: Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 Uno shampoo cremoso, non proprio liquido ma che non fa schiuma per nulla è il Biothymus specifico per Dermatite Seborroica. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 si, gli shampo 'liquidi' sono meglio applicabili e lavabili cmq sia il Biothymus che l'Erbagor ne fanno di schiuma solo che è una schiuma meno densa e inoltre sono molto piu facili da risciacquare. non dimentichiamo che i residui di shampo sono molto irritanti. cmq il Biothymus mi da prurito ugualmente, meno l'Erbagor. quest'ultimo lo reputo il migliore. io assumo anche Biomineral Plus della Biochimici Psn, la reputo una grande azienda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 11 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2005 x castano: lascia stare lo shampoo bioscalin... lascia i capelli appiccicaticci... uno skifo...... io col same proteico (molto liquido e delicato) e il nizoral (ke uso xkè mi da quella sensazione di capelli rinforzati quando lo uso.. xò può essere aggressivo) mi trovo da dio con questi... di quelli dei supermercati invece mi trovo bene con lo shampoo bilboa alle ceramidi con scritto capelli puliti x 5 giorni.. ed effettivamente me li lascia puliti x 1 paio di giorni xò è pastoso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2005 ciao Husky, grazie delle dritte. devo dire che dopo un po che ho migliorato la mia alimentazione nonostante il caldo la situazione del sebo è migliorata rispetto a prima. quelle voci sul come l'alimetazione influisca sulla produzione di sebo in eccesso sono vere! sono al 3 giorno che non li lavo e sono ho particolari pruriti. sto facendo una prova: nessuna lozione (sospeso sia Biothumus Lozione che Sp-94 dercoss in lozione) perchè credo che che siano imputabili per via dell'alcool che contengono. tu hai mai provato l'Erbagor Shampo della Biochimici PSN? io lo sto rivalutando, li ho lavati 3 giorni fa e i capelli hanno tenuto magnificamente. è lo shampo piu liquido che conosca. per il Same l'ho già provato come ho scritto in un altro thread ma non mi ha soddisfatto. credo cioè che sia un fattore molto soggettivo quello dello shampo. in ultima cosa volevo sperimentare come consigliato dal dr. Gigli il diluire un po di Nizoral in uno shampo come il Ducray. sono stato dal farmacista il quale mi ha detto che per gli shampo extradelicati la Ducray è l'unica azienda davvero affidabile così come Mellis. mi ha detto: gli unici shampo realmente affidabili sono quelli per i bambini. la nota scritta su molti shampo 'uso frequente' oppure 'uso quotidiano' non tiene conto che chi usa lo shampo abbia dermatiti e irritazioni, chi ne soffre deve sempre tener conto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2005 Personalmente ho provato quasi tutti i sahmpoo della Ducray e tutti mi hanno dato risultati scarsi in termini di irritazione, anche il vamoso Elusion specifico per chi ha dermatiti. Comunque, per i tuoi gusti, sono tutti cremosi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati