syn Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 il farmaco agisce finchè lo si prende e poi se si smette non funziona più,perchè dalla calvizie se è androgenetica non si guarisce! Il mio dermatologo ha detto tutt'altro però. Testualmente: "Col minoxidil se i capelli devono cadere, se ne cadono. Altrimenti devi prendere propecia..." Il chè mi fa presuppore che il deus ex machina, propecia, possa in qualche modo "salvarmi" alcuni capelli. Il problema dell'interruzione non me lo ha mai accennato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruce Inviato: 16 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 beh ma xxxxx... gli effetti collaterali ci sono...e a sentire alcuni di voi sembra che la cosa non riguardi solo pochi. Insomma siamo arrivati al punto che bisogna mettere sulla bilancia le due cose...: preferiamo qualche capello in piu ( perche propecia sembra salvarne pochi a conti fatti...) o preferiamo che il nostro corpo e il nostro ----- funzioni come dio comanda???? in questi anni credo che la cosa che abbia giovato maggiormente al mio "bulbo" sia stato un efficace e frequente trattamento di shampi idonei alla mia situazione, più che la fina... In molti casi secondo me, più che di androgenetica (che mi pare pronosticata troppo in fretta e spesso superficialmente) potrebbe trattarsi di una dermatite seborroica curata male o trascurata...o chissà cos'altro. Tenere pulito e sano il nostro scalpo è secondo me la cura migliore per nutrire e far crescere sani e forti i nostri fottuti capelli. E poi questa finasteride costa un botto!! in 5 anni sono 60 mesi....54 euro la confezione(mensile)..... 54 x 60 = 3240. ! :blink: bong....sono svenuto.. Ma la fina non propecia come si procura???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 16 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 (modificato) beh ma xxxxx... gli effetti collaterali ci sono...e a sentire alcuni di voi sembra che la cosa non riguardi solo pochi. Insomma siamo arrivati al punto che bisogna mettere sulla bilancia le due cose...: preferiamo qualche capello in piu ( perche propecia sembra salvarne pochi a conti fatti...) o preferiamo che il nostro corpo e il nostro ----- funzioni come dio comanda???? in questi anni credo che la cosa che abbia giovato maggiormente al mio "bulbo" sia stato un efficace e frequente trattamento di shampi idonei alla mia situazione, più che la fina...In molti casi secondo me, più che di androgenetica (che mi pare pronosticata troppo in fretta e spesso superficialmente) potrebbe trattarsi di una dermatite seborroica curata male o trascurata...o chissà cos'altro. Tenere pulito e sano il nostro scalpo è secondo me la cura migliore per nutrire e far crescere sani e forti i nostri fottuti capelli. E poi questa finasteride costa un botto!! in 5 anni sono 60 mesi....54 euro la confezione(mensile)..... 54 x 60 = 3240. ! :blink: bong....sono svenuto.. Ma la fina non propecia come si procura???? <{POST_SNAPBACK}> gli shampi sulla AA non fanno una beata mazza :( la fina non propecia al momento non si trova preparata galenica. O ti prendi il genesis dal pakistan o il proscar diviso in 4 ma devi farlo prescrivere da un medico per un tuo nonno o cmq qualcuno in età avanzata (almeno così sapevo). Gli effetti collaterali (e qui lo ridico per la milionesima volta) sono SOGGETTIVI. A me per esempio ha fatto vento :rolleyes: e i capelli invece :okboy: Cmq è più facile che su un forum trovi chi ha problemi di effetti collaterali che uno a cui funzia tutto a meraviglia che se ne frega altamente (giustamente) di venire a parlare su un forum xké è tutto ok. :sudato: Modificato 16 Giugno 2005 da Emulat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 16 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 la fina rallenta l'evolversi della piazza nel vertex.. Che la fina blocchi l'a.a. non pneso sia possibile altrimenti non ci sarebbe cosi tanta gente che diventa calva lo stesso... Ciao BASILIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 16 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 la fina rallenta l'evolversi della piazza nel vertex..Che la fina blocchi l'a.a. non pneso sia possibile altrimenti non ci sarebbe cosi tanta gente che diventa calva lo stesso... Ciao BASILIO <{POST_SNAPBACK}> confermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 Il Proscar bisogna farselo prescrivere su ricetta non mutuabile così lo puoi far prescrivere a te senza farlo a nome del nonno e soprattutto lo paghi per intero e non freghi tutti noi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruce Inviato: 17 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2005 gli shampi sulla AA non fanno una beata mazza :( la fina non propecia al momento non si trova preparata galenica. O ti prendi il genesis dal pakistan o il proscar diviso in 4 ma devi farlo prescrivere da un medico per un tuo nonno o cmq qualcuno in età avanzata (almeno così sapevo). Gli effetti collaterali (e qui lo ridico per la milionesima volta) sono SOGGETTIVI. A me per esempio ha fatto vento :rolleyes: e i capelli invece :okboy: Cmq è più facile che su un forum trovi chi ha problemi di effetti collaterali che uno a cui funzia tutto a meraviglia che se ne frega altamente (giustamente) di venire a parlare su un forum xké è tutto ok. :sudato: <{POST_SNAPBACK}> si....ma io non mi riferisco affatto agli shampi aa...non riesco a capire dove tu abbia letto questa cosa nel mio mess... !!!dico che tante volte i capelli cadono perche la gente li tratta male e non pulisce bene uno scalpo facile alle dermatiti o cos'altro. Se uno cresce le carote in un terreno poco fertile o impestato da parassiti non puo certo pretendere di vederle crescere belle , sane e forti. Certo che non si puo bloccare l aa se uno c'è l ha veramente, al max la rallenti e fin qui siamo tutti d'accordo. Per quanto riguarda i collaterali leggendo su questo forum in molti ce li hanno, quindi considerati fortunato ad esserne totalmente estraneo!! :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 17 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2005 si....ma io non mi riferisco affatto agli shampi aa...non riesco a capire dove tu abbia letto questa cosa nel mio mess... !!!dico che tante volte i capelli cadono perche la gente li tratta male e non pulisce bene uno scalpo facile alle dermatiti o cos'altro. Se uno cresce le carote in un terreno poco fertile o impestato da parassiti non puo certo pretendere di vederle crescere belle , sane e forti. Certo che non si puo bloccare l aa se uno c'è l ha veramente, al max la rallenti e fin qui siamo tutti d'accordo. Per quanto riguarda i collaterali leggendo su questo forum in molti ce li hanno, quindi considerati fortunato ad esserne totalmente estraneo!! :ok2: <{POST_SNAPBACK}> penso che non hai capito niente di quello che ho detto, ma va bene cmq :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati