Vai al contenuto

Ciao Salus,

Lobo

Messaggi raccomandati

• Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

x curva: sono pronto....a te la scelta dell'arma....en garde!

x Cleòpatra: lo hai trovato!!lasciami solo un paio di settimane per tornare in forma e vedrai!

x casty: amico 'scolta....ma tra gnocche e vongole e quel panorama fantastico....azzo vuoi più dalla vita? :D comunque qua ci si deve vedere per forza!

ciao a tutti per oggi! buon forum

il saluto "caldo" di oggi va a Chris4017E...grazie per l'appoggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

x casty: amico 'scolta....ma tra gnocche e vongole e quel panorama fantastico....azzo vuoi più dalla vita?  comunque qua ci si deve vedere per forza!

allora per la cronaca in costiera amalfitana ci sono alcuni ristoranti (il convento ad esempio), che si trova a Cetara un comune prima di Vietri sul Mare, noto anche per la Delizia al Limone (delle mezzelune di pan di spagna fatte con la crema al limone e il limoncello che sono uno spettacolo!).

tornando alle vongole questo ristorante fa Gnocchetti alle Vongole e anche le Orecchiette con Vongole e rughetta. si tende cioè ad associare la vongola alla pasta corta e fatta in casa. spostandosi a Sorrento (Piazza Fauno) sono noti invece per gli 'scialatielli' una pasta corta (una specie di fusillo) che si fa coi frutti di mare misti.

lo vedi che tra gnocchi e vongole ci sono molte affinità? e il limoncello serve a digerire. cmq si può sempre optare per la Buca di Bacco a Positano.

logicamente per smaltire si va tutti a ballare all'Africana a Praiano (altro comune della zona) che si trova in delle grotte sul mare oppure al Bikini a fianco al Famous Beach a Vico Equense sempre nella zona costiera.

discoteca Africana

africana.jpg

ecco era giusto così per parlare :D

trovandosi...........

Scialatielli ai frutti di mare

Per 4 persone:

600 gr. di scialatielli - 500 gr. di pelati - 600 gr. di vongole - 600 gr. cozze - 600 gr. di fasolara - 600 gr. telline - 600 gr. di cannolicchi - 600 gr. di datteri - abbondante prezzemolo tritato - 1 dl di olio - pepe - 2 spicchi di aglio - sale, solo se occorre.

Lavare e sgocciolare i frutti di mare. In un ruoto porre 50 grammi di olio, farlo riscaldare e aggiungete i frutti di mare tirandoli su a mano a mano che si aprono. Sgusciarne una metà, e metterle da parte. Passare il brodo che ne sarà uscito attraverso un panno di tela bagnato e strizzato.

Fare soffriggere in una casseruola, il resto dell'olio e l'aglio; togliere quest'ultimo quando sarà biondo, e aggiungere i pelati ben sgocciolati e il pepe. Dopo tre o quattro minuti di fuoco vivo, versatevi il brodo passato e lasciate cuocere fin quando la salsa risulti della giusta densità. Unitevi allora i frutti di mare e il prezzemolo, abbassare il fuoco e dopo un paio di minuti spegnere. Cotti gli scialatielli, condirli con la salsa. Guarnire i piatti con la rucola ed il resto dei frutti di mare.

scialatielli.jpg

Delizia al limone

1 pan di Spagna - 250 gr. di crema pasticcera arricchita da due cucchiaini da te di pasta di limone - 1/2 litro di panna liquida - 4 cucchiai di zucchero - una fialetta di essenza di limone - 1/2 bicchiere di liquore di limone due scorze di limone grattugiate

Montare la panna con lo zucchero e l'essenza di limone unirvi la crema pasticcera passata al setaccio.

Tagliare in due dischi il pan di Spagna che si raccomanda sia freschissimo e non troppo asciutto.Irrorare il primo disco di liquore di limone e farcire con un terzo del composto di crema e panna.

Coprire con il secondo dico di pan di Spagna e irrorarlo con il liquore di limone. Coprire con quello che rimane di crema e panna e livellare con una spatola fino a pareggiare il dolce.

Guarnire con scorze di limone grattugiato.

ecco la Delizia al Limone

http://www.cucinaironia.it/deliromano.jpg

vedi foto positano

http://www.davepowells.com/treeview/images...no/Positano.jpg

se fate un salto consiglio

http://www.alfonsoamare.it/italiano/Default.htm

ciao :supersorriso:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento i grattini forse è meglio evitarli

ti concedo una grattatina solo tra almeno 3 settimane

ma la micina dovrebbe diventare come Vanessa? non mi pare le somigli molto..le somiglia come la mia bellissima Dory somiglia a un beagle pura razza :lol: a proposito,non hai visto le foto che ho postato? altro che gatti...tzè

Link al commento
Condividi su altri siti

braz..l'sms non l'ho ricevuto ma ho sentito ugualmente la tua vicinanza.

ad agosto sarà difficile...credo che la prossima missione aimhè sarà per aprile del prossimo anno. avevo organizzato una sessione avventurosa a Manaus e foresta amazzonica ma in queste condizioni ci rimango secco quindi posticipo.

tu divertiti anche per me ok?e se vai dimmi se passi a sao paolo che ti faccio accogliere in un localino di cui sono unico socio italiano ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

domani ricomincio ad andare al lavoro, non vedo l'ora....oggi sono passato in ufficio e mi sono stupito!!! tutto ordinatissimo...neanche una cappella (colorita espressione marchigiana a significare errore)...i xxxxx mi hanno coperto alla grande.

a questo riguardo ho pensato di mutare la struttura della ditta; mi sono detto che se riesco a fare una vita + morigerata e guadagnare un pò di meno perchè non prenderli come soci (di straminoranza)? speriamo siano contenti...ma soprattutto speriamo che poi non diventino degli smidollati (devo creare qualche postilla! hehe).

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

marte...dicevo appunto che devo mettere una "POSTILLA" :diavoletto:

mel...su..non fare cosi...cmq da eunuco potresti avere i capelli di sansone....chissà se non ti conviene!! :)

lady..non mi sforzo, appena mi sento male smetto....non ce la faccio + a stare a casa a non fare un cxxxx....devo muovermi...voglio correre...chissa quando potrò fare una capriola...una verticale....oddiooooo sto impazzendooooo voglio un pò di stress, movimento, voglio alzare gli 800 kg di capelli caduti a zpeppez con il braccio destrooo!

Link al commento
Condividi su altri siti