Vai al contenuto

In Quanti Come Me? 20enni

torisan85

Messaggi raccomandati

ho quasi 20 anni, perdo i capelli da 16, sono messo male xkè ho un dirdamento su tutto il capo ma soprattutto davanti con 2 enormi stempiature ma come se ciò non bastasse anke la parte di capelli davanti è molto diradata, UNA BELLA xxxx!!!! diciamo ke questa situazione la vivo molto male, anke perchè sono appena stato lasciato dopo una storia di quasi 4anni, quindi tra capelli, donne ke non ti calcolano più e depressione sono abbastanza a pezzi!!! il trapianto me lo anno sconsigliato xkè sonotroppo giovane.

uso il minox 2% da 3 anni e propecia da circa 6 mesi ma con scarsi risultati anke perchè non sono molto costante.

Uso il k-max o toppic, e dermach per nascondere la calvizie e diciamo ke ti aiutano ma non come vorrei io.

insomma io vorrei trapiantarmi un bel 10000 UF anke in diverse sedute ma ciò non è possibile, la parrucca non la voglio!!!! Che deve fare un povero 20enne peranoico, psicotico e dpresso come me?????????????????????

GRAZIE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) abituarsi all'idea della parrucca

2) abituarsi all'idea della rasatura

In ogni caso, abituarsi all'idea che l'unico modo per non essere etichettati come perdenti se si è 20enni alopecici è sviluppare un brutto carattere: l'unica cosa che, al di là di tutto quello che potranno dire i buonisti del forum, ti permette di non essere preso per il cxxx dal mondo.

Prendere le donne non con il fascino (un 20enne alopecico non lo avrà mai, puzza di malattia) ma con la forza della propria personalità. Oppure alzare il proprio target di età e iniziare ad andare con quelle dai 25 in su, ma mentendo spudoratamente sulla propria età.

Hai subito un'ingiustizia dalla natura, il mondo la sfrutterà per poterti asservire come meglio crede (homo homini lupus: non aspettarti alcuna compassione), la soluzione è non permettere a questi figuri di metterti i piedi in testa, mai.

Firmato: Corgan, ventenne toppikkato.

Modificato da Corgan
Link al commento
Condividi su altri siti

Altri hanno passato e stanno passando quello che passi tu. So che perdere i capelli dai 16/17 anni è molto dura ma non esiste una soluzione purtroppo. La propecia aiuta a mantenere i capelli che hai attualmente e magari ne può salvare qualcuno in fase di atrofizzazione ma solo se l'organismo risponde a dovere. Altrimenti neanche quella può essere un' alternativa. E poi ci sono i side-effects per alcuni...

Esiste anche la dutasteride ma non è prescritta per la cura dell'alopecia e comunque non è risolutiva (leggi la sezione apposita del forum).

Ti posso solamente consigliare una terapia a base di propecia di almeno un anno (associata magari ad altri coadiuvanti) e poi magari tiri le somme a riguardo. Devi prenderla tutti i giorni però. Per il trapianto sei troppo giovane.

Ci sono buone prospettive per quanto riguarda la hair multiplication ma ci vuole ancora qualche anno. Fatti un giro nella sezione apposita e lì troverai un pò di conforto che ti aiuterà a tirare avanti. Magari nell'attesa scoprono qualche nuovo rimedio o palliativo.

Provato a rasarti a zero per vedere come stai?

Good luck :60:

Corgan ti quoto -_- :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto butta via il minox 2% e considera solo il 5%.

Poi vai da un dermatologo serio e fatti prescrivere una terapia (non un po' di lozioni e pasticche a caso).

Cerca di mantenere i capelli che hai per altri 7-8 anni e non rovinarti il carattere, poi potrai ricorrere al trapianto.

Non fare cazzate ora, calma e sangue freddo.

Io ho cominciato a stempiarmi a 17 anni, e capisco cosa passi. Ti e' capitata una cosa che va gestita con maturita', anche se a 20 anni uno la maturita' potrebbe anche pretendere di non doverla avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io ho iniziato presto (15-16 :cry: ) però sto tenendo duro a suon di Toppik e pettinate strategiche! Non farti distruggere dalla AA e magare non scartare rimedi come le protesi che potrebbero rivelarsi8 vincenti (almeno per raggiungere l' età per il trapianto) :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) abituarsi all'idea della parrucca

2) abituarsi all'idea della rasatura

In ogni caso, abituarsi all'idea che l'unico modo per non essere etichettati come perdenti  se si è 20enni alopecici è sviluppare un brutto carattere: l'unica cosa che, al di là di tutto quello che potranno dire i buonisti del forum, ti permette di non essere preso per il cxxx dal mondo.

Prendere le donne non con il fascino (un 20enne alopecico non lo avrà mai, puzza di malattia) ma con la forza della propria personalità. Oppure alzare il proprio target di età e iniziare ad andare con quelle dai 25 in su, ma mentendo spudoratamente sulla propria età.

Hai subito un'ingiustizia dalla natura, il mondo la sfrutterà per poterti asservire come meglio crede (homo homini lupus: non aspettarti alcuna compassione), la soluzione è non permettere a questi figuri di metterti i piedi in testa, mai.

Firmato: Corgan, ventenne toppikkato.

Corgan carissimo, ti percepisco un pò troppo amaro rispetto al tuo solito...che succede?

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

rasatura a zero, soffrirai i primi due / tre giorni, poi ti abitui al nuovo look (magari ti piacerà anche...magari non solo a te..), eviterai di vedere tutti i giorni la progressione snervante della calvizie.

Magari cura di più il tuo corpo, frequenta una palestra, magari fai qualche arte marziale per distogliere i tuoi pensieri dal cuoio capelluto, lascia stare le parrucche (pensa a che schiavitù sono......e poi chiedi un po' alle ragazze se preferiscono uno con il parrucchino (per loro di parrucchino si tratta - altro che protesi..) o uno con la testa completamente rasata - o sennò meglio ancora vai in cul...anche al loro parere)

Arriverai ad una età che della tua testa pelata ti fregherà poco o nulla.

Per il resto quoto Corgan...

Auguroni e sii forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

accetta l idea che un giorno sarai costretto a rasarti o a usare una protesi perche le calvizie precoci tendono a essere sempre molto vaste.

il trapianto è da scartare visto la giovane eta il progedire della calvizie e sopratutto per il fatto che nessun trapianto puo ridarti una capigliatura soddisfacente per un 20enne.

Link al commento
Condividi su altri siti

anchei io ho piu' o meno la tue età,ne ho 22.

Ma...sono state scritte tante XXXXXXX in questo topic..

Io di problemi psicologici ne ho avuti eccome,sopratutto dal periodo 19-20 anni.poi non piu',o almeno di meno.Certo a volte mi dà fastidio se sto seduto e uno sta in piedi dietro di me,o altre cosucce,pero' non me ne frega piu' di tanto.

Nè ho trovato gente che mi prende per il cxxx per la mi situazion(sarà che sono bello cmq :fischietto: :D ),e nè ho avuto troppi problemi con le donne,almeno per quanto riguarda l'estetica.

Bisogna mettersi in testa che tutto è relativo e niente è assoluto.

BASTA CON STI LUOGHI COMUNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi...ma che razza di gente frequentate????Una cosa è la battutina tra amici,che tocca a tutti,perchè tutti hanno dei difettucci,una cosa è la cattiveria.

yeah!

Link al commento
Condividi su altri siti