Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

IL processo di miniaturizzazione è visibile, me ne accorgo anche io; lentissimo......(sono 7 anni che è in corso)ma presente.

E Cmq, 7 anni fa ero assolutamente perfetto, mentre adesso, come vedi, si nota una leggera stempiatura.Chiaramente non è un problema a "rilevanza pubblica", nel senso che nessuno lo nota, se non il sottoscritto.

CMQ tu sta tranquillo, può darsi che il tuo caso sia diverso dal mio.E cmq, l'importante è che non te ne faccia un problema, poichè,che la tua sia A.A o fisiologica, siamo stati comunque fortunati.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 157
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Appunto :)

Signori, tirate fuori le palle.......avete ancora tutti i capelli, pensate ad altro per ora.Magari provate le cure, se può servire a farvi stare meglio, ma non fissatevi più di tanto.

Chi ha problemi veri di a.a in giovanissima età ha invece tutta la mia solidarietà, ma ricordi comunque che si tratta di capelli, vale a dire,alla fin fine, solo di un fronzolo estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo in pieno quanto detto da Yalima.

Sei un grande.

Per le tempie non cìè nulla da fare, il processo avanza non lo puoi fermare con niente e non lo dico io lo dice la statistica delle persone che con le più avanzate cure del mondo non stanno risolvendo un bel niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io temo di aver preso da mio padre che é rimasto praticamente calvo, praticamente dalla parte paterna sono quasi tutti calvi, spero che mia madre mi abbia salvato :quadrifoglio: , anche se non penso in quanto sto cominciando ad avere i primi sintomi che ha avuto mio padre quando era giovane....

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente una parte è più stempiata dell' altra, però propendo più per la fisiologica.

Il fatto è che magari nel vertx non ti diradi ma bisogna vedere come reagisce il frontale ( e per il frontale non ci sono craxi )

Modificato da virus
Link al commento
Condividi su altri siti

Demon infatti io non ho assolutamente detto che ha una AA ho constatato cha è un pò più stempiato da una parte e ho espresso un mio parere verso una stempiatura fisiologica.

Anche se con stempiatura fisiologica si può dir tutto e niente nel senso che non intacca il vertice ma bisogna vedere a che punto si ferma la stempia.

Ci sono persone con il vertice intatto e foltissimo ma con una attaccatura frontale con un angolo molto pronunciato ( anche se dove hanno i capelli sono foltisimi)

Modificato da virus
Link al commento
Condividi su altri siti

:P Haa zio peppe stai tranquillo che hai poco da temere naturalmente stacci dietro e non fare come me che mi sono bruciati i capelli nell'arco di 2 anni per negligenza

ma per quanto riguarda l'eredità ti informo che un'ultima analisi su una ricerca scientifica pubblicata su science (nota rivista americana di fama internazionale sui nuovi risvolti di riceche scientifiche) riferisce che l'alopecia androgenetica viene ereditata dalla parte materna e non paterna.Praticamente il codice genetico del nostro dna viene modificato dalla persona che ci ha messo al mondo visto che fregatura.Le donne sono la rovina degli uomini in tutti i sensi.

Io ad esempio mi trovo i miei 2 fratelli + grandi capelloni mio padre a 75 anni stempiato ma con molti capelli ed io lo sfxxxto NW6

CHI DICIIIII!(increedibiiile come dice SASA' di striscia)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa e',non per prendere per il C.u.lo,ma se e' vero quello che dici,che si prende l'A.A. dalla madre(notizia che avevo sentito anche io data per certa,cioe' il nonno materno e' quello che ti passa l'80% della chioma),e i tuoi fratelli sono capelloni,e deduco che tuo nonno lo sia anche lui.......TI HANNO ADOTTATO???

Link al commento
Condividi su altri siti

x Demon.

E' stato il derma a dirmi che si tratta di A.A.

Anche io speravo che fosse fisiologica, proprio in ragione del fatto che arretra in modo uniforme, lineare, senza colpire in alcun modo il vertex.In altre parole, tutti i capelli che ho sono forti e foltissimi, e non c'è alcun segno di indebolimento diffuso;ad eccezione di quelli posti in corrispondenza della linea delle tempie(per uno strato di 1,2 mm ), che sono meno "in forma" rispetto a tutti gli altri, e pertanto destinati a lasciarmi.

A volte è difficile distinguere una alopecia frontoparietale da una androgenetica: se quest'ultima colpisce a partire dalle tempie, da lì arretrando progressivamente,negli stadi iniziali della sua evoluzione finisce con il confondersi con la prima. Ma cmq, al di la della diagnosi che ho ricevuto, l'angolo della mia stempiatura è ormai abbastanza pronunciato per poter ancora sperare in una fisiologica.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mio nonno materno i capelli li aveva...mia cuginA ne ha zero

il nonno materno di mio cugino era calvo,mio cugino e suo fratello hanno i capelli,il loro padre (nonchè mio zio paterno)li aveva

se è una caratteristica che viene solo dai cromosomi materni...o non è autosomica ed è legata al sesso,quindi nel crms X,ma allora tutte le done perderebbero i capelli, o è una eredità materna,quindi del genoma extranucleare...ma la vedo molto improbabile

per caso qualcuno ha l'articolo di science? o un link o l'abstract almeno

se si per favore potete mandarmelo?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...