Vai al contenuto

Terapia Giusta?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei porre un quesito.

Ho effettuato un paio di mesì fa una visita dermatologica, con la diagnosi AA.

Mi ha prescritto Aloxidil 2ml al giorno.

Ho provato a chiedere al mio medico curante di prescrivermi il proscar, ma non ho ottenuto ottimi risultati in quanto la mia dottoressa è contraria per tutto ciò che riguarda la cura de l'AA. E nonostante tutto mi ha detto che non vuole imbrogliare il SSN.

Ora quello che mi chiedo, essendo studente e non avendo un euro, come faccio a comprarmi 28 pillole (che non durano nemmeno per un mese) al prezzo di 56 euro? So che non è un problema che vi tange, ma quello che mi chiedo è come avete fatto voi e se comprate il Propecia o il proscar.

Un' altra domanda, può fare anche male prendere il proscar? Ovvero fare cadere ancora di più i capelli, oltre gli effetti collaterali che non sono da poco?

Scusate la logorrea...

Aspetto un vostro consiglio e opinioni.

:unsure:

Modificato da tenembaum
Link al commento
Condividi su altri siti

segui quello che ti dice il dermatologo

se non sei convinto prova a fare una visita da un altro dermatologo

il tuo medico di famiglia non può interagire con la decisione di un altro medico,quindi quando il derma ti prescriverà la finasteride lei ti dovrà fare la ricetta

anche la mia dottoressa è contraria al fatto che io usi diane,ma la ricetta me la fa e deve pure tacere,perchè io mi tengo controllata,non la prendo a caso!

cmq se non te la prescrive il derma non prenderla di tua iniziativa

se non vuole frodare il ssn dille di fare la ricetta bianca,così paghi il prezzo intero che credo sia cmq molto più basso rispetto al propecia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao doroteo... ero curioso di sapere come fai a farti prescrivere finasteride senza pagare un euro. . non conosco bene la situazione.. ma forse il tuo medico te lo prescrive come cura prostratica??

Se così fosse, ti devo correggere .... dovresti sostituire la frase "NON PAGO UNA LIRA"

con la frase

"ME LO PAGATE VOI"....cmq non essendo sicuro sia questo il motivo, aspetto ad insultarti eheh.. lascio aperta la possibilità che tu sia un farmacista. . :huh:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo fare una bella cosa, potreste pagarmi voi le confezioni di Propecia per i prossimi mesi..siete d'accordo? eheh ovviamente in Italia i dottori fanno il c.. che vogliono. . a prescindere dalla correttezza di far gravare sul sistema sanitario nazionale cure relative all' a. a. , allora è una condotta che dovrebbe essere tenuta con tutti i pazienti. . a precindere.. perchè non penso proprio che sia una cosa fattibile. .. perchè io che sarei str.. pago sia per me che per voi visto che siamo contribuenti.. . ciaoo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti farsi prescrivere su una ricetta mutabile Proscar e Finastid per Iperplasia Prostatica quando non si ha, è un furto alla sanità pubblica e di conseguenza ai cittadini. Quando meno si potrebbe far prescrivere su ricetta bianca e pagarlo per intero visto che 20€ ogni 2 mesi non sono la fine del mondo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non sono io a scegliere il colore del foglio sul quale la dottoressa mi fa la ricetta...ma io mi devo assumere le sue responsabilità ??se non sa lei quel che fa, lo so io?

ci manca pure che mi metto a dire alla dottoressa: "no guardi, la parola PROSCAR me la scriva su quell'altro foglio bianco lì a fianco, non so sembra che mi ispiri più simpatia, poi mi permette di non commettere un reato e anche di pagare di più...sa mi farebbe tanto felice!!!"

ps. se anzichè 20 euri ogni 2 mesi fossero 200 euro il tuo ragionamento sarebbe lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

harle, alla fine io farei come te, ma bisogna dire che usare il proscar mutuabile per la calzizie è scorretto.

Mettiamo caso che al posto del problema dei capelli tu avessi un naso orrendo ( proprio brutto da far schifo, ma che comunque non ti da problemi se non dal punto di vista estetico ) e volessi fare un' operazione di chirurgia plastica.

L' operazione te la paghi tu non il servizio sanitario.

E cosi via dicendo per tutti i problemi estetici che possono diventare poi psicologici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì se fossero 200 € farei lo stesso ragionamento.

Se una persona è onesta dice al dottore che non si può, compiacersi di una illegalità, per di più anche ingiusta visto che a rimetterci alla fine sono i cittadini spesso anche con pochi soldi, è allo stesso livello di commetterla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo caso che al posto del problema dei capelli tu avessi un naso orrendo e volessi fare un' operazione di chirurgia plastica.

L' operazione te la paghi tu non il servizio sanitario.

ma qui mi si stanno dando solo alcuni mg di finasteride, mica qualcuno mi sta prelevando dell uf o rimettendo un naso a nuovo...

non pretendo mica che il servizio sanitario mi paghi un bel autotriapanto di capelli :D :D :34:

a rimetterci alla fine sono i cittadini spesso anche con pochi soldi

guarda io sono fra questi...vengo da una famiglia non povera, molto povera :( :angry:

Sì se fossero 200 € farei lo stesso ragionamento.

ok per il ragionamento; ma il comportamento? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche insultarmi,prendo il farmaco e non pago una lira,e allora?

a me nn frega un trazzo...mica ti faccio i conti in tasca...

ps. se io non comprassi il proscar mutuato, i vostri soldi spesi in tasse sarebbero comunque lo stesso DILAPIDATI dallo Stato per altri fini (migliori o peggiori)

e poi io lo pago il proscar !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso il servizio sanitario nazionale potrebbe rendere mutuabile la propecia ( o generico ) per tutte quelle persone a cui la calvizia fa nascere problemi psicologici ( non accettazione di se stessi ecc ) in caso contrario no poichè procurerebbe una solo cambiamento estetico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il medico di famiglia ha le mani legate: se dite che ve lo ha prescritto il tricologo non può autorizzarvi il farmaco su ricettario SSN. Quindi dovete andarlo a comprare direttamente con la ricetta bianca al costo di 20 Euro per 15 cpr. Ogni ulteriore insistenza col vs medico sarebbe inutile e vi farebbe catalogare come rompixxxxxoni da evitare con cura (ogni medico ne ha una mezza dozzina tra i suoi pz e purtroppo non è deontologico accelerarne i tempi fisiologici di dipartita...) :D

Modificato da Giemme66
Link al commento
Condividi su altri siti